Vai al contenuto

Giorno 2 - Ifrit


Matt4

Messaggi raccomandati

 

Qui ancora,jack valuta 3 persone , me ,lapezz e ilprof. Togliendo noi dice skrox dinuovo io e shino... Non capisco che ragionamento ha fatto.

 

Comunque per me uno fra scare e Jack, se non entrambi , non la raccontano giusta.

 

Un pizzico di complicità e nomi che si ripetono.

 

 

 

 

 

Questa la prendo come una difesa

 

 

 

Questo post è di una incoerenza enorme.

 

@Scarecrow aveva scritto pure un paio di pagine prima che skrox gli sembrava la vittima sacrificale, ma il suo messaggio l'ho letto sincero a differenza del tuo.

 

Al momento se dovessi scegliere fra i due, metterei te negativo e scare buono, con l'ipotesi di essere insieme.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Stecata said:

 

Qui ancora,jack valuta 3 persone , me ,lapezz e ilprof. Togliendo noi dice skrox dinuovo io e shino... Non capisco che ragionamento ha fatto.

 

Comunque per me uno fra scare e Jack, se non entrambi , non la raccontano giusta.

 

Un pizzico di complicità e nomi che si ripetono.

 

 

 

 

 

Questa la prendo come una difesa

 

 

 

Questo post è di una incoerenza enorme.

 

@Scarecrow aveva scritto pure un paio di pagine prima che skrox gli sembrava la vittima sacrificale, ma il suo messaggio l'ho letto sincero a differenza del tuo.

 

Al momento se dovessi scegliere fra i due, metterei te negativo e scare buono, con l'ipotesi di essere insieme.

 

 

Non capisco dove vedi l'incoerenza...dei miei post non hai riportato il primo dove faccio un'analisi sospetti e dove dico che avrei votato in primis tra scarecrow e skroxx.

Poi ho ripetuto scarecrow e skrox e ho valutato anche shinobu, prof e lapezz.

Quando lapezz ha preso i voti e il rogo si stava allontanando dai nomi che piacevano a me ho votato skrox.

Che puoi sospettarmi va benissimo, ma l'incoerenza te la stai inventando tanto per

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

@polle io non capisco una cosa della tua discussione con Bach. Insomma lo sospetti per l'incoerenza del suo voto, e ci sta, anche io credevo votasse Nerea. Ma credi che un lupo a Giorno 1 si metta a decidere un rogo? Perché esporsi così tanto ? Personalmente credo lo avrei fatto solo per salvare un compagno lupo. Quindi credi che il suo compagno lupo sia Lapezz? Perché se non è così, come lo spieghi ? 

 

Ha votato insieme a Jack (stesso minuto). Non è detto volesse esporsi. Quello che non quadra sono le argomentazioni più che il voto in sé.

 

Comunque ho riflettuto sulla sondata. Di sicuro Mac è il vero depositario (sarebbe già stato smentito). Il dubbio è se sia davvero Shinobu la sondata.

 

Per quanto suoni abbastanza strano io azzarderei un sì, più che altro perché gli scenari con Mac cattivo (proL o L) avrebbero poco senso, anche supponendo che Shinobu sia stata scelta come target al posto di un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

@polle io non capisco una cosa della tua discussione con Bach. Insomma lo sospetti per l'incoerenza del suo voto, e ci sta, anche io credevo votasse Nerea. Ma credi che un lupo a Giorno 1 si metta a decidere un rogo? Perché esporsi così tanto ? Personalmente credo lo avrei fatto solo per salvare un compagno lupo. Quindi credi che il suo compagno lupo sia Lapezz? Perché se non è così, come lo spieghi ? 

 

No attenzione.

 

Io gli sto contestando dall' inizio l' aver detto che il mio voto era un disperdere quando ho dimostrato che non era così perché lui stesso è arrivato a dire che l' unico voto non a disperdere sarebbe stata nerea. Che ho detto tutto il giorno che non volevo votare.

 

Il suo voto poi non fa altro che confermare che quella frase era buttata lì, perché lui stesso non ha votato nerea che stando il suo ragionamento io avrei invece voluto votare.

 

Oltre a questo si è contraddetto più volte quando gli ho chiesto di motivare il tutto.

 

E i buoni non si contraddicono.

 

Inoltre ci ha tenuto a specificare di aver votato in contemporanea con jack shepard come a voler giustificare che lui no, non voleva mettere il quarto voto.

 

Ma se io sono buono e roga quello che voto e che quindi penso lupo non me ne frega niente di dover giustificare il mio voto, o di fare passare che sia il terzo.

Mi andrebbe benissimo anche che fosse quello decisivo visto che è dato in buona fede.

