Vai al contenuto

Giorno 2 - Ifrit


Matt4

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, Nerea ha scritto:

in teoria l ho gia fatta anche se non ti sarà piaciuta o non l hai letta.

va be comunque per me tra ororo e famu c'è un lupo, dubito insieme, se ororo mi ha accusata da contadina in buona fede, famu ci si è accodata comodamente, se ororo invece da lupa ha provato a farmi rogare , può darsi che famu essendo a giorno 1 ha motivato a casaccio, lupe insieme mi sembra strano. tu che voti polle ti identifico come voto alla stecata , non ti sospetto ma comunque non è stata una decisione saggissima (a tua come quella di mirtillo eh). se lapezz sia lupo o no penso non si possa decidere dai semplici voti visto il putiferio alla fine di ieri. chi penso che menta eh, bella domanda. posso dirti chi penso "sincero".è più semplice. riguardando il voto su skronx l ha aperto polle. ma jack e bach hanno delle "motivazioni" (per quanto valide" e votano lui per non disperdere anzichè ammazzare lapezz ormai dichiarata. se per assurdo polle è davvero innocente, un lupo (nel caso lapezz fosse lupo) ci può stare tra jack e back.se lapezz fosse buona non ci vedo nulla di strano a salvare un "dichiarato "per il beneficio del dubbio , anzichè uno che ha giocato come xkarox ieri ( è un modus operandi che fate sempre). per me è più interessante il rogo di stasera che il primo ad essere sincerà,vista la mia tardaggine a capirvi

Posso dire che mi sembra una supercazzola?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, polle ha scritto:

 

 

Allora ti rifaccio il disegnino.

 

Io voto skrox

 

Tu dici: così disperdi 

 

Se dici così vuol dire che per forza bisognava votare tra nerea e lapezz.

 

Ma lapezz si era data ruolo mentre nerea ho ribadito di non volerla votare quindi vuol dire che te avresti detto quella cosa qualunque voto io avessi dato.

 

Se però ritenevi che bisognasse votare tra nerea e lapezz perché qualunque altro voto era disperdere vuol dire che sospettavi almeno una di loro 2.

 

Perché altrimenti se al rogo ci sono 2 che non sospetti col cavolo che chiederesti di concentrarti su di loro come indirettamente hai chiesto.

 

E se le sospetti voti cmq una di loro 2 e non skrox se la tua intenzione era votare per TERZO e non per QUARTO come hai detto TU di voler fare.

 

Oltretutto qui ora stai dicendo che avendo io votato skrox allora si apriva la strada a votare lui.

 

Quindi in pratica IERI hai detto che il mio voto era a disperdere.

OGGI dici che è un voto che ha riaperto a un terzo nome e ti ha convinto addirittura ba votarlo.

 

Quindi in pratica una cosa e il suo esatto opposto.

 

Troppe troppe contraddizioni 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altra marea di cazzate.

Il tuo voto ieri era a disperdere certo, visto il movimento che c’era IN QUEL PRECISO MOMENTO su nerea e lapezz. Sei in grado di contestualizzare un messaggio? Credo proprio di sì, ed è per quello che ti fa comodo decontestualizzarlo. Non è necessario sospettare di uno in particolare, perché hai disperso da quello che si stava creando. Stop. 


noto inoltre che hai cambiato versione adesso, una volta fatto notare non è più “Bach ha detto che l’unico voto a disperdere era su Nerea”. Per oggi non ti voto, hai pur sempre una sondata NL. Ci penserò domani vedendo la sondata

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, JackShepard ha scritto:

@Stecata

 

ororo famu: verdi

polle sapia lapezz: verdini

shinobu prof mirtillo tu: giallo

scarecrow bachforever 10mac nerea: arancione

 

non so se ho dimenticato qualcuno

 

 

 

 

Mac arancione quindi prendi in considerazione anche shino possibile cattiva?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, polle said:

Detto questo, i post che sta facendo mi convincono che lapezz non sia lupo.

Potrebbe essere Slayer come dice stecata ma lupo non penso proprio.

 

Nerea mi convince invece meno di ieri invece ma non escludo anche lei non sia lupo.

 

 

Se escludi lapezz nerea e skrox dall’essere lupi, che hanno votato i tre lupi ieri?

Se nessuno è  a rischio i lupi votano per fare bella figura a quel punto

 

Oppure ce ne era uno sospetto prima che si alzassero i voti su nerea e lapezz

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, bachforever ha scritto:

Altra marea di cazzate.

