Vai al contenuto

Giorno 3


Messaggi raccomandati

@mariosan ho fatto  la listina:

  1. Scarecrow: ha detto poco, per la maggior parte messaggi paraculo. Ho bisogno di vederlo attivo per valutarlo meglio.

  2. SuicideLullaby + Marvoch : mi piace. Attiva e propositiva. Non concordo sempre con quello che dice ma mi sembra molto naturale. Dice quello che pensa senza troppi filtri.

  3. OroroMunroe + MegalomaniaC: Pazza. Si è stufata della partita. Darà contributo zero per cui se roga non me ne farò un callo, potrebbe anche essere lupo anche se lo valuto poco probabile. Dichiarata ruolo a caso.

  4. ~ Josephine + Jesus 'SnaKe SuperPuppy: lupo. Sempre. O no? In realtà non mi ha dato bad vibes. Ho visto parecchi sospetti su di lei, ma non ne ho capito il motivo.

  5. vegeta3 + Estiqaatsi: non mi piace molto. Non che mi sia mai piaciuto vegeta. Parte troll iniziale, poi diventa accondiscendente, poi sulla difensiva, poi torna propositivo e attivo. Non si capisce cosa voglia fare nella vita.

  6. ? Stecata (Notte 1) morto

  7. SuperLol mi piaceva abbastanza all'inizio, sembrava propositivo. Poi sembra che sia diventato più assente, non aiuta gran che

  8. ? Gilgamesh + Jace (Notte 2) morto, sondato buono

  9. Salmur + Vincio Panda il migliore di tutti, bellissimo e buonissimo

  10. mariosan + Marco1306 mi sembra bello attivo e pimpante. Sta giocando molto pulito, ma potrebbe farlo anche da lupo. Da tenere d'occhio.

  11. Mid molto aggressiva questa partita. L'ho vista più sul pezzo, mi sembra migliorata rispetto a quando giocavo io. Ha voglia di fare e aiutare, la darei molto buona.

  12. Bucche meno attivo del solito, sembrava inizialmente incisivo ma ora si sta un po' adagiando. Da tenere d'occhio.

  13. polle parla poco, come al suo solito, ma mi sembra anche meno incisivo. Non ha fatto gran che. Non mi stupirebbe vederlo a fine partita come RV.

  14. Franz (Giorno 2) (riportato in vita!) Perchè? Boh. Però abbiamo il palantir che lo da buono quindi ok... tendo a crederci. Orribile il rogo di ieri comunque.

  15. bachforever l'ho visto fare ragionamenti sui voti, e poco altro. Cose che tendenzialmente non condivido. Probabilmente ragiona in modo diverso dal mio, comunque non mi ha dato impressioni bellissime.

  16. ? Draxer11 (Giorno 1)

  17. 10mac Mi piace dall'inizio, anche se la piazza è di diverso avviso. Vediamo se qualcosa mi convince

  18. Ingwë sta diventando sempre più cattivo a quanto vedo. Ha paura del rogo, sembra. Ma chiunque l'avrebbe. In ogni caso è nella lista dei “da tenere d'occhio” dato che i primi 2 giorni ha fatto 3 post in croce

  19. Cardamomo messa nel mirino da giorno zero ma mai troppo. Ormai o è massone con lena o sono cattive entrambe. Poco altro da dire.

  20. Lena come cardamomo

  21. Sapia dico la verità. Ho letto metà dei suoi messaggi. Perchè se ne esce con wall post multi quote con ragionamenti astrusi, o commenti fuori contesto. Per la mia sanità mentale spesso decido di saltarla quando vedo più di 10 righe.

#5

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan ha detto:

Vabbè ma Lena è cattiva dai :D* Non perché mi ha messo nel gruppo cattivo, ma per la gente che ha messo nei buoni. Capisco mettere persone di cui si è capito qualcosa. Capisco anche che in partita bisogna fidarsi di qualcuno "a caso". Ma uno, non 10. Ed ora mi dirà "si l'ho detto ad inizio post che sono troppi, ma mi leggi". Ed io le risponderò "si che ti leggo, ma allora che cacchio scrivi un post che sai già che è sbagliato?". Non lo scrivi, aspetti e ti fai i tuoi conti. Sennò vuoi davvero scrivere tanto per sprecare le pagine di questo bellissimo topic (sarcasmo). 