 

Quindi può essere un lupo che davvero si è trovato in mezzo ai voti decisivo senza volerlo, così come può essere lupo con lapezz o anche con nerea.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Ha votato insieme a Jack (stesso minuto). Non è detto volesse esporsi. Quello che non quadra sono le argomentazioni più che il voto in sé.

 

Comunque ho riflettuto sulla sondata. Di sicuro Mac è il vero depositario (sarebbe già stato smentito). Il dubbio è se sia davvero Shinobu la sondata.

 

Per quanto suoni abbastanza strano io azzarderei un sì, più che altro perché gli scenari con Mac cattivo (proL o L) avrebbero poco senso, anche supponendo che Shinobu sia stata scelta come target al posto di un altro.


ma in nessun mondo avrei cambiato il target. Al massimo avrei potuto cambiare l’esito ma solo se io fossi lupo, da proL non avrei mai rischiato di annullare l’inversione.

 

quindi o mi sospetti lupo e mi voti oppure ragioniamo se sia possibile l’uso dell’illusione (e votare shino) oppure ragionare sul rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stecata stavo giusto scrivendo la stessa cosa sulla strana morte di Skrox. 

Votano Skrox: Scare, Polle, Jack, Bach. 

Di loro Scare aveva scritto di aver rivalutato Skrox per un post conciso. 
Jack diceva che sembrava ad occhio il capro espiatorio quando ha fatto la lista giocatori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Ha votato insieme a Jack (stesso minuto). Non è detto volesse esporsi. Quello che non quadra sono le argomentazioni più che il voto in sé.

 

Comunque ho riflettuto sulla sondata. Di sicuro Mac è il vero depositario (sarebbe già stato smentito). Il dubbio è se sia davvero Shinobu la sondata.

 

Per quanto suoni abbastanza strano io azzarderei un sì, più che altro perché gli scenari con Mac cattivo (proL o L) avrebbero poco senso, anche supponendo che Shinobu sia stata scelta come target al posto di un altro.

 

Scusami ma che senso ha questa cosa che hai detto? Il Veggente sa chi ha sondato, come può il destinatario cambiare il nome ? Cioè come hai fatto a pensare una roba del genere ? Al massimo Mac può avere cambiato l'esito, ma non la persona. E lo avrebbe fatto solo se io e lui fossimo lupi insieme immagino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:


ma in nessun mondo avrei cambiato il target. Al massimo avrei potuto cambiare l’esito ma solo se io fossi lupo, da proL non avrei mai rischiato di annullare l’inversione.

 

quindi o mi sospetti lupo e mi voti oppure ragioniamo se sia possibile l’uso dell’illusione (e votare shino) oppure ragionare sul rogo

 

Appunto.

 

E' vero che da proL avresti potuto deviare su un candidato che ti sembrava meno cattivo costringendo allo stesso tempo il Veggente a esporsi, magari. Il fatto è che se fossi proL ci avresti probabilmente dato una sondata L, se ritenessi Shino buonissima.

Da lupo, mossa a prescindere molto rischiosa e giustificabile solo se il Veggente avesse indicato un tuo compagno, avresti comunque scelto un candidato migliore di lei (anche per i motivi che ha già esposto Lapezz).

 

Per questi motivi credo tu abbia davvero una sondata su Shino. Cosa sia tu e cosa sia lei questo è un altro discorso. Ci arriviamo per gradi! Sinceramente nessuno dei due mi ha dato brutte sensazioni al momento. Vi rileggo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Scusami ma che senso ha questa cosa che hai detto? Il Veggente sa chi ha sondato, come può il destinatario cambiare il nome ? Cioè come hai fatto a pensare una roba del genere ? Al massimo Mac può avere cambiato l'esito, ma non la persona. E lo avrebbe fatto solo se io e lui fossimo lupi insieme immagino. 

 

Ci ragionavo perché chiedere a Mac cosa sei tu non mi tornava tantissimo, visto che avete entrambi partecipato al primo "treno" su Lapezz. Tutto lì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, polle ha scritto:

 

 

Ma se io sono buono e roga quello che voto e che quindi penso lupo non me ne frega niente di dover giustificare il mio voto, o di fare passare che sia il terzo.

Mi andrebbe benissimo anche che fosse quello decisivo visto che è dato in buona fede.

 

Questo comunque è un ragionamento lineare. Una persona si da ruolo: i contadini se sta per bruciare la salvano. È strano semmai chi si astiene e resta a guardare e chi disperde. 

Non vanno sul prof, non si astengono, non dicono di averlo votato perché loro avevano due voti aggratis.(?)

