Vai al contenuto

Giorno 1


~ Josephine

Messaggi raccomandati

salvesalve!

 

Scusate l'assenza ma io (come Lemon e altri xD) ero al modena play e sojno tornata ieri notte

 

Mi sono rapidissimamente aggiornata (ma devo leggere meglio e con calma dopo)

 

riprendo le cose improtanti dette oggi e dico la mia

 

La sondata ovviamente non va detta, e concordo con alex (e tutti quelli che lo hanno seguito, ma sottolineamo che è stato alex il primo :D) che l'idea della lista di nomi non mi piace per niente, per i motivi già detti da altri: non vedo perchè dare così tanto potere decisionale a una persona a caso che potrebbe essere cattiva

Se il sondato sarà a rischio ci penseremo, ma quante probabilità ci sono che succeda dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Concordo con alex (e con chi la pensa come lui) che fare una lista ridotta è inutile, affidandola per altro a Meri che, senza offesa, non sappiamo se possa essere buona o meno.

Per il resto trovo difficile fare nomi, specialmente perché ancora non me li ricordo tutti :D

Però uno che scrive che è "superiore a voialtri" lo sentirei meglio, perché per tradizione, se ti scappa il voi o il voialtri, ti stai autoescludendo dai buoni.

E poi consiglierei al veggente di farsi un'idea su chi dare la seconda sondata e magari di sondare Meri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Plic buona idea. Io sarei orientata nel mettere in pratica il secondo punto però, piuttosto che il primo. Per il semplice fatto che, per alcuni ruoli, puo essere complicato far intendere senza esporsi. Per il momento i nomi non li ho, ma ci rifletto su e li darò in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lista o non lista ognuno voterà per conto suo il primo giorno. Sicuramente  concordo con chi ha ribadito che basarci su una lista fatta da chi ha ricevuto la sondata è praticamente quasi inutile. Chi ragiona per conto di altri al giorno 1 non me gusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Scusate il ritardo, qualcuno mi ha dato una botta in testa e rinvengo solo ora. 

Concordo abbastanza sulle conclusioni a cui siete giunti e non sto a ripetere. Mi piace la proposta di Plic e (dato che per me il primo giorno sono tutti buoni e i tre nomi li farei a caso) propongo di fondere le due opzioni, ovvero dopo che si è capito chi sono i nomi più gettonati, quelli si difendo, così che restringiamo la scelta e possiamo farci più facilmente qualche idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Pliclalla said:

Piuttosto: un modo per orientarsi e non votare sempre a caso, o a random, o a sensazione, o per divinazione lunare (ciao Moon), potrebbe essere che :

1) o si fa tutti una mini difesa, dicendo qualcosa di se ma senza rendere palesi ne altro. (Coscienti pero del fatto che se c'e gente che studia-lavora-ha impegni magari oggi non riesce a farlo) 

2) ognuno dice 2-3 nomi che non lo convincono per una ragione o per un altra (dicendo magari perché ) e le persone più gettonate fanno la mini difesa di cui sopra. In questo caso la lista non la farebbe una sola persona ma l faremmo tutti mettendo insieme i nostri pareri. E se per sfiga in mezzo ci finisse il sondato abbiamo Meri che può lanciare il segnale in caso sia a rischio. 

 

Premetto: queste sono solo idee di partenza. Perché o procediamo al solito prendendo i nostri oneri e doveri Rogando qualcuno di cui non si sa una beata mazza oppure ci mettiamo a provare a tirar fuori una discussione basandosi su qualcosa e non sempre e solo su aria fritta. 

Ma chiedo al consiglio popolare cosa ne pensa.

 


Plic la tua proposta mi piace, anche perchè come hai detto tu, da qualcosa bisognerà pur partire per il rogo di oggi.
Comunque tra le due opterei per la seconda anche se c'è da dire che abbiamo poco su cui lavorare in termine di mess degli altri giocatori per farci qualche idea, comunque discuto con N sui nostri possibili nomi.