Comunque @SuperLol hai fatto un post bellissimo, e se sei lupo ed arriviamo in 2cs vs1L con te lupo, ti faccio vincere, ma non perché sono tormentatore, solo perché credo che se sei lupo stai giocando più da contadino di molti altri che si professano ruolo e fanno finta di leggere i post per far vedere che ci sono <3

Per me la sondata la devi dire se è nel gruppo sospetti della maggioranza, sennò tienitela sennò regaliamo un morso a gratis, anche se qualcuno per me già lo sta regalando. 

 

Vedo che vi state tutti fidando di Suicide, per me resta ambigua. Spero abbiate motivazioni valide per fidarvi di lei e se qualcuno mi vuole portare un post che ha scritto che vi piace, sono qui  

 

*L'emoticon è perché ho detto fino a ieri che la consideravo matta da lupa insieme a Momo, ma non significa che non sia lupa. I lupi in genere tendono ad escludere le persone dicendo che sono buone PERCHE' POSSONO FARLO, SAPENDO CHI SONO I VERI LUPI

10

 

io e te non andiamo mai d'accordo quindi inutile che ti risponda.

 

una cosa da chiederti però ce l'ho. Ti penti di avermi messa in lista il primo giorno? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°8

 

 

 

Scusa ma tu sei sicuro di essere buono? Perché mi chiedi se son ruolo? Non l'ho mai detto da nessuna parte ed ora con sta domanda, se lo fossi, mi metteresti un mirino in testa, più del dovuto.

 

 

 

È divertente come tu non abbia mai e dico mai motivato le tue idee. Per me se continui così sei da rogo.

 

 

 

Tranne il primo, che è archivista.

Ma uscire il libro serve? Che info ci dà? Non sappiamo nemmeno che pagine ha letto l'archivista, potrebbe non poter i coricare le info.

Vabbè comunque come già detto se siete d'accordo fatelo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

È divertente come tu non abbia mai e dico mai motivato le tue idee. Per me se continui così sei da rogo.

#12

 

Li han già detti gli altri. Potrei aggiungere che poco fa dicevi di vedere male chi vota i ruoli e ora stai dicendo che vorresti votarmi.

 

Bach e 10Mac non li conosco, non so il loro gioco com'è. Li vedo entrambi defilati. Il secondo dall'inizio, il primo da ieri, al Day 0/1 mi piaceva di più invece, come quando ha sottolineato l'ambiguità dei salvataggi Lena/Carda della prima catena.

Sapia mi sembra stia approfittando un po' troppo della fiducia cieca di Vegeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°9

2 minuti fa, Scarecrow ha detto:

#12

 

Li han già detti gli altri. Potrei aggiungere che poco fa dicevi di vedere male chi vota i ruoli e ora stai dicendo che vorresti votarmi.

 

Bach e 10Mac non li conosco, non so il loro gioco com'è. Li vedo entrambi defilati. Il secondo dall'inizio, il primo da ieri, al Day 0/1 mi piaceva di più invece, come quando ha sottolineato l'ambiguità dei salvataggi Lena/Carda della prima catena.

Sapia mi sembra stia approfittando un po' troppo della fiducia cieca di Vegeta.

Si ma dovevo pressati per fartelo dire? 

Almeno è qualcosa questo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12

 

Ho riguardato le liste.

Al momento non mi sembra si riesca a trarre qualche info utile. Probabilmente saranno utili quando col palantir o lo specchio troviamo un lupo.

 

Sui voti invece tutti gira intorno a bucche e ingwe. 

