Vai al contenuto

Giorno 2 - Ifrit


Matt4

Messaggi raccomandati

GIORNO 2

 

Ifrit.jpg

 

Stanotte trovate il cadavere di:

Spoiler

stocazzo

E mo?

 

Il giorno chiuderà alle 22:30 del 05/12.

 

Lista Partecipanti:

 

  1. @Lapezz
  2. @OroroMunroe + @mariosan
  3. @Scarecrow + @Lorusgra
  4. @Mirtillo
  5. @bachforever
  6. @Stecata
  7. @IlProf
  8. @Sapia + @SuicideLullaby
  9. @JackShepard
  10. @Nerea
  11. @Shinobu Sanada + @Doom
  12. @10mac
  13. @polle
  14. @SKROX
  15. @Famu
Link al commento
Condividi su altri siti

Io noto una cosa su ieri.

 

BachForever sottolinea il trenino su lapezz. 

Poi quando affermo che voterò skrox mi accusa di disperdere.

Poi vota dal nulla anche lui skrox.

 

Ora questo comportamento non mi piace per niente.

Perché accusarmi di disperdere se quello stesso giocatore lo volevi votare anche  tu @bachforever?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, polle ha scritto:

Io noto una cosa su ieri.

 

BachForever sottolinea il trenino su lapezz. 

Poi quando affermo che voterò skrox mi accusa di disperdere.

Poi vota dal nulla anche lui skrox.

 

Ora questo comportamento non mi piace per niente.

Perché accusarmi di disperdere se quello stesso giocatore lo volevi votare anche  tu @bachforever?

Ha detto che avrebbe votato me ma era inutile.

 

@10mac cosa pensi dei voti? Il tuo su Lapezz è stato strano, anche se coerente con i tuoi sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ha detto che avrebbe votato me ma era inutile.

 

@10mac cosa pensi dei voti? Il tuo su Lapezz è stato strano, anche se coerente con i tuoi sospetti.


li devo riguardare con calma ma ci sono. Domani provo a fare un’analisi anche se il weekend per me è sempre complicato. Intanto se avete domande fatemele pure.

 

Diciamo che non ci sono dubbi che lapezz sia stata salvata. Ora bisogna sentirla per bene per capire cosa ha da dire visto che si è fatta salvare dandosi ruolo. Ovviamente ci sono rv e grigio ma con questa scusa non deve passare in cavalleria la sua dichiarazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.... considerazioni sparse

- non mi è piaciuto  @Mirtillo  che passa 3/4 della giornata a fare post condivisibili in piazza per poi votare Il Prof. Ormai i giochi erano chiari tra Skox e Lapezz, quindi mi è sembrato  il voto di uno che non voglia prendersi responsabilità importanti. Bruttino. 

- Indecente anche il voto di @StecataCioè voti l'unico sondato NL del giorno ? Senza manco spiegazioni? Ma ancora più indecente è che la piazza continui a tollerare questi comportamenti , quando se li avesse avuto qualcun altro, sarebbe rogato per direttissima!!  Sembra che per te abbiamo un atteggiamento speciale, che non ha senso!! I villici solitamente lapidano gente per molto meno. 

- Mi piace come @pollestia scrivendo post contro i suoi interessi. Parte ad inizio giornata sottolineando l'alta probabilità che qualcuno sia stato convertito. Psicologia inversa ? Perché il candidato principale per un ipotetica conversione è proprio lui! Se davvero fosse così, avrebbero usato presto la conversione, ma lui è l'unico con una sondata a suo carico, è un bravo giocatore, sa manovrare la piazza a suo piacimento. Diciamo che da ora, tenderò a prendere con le pinze tutti i suoi interventi! 

- @IlProf che non vota pure mi ha fatto strano. Sei stato presente tutta la fase rogo. Possibile che l'orario ti abbia fregato ??? 

- @Sapia aspetto ancora la tua risposta. Perché tra Il Prof e Stecata , hai poi votato Mac ?? 

