Vai al contenuto

Giorno 1 - Shiva


Matt4

Messaggi raccomandati

  • Game Master
1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

 

Ho detto che è la prima cosa che mi verrebbe in mente, non che è una regola aurea.

Di certo bisogna prima aspettare e vedere se qualcuno si da quel ruolo, ma prima o poi va detto imho.

Aiuterà anche lo Slayer ma restringe lo spazio di bluff dei lupi, quindi sì, dipende dalla situazione e da quanti progressi pensiamo che abbia fatto lo Slayer, però se non ci sono ruoli dichiarati o semi dichiarati a cazzo per e si può fare.

La Slayer ha 4 ruoli da indovinare e fra dichiarazioni pre-rogo e altre necessarie (come quella della Bambina in possesso del nome di un lupo) più una buona capacità di lettura della piazza ha vita piuttosto facile. Per fortuna è vista L perché trovo sia un RV parecchio fastidioso, data anche l'immunità notturna con sole due associazioni.

 

Quindi no, almeno per me rivelare le info dei testamenti in piazza è fuori discussione se non in casi inevitabili, come la smentita di un bluff. Sapere che il Veggente è morto non ci aiuta in alcun modo se nessuno fra i vivi si sta dando Veggente a sua volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Mirtillo said:

@JackShepard @polle voi dite di sapervi riconoscere a vicenda quando siete buoni, stavolta come vi vedete?

Di polle mi sta piacendo che sta dicendo chi gli sembra buono senza tanti fronzoli.

Anche perché 10mac che ha fatto un buona impressione pure a me.
Di solito un Lupo non si mette subito a dire in maniera netta "X mi pare buono".

Ai Lupi di solito conviene tenersi la possibilità aperta di accusare e virare su un po' tutti e non di dire nei primi post "X e Y mi paiono buoni".

Polle in 4 post ha sparato due opinioni decise

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Beh dipende, considera che se muore l’illusionista dopo non possono farlo più xD

 

ad ogni modo, ho notato uno stuzzicarsi fra bach  e Mac, solo si punzecchiano sempre in genere, quindi beh, non è che ci può dire molto sta cosa.

 

comunque mirtillo ha solo proposto idee come ha fatto jack e io personalmente non ho visto né imposizioni né dare per scontato cose come dice famu o Mac.

 

ah, @10mac , mio eterno rivale territoriale u.u tu prima dici a mirtillo che è stato uno dei più attivi, che comunque ha scritto roba vuota, e poi chiedi agli assenti di scrive? Mi da l’idea di essere un po’ vuoto il tuo post, praticamente se uno scrive non va bene ciò che scrive e se uno non scrive non va bene xD boh deciditi, io apprezzo lo sforzo. Ma quindi la sondata la facciamo uscire?

 

Oh mia (finta) rivale :)

 

io ho dato un'interpretazione dell'atteggiamento di mirtillo, non ho detto che impone cose: non mi piace il modo eccessivamente schematico con cui approccia le partite ma gli riconosco che si impegna sempre moltissimo e lo reputo anche un buon giocatore.

Il fatto che mirtillo avesse scritto un post "vuoto" non  esime gli assenti a partecipare, giusto? Non le vedo in contraddizione le due cose :)

Se uno non scrive è male a prescindere invece se uno scrive dipende da cosa scrive...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SKROX ha scritto:

non ho capito bene quali possibilità abbiamo per scoprire l'illusione (che secondo me avverrà minimo alla seconda notte, massimo alla quarta)
tanti auguri @Stecata!!!

Se i lupi usano l'illusione e viene sondato un buono visto lupo, questo apparirebbe nl. Quest'ultimo saprebbe che l'illusione è stata utilizzata e quando si dichiarerà ci farà scoprire che l'illusione è stata usata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Sono d’accordo ma mi sembrano tutti motivi che si applicano sia alla notte1 che alla notte2 che alla notte3

In realtà se i lupi sono comodi, fuori dai radar, possono scegliere di usarla in un momento delicato. Oppure possono sceglierla di usarla quando il ruolo che agisce l'illusione è a rischio rogo, se dovesse salvarsi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nerea ha scritto:

Buongiorno e auguri @Stecata! 🥳

Allora per me , considerare costantemente se l illusione è stata usata o no a notte uno ( e credo sia possibile) è un cane che si morde la coda.

stiamo lì e non ci muoviamo. A mio avviso anche con l illusione se uno gioca da lupo,gioca da lupo.ai giocatori più esperti di me non ingannerà sempre. Potremmo provare a punzecchiarci ,non proprio come fanno 10mac e bach ,ma na cosa simile.Io ho già alcune impressioni personali.chissa se da qui a stasera cambieranno🤔

sicuramente penso che in questa partita ai lupi non convenga stare zitti e defilati che arrivano alla fine. Perche vista la presenza del rv bisogna far parlare e tanto in modo che anche se non escono i ruoli possono comunque spingere sui roghi.non so se riesco a farmi capire. A mio avviso cercheró ogni minimo dettagli nei messaggi senza sospettare prima degli assenti come faccio di solito.