Ingwe ha 2 pro: si è detto ruolo ed è finito 2 volte in arringa

Però ha anche il contro del "votate Franz" 

C'è da dire che proprio per aver detto quello se è lupo lo è anche con bucche che infatti lo sta difendendo.

 

Bucche invece ha i contro di non stare giocando come quando è buono quando è molto più casinista, ha votato 2 contadini al rogo e si è difeso dal primo semplicemente dicendo di avere l' oggetto. L' ho visto fare più volte ai cattivi.

Come pro direi solo di aver passato l' oggetto a mid.

 

Cmq sui 2 io voglio concentrarmi su bucche oppure cambiare proprio strada.

Bucche può essere lupo sia da solo che con ingwe. Ingwe se è lupo lo è anche con bucche.

 

@OroroMunroe perché hai piazzato il terzo voto su ingwe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Franz ha detto:

N. 5

@SuicideLullaby perché ieri hai votato bucche dopo che ti ha nominato nella catena

perché io a mio parere era un voto facile, in fondo alla lista non c'erano persone che si erano esposte molto e neanche sopra.

Non vedo perché debba essere un punto a suo favore!

È stato sempre positivo nei miei confronti, non lo nego, ma non è l'unica cosa che guardo (:

 

Messaggio #4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

~i post di Cardamomo: edizione #7~
 

Ciao ragazzi buongiorno, scusate ma ho avuto una giornata di merda.

 

chiedo di nuovo scusa a tutti per il mancato voto, all’inizio è vero era mia idea astenermi, poi ho pensato che sarebbe stato meglio vedere la situazione a pochi minuti dalla fine, ma stavo guardando un film e ho preso la cognizione del tempo. 
 

@SuperLol sono d’accordo col far uscire la sondata, senza però che l’interessato si palesi, ricordo che c’è il lupo che associa le persone al ruolo e guadagna morso doppio

 

per gli spostamenti del libro, non so se sarebbe utile, i lupi potrebbero intercettare il prossimo vedendo di chi si fida l’attuale possessore. 
 

faccio una mini lista di quei pochi di cui ho un’opinione:

 

@Lena mi fido di lei, mi sta piacendo come sta giocando e per il momento non mi sono sorti grandi dubbi, oltre i normali dubbi che posso avere non essendo sicura al 1000% della sua bontà 

@mariosan convincente ma non più del 70% per me

@Franz nulla da dire

@Ingwë mi sembra tanto nervoso da quando è stato accusato per motivi reali, e che c’entra che abbia fatto l’arringa? 

@Mid sono più propensa a pensare che sia buona

@SuperLol mi sta piacendo

Modificato da Cardamomo
Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°10

 

 

E io ti dico che sei troppo comodo e chi come come te da contro Ingwë ha qualche cosa da nascondere.

Mi rifiuto di crederlo cattivo, se fosse lupo con me non mi accuserebbe e per di più voterebbe.

Vi state fissando su piccolezze ma non state guardando i buchi che lasciano molti in piazza.

 

 

Lo sai anche tu perché non riverarla.

Se uno accusa il visto NL due domande potrei farmele. Non vuol dire che sia per forza cattivo chi lo fa, ma è un qualcosa.

Poi vabbè può dirla pure se lo ritiene necessario, non è un contro rivelarla.

 

 

 

Tutti potrebbero prendere la lista completa degli iscritti e dire che ne pensano? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, polle ha detto:

12

 

Ho riguardato le liste.

Al momento non mi sembra si riesca a trarre qualche info utile. Probabilmente saranno utili quando col palantir o lo specchio troviamo un lupo.

 

Sui voti invece tutti gira intorno a bucche e ingwe. 

Ingwe ha 2 pro: si è detto ruolo ed è finito 2 volte in arringa

Però ha anche il contro del "votate Franz" 

C'è da dire che proprio per aver detto quello se è lupo lo è anche con bucche che infatti lo sta difendendo.

 

Bucche invece ha i contro di non stare giocando come quando è buono quando è molto più casinista, ha votato 2 contadini al rogo e si è difeso dal primo semplicemente dicendo di avere l' oggetto. L' ho visto fare più volte ai cattivi.

