Vai al contenuto

Giorno 1 - Shiva


Matt4

Messaggi raccomandati

GIORNO 1

 

Shiva.jpg

 

Stanotte trovate i cadaveri dei poveri Matt4 e DarkPhoenix, cercate di capire chi possa essere stato a commettere una tale atrocità.

Il giorno chiuderà alle 22:30 del 04/12.

 

Lista Partecipanti:

 

  1. @Lapezz
  2. @OroroMunroe + @mariosan
  3. @Scarecrow + @Lorusgra
  4. @Mirtillo
  5. @bachforever
  6. @Stecata
  7. @IlProf
  8. @Sapia + @SuicideLullaby
  9. @JackShepard
  10. @Nerea
  11. @Shinobu Sanada + @Doom
  12. @10mac
  13. @polle
  14. @SKROX
  15. @Famu
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera e buona partita a tutti. Ciao @bachforever, io e Doom speriamo di riguadagnare la tua preferenza. 😚

 

Riguardo gli argomenti affrontati oggi .... Condivido che le sondate NL vadano dette. Scare ha ragione quando dice che danno ai contadini motivi di riflessione, anche se vista la presenza dell'illusionista, dell'osso duro, della Slayer .... non sarà mai sicuro che siano sondate L /NL vere al 100%. Quindi tanto vale palesarle e ragionarci su. 

 

Per quanto riguarda il notaio, credo che debba avere un buon intuito nel cercare di mandare i testamenti ai buoni, o almeno a qualcuno che non morirà col testamento in mano. Infatti gran parte della responsabilità, finirà sul destinatario del testamento. Il RV associa anche i morti, quindi non so se sia completamente giusto affidare al notaio tutti i propri segreti.... Se finissero sempre nelle mani giusti magari sì.....ma questo non possiamo saperlo!! 

 

In generale , visto il set, direi che data l'illusione, il Grigio, la conversione in indemoniato, e le associazioni della Slayer .... le dichiarazioni , sono proprio non tollerate. Si deve giocare più che altro di strategia e sulle sondate che per me devono essere rese pubbliche. 

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzate a parte, @Shinobu Sanada saluta doom e va be sulle sondate ognuno ha la sua ma palesarle già all inizio non è una buona strategia. Anche perche non sappiamo quali ruoli deve accoppiare il rv, e dovrebbero uscire il minimo di informazioni necessarie a mandare avanti il gioco e scovare i lupi non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nerea ha scritto:

Cazzate a parte, @Shinobu Sanada saluta doom e va be sulle sondate ognuno ha la sua ma palesarle già all inizio non è una buona strategia. Anche perche non sappiamo quali ruoli deve accoppiare il rv, e dovrebbero uscire il minimo di informazioni necessarie a mandare avanti il gioco e scovare i lupi non di più.

 

Lupo o Non Lupo come aiuta il RV ? Ti ripeto che ci sta l'illusione, l'Osso Duro, la stessa Slayer. È la rivelazione, più che la sondata , a dare indizi sia al RV che ai Lupi! Farci ragionare su una sondata è il minimo. Ti ricordo che abbiamo tre lupi capaci di uccidere un ruolo , indemoniare e cambiare aura. Mentre dalla nostra parte abbiamo un unico ruolo sondatore. Da qualche parte dobbiamo pur partire ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 ore fa, Stecata ha scritto:

È il mio compleanno 😋

Tanti auguri ste ❤️
 

buondì a tutti. Io direi che le notizie che abbiamo sono le stesse di ieri quindi se qualcuno ha qualche info la desse xD e vediamo come evolvere le cose 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento direi che nerea mi sembra buona questa volta.

 

Mentre la castroneria più grossa ieri l' ha detta skrox.

Che però non conosco e non so se è nuovo perché potrebbe essere sia un lupo che l' ha detta preso dalla voglia di dire qualcosa in piazza sia un buono nuovo che non ha ancora ben chiare le dinamiche 

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahahaha alla fine avevo ragione sullo Slayer visto losco hahahahahah

 

@Sapia intendo questo: mi arriva il testamento di X che dice che era il veggente: a quel punto la prima cosa che mi verrebbe in mente è  dire in piazza che X era veggente. Se invece mi arriva il testamento Y bambina, mi farei vari scrupoli a rivelarlo.

Questo perchè se i lupi sanno morto un ruolo di protezione morderanno con più gagliardità e non si faranno problemi a puntare eventuali ruoli semidichiarati o dichiarati, mentre se gli rimane il dubbio meglio, molto meglio

 

@Sapia intendo che l'apprendista slayer, oltre a rompere i maroni al villaggio e non al branco, al secondo punto diventa immortale di notte. Quindi mi sembra un pò incosciente dire "ci penseranno i lupi al RV".

Poi certo, se lo ammazzano per sbaglio nelle prime notti quando si può ancora mordere meglio per noi, ma non possiamo certo lavarcene le mani.

