Vai al contenuto

Giorno 1


~ Josephine

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, kado' said:

Io non ho ancora letto una sola motivazione sensata alla bocciatura della lista made in Meri.

se lei la vuole fare la facesse, ci mancherebbe :D

 

ma io non mi riterrò assolutamente vincolata a quella lista, dato che è fatta da una persona di cui non si sa assolutamente niente

 

a Close ha già risposto perfettamente Plic :heart:, quindi mi limito a concordare con lei

Link al commento
Condividi su altri siti

@CloseYourHeart

La scorsa partita abbiamo iniziato a dire tutti assieme : "mah, io avrei visionato Pliclalla ieri e oggi avrei visto Moon O Josephine". 
Questa cosa che proponevo io é diversa:  ovviamente é contestabile, senza problemi, e infatti accetto il tuo punto di vista ma voglio chiarire questo passaggio erroneo che fai. 

QUi non si sta dicendo di tirar fuori potenziali sondate o che, si sta solo decidendo di parlare un poco di che impressioni si hanno, in modo che chi viene citato possa dire la sua in merito e tutti possiamo farci più opinioni. Per di più, in questo modo si parla. Senza trovarsi a fine giornata a dover votare chi decide meri perchè nessuno ha parlato in giornata e ci siamo arrovellati su aria fritta :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono contraria a dire qualcosa sui nostri ruoli. Vedrei più l'andamento generale e come procedono i discorsi per farmi un'idea. 

Anche perche qui dire sono semplice contadino è pericoloso

 

Piuttosto Plic mi sembra che voglia incitare proprio a sapere qualcosa di più su eventuali ruolo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, kado' said:

Io non ho ancora letto una sola motivazione sensata alla bocciatura della lista made in Meri.

Per me va innalzata la quota nomi di Meri, abbastanza da rendere difficile il riconoscimento del sondato e abbastanza per evitare che se è lupo, escluda tutti i lupi dalla lista.
Tanto tranne 3 lupi, 1 ammazzavampiri e il vampiro stesso, può vampirizzare 15 persone su 20, non serve lasciargli il dubbio fra 10 nomi da vampirizzare :D 

Per questo dico che può starmi bene la lista fatta da Meri, se ci mettiamo più persone...a livello di %, la lista di Meri non aiuta chissà quanto il vampiro.

Se mettiamo più persone e se Meri è lupo e vuole escludere i suoi amici, può farlo, certo, ma se poi scopriamo che è lupo, allora è facile trovare gli altri e non le conviene mettere tutti i lupi fuori dalla lista.
Che poi il sondato può essere Druido o Ammazzavampiri...

 

Come scelta del rogo va bene tutto comunque, tanto oggi non abbiamo dubbi concreti e ammazzeremo a caso, l'unica cosa che mi preme è che chi rischia di morire, come meretrice, ci lascia intendere per colpa di chi.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, kado' said:

Io non ho ancora letto una sola motivazione sensata alla bocciatura della lista made in Meri.

 

8 minuti fa, Pliclalla said:

meri - giocatrice di cui non sappiano nulla se non che il veggente s'è fidato - faccia la sua listina di 10 nomi. Che se fosse lupo potrebbe darci dieci contadini tra cui pescare e se gli va di oro magari bruciamo pure un ruolo importante. O magari é il ghoul e nella lista non ci metterebbe dracula manco per finta. O magari é dracula stesso e allora possiamo fare tanti saluti al sondato. O magari é la più buona del mondo (:heartou:) e ugualmente non lo possiam sapere :D 

 Questa sarebbe la mia controindicazione. Opinabile da parte di chiunque abbia opinioni opposte... 

Ma tra il metterci nelle mani dell'ignoto e discutere tutti assieme, preferisco la seconda. (: (Mri stessa ha detto che sarebbe una lista totalmente personale e fatta praticamente a caso. Con il solo appunto che non ci metterebbe il sondato. Quindi a questo punto tanto vale lavorare in gruppo, no? ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Plic, se ho capito bene quello che sta dicendo, non mi pare voglia scoprire i ruoli, ma solo capirci qualcosa spronando ognuno a dire la sua. La lista per me si può fare, forse ora è ancora un pò presto ma senza è nebbia totale. Se però se vi sembra una mossa troppo audace e controproducente, amen ognuno voterà chi gli pare. Ma discutere bisogna pur farlo, non si può essere tanto paranoici. E non capisco questa scarsa voglia di collaborare di Close, nè la sua fiducia smisurata per meri (senza offesa :heartou: ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Merî said:

Io invece sono contraria a dire qualcosa sui nostri ruoli. Vedrei più l'andamento generale e come procedono i discorsi per farmi un'idea. 

Anche perche qui dire sono semplice contadino è pericoloso

 

Piuttosto Plic mi sembra che voglia incitare proprio a sapere qualcosa di più su eventuali ruolo.. 