Come pro direi solo di aver passato l' oggetto a mid.

 

Cmq sui 2 io voglio concentrarmi su bucche oppure cambiare proprio strada.

Bucche può essere lupo sia da solo che con ingwe. Ingwe se è lupo lo è anche con bucche.

 

@OroroMunroe perché hai piazzato il terzo voto su ingwe?

4

come ho già detto, ma lo ripeto, perché non mi è piaciuto quel suo “andate su franz”, se vai sopra, puoi trovarla già la spiegazione dettagliata. Mi ha dato una cattiva sensazione quel commento e non trovo nemmeno una giustificazione il suo “gioco così” perché io non ho mai giocato con lui quindi che ne so 

@Bucche se mi copi tu la lista si perché da telefono non riesco, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha detto:

Post n°10

 

 

E io ti dico che sei troppo comodo e chi come come te da contro Ingwë ha qualche cosa da nascondere.

Mi rifiuto di crederlo cattivo, se fosse lupo con me non mi accuserebbe e per di più voterebbe.

Vi state fissando su piccolezze ma non state guardando i buchi che lasciano molti in piazza.

 

N. 7

 

Quali sarebbero questi buchi? Esplicitali se sei contadino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°11

6 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

4

come ho già detto, ma lo ripeto, perché non mi è piaciuto quel suo “andate su franz”, se vai sopra, puoi trovarla già la spiegazione dettagliata. Mi ha dato una cattiva sensazione quel commento e non trovo nemmeno una giustificazione il suo “gioco così” perché io non ho mai giocato con lui quindi che ne so 

@Bucche se mi copi tu la lista si perché da telefono non riesco, grazie 

Spoiler

 

Scarecrow

SuicideLullaby 

OroroMunroe 

Josephine 

vegeta3

SuperLol

Salmur

mariosan 

Mid

Bucche

polle

Franz 

bachforever

10mac

Ingwë

Cardamomo

Lena

Sapia

 

Questa è la lista, se qualcun altro non riuscisse. 

 

2 minuti fa, Franz ha detto:

 

N. 7

 

Quali sarebbero questi buchi? Esplicitali se sei contadino.

 

Basterebbe prendere la lista che ho fatto, bene o male la ci sono quelli che secondo me son stati poco chiari o per nulla partecipativi alla discussione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Franz ha detto:

N. 5

 

Mi sembra scontato dirlo, tra quelli che sembrano buoni ci sono lupi.

 

@Bucche anche tu ti dichiari ruolo?

@10mac perché ieri hai voluta salvare bucche?

@Midperché ha votato mariosan all'ultimissimo anche se non era in arringa?

@bachforever come sopra, perché hai votato Mario?

@Cardamomo non è che astenendoti dal voto aiuti i contadini.

 

@SuicideLullaby perché ieri hai votato bucche dopo che ti ha nominato nella catena?

@SuperLol ti sei reso conto che il primo giorni hai votato draxer ed è andato al rogo? Poi hai votato me e sono andato al rogo?

@Salmur il primo giorno eri il capovillaggio poi sei decisamente scomparso

@polle sei quasi invisibile e sulla bocca di nessuno, niente da dire?

 

 Post boh

 

io tutta questa cattiveria che vedete in bucche non la vedo. Mi starà fregando ma non capisco su che base dite sia cattivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

#13

 

Lullaby non mi dispiace, con riserva.

Ororo la vedo buona. Anche se ho paura stia fregando di nuovo tutti.

Joppa anche.

Vegeta pure.

SuperLol idem, ma non con la stessa "sicurezza" dei precedenti.

Salmur mmm non saprei, molto partecipativo, ma io continuo a credere che Stecata sia stato fatto fuori perché era l'unico che si opponeva con fermezza al "controllo" del topic suo e di Bucche, quindi un cattivo fra i due continuo a ritenerlo probabile.

Mario per ora lo lascerei da parte.

Mid mi piace.