Il tuo voto ieri era a disperdere certo, visto il movimento che c’era IN QUEL PRECISO MOMENTO su nerea e lapezz. Sei in grado di contestualizzare un messaggio? Credo proprio di sì, ed è per quello che ti fa comodo decontestualizzarlo. Non è necessario sospettare di uno in particolare, perché hai disperso da quello che si stava creando. Stop. 


noto inoltre che hai cambiato versione adesso, una volta fatto notare non è più “Bach ha detto che l’unico voto a disperdere era su Nerea”. Per oggi non ti voto, hai pur sempre una sondata NL. Ci penserò domani vedendo la sondata

Stasera su chi andresti se posso chiedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Famu ha scritto:

Ho votato Nerea perché ieri non mi piaceva il fatto che bocciasse ogni proposta di ragionamento dicendo che non aveva senso continuare a parlarne. Ora se lei fosse lupa, il voto su Lapezz che la porta a tre sarebbe bello pesante. E tra le due continua a essere più convincente Lapezz. 

Però devo dire che al momento voterei più Jack di Nerea, non perché lei mi abbia convinta, anzi, ma perché trovo più sospetto il comportamento di Jack per i motivi che ho spiegato. 

Hai dato un voto bello pesante. Inizialmente mi è sembrato quasi in cattiva fede ma essendo tutt'altro che certo della bontà di Nerea al momento non mi posso esprimere su di voi, e a priori ho sospetti maggiori.

 

Tra l'altro noto ora che Jack ritiene te e Ororo in pratica le più contadine della piazza: @JackShepard quindi voterai Nerea suppongo, altrimenti non mi spiego questa fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Hai dato un voto bello pesante. Inizialmente mi è sembrato quasi in cattiva fede ma essendo tutt'altro che certo della bontà di Nerea al momento non mi posso esprimere su di voi, e a priori ho sospetti maggiori.

 

Tra l'altro noto ora che Jack ritiene te e Ororo in pratica le più contadine della piazza: @JackShepard quindi voterai Nerea suppongo, altrimenti non mi spiego questa fiducia.

Tu chi voteresti stasera? E del resto che pensi? Ti vedo poco sul pezzo per i tuoi standard

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, bachforever ha scritto:

Altra marea di cazzate.

Il tuo voto ieri era a disperdere certo, visto il movimento che c’era IN QUEL PRECISO MOMENTO su nerea e lapezz. Sei in grado di contestualizzare un messaggio? Credo proprio di sì, ed è per quello che ti fa comodo decontestualizzarlo. Non è necessario sospettare di uno in particolare, perché hai disperso da quello che si stava creando. Stop. 


noto inoltre che hai cambiato versione adesso, una volta fatto notare non è più “Bach ha detto che l’unico voto a disperdere era su Nerea”. Per oggi non ti voto, hai pur sempre una sondata NL. Ci penserò domani vedendo la sondata

 

Ripeto per la millesima volta.

 

Non era a disperdere perché portava la situazione sul 3/2/2 con ancora 4 persone che dovevano votare.

A disperdere sarebbe stato un voto su uno a zero.

 

Ma seguendo il tuo ragionamento come ha mostrato anche il prof per te un QUALUNQUE mio voto sarebbe stato a disperdere a meno di votare o una che si era detta ruolo o una che ho detto da tutto il giorno che non volevo votare.

 

E come hai detto ora: se lo ritenevo a disperdere visto il movimento su lapezz e nerea significa che TU volevi votare tra loro 2.

 

Perché se anche tu avessi voluto votare qualcun altro come ho voluto fare io semplicemente non avresti detto che il mio voto era a disperdere.

 

Perciò ribadisco le domande:

 

Perché IN QUEL MOMENTO ritenevi si dovesse votare solo tra nerea e lapezz?

 

Chi avresti votato tra loro 2 ieri?

 

Che ne pensi oggi di loro?

 

Perché a parte difenderti continuando a contraddirti non hai fatto altro oggi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questa discussione tra Polle e Bach ha un po' rotto. Ed è una cagata mostruosa che non ha senso, iniziate a farmi pensare male entrambi sinceramente. 

 

Io credo che voterò tra Nerea e Lapezz, per i motivi espressi tutto il pomeriggio. Vogliamo concedere una seconda notte a Lapezz ruolone per vedere se crepa ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stecata ha scritto:

Che è stato ucciso senza grossi dibattiti, che non conosco il suo modo di giocare e non mi stupirei se fosse morto anche da ruolo visto che i novelli vengono rogati a giorno 1 di diritto.

 

Tu invece ,che idea ti sei fatto sul voto?

Intedi sul suo voto? Mi è parso lineare, anche perchè aveva parlato solo del prof.

Se invece intendi il trenino su di lui, posso interpretarlo sia positivamente (salvataggio di un presunto ruolo), che negativamente (salvataggio di un compagno lupo), non posso avere un'idea precisa in un senso o in un altro.