Errore. 

Non sto incitando proprio nulla. Mi pare che qui infatti nessuno si sia accodato alla mia idea, ma se ne sta discutendo ( il che non é male, perchè la discussione aiuta sempre e comunque, visto che i lupi per discutere dei fattacci loro hanno il pvt e la loro riservatezza). 

E in secondo luogo, ribadisco quanto scritto a close. Non é necessario dire alcunchè di sè, fare riferimenti o lasciare indizietti alla sherlock holmes. La mia idea é quella di dire ognuno una propria opinione globale su tutti, o su qualcosa che é saltato all'occhio di qualcuno magari, in modo da discuterne e soprattutto in modo che chi viene citato possa rispondere. 

 

ad esempio, Meri, perchè ti sembra che io stia incitando a rivelare ruoli, cosa che non sto facendo? Ho solo buttato una proposta e ne sto snocciolando i punti a favore - secondo me -.. a te sembra che io stia spingendo per far uscire i ruoli?

 

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che c'è confusione tra il contado. Allora ragazzi, potremmo pure venire incontro ai pensieri di Close e far fare ad ogni modo la lista di cui parla, che non contiene il sondato, a Meri, il che non cambia niente. Poi uno può o meno attenersi a questa... Alla fine è solo una persona che fa la lista. Noi, come diceva Alex in primis, non siamo d'accordo perchè non sappiamo nulla su Meri ed essendo tantissimi giocatori non cambia nulla. Il primo rogo sarebbe comunque a caso, e indirettamente la lista di Meri tenderebbe dalla sua parte o comunque dal suo instinto, e influenzerebbe gli altri in base al suo ruolo o a cosa/chi l'ha spinta a fare questa benedetta lista. 

 

Dopo un confronto con Marco, abbiamo deciso che Kado non ci piace molto oggi. Non sappiamo se stia trollando, ma le sue "battutine" potrebbero essere un indizio ai lupi. Zappa e quant'altro potrebbero alludere al suo ruolo di contadino semplice che vuole tentare di farsi mordere per capire se è il contadino che si trasforma in lupo. 

Ovviamente non abbiamo ancora nulla su cui basarci, e se gioca con i contadini ci scusiamo. Ma vorremmo che si facesse molta molta attenzione a chi si dichiara contadino. 

Il ruolo messo così, ossia il figlio che sa solo di essere contadino e basta, è fatto proprio per evitare che ci si dichiari tale. E le battutine di Kado ci sembrano un pochino azzardate, ecco. 

 

Per ora abbiamo un nome solo. Ma aspettiamo di leggere più commenti per farci un idea. 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, CloseYourHeart said:

...

 

Detto ciò io voterò quello che voterà meri e se voterà me mi asterrò, voi fate il vostro gioco zalve.gif

 

Non capisco da dove nasca questa fiducia per Meri. 

La proposta di Pliclalla ha comunque un senso, meglio votare con qualcosa pur minimo, su cui basarsi che andare completamente a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché dovremmo fidarci di chi vota Meri? 
Se è cattiva è un conto a parte, se invece è buona ha solo il nome del sondato, ma poi ne sa quanto noi sugli altri. 


Io penso che comunque la mini lista non è così dannosa. Non si sta dicendo "io sonderei questo, ieri quell'altro" ecc, si chiedono solo un paio di nomi sospetti, come si è fatto parecchie volte senza problemi. Così possono uscire fuori delle discussioni e, nel caso, dare anche il tempo necessario a qualcuno di difendersi. 
Che poi tanto, come ha detto Hyè, usciranno inevitabilmente comunque, e magari usciranno in un modo diverso e ad orari troppo vicini alla fine, mettendo qualcuno nella condizione di accodarsi perché ancora indeciso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Merî said:

Okay tutti d'accordo sulle min liste.

Lemon è più dolce del solito e non ha fatto domande sul regolamento. Quindi...devo iniziare a fare attenzione ai suoi post :D 

Dirmi che sono dolce è come sputarmi in un occhio, attenta a te :frust: Sul regolamento non mi sembrano ci siano elementi di cui è bene discutere, non ho idea di come dovrebbero agire cacciatore di vampiri e prete (certo il prete che benedice la prima notte si aspetti le stesse critiche del peccatore sacrificato subito), ma non credo li si possa consigliare con qualche strategia in pubblica.