 

hahahaha Hiso io a te per sicurezza pianterei subito un paletto di frassino nel petto

Link al commento
Condividi su altri siti

io intanto vado a pranzo, poi nel primo pomeriggio ci rileggiamo e vediamo cosa ne pensano anche gli altri. 
é vero, non ci sarà molto su cui lavorare o "stuzzicare".... ma tra il votare a muzzo per uccidere, senza avere basi e il chiedere invece di fornirci  una base su cui iniziare a costrurci una parvenza di idea, preferivo la seconda aspettativa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, purtroppo io oggi non ce la faccio proprio a votare entro le 19, quindi vado a votare adesso: la lista dei 2-3 non ve la faccio, purtroppo non ho tempo e sinceramente non ho nulla su cui ragionare, infatti il mio voto sarà a caso, solo per oggi, da domani sicuramente mi farò un'idea voto entro le 16 (a parte quando sono a casa di riposo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che il nome NON deve assolutamente uscire, altrimenti perdiamo tutto il vantaggio tattico.

1. Perché il tipo può essere morso

2. Perché il vampiro può vampirizzarlo easy.

 

Quindi col cavolo che vi faccio dire da meri, cari lupi, vampiri e ghoul che vi state confondendo qui sopra il sondato "se è a rischio rogo".

 

Altro punto: Sono contrarissimo alla mini lista a testa.

Se c'è una cosa che ho imparato dallo scorso lupus è che i lupi se ne sono serviti per far rogare chi destava più sospetti senza attirare attenzioni.

Quindi decisamente meglio il caso.

Io non vi faccio alcun nome.

 

Detto ciò io voterò quello che voterà meri e se voterà me mi asterrò, voi fate il vostro gioco zalve.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
5 minuti fa, CloseYourHeart said:

Guardate che il nome NON deve assolutamente uscire, altrimenti perdiamo tutto il vantaggio tattico.

1. Perché il tipo può essere morso

2. Perché il vampiro può vampirizzarlo easy.

 

Quindi col cavolo che vi faccio dire da meri, cari lupi, vampiri e ghoul che vi state confondendo qui sopra il sondato "se è a rischio rogo".

 

Altro punto: Sono contrarissimo alla mini lista a testa.

Se c'è una cosa che ho imparato dallo scorso lupus è che i lupi se ne sono serviti per far rogare chi destava più sospetti senza attirare attenzioni.

Quindi decisamente meglio il caso.

Io non vi faccio alcun nome.

 

Detto ciò io voterò quello che voterà meri e se voterà me mi asterrò, voi fate il vostro gioco zalve.gif

Ammazza che collaborazione! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, aleman said:

Però uno che scrive che è "superiore a voialtri" lo sentirei meglio, perché per tradizione, se ti scappa il voi o il voialtri, ti stai autoescludendo dai buoni.

 

Concordo con aleman, e ne approfitto per dargli il benvenuto. A costui (nemmeno io ricordo il nick) bisognerebbe chiedere una seconda arringa che spieghi la spontanea ambiguità della prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, CloseYourHeart said:

Considerando che non si può rivelare il nome del sondato pena vampirizzazione easy direi di imbastardire uno straccio di strategia intorno questo punto.

Per salvare 'sto sondato direi che spetta a @Merî farci una lista di 5-9 nomi (io direi 9, ma 5 lo reputo il minimo sindacale) che si possono rogare e quindi ognuno vota per sé stesso e alla fine si roga uno di questi, consideratela un'arringa.

 

Se meri è lupa o vampiro ci possiamo fare niente, il veggente si è fidato di lei, io mi debbo fidare del veggente.

My 2 cent.

Quindi la lista la volevi solo da Meri giusto? Se si sorry :D avevo capito male.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Papà eco said:

Quindi la lista la volevi solo da Meri giusto? Se si sorry :D avevo capito male.

 

Yup.

 

Però mi sembra di capire che non vi sta bene questa soluzione, per cui per quanto mi riguarda voterò quello che voterà meri.