- @Lapezz Tra i papabili in rosso ci avevi messo Ororo, come mai poi hai votato Scare ? Solo per quella frase sulla sondata di Polle? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Ha detto che avrebbe votato me ma era inutile.

 

@10mac cosa pensi dei voti? Il tuo su Lapezz è stato strano, anche se coerente con i tuoi sospetti.

 

Se voleva votare te perché dire che il mio voto era disperdere?

 

E perché voler concentrare l' attenzione su lapezz e nerea per poi votare skrox

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi intanto grazie di avermi salvata e mi spiace avervi messo alle strette esponendomi, ma ho preso un treno di voti inaspettato nel giro di pochissimi minuti e onestamente non potevo davvero fare altro. Tutti a sensazioni, percezioni, intuito e guarda caso nel giro di due tre minuti sono comparsi dal nulla con la stessa idea. 10mac addirittura è andando sparato non si sa da dove sia uscito!

Nerea ha deciso all'ultimo dopo una guerra con Ororo usando come motivazione "che non ero piaciuta a molti e avevo suscitato occhiatacce".

Shino mi ha messo una croce sopra non so nemmeno perché anzi oggi spero me lo possa spiegare.

Mi sembra un po' troppo per un " mmm questa sondata NL su polle non mi aggiunge granché ", soprattutto se il mio principale accusatore ha ritenuto di astenersi quando le cose si mettevano male.

Credo che un lupo stia per forza tra nerea prof o scare perché erano quelli che più rischiavano il rogo prima del trenino su di me.

adesso oltre allo Slayer che associa anche i morti devo guardarmi pure dal Grigio in quanto viva e non so quanto potrò durare onestamente

 

@Shinobu Sanada in risposta alla tua domanda: sì perché sono andata a riguardare questa frase incriminata per capire cosa potesse avervi indignato tanto o se mi fossi espressa male e ci ho trovato proprio il like, guarda caso, di quello che in quel momento sosteneva di volermi votare. (O me o il prof poi, proprio gli antipodi ...e poi alla fine ha nominato Skronx se la vogliamo dire tutta)

 

Modificato da Lapezz
Skrox - skronx (la maledizione di losurga)
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Allora.... considerazioni sparse

 

- non mi è piaciuto  @Mirtillo  che passa 3/4 della giornata a fare post condivisibili in piazza per poi votare Il Prof. Ormai i giochi erano chiari tra Skox e Lapezz, quindi mi è sembrato  il voto di uno che non voglia prendersi responsabilità importanti. Bruttino. 

- Indecente anche il voto di @StecataCioè voti l'unico sondato NL del giorno ? Senza manco spiegazioni? Ma ancora più indecente è che la piazza continui a tollerare questi comportamenti , quando se li avesse avuto qualcun altro, sarebbe rogato per direttissima!!  Sembra che per te abbiamo un atteggiamento speciale, che non ha senso!! I villici solitamente lapidano gente per molto meno. 

- Mi piace come @pollestia scrivendo post contro i suoi interessi. Parte ad inizio giornata sottolineando l'alta probabilità che qualcuno sia stato convertito. Psicologia inversa ? Perché il candidato principale per un ipotetica conversione è proprio lui! Se davvero fosse così, avrebbero usato presto la conversione, ma lui è l'unico con una sondata a suo carico, è un bravo giocatore, sa manovrare la piazza a suo piacimento. Diciamo che da ora, tenderò a prendere con le pinze tutti i suoi interventi! 

- @IlProf che non vota pure mi ha fatto strano. Sei stato presente tutta la fase rogo. Possibile che l'orario ti abbia fregato ??? 

- @Sapia aspetto ancora la tua risposta. Perché tra Il Prof e Stecata , hai poi votato Mac ?? 

- @Lapezz Tra i papabili in rosso ci avevi messo Ororo, come mai poi hai votato Scare ? Solo per quella frase sulla sondata di Polle? 

