Vai al contenuto

Giorno 1


~ Josephine

Messaggi raccomandati

sì ma onestamente che tu faccia o meno una lista di persone a te sospette, è legittimo, può farla chiunque :asd:

(ma ovviamente più piccola è e più ha senso, perchè altrimenti sarebbe come non farla XD o si fa prima a dire chi ci sembra "affidabile")

 

la cosa che mi puzzava (e mi è puzzata sempre più leggendo i post di close) è questo volersi appoggiare al giorno 1 incondizionatamente alle sensazioni di una persona (oltre che idealmente al veggente), senza neanche tentare di buttare lì qualcosa di personale, e chiundendosi poi a riccio quando invece credo che sia essenziale cercare di fare gruppo nel bene e nel male

 

cè qui lo dico e qui lo nego, con tutto che s'è esposto, a me non piace già da ora l'atteggiamento di close

per gli altri è ancora tutto "uno vale l'altro", com'è giusto che sia...ma è giusto per aggiornare le mie sensazioni al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 said:

Evidentemente abbiamo già trovato il vampiro @Merî e il suo amante Ghoul @CloseYourHeart:D

N. 

 

Cmq @Hyè io continuo a non capire che senso ha fare 1/15. Cioè il sondato non starà nella minilista da 15 persone, ma solo nei 6 che di conseguenza Meri escluderà, e che includerà il sondato non lupo. Quindi i lupi avranno il 17% di beccare sicuramente il sondato non lupo, contro il 5% di probabilità di beccare a CASO il sondato non lupo (SENZA LISTA). 

Ma come cazzo le calcoli ste probabilità scus? xD

N. 

Ma hai capito perché non diciamo il nome del sondato?

Mi sa di no.

 

Spiegazione:

il vampiro oggi farà un nome di un non lupo e sta cercando qualcuno che non è lupo né ammazzavampiri, così non muore.
In ogni caso se non muore al rogo il ghoul, il vampiro se oggi sbaglia, domani può farsi un alleato.

Al momento quindi il vampiro levando se stesso, levando l'ammazzavampiri e levando 3 lupi può far diventare vampiri tutti quanti, tranne il druido per 1 volta.

Ovviamente al vampiro interessa sapere il nome del sondato perché sa che non è un lupo e quindi può vampirizzarlo.

Il vampiro però non è che deve vampirizzare per forza, solo ed unicamente, il sondato buono di Meri, gli basta mordere uno degli altri 15 che sono vampirizzabili.

Quindi il mio ragionamento è che sapere il nome del sondato dà un vantaggio al vampiro ma non fare quell'unico nome che dovrebbe essere buono, non è che leva ogni possibilità di vittoria al vampiro.

Fare ORA il nome del sondato leva un nome  alla lista dei possibili veggenti che hanno i lupi e un buon nome da mordere al vampiro.

Fare una lista di possibili sondati e lasciarla a 6, è una cosa che interessa relativamente ai lupi, perché a loro non gliene fotte di trovare il sondato buono se non per levare un possibile veggente.

 

Riprendendo i numeri...se lasciamo 5-6 nomi tra cui il sondato, i lupi sanno che uno di quei 6 non è il veggente, ma non sanno chi. E il veggente può stare comunque in quella lista di 6 nomi, quindi non gli diamo nessun vantaggio...anche perché Meri nemmeno sa chi è il veggente, quindi non stringiamo il cerchio attorno al veggente.

In quei 6 nomi c'è anche uno che può essere vampirizzabile, anzi, ALMENO 1 di quelli sarà vampirizzabile, quindi diamo pochi problemi al vampiro.

3 su 4 sono vampirizzabili, quindi al vampiro gli va bene quasi qualunque cosa.

Se Meri è lupo e questo aiuta a stringere la lista sul veggente, facendo così non perdiamo niente, Meri saprebbe il nome di uno che non è veggente anche senza fare liste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Merî said:

 

Fammi capire come quando e dove :D Ho esposto i miei dubbi, anche sul fare la lista o meno. 

Ho pure stuzzicato qualcuno..Dark i tag ti hanno offuscato la vista mi sa. Io mi sento più collaborativa in verità..

Beh appena compare anche solo per sbaglio il tuo nome nel topic ti fiondi subito come un falco a rispondere... relax :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ste percentuali che si tirano fuori a fare :sorry:
non le ho mai capite e non le capisco tutt'ora
comunque
se la lista la fa o no cambia poco,appunto
solo potenziali indizi per tutti (contadini inclusi,in caso meri fosse lupi/vampiro/ghoul) 

 

in questa partita Hyè mi piace,a sensazione :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Lucky said:

se lei la vuole fare la facesse, ci mancherebbe :D

 

ma io non mi riterrò assolutamente vincolata a quella lista, dato che è fatta da una persona di cui non si sa assolutamente niente

 

Intendevo proprio questo.

Non è un vincolo, ma un'informazione in più...

Se la fonte non ha basi affidabili su cui ragionare della lista tanto meglio (nessuno ne ha, lupi a parte), sarà come estrarre a sorte.

