Vai al contenuto

Giorno 1


Messaggi raccomandati

14 minuti fa, bachforever ha detto:

 

7

Sei un po' indietro, ho corretto un po' più avanti.
Comunque dove vedi riferimenti alla partita precedente? tanto per capire eh, perché forse sono l'unico che non ne fa

 

Corretto, è il 7

 

5 quando hai detto “ororo nella

scorsa era lupa e ha scritto sul libro e meno male che non ho usato il potere” o una cosa simile :) questa partita è nuova, pensiamo a questa, davvero 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

5 quando hai detto “ororo nella

scorsa era lupa e ha scritto sul libro e meno male che non ho usato il potere” o una cosa simile :) questa partita è nuova, pensiamo a questa, davvero 

 

#11?

 

ti stai confondendo... quello ero io non bach XD

Comunque mi riferivo a come usare il potere dell'archivista, non era una considerazione sul tuo ruolo in questa partita, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Franz ha detto:

 

N.3 Non capisco le reazioni di @SuicideLullaby, @Salmur e @Lena a questo mio post.

In questo modo la catena si muove più velocemente e si mette pressione ai lupi. Un lupo fa tre nomi, possono essere tre contadini, ma può esserci un lupo o più.

Cosa succede se un lupo non è veloce a rispondere? Che quel lupo fa saltare la strategia.

 

Io ti ho solo ignorato. Perché é inutile mettersi adesso a discutere su questo. Era una cosa da valutare ieri, non ora che c'é già gente che ha scritto il nome. Comunque io metterei al limite "nome 1" "nome 2 di riserva". 3 sono eccessivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 (come Beorn):


Ragazzi, voi sapete che la gente non sta al pc 24 su 24, vero? @Salmur la cosa degli orari nella tua versione della lista, mi fa acqua già a partire da questo.
Poi, alla fine della fola, non avete esattamente deciso cosa fare. Come al solito <_< (ricordiamo l quantitativo di post sul diario rosso conclusasi in un nulla di fatto?)

Della giornata di oggi non sto capendo in base a cosa dovreste trovare poi i lupi. Cioè, in base a cosa avete la certezza che i lupi si nominimo l'un l'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, 10mac ha detto:

#11

 

Catena giorno 1:
Scarecrow (iniziatore)-> SuicideLullaby -> OroroMunroe -> Stecata->Salmur->Josephine->mariosan->Lena->Cardamomo (catena bloccata, si riparte da Lena)
Lena->Mid->Bucche->SuperLol->bachforever->Scarecrow->polle

 

Esclusi:

vegeta3
Gilgamesh
Franz
Draxer11
10mac
Ingwë
Cardamomo
Sapia

 

Tocca a @polle

per ora restano fuori 8 nomi... a quanto ci fermiamo? 5 arringhe?

Dovrebbero essere 3... E poi i 3 che rimangono fuori ne nominano 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bucche ha detto:

Post n°12

Si, ma è normale che poi uno salvi uno che ha scritto e ragionato, piuttosto che uno che ha detto solo ciao. 

Andando però a sospetti preferisco chi non dice niente con la speranza che dica qualcosa, rispetto a chi dice qualcosa ma senza contributo. 

Motivo per cui la coppia Lena Momo mi è strana. Di fatto la seconda non ha portato molto alla piazza. Ha dalla sua che era giorno 0.

Però oggi è sparita.

 

Sì e no. Per esempio, uno che ha già scritto diversi messaggi ma di cui non farei mai il nome oggi è @10mac, di fatto ha solamente riportato la lista.

Per quanto riguarda il duo che proponi tu, rientra nel mio insieme. Tendo a tenere le maglie larghe, non ha senso stringere ora.

 

8 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

5 quando hai detto “ororo nella

scorsa era lupa e ha scritto sul libro e meno male che non ho usato il potere” o una cosa simile :) questa partita è nuova, pensiamo a questa, davvero 

 

Sicura che fossi io? io l'unico riferimento che ho fatto sullo scrivere nel libro è un esempio ipotetico.

Se invece era per farti notare di più ok, terrò presente :D

 

8

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

1 (come Beorn):


Ragazzi, voi sapete che la gente non sta al pc 24 su 24, vero? @Salmur la cosa degli orari nella tua versione della lista, mi fa acqua già a partire da questo.
Poi, alla fine della fola, non avete esattamente deciso cosa fare. Come al solito <_< (ricordiamo l quantitativo di post sul diario rosso conclusasi in un nulla di fatto?)

Della giornata di oggi non sto capendo in base a cosa dovreste trovare poi i lupi. Cioè, in base a cosa avete la certezza che i lupi si nominimo l'un l'altro?