 

 

 

Non è psicologia inversa, semplice ragionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, polle ha scritto:

 

Se voleva votare te perché dire che il mio voto era disperdere?

 

E perché voler concentrare l' attenzione su lapezz e nerea per poi votare skrox

Aspetto anch'io spiegazioni a riguardo.

 

9 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Ragazzi intanto grazie di avermi salvata e mi spiace avervi messo alle strette esponendomi, ma ho preso un treno di voti inaspettato nel giro di pochissimi minuti e onestamente non potevo davvero fare altro. Tutti a sensazioni, percezioni, intuito e guarda caso nel giro di due tre minuti sono comparsi dal nulla con la stessa idea. 10mac addirittura è andando sparato non si sa da dove sia uscito!

Nerea ha deciso all'ultimo dopo una guerra con Ororo usando come motivazione "che non ero piaciuta a molti e avevo suscitato occhiatacce".

Shino mi ha messo una croce sopra non so nemmeno perché anzi oggi spero me lo possa spiegare.

Mi sembra un po' troppo per un " mmm questa sondata NL su polle non mi aggiunge granché ", soprattutto se il mio principale accusatore ha ritenuto di astenersi quando le cose si mettevano male.

Credo che un lupo stia per forza tra nerea prof o scare perché erano quelli che più rischiavano il rogo prima del trenino su di me. Skronx in realtà non ne aveva nemmeno uno fino a quel momento. 

adesso oltre allo Slayer che associa anche i morti devo guardarmi pure dal Grigio in quanto viva e non so quanto potrò durare onestamente

 

@Shinobu Sanada in risposta alla tua domanda: sì perché sono andata a riguardare questa frase incriminata per capire cosa potesse avervi indignato tanto o se mi fossi espressa male e ci ho trovato proprio il like, guarda caso, di quello che in quel momento sosteneva di volermi votare. (O me o il prof poi, proprio gli antipodi ...e poi alla fine ha nominato Skronx se la vogliamo dire tutta)

 

Infatti pensa quanto sarebbe stato semplice per me votarti e per primo anche, visto che ti avevo già nominata nel pomeriggio ed esposto i nomi fra cui avrei votato ben prima della deadline.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lapezz ha scritto:

Ragazzi intanto grazie di avermi salvata e mi spiace avervi messo alle strette esponendomi, ma ho preso un treno di voti inaspettato nel giro di pochissimi minuti e onestamente non potevo davvero fare altro. Tutti a sensazioni, percezioni, intuito e guarda caso nel giro di due tre minuti sono comparsi dal nulla con la stessa idea. 10mac addirittura è andando sparato non si sa da dove sia uscito!

Nerea ha deciso all'ultimo dopo una guerra con Ororo usando come motivazione "che non ero piaciuta a molti e avevo suscitato occhiatacce".

Shino mi ha messo una croce sopra non so nemmeno perché anzi oggi spero me lo possa spiegare.

Mi sembra un po' troppo per un " mmm questa sondata NL su polle non mi aggiunge granché ", soprattutto se il mio principale accusatore ha ritenuto di astenersi quando le cose si mettevano male.

Credo che un lupo stia per forza tra nerea prof o scare perché erano quelli che più rischiavano il rogo prima del trenino su di me. Skrox in realtà non ne aveva nemmeno uno fino a quel momento. 

adesso oltre allo Slayer che associa anche i morti devo guardarmi pure dal Grigio in quanto viva e non so quanto potrò durare onestamente

 

@Shinobu Sanada in risposta alla tua domanda: sì perché sono andata a riguardare questa frase incriminata per capire cosa potesse avervi indignato tanto o se mi fossi espressa male e ci ho trovato proprio il like, guarda caso, di quello che in quel momento sosteneva di volermi votare. (O me o il prof poi, proprio gli antipodi ...e poi alla fine ha nominato Skronx se la vogliamo dire tutta)

 

 

 

Ciccia, ovviamente si tratta di sospetti di Giorno 1. Non ho alcuna certezza, ma non mi sembri partecipativa come al solito, non mi sembri disponibile a ragionare in piazza come al solito. Parli di trenino nei tuoi confronti , ma in realtà il trenino mi è sembrato molto più venire a salvarti  e concentrare i voti su Skrox. Ovviamente sono disposta a ricredermi se le motivazioni saranno soddisfacenti, ma devi ammettere che la tua rivelazione al momento del rogo, ha giocato molto a tuo favore. Ci sono delle cose che non mi convincono insomma!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, polle ha scritto:

Io noto una cosa su ieri.