Bucche ecco... stesso discorso di Salmur. Ma lo vedo molto aggressivo ora che è un po' sotto i riflettori, e difende a spada tratta Ingwe. Mah.

Polle tendenzialmente contadino, ma sottolineo tendenzialmente.

Franz è buono.

Bach più spento, non mi quadra.

10Mac stesso discorso, in sostanza. Entrambi cattivi la vedo difficile però.

Ingwe per me non è del tutto sincero. Non ho capito se abbia lasciato indizi, ma fra gli arringanti di ieri è quello che mi è piaciuto meno. Non darei peso neanche al fatto sia finito due volte in arringa, non è una scusante e una conferma di bontà.

Carda chissà. Buona?

Lena stessa cosa.

Sapia è quella che vedo peggio. Non mi convince, non segue una linea logica di pensiero, scrive post abbastanza casuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarecrow: come ho già detto, mi sembra buono, soprattutto per l’uscita che ha fatto sul tormentatore, penso che un lupo si sarebbe fatto i fatti suoi e non avrebbe rimesso in piazza un alleato, e poi è effettivamente stato assente perché era indietro lavorando.

SuicideLullaby: io la vedo buona, un po’ confusa, ma non penso agisca con cattiveria, è andata di petto sulle cose

OroroMunroe: la trovo molto confusa e posso confermarlo 

Josephine: Joppa non riesco ancora ad inquadrarla, mi sembra molto scoglionata Perché viene sempre accusata, non penso sia lupa, ma magari potrebbe essere RV e non parte del contado

vegeta3: vegeta mi sembra positivo o comunque con un ruolo che gli piace perché di solito lo vedo assente! In questa è presente, unica cosa che non mi piace è quel dire che non voterebbe sapia al 100%. Perché comunque a meno che non ha la certezza che sapia sia buona (metti sono massoni) non ha senso questa uscita.

SuperLol: mi sembra buono e su di giri, ma a volte fatico a seguirlo.

Salmur: è salmur. Ho dei momenti dove lo trovo buono e altri dove penso che ci stia infinocchiando tutti xD lui davvero non so giudicarlo!

mariosan: Mario idem, non so bene se sia buono o cattivo.

Mid: mid la vedo molto propositiva e partecipe e non so, penso sia buona, magari da lupa avrebbe fatto più accuse invece la vedo sempre molto comprensiva.

Bucche: il primo giorno non mi era piaciuto, proprio 0. Poi però ha cominciato a piacermi e sinceramente comincio a pensarlo buono, potrebbe essere RV ma non penso proprio sia un lupo! Altrimenti non credo vorrebbe essere capito così tanto.

polle: in questa partita per me è un grande enigma. Entra, dice la sua in modo breve e poi lascia domande, non lo vedo molto dentro

Franz: franz è stato valutato NL quindi a meno che non sia stata una falsa sondata, lo credo buono. 

bachforever: è simpatico, all’inizio ho pensato fosse cattivo ma sinceramente lo vedo impegnato nello sgamare lupi e proL e non so mi ha abbastanza convinta anche perché mi sono ritrovata con dei ragionamenti suoi 

10mac: lo vedo un po’ smarrito(come me) ma dalla sua arringa io l’ho reputato buono

Ingwë: non mi è piaciuta la sua uscita addosso a franz, a maggior ragione che franz è stato dato NL. Sarà our finito due volte in arringa ma a me ancora non convince, sensazione mia, scusate.

Cardamomo: penso sia buona ma ancora non la vedo aver inquadrato i ruoli 

Lena: di lena mi fido molto in questa partita e spero tanto che non mi cada la saponetta in doccia per questo xD la penso buona, mi ha convinta più volte.

Sapia: sapia la vedo partecipe ma non riesco ad inquadrarla, potrebbe essere un ruolo, se positivo o negativo non so.

 

@Bucche grazie di avermela copiata xD comunque spero di poter esser stata un minimo utile ma purtroppo non penso di averci capito molto a sto giro.

post 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

#15

Scarecrow : non riesco a decifrarlo. Troppo assente e pochi post significativi.