Non sono d'accordo. Nella scorsa partita ho dato Loursuga L e Mac non lupo , come me tanti altri, compresi i lupi. Ora, Mac era indemoniato, ma nel caso fosse stato L, usare l'illusione in seguito alla dichiarazione e al furto di ruolo aiuta, e non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, polle ha scritto:

 

Esatto.

 

Parlarne prima della sondata è aria fritta.

 

@bachforever i riferimenti alla scorsa partita sono utili in quanto è abbastanza simile il set

Invece è utile , sia per il veggente che per chi ha la sondata. Oltre che a valutare le interazioni e le reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

Non sono d'accordo. Nella scorsa partita ho dato Loursuga L e Mac non lupo , come me tanti altri, compresi i lupi. Ora, Mac era indemoniato, ma nel caso fosse stato L, usare l'illusione in seguito alla dichiarazione e al furto di ruolo aiuta, e non poco.

 

ero Medium!!! Infatti hanno usato l'illusione e sono uscito L :P

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

La Slayer ha 4 ruoli da indovinare e fra dichiarazioni pre-rogo e altre necessarie (come quella della Bambina in possesso del nome di un lupo) più una buona capacità di lettura della piazza ha vita piuttosto facile. Per fortuna è vista L perché trovo sia un RV parecchio fastidioso, data anche l'immunità notturna con sole due associazioni.

 

Quindi no, almeno per me rivelare le info dei testamenti in piazza è fuori discussione se non in casi inevitabili, come la smentita di un bluff. Sapere che il Veggente è morto non ci aiuta in alcun modo se nessuno fra i vivi si sta dando Veggente a sua volta.

Questo è un intervento da contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

La questione illusione alla fine si riduce a come i lupi la vogliano utilizzare, se in senso negativo per affossare qualcuno o in senso positivo per certificare almeno per un po' uno di loro. Inutile girarci troppo attorno, l'abbiamo già vista in azione proprio nella scorsa partita quindi ognuno farà le sue valutazioni da sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

La questione illusione alla fine si riduce a come i lupi la vogliano utilizzare, se in senso negativo per affossare qualcuno o in senso positivo per certificare almeno per un po' uno di loro. Inutile girarci troppo attorno, l'abbiamo già vista in azione proprio nella scorsa partita quindi ognuno farà le sue valutazioni da sé.

Però pensavo ad una cosa. Come ho già detto , se da un lato abbiamo l'osso duro che potrebbe certificare l'uso dell'illusione, dall'altra abbiamo la Slayer che sarebbe sgamata dai lupi in caso di inversione. Io terrei in mente anche questo ragionamenti.

 

Io sono convinto che non sia stata usata ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me cmq non piace mai chi spende tante parole a parlare dei RV pittosto che dei LUpi, e mi riferisco all'ultimo post di @Scarecrow

 

Tutte cose logiche hai detto IMHO, ma a esperienza personale sono principalmente i Lupi che sprecano tante parole sul RV

In quanto per un lupo è più facile cercare i RV piuttosto che fingere di cercare i Lupi o accusare i buoni di essere sospetti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

A me cmq non piace mai chi spende tante parole a parlare dei RV pittosto che dei LUpi, e mi riferisco all'ultimo post di @Scarecrow

 

Tutte cose logiche hai detto IMHO, ma a esperienza personale sono principalmente i Lupi che sprecano tante parole sul RV

In quanto per un lupo è più facile cercare i RV piuttosto che fingere di cercare i Lupi o accusare i buoni di essere sospetti

 

si questo è verissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

A me cmq non piace mai chi spende tante parole a parlare dei RV pittosto che dei LUpi, e mi riferisco all'ultimo post di @Scarecrow

 

Tutte cose logiche hai detto IMHO, ma a esperienza personale sono principalmente i Lupi che sprecano tante parole sul RV

In quanto per un lupo è più facile cercare i RV piuttosto che fingere di cercare i Lupi o accusare i buoni di essere sospetti

Ma a dire il vero io ho fatto l'esatto opposto, dicendo appunto che tenendo celate le info dei testamenti (ipotizzando finiscano in buone mani ovviamente) la Slayer avrà maggiori difficoltà e potremmo tenerla in secondo piano visto che a conti fatti è individuabile con una sondata eventuale. Nel mio post parlavo del rischio di un'uscita non ponderata dei ruoli dei morti, non del RV in sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Comunque, ieri quello che mi è piaciuto meno è stato IlProf per quel tirato riferimento alla possibilità che fra i più attivi ci fosse un lupo. A primo impatto mi è sembrato un tentativo di porre le basi per accuse future. @IlProf cosa pensi di Mirti?