Diciamo che da buoni aveva senso salvare Lapezz.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Stecata said:

Mac arancione quindi prendi in considerazione anche shino possibile cattiva?

 

 

Beh l’ho messa gialla...

ma non perché collegata a 10mac.

Può essere cattiva anche con 10mac buono; solo non la penso tra quelli che metto verdi.

 

certo, se 10mac è cattivo poi biosgna domandarsi perché ha detto shinobu NL, ma a questo ci si arriva dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Scarecrow said:

Hai dato un voto bello pesante. Inizialmente mi è sembrato quasi in cattiva fede ma essendo tutt'altro che certo della bontà di Nerea al momento non mi posso esprimere su di voi, e a priori ho sospetti maggiori.

 

Tra l'altro noto ora che Jack ritiene te e Ororo in pratica le più contadine della piazza: @JackShepard quindi voterai Nerea suppongo, altrimenti non mi spiego questa fiducia.

ma guarda... famu lo metto in conto che potrebbe anche starmi fregando, ma mi sembra identica a quando è buona per cui per ora la escludondai ragionamenti

 

Ma ororo non capisco come la possiate pensare cattiva

Solo Ieri ha scritto un post di 500 righe per spiegare per filo e per segno cosa non gli tornava in Nerea...più tutto il resto della partecipazione

 

Per il voto sì Nerea la sto prendendo in considerazione, perché rispetto a come è partita ieri, oggi è in calo drastico.

Però insomma se penso buono uno non significa per forza che devo votare chi dice lui xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Tu chi voteresti stasera? E del resto che pensi? Ti vedo poco sul pezzo per i tuoi standard

Che penso in generale l'ho detto, per il voto sono indeciso fra Bach e Nerea ora come ora.

 

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Secondo me questa discussione tra Polle e Bach ha un po' rotto. Ed è una cagata mostruosa che non ha senso, iniziate a farmi pensare male entrambi sinceramente. 

 

Io credo che voterò tra Nerea e Lapezz, per i motivi espressi tutto il pomeriggio. Vogliamo concedere una seconda notte a Lapezz ruolone per vedere se crepa ? 

Non ha senso, è come la domanda sulla Bambina che hai fatto prima. Se le lasciamo una notte per vedere se la uccidono, sicuro non la colpiranno. Se non si vuole votare Lapezz (e concordo con questo) è perché si tende a crederle e quindi più avanti ci potremo fare domande se sarà ancora in vita, non domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nerea ha scritto:

Stasera su chi andresti se posso chiedere?


nel lupus ideale polle sarebbe socio col prof, decidono di andare su skrox per salvare te perché vedono che qualcun altro che vota skrox c’è, poi in realtà va a 4 e non serve neanche il voto del prof. Ragionamento validissimo anche per Lapezz, solo che tu oggi sei stata molto fumosa.

ma sarebbe troppo bello, e potrebbe anche essere che stiamo parlando di trenini su buoni. Oggi per esempio ho trovato scare e famu molto vaghi e sempre “a seguire” qualcuno, non ho letto particolari argomentazioni o pensieri personali. Inoltre voglio aspettare la sondata di domani per farmi una idea più concreta dell’inversione.

@Scarecrowuna tua impressione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Se escludi lapezz nerea e skrox dall’essere lupi, che hanno votato i tre lupi ieri?

Se nessuno è  a rischio i lupi votano per fare bella figura a quel punto

 

Oppure ce ne era uno sospetto prima che si alzassero i voti su nerea e lapezz

 

Io sono convinto che uno sia Bach che si è trovato invischiato sul finale.

 

Altrimenti perché anche dire subito di aver votato in contemporanea con te?

 

Cioè se io sono buono e voto in buonafede uno che cmq un po' losco era che cosa me ne frega il giorno dopo se il mio voto è il terzo o il quarto e decisivo?

 

Poi sul resto ci sono 2 possibilità:

 

Nerea potrebbe essere l' altro lupo con Bach che prima prova a far concentrare su lapezz e poi vira scrok.

 

Oppure se sono buone entrambe gli altri possono essere tra chi ha votato all' inizio, chi ha sì disperso o chi ha votato nerea o lapezz.

 

Oggi per esempio ci si è un po' interrogati su shinobu ma per nulla su Mac.

 

Io penso che shinobu sia buona e che la sondata sia giusta.

Ma il fatto che sia giusta non implica che Mac l' abbia data giusta da lupo.

 

Quello che sono convinto è che lapezz non sia lupo. Magari Slayer sì.