SuicideLullaby : In alcuni post mi piace, in altri meno. Non tanto per qualche motivo particolare, ma mi pare non aggiungano molto alla discussione. Il voto di ieri su bucche all'ultimo non mi è piaciuto

OroroMunroe : Un'altra che è difficile da valutare, s'è data ruolo. Il suo sclero tuttavia mi pare genuino

Josephine : Non mi piaceva all'inizio, ma si è data ruolo perciò la studio

vegeta3 : All'inizio mi pareva cattivo perchè casinaro, ora mi sembra buono anche se su di me ha preso una cantonata

SuperLol : Mi piaci lollino, io ti vedo buono, attivo e partecipe. Uno dei miei preferiti in piazza

Salmur : Secondo me è buono, anche se oggi lo vorrei più attivo

mariosan : Non mi piace in generale, ma penso sia buono per una teoria che ho su cos'è, comunque lo tengo sempre d'occhio

Mid : Io sono buona

Bucche : Per la piazza è cattivo, in caso mi hai infinocchiata alla grande perchè io cattivo non ce lo vedo, nonostante alcuni dubbi legittimi posti da altri. Per ora è il mio preferito

polle : Credo che sia buono, scrive poco ma spero di potermi fidare

Franz : NL, perciò per me può essere benissimo buono o al massimo RV per come gioca e contribuisce poco alla piazza

bachforever : Ha fatto interventi che ho apprezzato, e su alcune cose la penso come lui. Perciò credo che sia buono

10mac : Ha scritto poco ma in maniera limpida e genuina. Per me è buono

Ingwë : So che è un altro dei sospetti principali della piazza ma a me piace. Spero di non stare sbagliando tutto :(

Cardamomo : Continua a non piacermi, i suoi post mi paiono vuoti. S'è data ruolo pure lei (guarda caso) perciò che fare?

Lena : Mi pare che voglia sempre tenersi troppo sul politically correct : Non pesta i piedi a nessuno, non è massone ma continua a fidarsi ciecamente di Carda. Alcuni interventi mi piacciono ma in generale la trovo sospetta

Sapia : La sapia migliore che io abbia mai visto! Continua così! Credo e spero che sia buona, anche se una volta era bravissima ed era in chat lupi con me...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Scarecrow ha detto:

#13

 

Lullaby non mi dispiace, con riserva.

Ororo la vedo buona. Anche se ho paura stia fregando di nuovo tutti.

Joppa anche.

Vegeta pure.

SuperLol idem, ma non con la stessa "sicurezza" dei precedenti.

Salmur mmm non saprei, molto partecipativo, ma io continuo a credere che Stecata sia stato fatto fuori perché era l'unico che si opponeva con fermezza al "controllo" del topic suo e di Bucche, quindi un cattivo fra i due continuo a ritenerlo probabile.

Mario per ora lo lascerei da parte.

Mid mi piace.

Bucche ecco... stesso discorso di Salmur. Ma lo vedo molto aggressivo ora che è un po' sotto i riflettori, e difende a spada tratta Ingwe. Mah.

Polle tendenzialmente contadino, ma sottolineo tendenzialmente.

Franz è buono.

Bach più spento, non mi quadra.

10Mac stesso discorso, in sostanza. Entrambi cattivi la vedo difficile però.

Ingwe per me non è del tutto sincero. Non ho capito se abbia lasciato indizi, ma fra gli arringanti di ieri è quello che mi è piaciuto meno. Non darei peso neanche al fatto sia finito due volte in arringa, non è una scusante e una conferma di bontà.

Carda chissà. Buona?

Lena stessa cosa.

Sapia è quella che vedo peggio. Non mi convince, non segue una linea logica di pensiero, scrive post abbastanza casuali.

6

scusami @Scarecrow ma dal giudizio che dai su di me e soffermandoti su quello che poi dici di lol, non mi sembri sicuro di nessuno. Non mi quadra come lo hai scritto :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.