Vai al contenuto

Giorno 1


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

5 

Non riesco a farvi un solo nome, ma vi espongo un po’ i sospetti che mi sono venuti. 
Fra tutti, devo dire che chi è mi piaciuto meno è Gilga. Di solito molto propositivo, l’ho visto spento e poco wottoso. C’è qualcosa che non va.

Per una questione di metagame, trovo leggermente sospetto anche Bucche. Nella partita precedente non smetteva di scrivere, s’incazzava ecc. qui lo vedo tranquillone, della serie “butto la strategia così mi paro il culo dalle fiamme e ciao povery”.

Aggiungo alla lista anche Cardamomo, che con l’uscita sulla sondata su di lei mi ha fatto storcere il naso (che abbia interrotto la catena non è così importante, si capisce che uno possa non stare sempre appiccicato qua sopra).

Puppy mio mi dice che non gli piacciono lena e mid. Ma per ora mi limito ad osservarle. Fin.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 13-

Okay rimangono fuori cinque nomi,volete fermarvi qui?5 è un numero equilibrato d'altronde

Possiamo anche aggiungerne altri con altri criteri

#15 susu lollino arriviamo a 3 e poi ne nominano altri 3. hai paura di finire in arringa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°15

7 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 13-

Okay rimangono fuori cinque nomi,volete fermarvi qui?5 è un numero equilibrato d'altronde

Possiamo anche aggiungerne altri con altri criteri

Leggendo oggi non ho capito che decisione si è presa sinceramente... 

Chi dice 3+3, chi 5, chi dice che la catena è inutile nonostante ne abbiamo parlato per 1 giorno (+ i giorni annullati).

Per me possiamo chiudere qua, comunque il tempo c'è per, eventualmente, continuare e salvare altri 2.

 

6 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

5 

Non riesco a farvi un solo nome, ma vi espongo un po’ i sospetti che mi sono venuti. 
Fra tutti, devo dire che chi è mi piaciuto meno è Gilga. Di solito molto propositivo, l’ho visto spento e poco wottoso. C’è qualcosa che non va.

Per una questione di metagame, trovo leggermente sospetto anche Bucche. Nella partita precedente non smetteva di scrivere, s’incazzava ecc. qui lo vedo tranquillone, della serie “butto la strategia così mi paro il culo dalle fiamme e ciao povery”.

Aggiungo alla lista anche Cardamomo, che con l’uscita sulla sondata su di lei mi ha fatto storcere il naso (che abbia interrotto la catena non è così importante, si capisce che uno possa non stare sempre appiccicato qua sopra).

Puppy mio mi dice che non gli piacciono lena e mid. Ma per ora mi limito ad osservarle. Fin.

Ti ricordo che c'è il limite di post. 

Non posso scrivere messaggi corti. 

Tu proprio se non mi nomini non sei contenta ☹️

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

1

 

In pratica ci saranno 5 contadini in arringa

 

Al massimo RV, non di certo lupi

 

Io l' ho detto pure nella scorsa partita e ieri, fare i nomi ha senso solo per vedere chi se nomina e probabilmente ci sarà utile per gli ultimi giorni

 

Mandare gli ultimi 5 in arringa e votare tra quelli è una cagata

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Sapia ha detto:

 

Beh, dire perchè si propende per uno o per l'altro, per esempio, potrebbe essere un inizio. Ma come dici tu, a quanto pare fare più cose in contemporanea è difficile.
Cioè, in base a cosa state dando i vostri nomi? in 3 in croce hanno dato motivazioni.

Poi va beh, io continuo a non capire a cosa serva se non per mandare a rogare un contadino al 100%

#6

 

Concordo sulle motivazioni, sarebbe carino se ognuno desse la sua, anche se temo che a giorno 1 sarebbero un pò le stesse per tutti

 

Tizio mi ispira fiducia

Mi piacciono i suoi post

Mi sembra genuino

A sensazione

 

Ecc

 

Più avanti però acquista senso

Recupero e penso al nome per Bucche

Link al commento
Condividi su altri siti

15

 

Vorrei chiedere a @polleil perché del suo nome.

 

Comunque non mi stanno piacendo alcuni nomi che stanno venendo fuori in questa catena, ma forse era inevitabile. Io personalmente non ci avrei messo in mezzo i nomi di vegeta, franc e bachforever, nel senso che non sarei andata così sicura su di loro a tal punto da non voler sentire una loro arringa oggi. 