Riguardo alla proposta di Plic, che dici farebbe uscire i ruoli, come ha specificato lei, per difendersi nessuno si aspetta che si dica il proprio ruolo, e nemmeno lo si lasci intendere, solo si risponda alle accuse così che l'accusatore possa farsi un'idea più chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Hyè said:

Per me va innalzata la quota nomi di Meri, abbastanza da rendere difficile il riconoscimento del sondato e abbastanza per evitare che se è lupo, escluda tutti i lupi dalla lista.
Tanto tranne 3 lupi, 1 ammazzavampiri e il vampiro stesso, può vampirizzare 15 persone su 20, non serve lasciargli il dubbio fra 10 nomi da vampirizzare :D 

Per questo dico che può starmi bene la lista fatta da Meri, se ci mettiamo più persone...a livello di %, la lista di Meri non aiuta chissà quanto il vampiro.

Se mettiamo più persone e se Meri è lupo e vuole escludere i suoi amici, può farlo, certo, ma se poi scopriamo che è lupo, allora è facile trovare gli altri e non le conviene mettere tutti i lupi fuori dalla lista.
Che poi il sondato può essere Druido o Ammazzavampiri...

 

Come scelta del rogo va bene tutto comunque, tanto oggi non abbiamo dubbi concreti e ammazzeremo a caso, l'unica cosa che mi preme è che chi rischia di morire, come meretrice, ci lascia intendere per colpa di chi.

Si, ma non è rischioso fare una lista di 15 persone? Cioè stai dicendo di volere il sondato in mezzo a 6 o sbaglio?

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi

 

Per me l'idea di far fare una lista a meri non è da escludere, dato che se fosse ghoul/vampiro/lupastro starebbe ben attenta  mettere troppi nomi di suoi compari nella lista

È comunque un qualcosa su cui basarci

È comunque QUALCOSA

 

Le mini liste anche,ma da scaricabarile insicura che sono la lista la farei fare a meri e basta :serenata:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pliclalla said:

Errore. 

Non sto incitando proprio nulla. Mi pare che qui infatti nessuno si sia accodato alla mia idea, ma se ne sta discutendo ( il che non é male, perchè la discussione aiuta sempre e comunque, visto che i lupi per discutere dei fattacci loro hanno il pvt e la loro riservatezza). 

E in secondo luogo, ribadisco quanto scritto a close. Non é necessario dire alcunchè di sè, fare riferimenti o lasciare indizietti alla sherlock holmes. La mia idea é quella di dire ognuno una propria opinione globale su tutti, o su qualcosa che é saltato all'occhio di qualcuno magari, in modo da discuterne e soprattutto in modo che chi viene citato possa rispondere. 

 

ad esempio, Meri, perchè ti sembra che io stia incitando a rivelare ruoli, cosa che non sto facendo? Ho solo buttato una proposta e ne sto snocciolando i punti a favore - secondo me -.. a te sembra che io stia spingendo per far uscire i ruoli?

 

 

Hai scritto non so dove..in qualche post prima, che dovranno quelli nella lista dei tre "dire qualcosa su di loro", personalmente mi sembra che sia un incitare a dire qualcosa sui ruoli. Mi è sembrato un modo indiretto per chiedere e capire di più sui ruoli, ovviamente sei brava quindi ecco da dove nasce il mio sospetto.

Ora mi pare che hai modificato dicendo che dovremmo dire qualcosa in generale e su questo sono più d'accordo. 

 

Ripeto sulla lista dei 10 o un numero maggiore di nomi, che dovrei farvi, io stessa sono dubbiosa sul farlo o meno, ecco perche vi sto leggendo. Più collaborazione di cosi :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, CloseYourHeart said:

Plic, io gioco sempre d'attacco (o d'azzardo in alcuni casi).

Se meri è cattiva ci attacchiamoalcazzo, ma in questo primo giorno non ho alternative se non fidarmi del giudizio del veggente.

Se voi avete idee migliori che non siano "facciamo un paio di nomi a testa" e che ci permettano di NON far uscire il nome del sondato, fine, i'm on board.

 

L'ideale per noi sarebbe una lista di 16 nomi, ma così restringeremmo il sondato a sole 3 persone, se per voi però vale il rischio a me sta bene rispetto ai soli 10 (o 9).

D'altra parte per non sputtanarsi il sondato sarebbe meglio ridurre il numero della lista, da cui i 5-9 di cui parlavo, ma chiaramente non c'è sicurezza matematica di cattivi.

Io l'idea l'ho lanciata, non vi sta bene, okkappa, vi ho anche già detto che voterò quello che voterà meri, ma se avete strategie migliori son tutto orecchi cmq .-.

 

che CiAttacchiamoAlCazzo é inevitabile sicuro, per oggi, almeno finchè il veggente non fa una contro-sondata o comunque non siamo a fasi avanzate, quello é indubbio.. quello che dico é che fare questa lista da parte di meri per me é un'arma a doppio taglio, perché il numero appunto dovrebbe essere non troppo ampio per non restringere troppo sul sondato e nemmeno troppo piccolo per non racchiudere troppo il range di azione..

Il problema di questi nomi l'ho già detto, siamo un po' in pappa di lino, perché non abbiamo nulla di concreto. 