Ma non lupo

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, JackShepard ha scritto:

ma guarda... famu lo metto in conto che potrebbe anche starmi fregando, ma mi sembra identica a quando è buona per cui per ora la escludondai ragionamenti

 

Ma ororo non capisco come la possiate pensare cattiva

Solo Ieri ha scritto un post di 500 righe per spiegare per filo e per segno cosa non gli tornava in Nerea...più tutto il resto della partecipazione

 

Per il voto sì Nerea la sto prendendo in considerazione, perché rispetto a come è partita ieri, oggi è in calo drastico.

Però insomma se penso buono uno non significa per forza che devo votare chi dice lui xD

Io non ritengo Ororo cattiva, al momento. Fra le due trovo peggio Famu, ma si tratta comunque di sospetti secondari e che è inutile tirare in mezzo oggi, abbiamo altre priorità.

Sull'ultima frase okay, ma non ritieni buona solo Ororo o Famu ma entrambe e per di più in vetta alla classifica dei più contadini per te, con tutti gli altri sotto. Ben diverso da vedere buono "uno" e non votare come lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, polle ha scritto:

 

Io sono convinto che uno sia Bach che si è trovato invischiato sul finale.

 

Altrimenti perché anche dire subito di aver votato in contemporanea con te?

 

Cioè se io sono buono e voto in buonafede uno che cmq un po' losco era che cosa me ne frega il giorno dopo se il mio voto è il terzo o il quarto e decisivo?

 

Poi sul resto ci sono 2 possibilità:

 

Nerea potrebbe essere l' altro lupo con Bach che prima prova a far concentrare su lapezz e poi vira scrok.

 

Oppure se sono buone entrambe gli altri possono essere tra chi ha votato all' inizio, chi ha sì disperso o chi ha votato nerea o lapezz.

 

Oggi per esempio ci si è un po' interrogati su shinobu ma per nulla su Mac.

 

Io penso che shinobu sia buona e che la sondata sia giusta.

Ma il fatto che sia giusta non implica che Mac l' abbia data giusta da lupo.

 

Quello che sono convinto è che lapezz non sia lupo. Magari Slayer sì.

Ma non lupo

 

 

 

 

 

 

 

Bach e nerea lupi insieme ce li vedo, l’ho già detto oggi, insieme a scare pure potrei vedercelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, bachforever ha scritto:

@polledirei che hai abbondantemente rotto con le tue cazzate. visto che è da stamattina che accenno ad un possibile lupo tra nerea e lapezz.

non vado nemmeno a ripetere quanto ho già detto dopo aver letto tutto. Non ti risponderò più, vado semplicemente direttamente a votarti.

Ma che fai, voti un sondato NL? O.o boh Bach st’uscita non mi piace 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bachforever ha scritto:

@polledirei che hai abbondantemente rotto con le tue cazzate. visto che è da stamattina che accenno ad un possibile lupo tra nerea e lapezz.

non vado nemmeno a ripetere quanto ho già detto dopo aver letto tutto. Non ti risponderò più, vado semplicemente direttamente a votarti.

 

Bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, bachforever ha scritto:


nel lupus ideale polle sarebbe socio col prof, decidono di andare su skrox per salvare te perché vedono che qualcun altro che vota skrox c’è, poi in realtà va a 4 e non serve neanche il voto del prof. Ragionamento validissimo anche per Lapezz, solo che tu oggi sei stata molto fumosa.

ma sarebbe troppo bello, e potrebbe anche essere che stiamo parlando di trenini su buoni. Oggi per esempio ho trovato scare e famu molto vaghi e sempre “a seguire” qualcuno, non ho letto particolari argomentazioni o pensieri personali. Inoltre voglio aspettare la sondata di domani per farmi una idea più concreta dell’inversione.

@Scarecrowuna tua impressione? 

Se Polle fosse socio di IlProf, a che pro votare Skrox quando avevano Lapezz mezza bruciata già. Non aggiungo nulla perché sinceramente trovo la vostra discussione (tua e di Polle) fine a se stessa, quel che c'era da dire è stato ampiamente detto e sono ore che ripetete le stesse cose senza aggiungere altro. Per me ha più senso la ricostruzione di Polle, ho una concezione diversa di voto "a disperdere" da quella che hai tu evidentemente.

 

6 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Bach e nerea lupi insieme ce li vedo, l’ho già detto oggi, insieme a scare pure potrei vedercelo.

Se fossi lupo con Nerea ieri avrei votato con tutta la tranquillità del mondo Lapezz che avevo accusato già parecchie ore prima. Anche se si era detta ruolo, nessuno obbliga a fidarsi a priori di qualsiasi dichiarazione soprattutto se sulla soglia del rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.