Vai al contenuto

Giorno 1


~ Josephine

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, CloseYourHeart said:

E menomale che ho editato per dire che stavo riscrivendo per evitare di scrivere cagate visto che non ho letto una mazza dei vostri post mentre stavo scrivendo il mio, asd. Plic, fammi scrivere, eccheccazz xD

hahaha sorry ma sono arenata sul divano con influenza da Pollini.. quindi seguire il forum e rispondere é un modo per passare il tempo prima di costringermi a studiare xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Hyè said:

No.

Trovare il sondato su 6, 1/6=17%

Trovare il sondato a caso su 20, 15/20=75%

 

E comunque anche fra quei 6 che resterebbero ci sta la possibilità che ci siano lupi e ammazzavampiro :D 

Ma che c'entrano le probabilità del sondato su 15? -.-

 

Tu avevi proposto di fare una minilista con un numero maggiore di 9 persone, ossia 15, escludendo ovviamente il sondato. Altrimenti è inutile farla. Ti trovi?

Il che significa che i lupi avrebbero 1/6 probabilità di trovare il sondato non lupo e morderlo stanotte. 

N.

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

E' uguale...se volete far fare la lista a Merì o se la facciamo noi mettendo tre nomi a testa, non capisco dove sta la differenza...unendo i nomi che saltano fuori ci sarebbe comunque una lista di numero pari o quasi a quella proposta da Close.

Non capisco però tutta sta carica ad ariete nemmeno io, ti fidi del veggente ma lui ha mandato solo il messaggio a Merì e nessuno mi pare abbia richiesto il nome del sondato, anzi vedo che siamo tutti concordi a tenerlo nascosto.

Hai paura che vengano fuori troppi nomi se la lista la fa il gruppo piuttosto che lei?

Io questa parte non la capisco sul serio, ovviamente facendo la lista Merì dubito inserisca se stessa nell'elenco, è una sorta di protezione o sei dubbioso della proposta di Plic solo ed esclusivamente per come è andata la scorsa partita?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 said:

Ma che c'entrano le probabilità del sondato su 15? -.-

 

Tu avevi proposto di fare una minilista con un numero maggiore di 9 persone, ossia 15, escludendo ovviamente il sondato. Altrimenti è inutile farla. Ti trovi?

Il che significa che i lupi avrebbero 1/6 probabilità di trovare il sondato non lupo e morderlo stanotte. 

N.

75% > 17%

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, DVonTeese said:

Ma cari miei, se Meri vuole farla la farà! Questo gliela facciamo fare non lo capisco. Che poi se lei in primis ha detto è molto personale, credo intenda dire che può farla senza problemi, poi chi la seguirà bene, chi no bene lo stesso!

Io due nomi li ho fatti, pur sulla base del nulla, e non minsono per niente esposta sul mio ruolo. Quindi l idea di Plic non mi pare comporti un rischio

Infine, riguardo kado', in effetti lo trovo un po sospetto, ma che un contadino che sa fi essere solo quello, sceglie di farsi mordere per vedere se diventa lupo, la trovo una scemenza. Cioè tentare per rischiare di morire così, alla cazzo di cane.

un contadino che punta a farsi sbranare sperando di diventare lupo non ha per nulla senso. E' un giocare contro la propria fazione di appartenenza. 
Se capita e diventa lupo ok, ma iniziare a giocare puntando a quello proprio non ha senso..

Non so se l'uscita di Kadò fosse una dichiarazione o un semplice trollaggio ( io personalmente non avevo pensato al suo definirsi allevatore di pollame come a una dichiarazione e infatti l'ho presa come un trollaggio) ma mi pare strano da parte sua giocare con questi scopi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
11 minuti fa, Merî said:

Il mio nome è spesso e volentieri sulla tastiera di tutti ma penso mai come in questo lupus :5:

Meri tu hai ricevuto la sondata. Non abbiamo certezze su di te, ma gli sviluppi del gioco ci diranno se ci stiamo sbagliando o meno, e se giochi da buona puoi ben comprendere la diffidenza del contado. E saprai tu come aiutarci a capire. (a meno che non stiamo prendendo un granchio e li pazienza insomma :D ) Tu pensi di volerla fare questa lista? Pur essendo strettamente personale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hyè said:

Sei lupo o vampiro?
In ogni caso se il veggente muore o si trasforma, non arrivano più sondate.

Io no e te?

Ammetterai che un Veggente che si espone così fa una giocata piuttosto strana.. va bene che se viene morso poi viene sostituito, ma non ho mai visto un Veggente comportarsi così, e l'unica volta che l'ho visto stava bluffando..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mid said:

Io no e te?

Ammetterai che un Veggente che si espone così fa una giocata piuttosto strana.. va bene che se viene morso poi viene sostituito, ma non ho mai visto un Veggente comportarsi così, e l'unica volta che l'ho visto stava bluffando..

Io da lupo ho vinto votando Meri, lupo e da contadino ho vinto votando Lucky medium.

Fai un po' i conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DVonTeese said:

Meri tu hai ricevuto la sondata. Non abbiamo certezze su di te, ma gli sviluppi del gioco ci diranno se ci stiamo sbagliando o meno, e se giochi da buona puoi ben comprendere la diffidenza del contado. E saprai tu come aiutarci a capire. (a meno che non stiamo prendendo un granchio e li pazienza insomma :D ) Tu pensi di volerla fare questa lista? Pur essendo strettamente personale. 

 

Il mio comportamento parlerà per me. Io stessa sono sempre per la contro-sondata quindi capisco chi propone la controsondata. 