 

BachForever sottolinea il trenino su lapezz. 

Poi quando affermo che voterò skrox mi accusa di disperdere.

Poi vota dal nulla anche lui skrox.

 

Ora questo comportamento non mi piace per niente.

Perché accusarmi di disperdere se quello stesso giocatore lo volevi votare anche  tu @bachforever?


In verità il mio obiettivo era portarlo a 3, per vedere quello che succedeva, solo che jack ha votato in contemporanea ed è andata così. Ed in effetti il tuo voto era a disperdere, lo confermo, perché in ottica trenino su Lapezz non ti prendevi alcuna responsabilità. C’è da dire però che a quel punto si confermerebbe che sei buono, perché c’era nerea già a 2 e avresti potuto alzare lei. Se Lapezz buona invece non mi è piaciuto il voto di Mac, più che quello di shino, però lì c’è da valutare nerea (che per inciso non mi sembra cattiva, ma se continua la discussione con ororo potrei anche votarla perché ororo mi sembra più buona di lei)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bachforever ha scritto:


In verità il mio obiettivo era portarlo a 3, per vedere quello che succedeva, solo che jack ha votato in contemporanea ed è andata così. Ed in effetti il tuo voto era a disperdere, lo confermo, perché in ottica trenino su Lapezz non ti prendevi alcuna responsabilità. C’è da dire però che a quel punto si confermerebbe che sei buono, perché c’era nerea già a 2 e avresti potuto alzare lei. Se Lapezz buona invece non mi è piaciuto il voto di Mac, più che quello di shino, però lì c’è da valutare nerea (che per inciso non mi sembra cattiva, ma se continua la discussione con ororo potrei anche votarla perché ororo mi sembra più buona di lei)

 

No questa spiegazione non regge.

 

C'erano lapezz a 3, nerea a 2 e tutti gli altri a 1.

Nerea è la prima che ho dato buona, ho espresso più volte le mie perplessità a chi la voleva votare e perciò di certo non la avrei mai votata.

 

Perciò per te quale sarebbe stato un mio voto non a disperdere? 

Se dici così è perché ritenevi che si dovesse votare tra nerea e lapezz se no qualunque voto di chiunque in quel momento su chiunque di quelli a 1 sarebbe stato a disperdere.

 

E nonostante per te fosse da prendersi le responsabilità su una di loro 2 poi hai votato proprio skrox.

Sul fatto che lo hai votato in contemporanea con jack ti credo, ma non cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, JackShepard ha scritto:

@polle skrox come lo valuti ora?

 

Sono indeciso.

 

Innanzitutto se lapezz sta mentendo skrox è buono e il voto per salvarla è probabilmente quello di Bach, perché tu comunque hai più volte detto che skrox era uno di quelli che avresti votato.

 

Se lapezz è buona invece skrox può pure essere lupo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho dormito su con una bella rabbia eh.

Un'altra cosa bruttina è stato quel (ora proverò a quotare dal cel quindi forse per il prossimo rogo ce la facciamo)

 

Ecco questo invece sarebbe da buon contadino che porta contributi al villaggio? È indifferente che possa uscire un buono? Uno vale l'altro? Ti ha fregato l'orario?

Capisco che fosse un primo rogo e certezze non ce ne sono per nessuo però c'era in gioco proprio la persona contro cui avevi puntato il dito da tutto il giorno  (approfittando della sua assenza) e lo scopo qui è far fuori chi si sospetta, la scelta era facile, invece sei rimasto fino all'ultimo secondo a guardare gli altri.