Se Meri è un lupo, meglio ancora. Ne trarremo le conclusioni dopo la contro-sondata.

Dichiararsi contrari perché "non sappiamo nulla di Meri", e poi sperare che sia lei ad intervenire per salvare il sondato, è un controsenso - nella misura in cui non possiamo fidarci di Meri non ha nemmeno senso fidarci dell'esito non-lupo.

 

Questa partita va dritta e spedita ad aggiornare il mio curriculupus come la prima edizione in cui vengo letteralmente accusato di essere contadino.

A breve andrò a votare, non potrò connettermi fino a poco prima del rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, abbiamo passato il pomeriggio a parlare di quanto dovesse essere lunga la lista, a me bastano 3, io ne voglio 15...alla fine le votazioni sono già iniziate. Che vogliamo fare? Concordo con Close aggressive-mode ma l'ha motivato e per ora gli credo. Non ho sospetti particolari su nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

La nostra lista sospetti, per ora, è questa: 

 

Plic ragiona okay, ma questo non vuol dire essere buoni. Nei suoi post mi piace e non mi piace. Spesso mi sembra cerca di trarre più informazioni sui ruoli. 

Hiso ci sembra poco collaborativo.

Mid parla molto molto meno del rispetto al solito. 

DIta più che altro sensazioni contrastanti 

Lemon nella sua partita precedente era parecchio incisiva da subito... 

Kado è il solito trollone ma boh :@_@:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è che mi scoccia quando si dice che una persona gioca in modo diverso quando ha scritto si e no due post!
so che è ancora presto per dire qualsiasi cosa,e che meri stessa ha detto che è molto tirata a caso,essendo presto per dare supposizioni certe
solo che pure nella horror mi è stata detta la stessa cosa quando avevo scritto una o due volte
da druidi si è sempre più arzilli,dato che la paura di morire la notte è minore di quella di un ruolo magari:arrabbiato5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parlo meno del solito è solo perchè le dinamiche non mi permettono di fare tanti ragionamenti, almeno non oggi, così senza nulla in mano.

La cosa che non capisco però è la gente che corre al voto senza confrontarsi A PARTE CHI LO FA PERCHE' NON PUO' POSTARE DOPO. No specifico, prima di sollevare polemiche sterili

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Merî said:

La nostra lista sospetti, per ora, è questa: 

 

Plic ragiona okay, ma questo non vuol dire essere buoni. Nei suoi post mi piace e non mi piace. Spesso mi sembra cerca di trarre più informazioni sui ruoli. 

Hiso ci sembra poco collaborativo.

Mid parla molto molto meno del rispetto al solito. 

DIta più che altro sensazioni contrastanti 

Lemon nella sua partita precedente era parecchio incisiva da subito... 

Kado è il solito trollone ma boh :@_@:

Non capivo l'utilità di fare 5 nomi e non capisco nemmeno quella di farne 6.

 

A me non piace Close ma penso che un lupo/vampiro difficilmente si tradisca così, però ci sono dei però che per ora è meglio tenermi.
Ho scritto 2 però + un per ora nella stessa frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Mi spiace essere finita in lista perché ho sempre partecipato attivamente dicendo la mia anche se non ho le idee chiarissime, essendo il primo giorno. Continuo ad essere disponibile a collaborare comunque.

Prima ho fatto due nomi sulla base di poco. Dark mi pare stia partecipando di più, mentre su Lemon.continuo a vedere qualcosa di strano

Ed in effetti hisoka non aiuta moltissimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

Non capivo l'utilità di fare 5 nomi e non capisco nemmeno quella di farne 6.

 

A me non piace Close ma penso che un lupo/vampiro difficilmente si tradisca così, però ci sono dei però che per ora è meglio tenermi.
Ho scritto 2 però + un per ora nella stessa frase.

Però potrebbe essere quello che difende il vampiro #nonricordoilnome

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Papà eco said:

Però potrebbe essere quello che difende il vampiro #nonricordoilnome

Quelli erano i però.

Che Close è indiscutibilmente sospetto e non si capisce quel "voto qualunque cosa voti Meri" e chi invece butta in mezzo altri può essere che sta difendendo un lupo o un vampiro.

1 minuto fa, alex7784 said:

Lemon é più dolce perché ha passato il week end con noi

Ma poi io gioco diverso ogni partita, dipende dal tempo, dal ruolo, dalla voglia

Dall'amore per Obbanris no?

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero Hisoka ha partecipato poco, però quei due post che ha fatto non mi sono sembrati malaccio. 

Di Mid posso dire che ho notato che aveva una gran voglia di cominciare, però ora sembra più calma. Di sicuro non è strega! :v 

E poi Lucky mi è sembrata strana contro Close. Magari aveva buone intenzioni, però l'ho trovata un po' troppo... Incazzosa? 

 

Comunque sospetti non ne ho. 
Parlare del solito Hyè o Kado se trollano o meno non mi cambia i pensieri, e ne state già discutendo abbastanza. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.