Vai al contenuto

Giorno 2 - Ifrit


Matt4

Messaggi raccomandati

1 ora fa, bachforever ha scritto:


non ho detto questo. Più avanti è un altro discorso, lì si parlava di giorno 1.

Se a giorno uno un lupo riceve una sondata L su uno che non è un compagno, se la inverte praticamente guadagna un’inversione gratis. E il sondato capirà che è stata usata l’inversione e quindi si fiderà degli esiti successivi in linea di massima

È quello che sto chiedendo da ieri, un ragionamento su questa ipotesi, che forse solo sapia ha letto ed ha usato per attaccarmi. Comunque sono ragionamenti che al momento non servono, ma che comunque vanno fatti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi Lupo e mi arriva una sondata Lupo su uno che non è del branco credo che la dico come Lupo.

Al 50% sto mettendo nei casini l'OssoDuro, al 50% la Slayer, ma comunque il branco sta tranquillo per tutto il giorno 1 e non si compromette.

Oppure i buoni pensano che è stata usata l'Illusione quando non è stata usata.

 

Capisco i vantaggi per un Lupo di ribaltarla e darla NL, ma secondo me la darebbero L

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io se fossi Lupo e mi arriva una sondata Lupo su uno che non è del branco credo che la dico come Lupo.

Al 50% sto mettendo nei casini l'OssoDuro, al 50% la Slayer, ma comunque il branco sta tranquillo per tutto il giorno 1 e non si compromette.

Oppure i buoni pensano che è stata usata l'Illusione quando non è stata usata.

 

Capisco i vantaggi per un Lupo di ribaltarla e darla NL, ma secondo me la darebbero L

 

Diciamo che quindi c’è il 50% che la dicano L e 50% NL xD quindi stiamo punto e da capo 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bachforever ha scritto:


non ho detto questo. Più avanti è un altro discorso, lì si parlava di giorno 1.

Se a giorno uno un lupo riceve una sondata L su uno che non è un compagno, se la inverte praticamente guadagna un’inversione gratis. E il sondato capirà che è stata usata l’inversione e quindi si fiderà degli esiti successivi in linea di massima

E perché il lupo dovrebbe dare questa info ad un sicuro avversario?

 

Ah no niente.

Modificato da Lapezz
Avevo letto male
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! Io ho letto fino a pagina 3 ,il resto lo leggo dopo :innanzi tutto vorrei dire a @Lapezz che eri fra i miei sospetti prima del tuo post,il tuo post da cui ti ho cheisto di scrivere altro è stato dopo il mio pensarti non buonossima.

il mio “teatrino”con ororo mosso da lei a me lascia allibita. E sinceramente la ignoro,votarla per disperdere non aveva senso. 
ha scritto cose su di me che non ho mai detto. 
inoltre mi spiace dirvi che come regalo di Natale non sono losca:3 quindi se cercate un rogo facile sempre per il solito motivo che rispondo mi altero etc fate pure lo vedrete dopo che non mentivo. Sto giocando rilassata non contro il

volere della piazza in modo disfattista come ha detto famu( che poi senza una strategia che disfo non so)

e con tutta la serenità di questo mondo sono qui. Quindi evitate di inventare cose che non scrivo. O di rigirare a piacer vostro le mie parole. 
l atteggiamento di ororo è stato spropositato e da pazza. E visto che io sono un bersaglio facile ,puô starci che mi venga contro tanto è nerea sbaglia sempre. 
inoltre in un set dove dobbiamo stare attenti al nero e al rv abbiamo un ororo e una lapez che si danno ruolo. L avete ignorate.

E inoltre ovvio che voto che salvarmi che ho preso due voti cosi aggratis! 
Inoltre lapezz si era tirata addosso piu sguardi cattivi. Trovo strano il trenino sul nuovo piu che su lapezz.

Poi @10mac tutto puó essere per l inversione anche stasera !perche no?!

 A me fin ora mi fa strano ororo che ha scritto di credere ciecamente alle sondate , l ha scritto oggi(oltre che ieri sera nelle ultime battute si è data ruolo in una maniera bruttissima).

poi trovo fin ora che shinobu polle ragionano comunque bene, 

@bachforever la tua avversita nei miei confronti pure è un “boh”.

 Dopo oranzo leggo il resto ! A dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nerea ha scritto:

inoltre in un set dove dobbiamo stare attenti al nero e al rv abbiamo un ororo e una lapez che si danno ruolo. L avete ignorate.

Tesoro, io non mi sono data ruolo, ho detto che se tu sei contadina semplice come dici, nella situazione di ieri, al posto di attaccare chi non sai se possa essere ruolo per il contado, sei più sacrificabile tu, non provare a rigirare la frittata :) e fai attacchi mirati in modo migliore 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nerea ha scritto:

A me fin ora mi fa strano ororo che ha scritto di credere ciecamente alle sondate , l ha scritto oggi(oltre che ieri sera nelle ultime battute si è data ruolo in una maniera bruttissima).