La mia opinione comunque è che i lupi non avrebbero fatto precipitare quella situazione se ci fosse stato uno dei loro, avrebbero orientato meglio su altre scelte anche più fattibili. Il mio nome girava da un po' ne avrebbero avuto tutto il tempo. Io avevo già un terzo voto decisivo, ilProf che aveva apertamente dichiarato una certa intenzione, Scare che aveva detto di essere indeciso su me e ilprof. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, ma io Skrox l’ho messo nei papabili da subito.

Poi la fase è andata avanti e ho valutato anche altri, ma non è che Skrox me l’ero dimenticato e mi pare di averlo nominato ancora.

 

Poi - ripeto per la terza volta- abbiamo avuto Lapezz che va a tre voti e si dichiara ruolo.

Skrox che era accusato qua e là ma fino alle 22 rimaneva fermo a 0 o 1 voti.

Polle che sembrava buono che lo porta 2.

Perché a quel punto dovevo votare Scare o prof e non skrox che era un mio sospetto e che almeno permetteva il salvataggio di un dichiarato ruolo?

Ho votato uno che non pensavo buono, che era accusato da chi sembrava vagamente buono e che mi permetteva di mettere un voto per salvare un dichiarato ruolo.

 

Tornassi indietro in quella situazione rivoterei Skrox! votare Prof o Scare che erano altri sospetti miei significherebbe disperdere il voto.

E Skrox non è che nemmeno non lo sospettassi, lo sospettavo pure xD

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Stecata ha scritto:

 

Qui ancora,jack valuta 3 persone , me ,lapezz e ilprof. Togliendo noi dice skrox dinuovo io e shino... Non capisco che ragionamento ha fatto.

 

Comunque per me uno fra scare e Jack, se non entrambi , non la raccontano giusta.

 

Un pizzico di complicità e nomi che si ripetono.

 

 

 

 

 

Questa la prendo come una difesa

 

 

 

Questo post è di una incoerenza enorme.

 

@Scarecrow aveva scritto pure un paio di pagine prima che skrox gli sembrava la vittima sacrificale, ma il suo messaggio l'ho letto sincero a differenza del tuo.

 

Al momento se dovessi scegliere fra i due, metterei te negativo e scare buono, con l'ipotesi di essere insieme.

 

 

Sempre in quest'ottica, neanche Mirtillo, che vota il prof, ne esce benissimo dal momento che aveva scritto questo: 

 

Modificato da Famu
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Raga, ma io Skrox l’ho messo nei papabili da subito.

Poi la fase è andata avanti e ho valutato anche altri, ma non è che Skrox me l’ero dimenticato e mi pare di averlo nominato ancora.

 

Poi - ripeto per la terza volta- abbiamo avuto Lapezz che va a tre voti e si dichiara ruolo.

Skrox che era accusato qua e là ma fino alle 22 rimaneva fermo a 0 o 1 voti.

Polle che sembrava buono che lo porta 2.

Perché a quel punto dovevo votare Scare o prof e non skrox che era un mio sospetto e che almeno permetteva il salvataggio di un dichiarato ruolo?

Ho votato uno che non pensavo buono, che era accusato da chi sembrava vagamente buono e che mi permetteva di mettere un voto per salvare un dichiarato ruolo.

 

Tornassi indietro in quella situazione rivoterei Skrox! votare Prof o Scare che erano altri sospetti miei significherebbe disperdere il voto.

E Skrox non è che nemmeno non lo sospettassi, lo sospettavo pure xD

Il problema nasce dal fatto avevi scritto che Skrox ti sembrava la vittima sacrificale nel super post in cui davi un'opinione su tutti. Quando hai visto il trenino su Lapezz che si era detta ruolo, se pensavi che Skrox fosse un nome facile per il rogo per i lupi, perché non portare a 3 Nerea che aveva già due voti dal momento che avevi visto male il fatto che avesse piazzato il terzo voto su Lapezz? 

Modificato da Famu
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi. Stavo rileggendo le ultime pagine di ieri e le prime di oggi.

Per me è inutile parlare per astratto senza fare nomi, e penso che sia una cosa molto comoda per un lupo, che si fa vedere attivo e aggressivo senza però pestare i piedi a nessuno. Quindi:

@Lapezz parli di trenino su di te, quindi chi sospetti per questo motivo tra Shino Mac e Nerea?

@IlProf stessa domanda, chi fra i vagoni del suddetto trenino su Skrox è più sospetto, Scare Polle Jack o Bach?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Eccomi. Stavo rileggendo le ultime pagine di ieri e le prime di oggi.

