Vai al contenuto

Giorno 1


~ Josephine

Messaggi raccomandati

Una lista posso pure farla con diciamo 10 nome tra cui votare. Il problema sostanziale è che a parte il sondato, mi baserei unicamente sulle mie sensazioni e quella delle mie consigliere *_* Il rischio di sbagliare è alto, non ci sono elementi concreti. 

Molte persone hanno scritto veramente poco se non giusto un saluto ed altre non so manco se hanno letto il ruolo :) Per ora aspetto che scriviate altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è una cosa evidenziata dal giochino dell'ultima volta è che prima di svalvolare, nei primi giorni, il veggente la pensa sostanzialmente come la maggioranza dei contadini.

Quindi non è poi troppo improbabile che il maggiore candidato al rogo coincida col sondato della notte precedente.

I miei polli derivano dalla stirpe dei T-Re, Mid. Petto o coscia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Direi che Meri può fidarsi a pieno del sondato non lupo, e iniziare a creare un cerchio della fiducia. Si, sarebbe possibile fare il nome e farlo proteggere dalla guardia. Ma direi che la cosa migliore sarebbe evitare di farlo, dato il potere del vampiro. 

Dobbiamo trovare tre lupi, dobbiamo stare attenti a chi roghiamo. Consiglierei di evitare di rogare gli inattivi, a meno che non abbiamo un sospetto forte su un ipotetico lupacchiotto. Consiglierei di non continuare a rogare qualcuno che non può difendersi per motivi di lavoro. La partita si prospetta davvero interessante, con dinamiche che non mi sembrano così tanto difficili da predire. L'unica cosa è stare attenti a chi invece si dichiara contadino semplice, in quanto potrebbe essere un potenziale figlio (ce ne sono ben due!). 

 

Riflettevo sulla questione di fare il nome del sondato in una minilista. Allora, potrebbe essere utile farlo più in là qualora fossimo 15 persone. Ma anche secondo me è piuttosto inutile fare una lista, tra l'altro prettamente basata sulle sensazioni di Meri, di sole 9 persone e mettere il sondato nei rimanenti 12 o quanti ne siamo. E se Meri fosse Ghoul o il vampiro, che fa una lista tirando acqua al suo mulino? Concordo con Alex nel dire che possiamo agire abbastanza a caso comunque, almeno per oggi. 

 

@Mid tu sei di nuovo buona stavolta? :ghghgh:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono molto convinto di sta cosa della lista, alla fine è una cosa ugualmente random come il votare a sensazione il primo giorno

l'unica differenza è che si da apparentemente potere a meri di "salvare" chi vuole lei, e ovviamente la sua bontà non è assodata :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

io non sono molto convinto di sta cosa della lista, alla fine è una cosa ugualmente random come il votare a sensazione il primo giorno

l'unica differenza è che si da apparentemente potere a meri di "salvare" chi vuole lei, e ovviamente la sua bontà non è assodata :sisisi:

Quoto in tutto. 
E poi dalle votazioni "a sensazione" si ricava sempre qualcosa, ragionando. Io sono per la seconda opzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, i dubbi su meri e sulla validità del giochino sono ovviamente legittimi, ma da qualche parte bisogna pur cominciare. Forse è troppo presto per fare listine, cioè è anche mattina, ad arrivare a sera e a sentire un pò di pareri magari si ha qualche strumento in più per valutare, non dobbiamo certo votare già ora. In generale però non mi sembra male come idea, poi si vedrà.

 

Sì Marco e N, sono buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e ben ritrovati! :sorry:

Mi sto ancora riprendendo dalla stanchezza post weekendiana perciò scusate se scriverò sbufferie (anche se quelle le scrivo già di mio :piano:

 

Intanto leggo di sondata non lupo data a meri, molto bene per l'esito. Per Meri si vedrà, ora si sicuro non possiamo fare deduzioni :D

Sulla questione della lista: per me è una idea facilmente scartabile, per due motivi:

1) non sappiamo nulla di meri. Non me ne voglia ma se fosse lupo nella sua lista di lupi non ne vedremmo nemmeno col binocolo interstellare. 

2) il sondato è uno. Noi siamo molti di più complessivamente. vuoi che siamo così bischeri da beccare proprio lui/lei? O che lui/lei sia così bischero da farsi ammazzare, visto che non è cattivo? 

Perciò boh; ma io la lista di 7-10 non la farei fare 

Modificato da Pliclalla
Anche il mio t9 accompagna le mie sbufferie -.-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Si anche secondo me la.lista sarebbe troppo personale e basata sulle sensazioni di meri, quindi non partirei da li. Infondo, il veggente ha potuto sondare una sola volta, non ha avuto modo di sondare il depositario, però in qualche modo si e fidato di meri. E provo a fidarmi anche io:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno mondo :D vedo che siamo già alle prese con polli, sumeri e zappe...ok :zalve:

Sostanzialmente non ci sono molte differenze se, si va a caso come sempre o se ci si basa su una lista fatta da una persona sola, con gente messa a caso.