Di nuovo. Ho scritto tendo a credere. Dove ho scritto ciecamente? Ma vuoi leggere in modo decente i miei post o vuoi interpretare a parole tue? Boh. Ho detto che tendo a credere alla sondata, sicuramente te sei più cattiva di shino se proprio vuoi un paragone, e di nuovo, non ho detto di essere ruolo ho detto che se tu eri cs e altri ruolo (vedi lapezz) eri meglio te fra i due non sapendo che pesci prendere. E poi, ancora, per caso vuoi dichiarazioni facili?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Tesoro, io non mi sono data ruolo, ho detto che se tu sei contadina semplice come dici, nella situazione di ieri, al posto di attaccare chi non sai se possa essere ruolo per il contado, sei più sacrificabile tu, non provare a rigirare la frittata :) e fai attacchi mirati in modo migliore 

Io questa cosa la sottolineerei anche perché, da contadina buona come dice,per salvarsi si è bellamente portata via un ruolo, così scegliendo a caso quella che "si era tirata addosso sguardi cattivi" e che quindi potesse facilmente bruciare al posto suo. a cuor leggero.

Poi ovviamente se era in buona fede, può capitare un voto sbagliato,  però se come sta ripetendo ha notato anche la dichiarazione ruolo e nonostante questo continua a ritenere fosse giusto " salvarsi per i voti aggratis" a me sembra una contadina un po' sui generis. 

 

Modificato da Lapezz
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, OroroMunroe ha scritto:

Eh, shinobu. 

Guarda io la conosco penso meglio di tutti, di solito fa l’agnellina ma era una vita che non giocava con me, e quando ci sono io prova sempre ad attaccarmi perché mi conosce e non sapevo difendermi, diciamo che per fortuna ora gioco da più tempo e qualcosa in più so fare.

fra l’altro notare i suoi post come erano vuoti ieri, ha scritto tanto per dire niente e come ho controbattuto alle sue ovvietà senza senso ha subito smesso di accusarmi, quando mi aveva presa di mira dicendo che non le era piaciuto cio che avevo scritto ma fino a quel momento c’ero stata poco perché ero a lavoro, appena sono tornata a casa ho letto e quando ho visto i suoi post mi ha fatto storce il naso.

 

per me lei è lupa, e scare potrebbe esserlo con lei perché si sono totalmente ignorati.

poi un terzo lupo potrebbe essere (in base ai voti) Bach o stecata anche. 
 

questa la mia opinione, su nerea la cambierei solo se leggessi una sondata innocente su di lei dopo che sgamiamo l’illusione 

OT:Ororo vorrei ricordarti che è un gioco. Smettila di pensare a me nella realta. Perche qui ci cala comunque in un personaggio di gioco. Non ti attacco perche ti conosco in real ,tu per me nel gioco aei come altri. Se per me dici minchiate te lo dico.ma non ho nulla di personale. E ti prego

chiudiamola qua. Anche perche questo tuo atteggiamento ti porta a sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Io questa cosa la sottolineerei anche perché, da contadina buona come dice,per salvarsi si è bellamente portata via un ruolo, così scegliendo a caso quella che "si era tirata addosso sguardi cattivi" e che quindi potesse facilmente bruciare al posto suo. a cuor leggero.

Poi ovviamente se era in buona fede, può capitare un voto sbagliato,  però se come sta ripetendo ha notato anche la dichiarazione ruolo e nonostante questo continua a ritenere fosse giusto " salvarsi per i voti aggratis" a me sembra una contadina un po' sui generis. 

 

Ma scusa, ma dove mi sono data ruolo? O.o 

Be a lupus nulla è certo! Posso essermi sbagliata come no

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Io questa cosa la sottolineerei anche perché, da contadina buona come dice,per salvarsi si è bellamente portata via un ruolo, così scegliendo a caso quella che "si era tirata addosso sguardi cattivi" e che quindi potesse facilmente bruciare al posto suo. a cuor leggero.

Poi ovviamente se era in buona fede, può capitare un voto sbagliato,  però se come sta ripetendo ha notato anche la dichiarazione ruolo e nonostante questo continua a ritenere fosse giusto " salvarsi per i voti aggratis" a me sembra una contadina un po' sui generis. 

 

Ma infatti sono pienamente d’accordo con te, ha notato che ti sei data ruolo e ha votato per rogarti Dopo che si è dichiarata CONTADINA. Ma da quando un contadino è meno sacrificabile del ruolo?

19 minuti fa, Nerea ha scritto:

OT:Ororo vorrei ricordarti che è un gioco. Smettila di pensare a me nella realta. Perche qui ci cala comunque in un personaggio di gioco. Non ti attacco perche ti conosco in real ,tu per me nel gioco aei come altri. Se per me dici minchiate te lo dico.ma non ho nulla di personale. E ti prego

chiudiamola qua. Anche perche questo tuo atteggiamento ti porta a sbagliare.

Allora tu smettila di attaccarmi per motivi che non hanno senso e per cui potresti essere accusata tu stessa o per cui avresti dovuto accusare altri che non hai minimamente calcolato nel gioco, ti stai rifacendo su di me perché sono vittima facile nel lupus!