Se poi è lupa/salcazzo ci posso fare niente, il veggente si è fidato di lei e io mi devo fidare del veggente.

La mini-lista non la voglio da nessuno: ci hanno fregato nello scorso lupus in cui se abbiamo vinto lo dobbiamo NON di certo alla capacità dei contadini di saper chi rogare, quindi personalmente non mi sento di ripetere lo stesso errore, that's all.

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Visto che da qualche parte bisogna cominciare, io inizio! Ho riletto il giorno 1 e bene o male tutti hanno espresso la propria idea. Inattivi proprio non ce ne sono. Anche se, tra tutti, ho notato due giocatori in particolare che mi pare abbiano scritto una solta volta: DarkP e Lemon. Nessun accusa per loro, chiaramente, perché mancano ancora molti elementi. Però insomma sono quelli che si sono esposti di meno. 

Inoltre, come dice Meri, anche a.me Lemon sembra giocare diversamente rispetto alla volta scorsa. Poi posso sbagliarmi:mah:

Modificato da DVonTeese
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, CloseYourHeart said:

Altro punto: Sono contrarissimo alla mini lista a testa.

Se c'è una cosa che ho imparato dallo scorso lupus è che i lupi se ne sono serviti per far rogare chi destava più sospetti senza attirare attenzioni.

Quindi decisamente meglio il caso.

Io non vi faccio alcun nome.

E cosa cambia?
Tanto ora esce un nome "a me pare sospetto lui e lo voto" e si accoderanno tutti "in effetti è vero che è sospetto".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quindi close in sostanza non ti sta bene che tutti diciamo come la pensiamo su qualcuno, ma ti sta bene che meri -ricevente della sondata ma (non me ne voglia) giocatrice di cui non sappiano nulla se non che il veggente s'è fidato - faccia la sua listina di 10 nomi. Che se fosse lupo potrebbe darci dieci contadini tra cui pescare e se gli va di oro magari bruciamo pure un ruolo importante. O magari é il ghoul e nella lista non ci metterebbe dracula manco per finta. O magari é dracula stesso e allora possiamo fare tanti saluti al sondato. O magari é la più buona del mondo (:heartou:) e ugualmente non lo possiam sapere :D 

 

ma a te sta meglio così piuttosto che tirar fuori qulcosa da ciascuno di noi, come squadra.  default_popcorm2.gif

 

Interessante. Ecco, ora ad esempio non mi spiacerebbe sentire qualcosa di più da te. Close, visto che l'ultima cosa che hai detto é stata che voterai chi vota meri e se il votato fossi tu non voteresti...  default_patpat.gif

Altresì, mi piacerebbe sapere qualcosa in più proprio da Meri magari.. tanto per farci una idea. purtroppo le vecchie partite insegnano che fidarsi dei depositari non sempre paga.. e il veggente non sempre sceglie la contro sondata. 
E Mid, che per ora si é esposta pochino, nel senso che ha parlato pochino, pur parlando, e quindi qualcosa in più non sarebbe male. 

Questi sono i primi tre che mi son venute in mente, per cose che ho letto in giro. Nulla di personale o concreto.

 

 

E sottolineo che queste sono idee. Non é come il giochino della scorsa dove dico: io avrei visionato tizio oggi e ieri avrei visto caio. NO. 

E' solo un condividere opinioni. così facendo anche le stesse persone che cito possono darmi delle contromotivazioni convincendo sia me che altri, e lo stesso vale per tutti gli altri. 

Non ci vedo alcuna manipolazione utile ai lupi ne altro. Non é necessario che vengano fatte arringhe vere e proprie ne che ci si scopra. l'idea é che così tutti punzecchiano tutti e si ha modo di rispondere; e in seguito possono servire per vedere chi ha detto cosa. 

fine. 

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Kado io personalmente l.ho spiegato e per me ha senso. Plic ha espresso molto bene il concetto anche in modo articolato, non voglio ripetere le stesse cose più volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.