Le differenze ci sono nella seconda parte, vale a dire quando poi questa ipotetica lista è appesa in piazza, che dovrebbero fare le persone in elenco? Mica vi aspettate un'arringa? Anche perchè potrebbe esserci di tutto, magari anche qualche lupo ma si potrebbe rischiare di mettere con le spalle al muro anche il veggente o il prete. Sarei per il solito metodo anche io, poi se proprio vogliamo fare gli originali...magari evitiamo di estirpare i ruoli già al giorno uno ò.ò, non sarebbe una giocata furba.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumentando la lista a 14-15 nomi, se Meri è lupo e tra i rimanenti ci lascia il sondato e gli altri lupi, è un bel rischio :D 

Io non sono vampirizzabile per il fatto che rischio sempre il rogo, quindi sono un alleato inutile dal suo punto di vista...e poi una volta che sono il veggente, fatemi veggentare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

airod inizia ad essere d'accordo con me, che deja vu 8) sta partita la si perde allora

Se dobbiamo perdere la smetto allora :asd: 

 

31 minuti fa, Hisoka said:

Ci sono persone che non hanno postato proprio, direi che è arrivata l'ora che segnino almeno il topic.

Ora che ha scritto anche Plic, mancano all'appello Lucky e Lemon. Per il resto tutti almeno un post l'hanno fatto. 

Io già sto apprezzando i più pimpanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Marco1306 said:

Si, sarebbe possibile fare il nome e farlo proteggere dalla guardia. Ma direi che la cosa migliore sarebbe evitare di farlo, dato il potere del vampiro. 

 

Dobbiamo trovare tre lupi, dobbiamo stare attenti a chi roghiamo. Consiglierei di evitare di rogare gli inattivi, a meno che non abbiamo un sospetto forte su un ipotetico lupacchiotto. Consiglierei di non continuare a rogare qualcuno che non può difendersi per motivi di lavoro. La partita si prospetta davvero interessante, con dinamiche che non mi sembrano così tanto difficili da predire. L'unica cosa è stare attenti a chi invece si dichiara contadino semplice, in quanto potrebbe essere un potenziale figlio (ce ne sono ben due!). 

 

 

 

Sulla prima parte; il problema sarebbe risolto solo in modo minimo, perché la notte dopo il sondato sarebbe di nuovo scoperto. E non possiamo permetterci di usare su di lui ogni protezione per tutta la partita. 

Se poi per assurdo il sondato fosse la guardia stessa? Bel problema :D non lo possiam sapere. 

 

Seconda parte sono d'accordo, per quanto anche ai due figli viene comunicato di essere c.semplici. Non sanno di essere figli se non sbaglio. Perciò da una parte noi abbiamo questo dubbio, ma dall'altra i lupi ne hanno uno più grosso perché sono 2 su sette. 

E anche sul non rogare chi non si difende causa lavoro sono d'accordo... la ritengo da sempe una cosa poco simpatica essendo capitato anche a me. Ovvio che se poi uno persiste.. beh.. il dubbio viene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
3 minuti fa, Pliclalla said:

Sulla prima parte; il problema sarebbe risolto solo in modo minimo, perché la notte dopo il sondato sarebbe di nuovo scoperto. E non possiamo permetterci di usare su di lui ogni protezione per tutta la partita. 

Se poi per assurdo il sondato fosse la guardia stessa? Bel problema :D non lo possiam sapere. 

 

Seconda parte sono d'accordo, per quanto anche ai due figli viene comunicato di essere c.semplici. Non sanno di essere figli se non sbaglio. Perciò da una parte noi abbiamo questo dubbio, ma dall'altra i lupi ne hanno uno più grosso perché sono 2 su sette. 

 

Concordo in pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto: un modo per orientarsi e non votare sempre a caso, o a random, o a sensazione, o per divinazione lunare (ciao Moon), potrebbe essere che :

1) o si fa tutti una mini difesa, dicendo qualcosa di se ma senza rendere palesi ne altro. (Coscienti pero del fatto che se c'e gente che studia-lavora-ha impegni magari oggi non riesce a farlo) 

2) ognuno dice 2-3 nomi che non lo convincono per una ragione o per un altra (dicendo magari perché ) e le persone più gettonate fanno la mini difesa di cui sopra. In questo caso la lista non la farebbe una sola persona ma l faremmo tutti mettendo insieme i nostri pareri. E se per sfiga in mezzo ci finisse il sondato abbiamo Meri che può lanciare il segnale in caso sia a rischio. 

 

Premetto: queste sono solo idee di partenza. Perché o procediamo al solito prendendo i nostri oneri e doveri Rogando qualcuno di cui non si sa una beata mazza oppure ci mettiamo a provare a tirar fuori una discussione basandosi su qualcosa e non sempre e solo su aria fritta. 

Ma chiedo al consiglio popolare cosa ne pensa.

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.