Sapia piacerebbe a tutti poter aspettare chi é interpellato, ma sta di fatto che la giornata non dura 800 ore ma 24. Quindi dobbiamo per forza mettere dei limiti di tempo stringenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Franz ha detto:

 

N. 7

 

Sei stupida?

Ho fatto un nome di chi per ora ritengo contadino non perché è attivo. 

 

14

 

E gli altri pure han fatto così. Tu ti lamentavi che fosse tutta gente attiva però, quindi ti ho chiesto che nome avresti fatto tu per capire dove volessi arrivare. Hai fatto (giustamente) il nome di un attivo perché a giorno 1 che si può pretendere? Fine. I miei post in risposta al tuo commento hanno senso, ed è anche facile arrivarci :)

 

P.s.: te lo hanno sicuramente detto in passato che sei un gentiluomo, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, 10mac ha detto:

 

#11?

 

ti stai confondendo... quello ero io non bach XD

Comunque mi riferivo a come usare il potere dell'archivista, non era una considerazione sul tuo ruolo in questa partita, sia chiaro.

 

21 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Sì e no. Per esempio, uno che ha già scritto diversi messaggi ma di cui non farei mai il nome oggi è @10mac, di fatto ha solamente riportato la lista.

Per quanto riguarda il duo che proponi tu, rientra nel mio insieme. Tendo a tenere le maglie larghe, non ha senso stringere ora.

 

 

Sicura che fossi io? io l'unico riferimento che ho fatto sullo scrivere nel libro è un esempio ipotetico.

Se invece era per farti notare di più ok, terrò presente :D

 

8

6

 

ragazzi perdonatemi ma avete la

foto simile e mi sono confusa 😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Salmur ha detto:

Sapia piacerebbe a tutti poter aspettare chi é interpellato, ma sta di fatto che la giornata non dura 800 ore ma 24. Quindi dobbiamo per forza mettere dei limiti di tempo stringenti.

cosi da dire "aaaaaaaaaaaaaa non c'èèèèè!!!!! è  sicuramente lupoooooooooooooooooooo" 

 

Davvero comodo.

 

3

 

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Post n°13

@Sapia ma invece di lamentarti sempre, tira fuori tu un argomento.

Commenti sempre gli altri come se fossero scemi, apporta tu allora un discorso degno.

 

Beh, dire perchè si propende per uno o per l'altro, per esempio, potrebbe essere un inizio. Ma come dici tu, a quanto pare fare più cose in contemporanea è difficile.
Cioè, in base a cosa state dando i vostri nomi? in 3 in croce hanno dato motivazioni.

Poi va beh, io continuo a non capire a cosa serva se non per mandare a rogare un contadino al 100%

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Mipare4

Come annunciato io mi sono svegliata da poco e devo recuperare tutto. 
Appena recupero faccio anche il nome di chi “mi sembra più sospetto”, come richiesto. 
(però senza leggere bene non sono in grado di farlo, quindi a pra foco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°14

2 minuti fa, Sapia ha detto:

 

Beh, dire perchè si propende per uno o per l'altro, per esempio, potrebbe essere un inizio. Ma come dici tu, a quanto pare fare più cose in contemporanea è difficile.
Cioè, in base a cosa state dando i vostri nomi? in 3 in croce hanno dato motivazioni.

Poi va beh, io continuo a non capire a cosa serva se non per andare a rogare un contadino al 100%

Hai ragione, io ho chiesto quello che hai appena detto e non mi hanno cagato in tanti. 

Se non c'è collaborazione, più che ripetere le domande non si può fare. 

Trarremo le nostre conclusioni, se nessuno parla si va a simpatia e meriteremo a quel di sbagliare roghi. 

Se tutti non danno motivazioni fanno il gioco dei lupi, si renderanno conto che qualcosa non va spero 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine ha detto:

Mipare4

Come annunciato io mi sono svegliata da poco e devo recuperare tutto. 
Appena recupero faccio anche il nome di chi “mi sembra più sospetto”, come richiesto. 
(però senza leggere bene non sono in grado di farlo, quindi a pra foco)

credo si stiano facendo i nomi di chi si ritiene MENO sospetto, però devi essere nominata prima di farlo

 

5

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Franz ha detto:

 

N.3 Non capisco le reazioni di @SuicideLullaby, @Salmur e @Lena a questo mio post.

In questo modo la catena si muove più velocemente e si mette pressione ai lupi. Un lupo fa tre nomi, possono essere tre contadini, ma può esserci un lupo o più.

Cosa succede se un lupo non è veloce a rispondere? Che quel lupo fa saltare la strategia.