10 minuti fa, Nerea ha scritto:

Ma scusa, ma dove mi sono data ruolo? O.o 

Be a lupus nulla è certo! Posso essermi sbagliata come no

Lei si è data ruolo, tu ti sei detta contadina, un contadino non uccide un ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti @Nereati attacco per la incoerenza  delle accuse che hai fatto, per i post che ho ripreso, per le bugie che scrivi (esempio: ororo ha scritto di fidarsi CIECAMENTE) ma non l’ho mai scritto, tendere a credere direi che è molto riduttivo rispetto a fidarsi ciecamente, e per il fatto che tu per salvarti, dopo che ti sei data contadina semplice (che in questo modo non solo potresti essere stata resa indemoniata, ma in ogni caso hai aiutato i lupi e il ruba vittoria ad escludere un possibile ruolo e a stringere sul veggente, mossa decisamente pessima) stavi votando una che si è data ruolo, che di solito sai un ruolo può fare cose che un cs non fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 10mac ha scritto:

@Shinobu Sanada ci sei?

Sei stata vista innocente... cosa ne pensi?

 

Che è la prima volta in tre anni che un veggente mi sonda. Non so se essere offesa oppure onorata. 🤔 Cmq la sondata è vera, sono innocente. 

 

Adesso recupero le pagine perdute. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Io se fossi Lupo e mi arriva una sondata Lupo su uno che non è del branco credo che la dico come Lupo.

Al 50% sto mettendo nei casini l'OssoDuro, al 50% la Slayer, ma comunque il branco sta tranquillo per tutto il giorno 1 e non si compromette.

Oppure i buoni pensano che è stata usata l'Illusione quando non è stata usata.

 

Capisco i vantaggi per un Lupo di ribaltarla e darla NL, ma secondo me la darebbero L

 

Infatti è quello che sto provando a dire da ieri. L'unico vantaggio per loro sarebbe quello, nel caso fosse osso duro il sondato, di far passare l'idea dell'uso dell'inversione. Ciò nonostante loro non saprebbero se è Slayer o osso duro il sondato,e questa è un info che serve ai lupi per mordere indicandolo tale. Inoltre si accenderebbero dei riflettori enormi sul destinatario della sondata. Io credo si stata data giusta a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Famu

Ororo

Shino

 

 

10mac

Sapia

Ilprof

Skrox

Lapezz

 

Nerea

Bach

Jack

Polle

Mirtillo

 

Sapia vota 10mac

OroroMunroe vota Nerea

Famu vota Nerea (2)

Shinobu Sanada vota Lapezz

Lapezz vota Scarecrow

Scarecrow vota SKROX

SKROX vota IlProf

10mac vota Lapezz (2)

Nerea vota Lapezz (3)

Stecata vota polle

polle vota SKROX (2)

JackShepard vota SKROX (3)

bachforever vota SKROX (4)

Mirtillo vota IlProf (2)

 

 

 

Astenuti: IlProf

 

Lascio sapia nel limbo, ma tendenzialmente buona.

 

 

Ci sono alcune cose che non mi quadrano.

 

Allora, se lapezz è lupo, vuol dire che almeno 2 lupi si sono mossi per salvarla.

 

In questo caso i due lupi devono essere fra Polle, Bach e Jack... Con le incognite mirtillo che da buono polle e ilprof che tiene il voto, oltre che uno di quelli che ha votato per primo.

 

Per me skrox non era lupo sia perché era un papabile al rogo, sia per come è morto. In caso fosse stato lupo ci sarebbe stato più attendismo al rogo, ci sarebbe stato il tentativo di far virare i voti dicendo che era un bersaglio facile e che stava avvenendo un trenino e non sarebbe finita in quel modo.

 

La circostanza che invece qualcuno ( fra questi non chi la accusa da ieri) sta provando a deviare è l'ipotesi nerea lupa che prende 2 voti e viene salvata. Si sta provando a focalizzare l'attenzione su lapezz e skarx, ma a questo punto ho seri dubbi che ci sia un lupo fra i due.

 

Vi chiedo di aiutarmi a valutare i voti guardando a questa ipotesi, che mi sembra la più sensata al momento, anche e soprattutto per via del cambio di voto da parte di nerea, mentre aveva famu e ororo che la tampinavano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto @Scarecrow@JackShepard,su due voti per nerea , parlavate di un trenino su di lei, e su come stesse giocando safe rispetto al solito.

 

i tuoi sospetti erano su ilprof e lapezz, altri due nomi caldi per il rogo. Ieri ilprof era uno di quei nomi chiacchierati e lapezz è stata bersaglio di diversi voti e accuse. Il tuo può rientrare in un atteggiamento da lupo che salva nerea.

Link al commento
Condividi su altri siti

@polle io non capisco una cosa della tua discussione con Bach. Insomma lo sospetti per l'incoerenza del suo voto, e ci sta, anche io credevo votasse Nerea. Ma credi che un lupo a Giorno 1 si metta a decidere un rogo? Perché esporsi così tanto ? Personalmente credo lo avrei fatto solo per salvare un compagno lupo. Quindi credi che il suo compagno lupo sia Lapezz? Perché se non è così, come lo spieghi ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.