A me sembra soltanto che ad un certo punto la scenetta su di me sia stata troppo palese ed hai fatto un passo indietro. 

Ora è facile accusare chi lì per lì ha preso una decisione, ma non sono salva per loro (che peraltro lo fanno solo con una rivelazione in mezzo ai denti): io sono salva per il tuo mancato voto. Bastava votassi una delle cento volte in cui hai scritto "sto andando a votare LaPezz" e sarei stata matematicamente fuori non c'è Santo che tenga, ma non ti sei voluto prendere la responsabilità. 

 

Detto ciò, il mio contributo vorrei portarlo penso sia più utile di passare un giorno a discolparmi nonché un elemento più valido su cui basarvi: qualcuno dei lupi ha sicuramente virato anche su Skrox inutile prenderci in giro e ora salvo errori provvidenziali sull'Osso Duro abbiamo quasi certamente un indemoniato.

Questo ci dice che il rogo di ieri potrebbe averli messi in difficoltà e costretti ad accelerare a costo di saltare un morso (non escludo possa esser stata anche la notte dell'illusione se si son sentiti esposti e non l'avevano già usata e se son ancora in tre). 

Non sono d'accordo su polle. Apparentemente è la scelta migliore ma nella pratica la più ovvia, soprattutto per la questione bambina. 

Io avrei scelto una persona più defilata ma che ragiona bene, una che durante il giorno possa serenamente stare al centro della scena senza incutere sospetti. Una che adesso avrà perso il ruolo e potrebbe favorire eventuali furti.

 

 

Modificato da Lapezz
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro mi chiedo questo.

 

Quasi certamente hanno attivato l' indemoniato.

Perché farlo già ora? 

 

Il momento migliore sarebbe stato quando potevano usare il grigio su un ruolo in modo che noi non ci fossimo accorti che lo attivavano vedendo cmq lo sbrano.

 

Per cui una possibilità a cui penso è che possano già avere perso un lupo, skrox.

 

Un' altra è che l' ammaliatrice possa essere lapezz.

 

Poi certo può essere anche che abbiano voluto semplicemente portare subito uno dalla loro parte.

 

Tu che ne pensi @JackShepard?

 

E tu @IlProf?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, polle ha scritto:

 

No questa spiegazione non regge.

 

C'erano lapezz a 3, nerea a 2 e tutti gli altri a 1.

Nerea è la prima che ho dato buona, ho espresso più volte le mie perplessità a chi la voleva votare e perciò di certo non la avrei mai votata.

 

Perciò per te quale sarebbe stato un mio voto non a disperdere? 

Se dici così è perché ritenevi che si dovesse votare tra nerea e lapezz se no qualunque voto di chiunque in quel momento su chiunque di quelli a 1 sarebbe stato a disperdere.

 

E nonostante per te fosse da prendersi le responsabilità su una di loro 2 poi hai votato proprio skrox.

Sul fatto che lo hai votato in contemporanea con jack ti credo, ma non cambia


Allora, andiamo con ordine. Io ieri avrei votato scare, l’ho già detto. Nulla di che, un’accusa troppo leggera, ma era il modo che non mi era piaciuto. 
Poi vedo un trenino su Lapezz che non mi è piaciuto per niente per come è nato. E vedo te che voti skrox, sul quale avevi solo accennato un “però sta solo difendendosi” e un “strano che dal più sospettato sia passato a non avere voti a 10 minuti dal rogo”, che mi è sembrato un voto a disperdere. Ti torna che se non l’avessimo votato né io né jack, il tuo poteva sembrare un voto a disperdere? Non come quello di Mirtillo (e stecata, al quale comunque ieri ho concesso il beneficio del dubbio), ma in quel momento mi sembrava proprio un voto buttato lì. Tra le altre pure il prof che non vota dopo che l’aveva puntato tutta la sera non è che mi sia piaciuto molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.