 

Che poi, se volete far fare la lista a Meri facciamogliela fare! Solo non pretendiamo di escludere per partito preso gli altri 10 perché se ci andasse male e Meri fosse buona e la lista la facesse con tutta a buona fede del mondo.. potrebbe pure lasciare fuori - senza saperlo - lupi, vampiro e ghoul. E metterci dentro: veggente, medium, cacciatore, prete e chi più ne ha, più ne metta. 

Questo intendevo con i rischi legati alla lista, che purtroppo sono un salto nel vuoto. Invece se ci si mette tutti, almeno una idea qualcuno su chi votare o chi NON votare se la fa. 
(Sarebbe un po' come se chiedessimo a uno qualsiasi di noi di fare una lista e di votare in base a quella.. )

 

Che poi a dirla tutta come ho detto il Sondato dal veggente é buono ma non per questo non deve mettersi in gioco da buono quale é. Spetta anche a lui/lei fare in modo che non ci sia bisogno di tirar fuori il suo nome per salvargli le ghette dalle fiammelle :D

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 said:

Si, ma non è rischioso fare una lista di 15 persone? Cioè stai dicendo di volere il sondato in mezzo a 6 o sbaglio?

N.

No.

Trovare il sondato su 6, 1/6=17%

Trovare il sondato a caso su 20, 15/20=75%

 

E comunque anche fra quei 6 che resterebbero ci sta la possibilità che ci siano lupi e ammazzavampiro :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

oh Close ma che cavolo vuol dire che devi fidarti PER FORZA del veggente??

Il veggente ne sa quanto noi, cioè NIENTE, perchè dovresti fidarti delle valutazioni del veggente a scatola chiusa? Se sei buono fidati delle tue valutazioni e comincia a pensare a chi potrebbe essere buono o cattivo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Ma cari miei, se Meri vuole farla la farà! Questo gliela facciamo fare non lo capisco. Che poi se lei in primis ha detto è molto personale, credo intenda dire che può farla senza problemi, poi chi la seguirà bene, chi no bene lo stesso!

Io due nomi li ho fatti, pur sulla base del nulla, e non minsono per niente esposta sul mio ruolo. Quindi l idea di Plic non mi pare comporti un rischio

Infine, riguardo kado', in effetti lo trovo un po sospetto, ma che un contadino che sa fi essere solo quello, sceglie di farsi mordere per vedere se diventa lupo, la trovo una scemenza. Cioè tentare per rischiare di morire così, alla cazzo di cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lucky said:

oh Close ma che cavolo vuol dire che devi fidarti PER FORZA del veggente??

Il veggente ne sa quanto noi, cioè NIENTE, perchè dovresti fidarti delle valutazioni del veggente a scatola chiusa? Se sei buono fidati delle tue valutazioni e comincia a pensare a chi potrebbe essere buono o cattivo no?

Il veggente poi può anche essere il maggior sospetto di Meri, ma se Meri non mi sospetta, allora non rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Merî said:

 

Hai scritto non so dove..in qualche post prima, che dovranno quelli nella lista dei tre "dire qualcosa su di loro", personalmente mi sembra che sia un incitare a dire qualcosa sui ruoli. Mi è sembrato un modo indiretto per chiedere e capire di più sui ruoli, ovviamente sei brava quindi ecco da dove nasce il mio sospetto.

Ora mi pare che hai modificato dicendo che dovremmo dire qualcosa in generale e su questo sono più d'accordo. 

 

Ripeto sulla lista dei 10 o un numero maggiore di nomi, che dovrei farvi, io stessa sono dubbiosa sul farlo o meno, ecco perche vi sto leggendo. Più collaborazione di cosi :D 

QUi hai ragione e faccio il mea culpa dicendo che  mi sono espressa male io. Con il dire qualcosa su di sè non intendevo propriamente i ruolo, ma magari una impressione, un parere, insomma qualcosa che gli permetta di esprimersi e che permetta a noi di formarci una idea. Meglio che accodarsi in silenzio.  
Fare riferimenti chiari e meno chiari ai propri ruoli (Soprattutto il first day) da che mondo e mondo non aiuta mai i contadini  ma solo i cattivi, infatti dopo ho preferito specificare onde evitare fraintendimenti di questo tipo :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lucky said:

oh Close ma che cavolo vuol dire che devi fidarti PER FORZA del veggente??

Il veggente ne sa quanto noi, cioè NIENTE, perchè dovresti fidarti delle valutazioni del veggente a scatola chiusa? Se sei buono fidati delle tue valutazioni e comincia a pensare a chi potrebbe essere buono o cattivo no?

 

Perché amo giocare d'attacco, that's all.

Nello scorso lupus mi sono sacrificato da peccatore il primo giorno, vedi tu quanto mi piace giocare d'azzardo :ciao: (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.