 

Riguardo l'Ammaliatrice, invece, chiedo: come agireste? Quale sarebbe per voi il target ideale per una "indemoniatizzazione"? Se ognuno si esprimesse a riguardo potremmo avere un quadro generale che aiuterebbe forse a individuare con più semplicità il proL convertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Comunque, ieri quello che mi è piaciuto meno è stato IlProf per quel tirato riferimento alla possibilità che fra i più attivi ci fosse un lupo. A primo impatto mi è sembrato un tentativo di porre le basi per accuse future. @IlProf cosa pensi di Mirti?

 

Riguardo l'Ammaliatrice, invece, chiedo: come agireste? Quale sarebbe per voi il target ideale per una "indemoniatizzazione"? Se ognuno si esprimesse a riguardo potremmo avere un quadro generale che aiuterebbe forse a individuare con più semplicità il proL convertito.

 

Io credo che cercherei il veggente o il notaio, cercando quindi di togliere il maggior numero di informazioni possibili. Anzi, si creerebbero la possibilità di dare sondate inventate.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mirtillo ha scritto:

hahahahahaha alla fine avevo ragione sullo Slayer visto losco hahahahahah

 

@Sapia intendo questo: mi arriva il testamento di X che dice che era il veggente: a quel punto la prima cosa che mi verrebbe in mente è  dire in piazza che X era veggente. Se invece mi arriva il testamento Y bambina, mi farei vari scrupoli a rivelarlo.

Questo perchè se i lupi sanno morto un ruolo di protezione morderanno con più gagliardità e non si faranno problemi a puntare eventuali ruoli semidichiarati o dichiarati, mentre se gli rimane il dubbio meglio, molto meglio

 

@Sapia intendo che l'apprendista slayer, oltre a rompere i maroni al villaggio e non al branco, al secondo punto diventa immortale di notte. Quindi mi sembra un pò incosciente dire "ci penseranno i lupi al RV".

Poi certo, se lo ammazzano per sbaglio nelle prime notti quando si può ancora mordere meglio per noi, ma non possiamo certo lavarcene le mani.

 

@Stecata auguri!!

 

sono millenni che dico che dire "ci penseranno i lupi" è un troiaio di pensiero -.- Un sacco di rv sono campati grazie a sto ragionamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, 10mac ha scritto:

 

Oh mia (finta) rivale :)

 

io ho dato un'interpretazione dell'atteggiamento di mirtillo, non ho detto che impone cose: non mi piace il modo eccessivamente schematico con cui approccia le partite ma gli riconosco che si impegna sempre moltissimo e lo reputo anche un buon giocatore.

Il fatto che mirtillo avesse scritto un post "vuoto" non  esime gli assenti a partecipare, giusto? Non le vedo in contraddizione le due cose :)

Se uno non scrive è male a prescindere invece se uno scrive dipende da cosa scrive...

Aw, ma lo sai che scherzo sulla rivalità *.*

 

comunque certamente, ma da come hai scritto mi sembrava quasi stessi velatamente accusando mirtillo di qualcosa, sarà stata una mia impressione 

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

la sondata ce l'ho io. @polle innocente.

Bene, tendo a credere anche io che non sia stata usata ancora perché per come ha scritto polle fino ad ora, mi sembrava buono

1 ora fa, Stecata ha scritto:

Però pensavo ad una cosa. Come ho già detto , se da un lato abbiamo l'osso duro che potrebbe certificare l'uso dell'illusione, dall'altra abbiamo la Slayer che sarebbe sgamata dai lupi in caso di inversione. Io terrei in mente anche questo ragionamenti.

 

Io sono convinto che non sia stata usata ora.

Ti ho quotato solo perché mi piace come stai ragionando :3 diciamo che se becchiamo la sondata su ossoduro rigirato ci dice molto bene xD 

12 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Comunque, ieri quello che mi è piaciuto meno è stato IlProf per quel tirato riferimento alla possibilità che fra i più attivi ci fosse un lupo. A primo impatto mi è sembrato un tentativo di porre le basi per accuse future. @IlProf cosa pensi di Mirti?

 

Riguardo l'Ammaliatrice, invece, chiedo: come agireste? Quale sarebbe per voi il target ideale per una "indemoniatizzazione"? Se ognuno si esprimesse a riguardo potremmo avere un quadro generale che aiuterebbe forse a individuare con più semplicità il proL convertito.

Non ho capito che vuoi sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.