Per me è inutile parlare per astratto senza fare nomi, e penso che sia una cosa molto comoda per un lupo, che si fa vedere attivo e aggressivo senza però pestare i piedi a nessuno. Quindi:

@Lapezz parli di trenino su di te, quindi chi sospetti per questo motivo tra Shino Mac e Nerea?

@IlProf stessa domanda, chi fra i vagoni del suddetto trenino su Skrox è più sospetto, Scare Polle Jack o Bach?

Bah personalmente assieme a loro metterei anche te e IlProf che non avete salvato il ruolo, lui però dai ragionamenti in piazza oggi mi sembra si stia soffermando su cose che un lupo non credo evidenzierebbe(anzi che forse è meglio non fare notare più). È tutta da vedere però: nella giornata di oggi spererei di capire un po' meglio chi si sia trovato in mezzo e chi abbia messo su la scenetta. Shino che ieri trovava me meno incisiva mi sembra abbastanza defilata adesso, soprattutto da certificata buona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stecata ha scritto:

E che c'entra con l'affibiargli del contadino semplice?

 

Beh, penso e spero che da ruolo si sarebbe dichiarato almeno 10 minuti prima del rogo, perchè era abbastanza probabile che morisse lui.

Ma anche se così non fosse, non abbiamo la certezza ne che fosse cs ne che fosse ruolo, mentre Lapezz se è buona è ruolo per forza.

Insomma non mi ha dato proprio impressione di essere ruolo, tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,io ho provato a capirci qualcosa, rileggendovi velocemente, ieri da quel che ricordo comunque skrox lo sospettavano per via dei suoi pochi messaggi etc, cosi come si sospettava di  lapezz, e lapezz chiede di non essere rogata dopo i 3 voti  etc. io dovrei rileggermi . stecata penso abbia votato più che per disperere giusto per non astenersi. per me se lapezz è lupo uno dalla sua parte potrebbe stare pure fra ororo e famu che magari hanno aperto su di me con la speranza che qualcuno le seguisse come rogo facile ( come poi+ successo con skrox se lui è buono) oltre che su quelli che hanno sviato dopo i tre voti su lapezz. se lapezz è buona ieri non ha fatto comunque una giocata brillantissima per attirarsi i voti, ma visto che si è dichiarata dopo i voti, di certo quelli che ha preso  non sono stati per ammazzare un ruolo . 

 detto ciò visto ciò che continuo a leggere che tra famu e ororo ci sia un lupo non me lo toglie nessuno dalla testa, lo vedrò nei retroscena. 

da quello che leggo ne polle ne shinobu mi sembrano malvagi  , e ho un dubbio sulle azioni @ Game Master cioè visto che non hanno sbranato nessuno ( e non credo perchè se ne siano dimenticati ma magari ha agito l'ammaliatrice) il potere dell'ammaliatrice agisce prima o dopo l'esito della sondata? nel senso se ieri hanno usato sia l'ammaliatrice che l'inversione, quale ha agito prima nel caso 1 su mille il sondato anzichè uno dei buoni era un losco? cioè non so se mi avete capita. vorrei capire se

x sonda p

c ammalia p 

y fa linversione che va lo stesso su p. 

vorrei solo capire che hanno potuto usarla o meno in base a quest'ottica che non ho capito.

perchè se hanno usato l'ammaliatrice voglio capire in base al ordine di azioni del gioco che avrebbero rischiato ad usare anche l'illusionista o no.

che abbiano usato il nero e abbia fallito lo escludo perchè mi sembra che se agisce il nero possono fare il doppio sbrano (giusto!?!)

 nel frattempo che arriva la risposta del master vi rileggo un altro po.perchè sicuro mi sono sfuggitemillemilacose

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

 

Beh, penso e spero che da ruolo si sarebbe dichiarato almeno 10 minuti prima del rogo, perchè era abbastanza probabile che morisse lui.

Ma anche se così non fosse, non abbiamo la certezza ne che fosse cs ne che fosse ruolo, mentre Lapezz se è buona è ruolo per forza.

Insomma non mi ha dato proprio impressione di essere ruolo, tu che ne pensi?

io i ho riletto per ieri perchè volevo tagagrti ma poi sono andata a rileggere, e pensavi skrox "buono" perchè in chat lupi l'avrebbero aiutato. ma poi voti veramente il prof a casaccio? perchèhai scritto rileggo il prof e mac e poi voto /flee. 

non ti sto accusando di nulla  è, specifichiamo  voglio solo capire 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

 

@IlProf stessa domanda, chi fra i vagoni del suddetto trenino su Skrox è più sospetto, Scare Polle Jack o Bach?