 

@Bucche @Salmur, ormai si sta giungendo verso la fine, son pochi quelli rimasti fuori. Voi come giudicate la piega che ha preso questa strategia? Che ne pansate dei nomi? Chiedo a voi intanto perché per primi avete ideato questa cosa e vorrei sapere che ne pensate. Possono rispondere anche gli altri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Draxer11 ha detto:

1

 

In pratica ci saranno 5 contadini in arringa

 

Al massimo RV, non di certo lupi

 

Io l' ho detto pure nella scorsa partita e ieri, fare i nomi ha senso solo per vedere chi se nomina e probabilmente ci sarà utile per gli ultimi giorni

 

Mandare gli ultimi 5 in arringa e votare tra quelli è una cagata

 

N. 9

 

Se poi abbiamo sfortuna mandiamo il veggente tra i 5 e i lupi possono essersi salvati che ne sappiamo?

 

Ci sarebbero cose ovvie da scrivere ma è meglio non scrivere per non aiutare i lupi.

 

Modificato da Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lena ha detto:

15

 

Vorrei chiedere a @polleil perché del suo nome.

 

Comunque non mi stanno piacendo alcuni nomi che stanno venendo fuori in questa catena, ma forse era inevitabile. Io personalmente non ci avrei messo in mezzo i nomi di vegeta, franc e bachforever, nel senso che non sarei andata così sicura su di loro a tal punto da non voler sentire una loro arringa oggi. 

 

@Bucche @Salmur, ormai si sta giungendo verso la fine, son pochi quelli rimasti fuori. Voi come giudicate la piega che ha preso questa strategia? Che ne pansate dei nomi? Chiedo a voi intanto perché per primi avete ideato questa cosa e vorrei sapere che ne pensate. Possono rispondere anche gli altri. 

 

sono d'accordo.

  • la spiegazione di @polle la vorrei anche io, seppur Franz non ha fatto niente di sospettoso mi riesce difficile anche vederlo con sicurezza proC
  • sia sulla questione "Non mi piacciono alcuni nomi della lista" anche se credo sia parte del "gioco "quindi mi adeguo.

Visto che è nella pagine precedente riporto qui la catenna:

 

0 Scarecrow (iniziatore)-> 1 SuicideLullaby -> 2  OroroMunroe -> 3 Stecata-> 4 Salmur-> 5 Josephine-> 6 mariosan-> 7 Lena-> 8 Cardamomo (catena bloccata, si riparte da Lena)
8 Lena-> 9 Mid-> 10 Bucche-> 11 SuperLol-> 12 bachforever-> 13 Scarecrow-> 14 polle -> 15 Franz -> 16 vegeta

Modificato da SuicideLullaby
aggiungo il numero: #5
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Draxer11 ha detto:

1

 

In pratica ci saranno 5 contadini in arringa

 

Al massimo RV, non di certo lupi

 

Io l' ho detto pure nella scorsa partita e ieri, fare i nomi ha senso solo per vedere chi se nomina e probabilmente ci sarà utile per gli ultimi giorni

 

Mandare gli ultimi 5 in arringa e votare tra quelli è una cagata

#16 strano che tu lo dica ora che sei con buone probabilità in arringa... Hai paura di finire arrostito?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

5 

Non riesco a farvi un solo nome, ma vi espongo un po’ i sospetti che mi sono venuti. 
Fra tutti, devo dire che chi è mi piaciuto meno è Gilga. Di solito molto propositivo, l’ho visto spento e poco wottoso. C’è qualcosa che non va.

Per una questione di metagame, trovo leggermente sospetto anche Bucche. Nella partita precedente non smetteva di scrivere, s’incazzava ecc. qui lo vedo tranquillone, della serie “butto la strategia così mi paro il culo dalle fiamme e ciao povery”.

Aggiungo alla lista anche Cardamomo, che con l’uscita sulla sondata su di lei mi ha fatto storcere il naso (che abbia interrotto la catena non è così importante, si capisce che uno possa non stare sempre appiccicato qua sopra).

Puppy mio mi dice che non gli piacciono lena e mid. Ma per ora mi limito ad osservarle. Fin.

#7

 

LoL Tranne per Cardamomo e Lena che per me sono ancora dubbie hai fatto i nomi di chi reputo più buono

 

Questo mi fa pensare (Gilga ha detto che non postava perchè preso, bucche mi sembra il solito buon propositivo, io sono buona perciò so di che parlo LoL)

E' anche vero che da Lupa mi pare ti esponi di meno

Però ricambio il "ti tengo d'occhio" sappilo

 

tenor.gif?itemid=12524730

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, bachforever ha detto:

 

Sì e no. Per esempio, uno che ha già scritto diversi messaggi ma di cui non farei mai il nome oggi è @10mac, di fatto ha solamente riportato la lista.