Mi sa di aver già risposto, però rispondo di nuovo per sicurezza. Il problema sostanziale che pure io brancolo nel buio. A parte il nome del sondato non ho altro. 

Mi baso su quello che leggo, sulle sensazioni e i ragionamenti. I miei vari dubbi e quello che non mi è piaciuto mi sembra di averlo scritto :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
4 minuti fa, Merî said:

 

Il mio comportamento parlerà per me. Io stessa sono sempre per la contro-sondata quindi capisco chi propone la controsondata. 

Mi sa di aver già risposto, però rispondo di nuovo per sicurezza. Il problema sostanziale che pure io brancolo nel buio. A parte il nome del sondato non ho altro. 

Mi baso su quello che leggo, sulle sensazioni e i ragionamenti. I miei vari dubbi e quello che non mi è piaciuto mi sembra di averlo scritto :D 

Scusami se ti ho fatto ripetere, ma con la baraonda che ti chiede la benedetta lista, mi ero persa sul tuo pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

OT. Comunque se avete domande da farmi direttamente taggatemi, non ce la faccio a star dietro a todos .-.

Grazie

 

//

 

Vediamo se riesco a rispondere a tutti.

Allora.

1. Plic più che le mini-liste io direi di giocarcela come tutti i lupus del mondo, ci si stuzzica, si lanciano accuse a caso e si vedono le reazioni.

Poi si spera nella giocata del secolo alla ecoban, ma le mini-liste ci sono tornate sui denti nello scorso lupus (1 solo rogo lupo, non fosse per la pessima mira di bisso che ci ha sterminato praticamente tutti cattivi col cavolo che vincevamo la partita). Per cui io sono del partito accusate chi vi pare, quando vi pare, dove vi pare, ma niente liste. Non voglio rendere il gioco ai lupi troppo facile come è stato nella scorsa partita.

 

2.

Non ho mai detto che la lista by meri è la strategiamigliorealmondo, ma ora come ora pur spremendomi non mi escono altre idee .-.

Sul chi votare, beh, se meri non mi fa la lista qualcuno dovrò pur votare e sicuro lei non mi vota il sondato.

Questo è quello che IO penso di fare, non vi ho detto come votare né di seguire meri, votate come vi pare, io con questi pochi dati penso che voterò così sperando nella bontà di meri e che abbia buon fiuto. E' un rischio chiaramente, un azzardo, ma preferisco rischiare e perdere che non rischiare affatto.

 

3.

Se vogliamo allargare la lista di nomi fatta da meri, oki.

Però ci prendiamo anche tutti i malus della cosa (sondato più facilmente sbranabile/vampirizzabile).

10 mi pare che come numero minimo vada bene praticamente a tutti, se però vogliamo allargare, allarghiamo, malus inclusi.

Un 14-15 me lo faccio comunque andare bene, eh.

 

564375484.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutto... alla fine non mi pare che si sia detto molto... Liste si o liste no ognuno oggi voterà a sensazione come sempre il primo giorno.

Close come hanno già detto altri nemmeno a me è piaciuto questo tuo metterti a mo di "ombra" di meri, anche se comunque mi pare sia già stato chiarito il punto.

 

Sulla lista vedo solo un dubbio, da una parte si dice di non fare uscire troppe informazioni dall'altra di fare una lista per cercare di avere delle informazioni... boh vedo un conflitto di pensiero su sta cosa...

 

Ah comunque Meri ti vedo davvero tanto sulla difensiva eh xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DarkPhoenix said:

 

Ah comunque Meri ti vedo davvero tanto sulla difensiva eh xD

 

Fammi capire come quando e dove :D Ho esposto i miei dubbi, anche sul fare la lista o meno. 

Ho pure stuzzicato qualcuno..Dark i tag ti hanno offuscato la vista mi sa. Io mi sento più collaborativa in verità.. 

 

 

Comunque con una mia "aiutante"  stavamo valutando l'idea di scrivere una lista di 6/7 persone a noi più sospette. Volevo aspettare anche Brighi per un ulteriore confronto su cosa fare. La lista è basata su semplici sospetti nostri  e soprattutto non comprende il sondato. Come vi sembra come idea? 

Ovviamente non siete obbligato a seguirla. OVVIO :Ziza__82_:.  Magari avere la conferma che un vostro sospetto non è il sondato.  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, DarkPhoenix said:

Ho letto tutto... alla fine non mi pare che si sia detto molto... Liste si o liste no ognuno oggi voterà a sensazione come sempre il primo giorno.

Close come hanno già detto altri nemmeno a me è piaciuto questo tuo metterti a mo di "ombra" di meri, anche se comunque mi pare sia già stato chiarito il punto.

 

Sulla lista vedo solo un dubbio, da una parte si dice di non fare uscire troppe informazioni dall'altra di fare una lista per cercare di avere delle informazioni... boh vedo un conflitto di pensiero su sta cosa...

 

Ah comunque Meri ti vedo davvero tanto sulla difensiva eh xD

Evidentemente abbiamo già trovato il vampiro @Merî e il suo amante Ghoul @CloseYourHeart:D

N. 

 

Cmq @Hyè io continuo a non capire che senso ha fare 1/15. Cioè il sondato non starà nella minilista da 15 persone, ma solo nei 6 che di conseguenza Meri escluderà, e che includerà il sondato non lupo. Quindi i lupi avranno il 17% di beccare sicuramente il sondato non lupo, contro il 5% di probabilità di beccare a CASO il sondato non lupo (SENZA LISTA). 

Ma come cazzo le calcoli ste probabilità scus? xD

N. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.