 

Scare ha votato per primo. Skrox era un nome facile, quindi tecnicamente "comodo", ma avrebbe potuto portare a due me, per esempio, senza destare troppi sospetti viste le accuse che mi ha fatto durante la gioranta, sia che Lapezz fosse sua compagna sia che lo fosse qualcun altro per allontanare i rischi di rogo. Di sicuro se Lapezz è lupa è il nome meno probabile del quartetto al momento per quanto mi riguarda.

Polle ha portato a due Skrox, allargando l'arringa a un terzo nome quando c'era già Nerea a 2. Altro voto "facile", per quello, ma coerente con quello che ha scritto. Più che per il voto lo giudico positivamente per i ragionamenti che sta portando in piazza.

Jack è stato coerente, ma meno solido di Polle. Come ho già scritto ha portato 6 nomi inizialmente e solo quando Polle ha scritto che avrebbe votato Skrox ha ristretto definitivamente su Skrox o Scarecrow. Il suo voto potrebbe essere stato messo per salvare un ruolo, come scrive, ma qualche dubbio resta.

Bach per me è il peggiore dei quattro, soprattutto per l'incoerenza di quello che ha scritto sul perché ha votato Skrox accusando contemporaneamente Polle di dispersione. E in generale lo vedo molto sottotono rispetto alla scorsa partita.

 

Tu invece cosa pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nerea ha scritto:

io i ho riletto per ieri perchè volevo tagagrti ma poi sono andata a rileggere, e pensavi skrox "buono" perchè in chat lupi l'avrebbero aiutato. ma poi voti veramente il prof a casaccio? perchèhai scritto rileggo il prof e mac e poi voto /flee. 

non ti sto accusando di nulla  è, specifichiamo  voglio solo capire 

 

Ilprof era un voto simbolico come già spiegato, perchè qualsiasi mia azione -lasciando perdere votare Lapezz che non mi sembrava il caso- sarebbe stata ininfluente.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Famu said:

Il problema nasce dal fatto avevi scritto che Skrox ti sembrava la vittima sacrificale nel super post in cui davi un'opinione su tutti. Quando hai visto il trenino su Lapezz che si era detta ruolo, se pensavi che Skrox fosse un nome facile per il rogo per i lupi, perché non portare a 3 Nerea che aveva già due voti dal momento che avevi visto male il fatto che avesse piazzato il terzo voto su Lapezz? 

Ma secondo me stai confondendo i miei post

 

Nel post delle 16.10 che è il primo con le valutazioni sui giocatori ho detto

 

"Comunque, secondo me non è male se ognuno inizia a dire qualche impressione sui giocatori, su chi potrebbe votare, cose così Lo so che siamo al primo giorno ed è tutto un po' a caso, ma se facciamo tardi poi si crea il delirio vicino alla DL Io dico che di quelli che finora hanno parlato potrei votare scarecrow o skrox, scare per l'accusa che gli ho fatto e skrox per quello che hanno detto polle e non ricordo chi altri. Escludo per oggi ororo, famu e 10mac che mi sono piaciuti. Di quelli che hanno scritto poco mi è piaciuto bach che ha punzecchiato qua e là .Nerea ha scritto poco ma mi sembrava rilassata, scriveva tanti fronzoli. La metto poco sotto a bach "

Skrox e Scarecrow qui sono i nomi principali...alle 16. E nerea la do buona.
Poi Skrox l'ho nominato di nuovo anche in post successivi come persona che volevo votare.

Alle 22, come ho detto prima, c'era Lapezz a 3 voti dichiarata ruolo, Skrox che nonostante le accuse non saliva con i voti e Polle che sospettava Skrox quanto me.

Il post del capro espiatorio che ti ricordi tu l'ho scritto verso le 22 e in quello dicevo che Skrox sembrava un capro espiatorio, ma che cmq non mi convinceva.

Potevo votare Nerea o Skrox per aiutare Lapezz s', ma Skrox era stato poco incisivo tutta la giornata. Nerea non la valutavo cattiva.

E che il voto di Nerea su Lapezz non mi piacesse non penso di averlo detto. Quando ieri nerea ha votato lapezz ho pensato che la stesse votando per salvarsi, buona o cattiva che fosse nerea.

 

Per la cronaca, nerea ora non è che mi sta piacendo eh. Quando ha scritto poco fa "e certo, sto a due voti e non voto per salvarmi!" è bruttino, perché significa che per lei poteva morire chiunque fosse a tanti voti, bastava che si salvasse lei.

Se è cattiva nerea l'ho detto prima, brave tu e ororo e sorry se non l'ho ammazzata ieri, ma a me non sembrava da rogo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.