 

Beh, non si può pretendere di mettere fratta già alle 23:30 Franz. Le persone hanno comunque degli impegni, teniamoci questa cosa degli orari abbastanza flessibile, magari. Tranne per il voto, ovviamente. Poi a mio parere siamo stati bravi con la catena per ora, siamo ad un ottimo numero di partecipanti.

 

3 ore ago, Bucche ha detto:

Post n°2

 

Si Salmur l'archivista è sicuro di chi ha il libro, non sa se buono, però se lo passa ad un giocatore si aspetterà che lo sia

Concordo però che chi ha il libro ora debba dire a chi lo passa nel messaggio che lascia, ok c'è il rischio che menta, ma tanto il giocatore che scrive dopo teoricamente si firmerà. 

 

Vedo che siete partiti di catena, ma nonostante il capslock nessuno si caga di striscio tutto il resto, tipo la base del lupus, aspe com'è già che si chiama? Ah si le accuse! Mi stavate facendo dimenticare che si gioca così. 

 

Allora intanto @vegeta3 sembri un trollone rispetto a prima, sarà il cambio ruolo o già ti sarai stufato di contribuire boh

 

Poi chiedo a chi ha già nominato in catena, il perché ha ritenuto giusta quella scelta e se hanno un nome che per ora non salverebbero.

 

 

Grazie per la domanda Bucche, ma io avevo già specificato che in alcuni messaggi di ororo ho visto un ragionamento molto ProC. Ovviamente sono del Giorno 0, avendo votato per prima! Però continua a sembrarmi buona e non me ne pento, anche se ammetto non ho apprezzato il nome di stecata!

I suoi messaggi di ieri sera (prima del voto di oro), li ho trovati contro corrente rispetto al mio pensiero, e un po' vuoti.

 

Poi ho altri nomi che non mi ispirano fiducia ma non ho dei "messaggi specifici" da citarvi per farvi capire la mia percezione. Eventualmente vi farò sapere!

 

Un'ora fa, 10mac ha detto:

 

9?

 

Per ora sono le 12 e la catena ha avuto molte risposte, mancano circa 8 persone. Vediamo come procede, magari non ci sarà bisogno di strategie alternative e ce la faremo a completare.

 

@tutti: ma cardamomo lo consideriamo nominato?

 

Catena giorno 1
Scarecrow (iniziatore)-> SuicideLullaby -> OroroMunroe -> Stecata->Salmur->Josephine->mariosan->Lena->Cardamomo (catena bloccata, si riparte da Lena)
Lena->Mid->Bucche->SuperLol->bachforever-> @Scarecrow

 

Io non considererei nominato Caradmomo, se non partecipa alla catena non ci aiuta nel creare queste connessioni e potrebbe benissimo essere un ragionamento da ProL, Lupi o RV. Oppure da persona che lavora e ha degli impegni, ovviamente!

 

Messaggio #4 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, polle ha detto:

Allora io nonostante abbia mandato in vacca la scorsa dico @Franz

 

#14
Scarecrow (iniziatore)-> SuicideLullaby -> OroroMunroe -> Stecata->Salmur->Josephine->mariosan->Lena->Cardamomo (catena bloccata, si riparte da Lena)
Lena->Mid->Bucche->SuperLol->bachforever->Scarecrow->polle --

@Franz

Che se no ci dimentichiamo chi è dentro e chi fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Salmur ha detto:

 

#14
Scarecrow (iniziatore)-> SuicideLullaby -> OroroMunroe -> Stecata->Salmur->Josephine->mariosan->Lena->Cardamomo (catena bloccata, si riparte da Lena)
Lena->Mid->Bucche->SuperLol->bachforever->Scarecrow->polle --

@Franz

Che se no ci dimentichiamo chi è dentro e chi fuori.

 

 

N. 8

 

Bravo.

Per quanto reputi una cazzata la catena fatta in questo modo e che non porti a niente nell'immediato se non a trucidare ignari contadini, faccio quanlo richiesto.

 

0 Scarecrow (iniziatore)-> 1 SuicideLullaby -> 2  OroroMunroe -> 3 Stecata-> 4 Salmur-> 5 Josephine-> 6 mariosan-> 7 Lena-> 8 Cardamomo (catena bloccata, si riparte da Lena)
8 Lena-> 9 Mid-> 10 Bucche-> 11 SuperLol-> 12 bachforever-> 13 Scarecrow-> 14 polle -> 15Franz

 

 

Rimangono fuori: 

1 vegeta

2 gilgamesh

3 draxer11

4 10mac

5 ingwe

6 cardamomo

 

Franz -> @vegeta3

 

Modificato da Franz
Aggiunta numero progressivo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.