Per quanto riguarda il duo che proponi tu, rientra nel mio insieme. Tendo a tenere le maglie larghe, non ha senso stringere ora.

 

 

Sicura che fossi io? io l'unico riferimento che ho fatto sullo scrivere nel libro è un esempio ipotetico.

Se invece era per farti notare di più ok, terrò presente :D

 

8

#12

 

infatti ero io che avevo scritto quella cosa.

 

Sto seguendo tutto e sinceramente sono sorpreso di essere finito nella catena dietro vegeta che si dichiara lupo e cardamomo che chiede di essere indagata.

Però nessun problema, tutto fa brodo per fare delle analisi a posteriori e credo che oggi non si possa sperare in qualcosa di più: anche se uno si dichiarasse lupo sul forum non sarebbe rogato... e in effetti è proprio successo XD

 

Per amor di chiarezza non abbiamo finito la catena eh... restano ancora fuori 6 giocatori perché è stato detto che cardamomo non conta come nominata:

 

Catena giorno 1:
Scarecrow (iniziatore)-> SuicideLullaby -> OroroMunroe -> Stecata->Salmur->Josephine->mariosan->Lena->Cardamomo (catena bloccata, si riparte da Lena)
Lena->Mid->Bucche->SuperLol->bachforever->Scarecrow->polle-->Franz->vegeta3


Gilgamesh
Draxer11
10mac
Ingwë
Cardamomo
Sapia

 

A questo punto toccherebbe a @vegeta3 fare un nome e quindi probabilmente la catena si spezzerà :)

In teoria se non rispondesse in tempo @Franz potrebbe fare un altro nome come abbiamo fatto per cardamomo in precedenza.

Però aspetterei qualche ora prima, non possiamo pretendere un presenza costante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°16

2 minuti fa, Lena ha detto:

15

 

Vorrei chiedere a @polleil perché del suo nome.

 

Comunque non mi stanno piacendo alcuni nomi che stanno venendo fuori in questa catena, ma forse era inevitabile. Io personalmente non ci avrei messo in mezzo i nomi di vegeta, franc e bachforever, nel senso che non sarei andata così sicura su di loro a tal punto da non voler sentire una loro arringa oggi. 

 

@Bucche @Salmur, ormai si sta giungendo verso la fine, son pochi quelli rimasti fuori. Voi come giudicate la piega che ha preso questa strategia? Che ne pansate dei nomi? Chiedo a voi intanto perché per primi avete ideato questa cosa e vorrei sapere che ne pensate. Possono rispondere anche gli altri. 

 

Non sono tutti nomi che avrei fatto, concordo su Vegeta e Franz, Bach lo avrei nominato, non presto, ma sicuramente meglio di altri. 

Mi stranisce Gilga fuori, ma sarà l'inattività. 

 

Poi come dicevo oggi, tra tutti, non mi era piaciuto il nome di Carda. 

 

3 minuti fa, Draxer11 ha detto:

1

 

In pratica ci saranno 5 contadini in arringa

 

Al massimo RV, non di certo lupi

 

Io l' ho detto pure nella scorsa partita e ieri, fare i nomi ha senso solo per vedere chi se nomina e probabilmente ci sarà utile per gli ultimi giorni

 

Mandare gli ultimi 5 in arringa e votare tra quelli è una cagata

Essere inattivi potrebbe essere considerato "demerito" di chi non si è fatto capire. 

A livello di accuse siamo a 0 da un giorno e mezzo se vogliamo tener contro del giorno 0 anche per accusare. 

Se aggiungiamo che i nominati son inattivi non è che si possa salvare in altro modo. 

 

Io onestamente non vedo propositività da parte di molti. 

Ne salverei tipo 3/4.

Per cui, mi dispiace dirlo, ma è inevitabile che gli inattivi non siano salvi, perché già c'è poco da valutare, se poi non si scrive niente viene automatico. 

 

3 minuti fa, Franz ha detto:

 

N. 9

 

Se poi abbiamo sfortuna mandiamo il veggente tra i 5 e i lupi possono essersi salvati che ne sappiamo?

Potrebbe succedere anche senza lista però 🤣

Che ne sai che con le accuse normali non si becchi un veggente?

 

Comunque nessuno sta pensando ad altro vedo, io dico che attualmente, senza arringhe, rimango su Cardamomo come sospetto, che tra quelli rimasti fuori attualmente è quella che, grazie alla solita frase, mi ha lasciato dubbi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lena ha detto:

15

 

Vorrei chiedere a @polleil perché del suo nome.