 

@Stecata auguri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Mirtillo said:

@Sapia intendo questo: mi arriva il testamento di X che dice che era il veggente: a quel punto la prima cosa che mi verrebbe in mente è  dire in piazza che X era veggente.

Ma secondo me ci possono essere motivi validi durante la partita anche per non dire subito che il Veggente è morto.

 

Come diceva Famu, dipende dal contesto.

 

Cioè, non ci sono regole definite, bisogna valutare anche sul momento.

 

Sono d'accordo sul fatto che i ruoli di protezione vanno tutelati ancora di più eh.

 

Detto questo, aspetto di vedere se arrivano informazioni della sondata, poi rileggo un po' e butto giù un po' di impressioni

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Stecata ha scritto:

È il mio compleanno 😋

 

Buon compleanno! Allora per oggi non ti propongo al rogo! 

 

16 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ragioniamo un pò insieme. è possibile che i lupi abbiano usato l'illusione stanotte? Ovviamente non abbiamo alcuna certezza, ma provando a metterci nella loro testa possiamo ricavare qualche ipotesi. Io ci penso un pò e vi dico, nel frattempo sono curioso di sentire la vostra :)

 

Io credo che l'inversione valga la pena usarla entro le prime tre notti, per cui sì. Diciamo che se avessi ricevuto una sondata oggi, qualsiasi essa sia, aspetterei un po' prima di dirla per valutare un attimo le reazioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, polle ha scritto:

Per il momento direi che nerea mi sembra buona questa volta.

 

Mentre la castroneria più grossa ieri l' ha detta skrox.

Che però non conosco e non so se è nuovo perché potrebbe essere sia un lupo che l' ha detta preso dalla voglia di dire qualcosa in piazza sia un buono nuovo che non ha ancora ben chiare le dinamiche 

@Shinobu Sanada volevo dire qualcosa in piazza specialmente perché mi era stata chiesto di intervenire, ma assolutamente non ho ancora ben chiare le dinamiche, non ho mai giocato praticamente con nessuno dei ruoli in questa partita (perché in generale non gioco quasi mai) 

E niente, vedendo tutti concentrati su notaio e veggente mi sono chiesto "possibile che non possiamo sfruttare proprio nessun'altro?" Mi è venuta questa strategia geniale così brillante che sono corso a dirvela, così di corsa da non accorgermi che era fallimentare...

Più vi leggo più imparo, meno scrivo meno danni faccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.

Io concordo che oltre la terza notte più si va avanti e più è improbabile che l'illusione venga usata, non tanto per l'illusionista che rischia di morire, quanto perchè potrebbe morire il veggente e quindi andrebbe sprecata.

D'altro canto, più viene usata avanti nel tempo e più e più è letale se riesce ad andare a segno.

Usarla a notte 1 di certo è rognoso per il villaggio perchè imposta dei ragionamenti sbagliati fin da subito, ma mi sento di dire che potenzialmente è meno dannosa di una usata a notte 2 o 3.

Quindi sì, rimarremo col dubbio.

EDIT: per concludere, personamente da lupo non avrei usato la sondata stanotte.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

Ragioniamo un pò insieme. è possibile che i lupi abbiano usato l'illusione stanotte? Ovviamente non abbiamo alcuna certezza, ma provando a metterci nella loro testa possiamo ricavare qualche ipotesi. Io ci penso un pò e vi dico, nel frattempo sono curioso di sentire la vostra :)

 

Certo che è possibile, che discorso è?

 

Anche se ribadisco la notte più vantaggiosa per usarla è la seconda.

 

Come infatti è successo la scorsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Allora.

Io concordo che oltre la terza notte più si va avanti e più è improbabile che l'illusione venga usata, non tanto per l'illusionista che rischia di morire, quanto perchè potrebbe morire il veggente e quindi andrebbe sprecata.

D'altro canto, più viene usata avanti nel tempo e più e più è letale se riesce ad andare a segno.

Usarla a notte 1 di certo è rognoso per il villaggio perchè imposta dei ragionamenti sbagliati fin da subito, ma mi sento di dire che potenzialmente è meno dannosa di una usata a notte 2 o 3.

Quindi sì, rimarremo col dubbio.

EDIT: per concludere, personamente da lupo non avrei usato la sondata stanotte.

Si anche io stavo per scrivere una cosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, polle said:

 

Certo che è possibile, che discorso è?

 

Anche se ribadisco la notte più vantaggiosa per usarla è la seconda.

 

Come infatti è successo la scorsa.

Io mi sa che è la prima partita che gioco in cui si può usare l'illusione a Notte1.

Nella scorsa potevano?
Di solito giochiamo sempre con la prima sondata che è affidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io mi sa che è la prima partita che gioco in cui si può usare l'illusione a Notte1.

Nella scorsa potevano?
Di solito giochiamo sempre con la prima sondata che è affidabile

 

La scorsa avevano modificato dopo l'annullamento e potevano usarla anche alla prima. In ogni caso, ripeto, della partita precedente non ci interessa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.