 

Comunque non mi stanno piacendo alcuni nomi che stanno venendo fuori in questa catena, ma forse era inevitabile. Io personalmente non ci avrei messo in mezzo i nomi di vegeta, franc e bachforever, nel senso che non sarei andata così sicura su di loro a tal punto da non voler sentire una loro arringa oggi. 

 

@Bucche @Salmur, ormai si sta giungendo verso la fine, son pochi quelli rimasti fuori. Voi come giudicate la piega che ha preso questa strategia? Che ne pansate dei nomi? Chiedo a voi intanto perché per primi avete ideato questa cosa e vorrei sapere che ne pensate. Possono rispondere anche gli altri. 

 

#17 il risultato è circa quanto mi ero preventivato. Ovvero tra gli ultimi abbiamo gli inattivi, ma anche un paio di nomi che non mi dispiacerebbe sentire un pò sinceramente. Ma per dare una valutazione vorrei giungere al termine, quindi a 3 nomi che poi ne fanno altri 3. E poi tiriamo le somme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

6 

non cercavo di sfuggire alle accuse, esponevo dei dubbi, che magari fugherete voi stessi rispondendo bene. 
poi sicuramente abbiamo punti di vista diversi, ma ripeto, ad esempio su Cardamomo proprio quell’uscita del tipo “sondatemi, tanto sono buonissima” mi fa pensare tutto l’opposto. Potrebbe essere tormentatore o altro. In ogni caso è troppo presto per trarre conclusioni a parer mio.

Ad esempio non convinta nemmeno di polle stavolta.

Chissà, magari sto sbagliando tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

6 

non cercavo di sfuggire alle accuse, esponevo dei dubbi, che magari fugherete voi stessi rispondendo bene. 
poi sicuramente abbiamo punti di vista diversi, ma ripeto, ad esempio su Cardamomo proprio quell’uscita del tipo “sondatemi, tanto sono buonissima” mi fa pensare tutto l’opposto. Potrebbe essere tormentatore o altro. In ogni caso è troppo presto per trarre conclusioni a parer mio.

Ad esempio non convinta nemmeno di polle stavolta.

Chissà, magari sto sbagliando tutto. 

#8

 

Ma se dovessi scegliere solo un nome chi sceglieresti?

 

A tal proposito io nominerei @Ingwë non tanto perchè lo sospetto ma perchè sono curiosa di sapere cosa ne pensa lui della partita, visto che mi pare che non ha ancora scritto un post, o se lo ha scritto non mi è rimasto impresso che è un modo carino di dire che non me lo ricordo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

6 

non cercavo di sfuggire alle accuse, esponevo dei dubbi, che magari fugherete voi stessi rispondendo bene. 
poi sicuramente abbiamo punti di vista diversi, ma ripeto, ad esempio su Cardamomo proprio quell’uscita del tipo “sondatemi, tanto sono buonissima” mi fa pensare tutto l’opposto. Potrebbe essere tormentatore o altro. In ogni caso è troppo presto per trarre conclusioni a parer mio.

Ad esempio non convinta nemmeno di polle stavolta.

Chissà, magari sto sbagliando tutto. 

 

 

#13

 

tipicamente chi dice "sondatemi che tanto sono buono" è un cattivo che risulta buono. Tu da contadino semplice diresti mai questa cosa?

Quindi il dubbio su cardamomo non può essere su quello che ha scritto (che la rende cattiva o proL) ma sul considerarla o meno una battuta, tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

7

Mid, ti vorrei chiedere perché ti fidi di Gilga, ad esempio. (Sugli altri ho capito)

#9

 

Gilga ha detto chiaramente di essere preso perciò gli voglio lasciare il beneficio del dubbio. Ha detto anche che ci sarà nel pome/sera, quindi prima di sospettarlo voglio vederlo in azione, e poi fare le mie valutazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Salmur ha detto:

#15 susu lollino arriviamo a 3 e poi ne nominano altri 3. hai paura di finire in arringa?

-Post numero 14-

No intendevo come ci organizziamo ahahahahha

Io poi sono già in lista,non ho paura di finire in arringa se capitasse dato il fatto che io stesso ho detto se aggiungere altri nomi con altri criteri

Link al commento
Condividi su altri siti

#9

 

La catena per me ha anche un secondo e più importante fine.

Fare chiarezza al Veggente, che incrociando il dato del nome "salvato" al comportamento in topic potrà sondare con più criterio. Mi sembrava evidente, ma ho preferito aspettare la catena si chiudesse per evidenziarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.