Vai al contenuto

Giorno 1


Messaggi raccomandati

7 ore ago, Salmur ha detto:

#5 pensieri randomici delle 2:26

stavo pensando agli oggetti, e mi è venuta in mente una cosa abbastanza importante.

Oggi è l'unico giorno in cui l'archivista sa CON CERTEZZA a chi è arrivato l'oggetto.

Ne consegue che il destinatario non può mentire sulla sua identità, e questo va a nostro favore.

Penso sia quindi una cosa abbastanza sicura, per l'archivista, approfittare di questo per utilizzare il potere subito.

Specifico NON oggi perchè il potere dell'archivista è PRECEDENTE all'utilizzo del potere, non facciamo cagate per favore.

Ovviamente, però, per non fare ulteriori gaffe, dovremmo concordare sul fatto che il possessore del libro debba scrivere in ogni caso un messaggio oggi.

Perlomeno sappiamo che se l'archivista lo legge subito, nessun lupo può mentire sulla sua identità e sviare completamente l'archivista.

Ditemi cosa ne pensate, magari è una cazzata.

 

1

Non ho capito cosa intendi scusa, se vegeta lupo riceve il libro e scrive "ciao, sono vegeta, sono bello e buono e passo il libro a salmur", poi invece lo passa a me... e magari il giorno dopo mi dubitate, io vi dico "sono io quello bello e buono, e ho pure il libro" Vegeta potrebbe dire "Non è vero! l'archivista può leggere il messaggio che ho lasciato io, non l'ho passato a te!" ed in un qualche modo essere leggittimato e battezzato buono. Sono d'accordo con chi dice che il potere dell'Archivista è sopravvalutato, perché secondo me è legato molto alla dose di culo che ha nel beccare il passaggio giusto.

Passando alla catena, vi dico già che non mi è piaciuto per nulla il passaggio ororo-->mariosan-->lena-->cardamomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 4-

Per me è inutile che i cs scrivino e si firmino tali perchè tanto anche i lupi possono fare così lol

Solo i ruoli dovrebbero lasciare informazioni

 

#3

 

completamente d'accordo: un contadino semplice che scrive "sono contadino semplice, passo il libro a misterX" ha praticamente sprecato il poere dell'archivista e favorito i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bachforever ha detto:

 

1

Non ho capito cosa intendi scusa, se vegeta lupo riceve il libro e scrive "ciao, sono vegeta, sono bello e buono e passo il libro a salmur", poi invece lo passa a me... e magari il giorno dopo mi dubitate, io vi dico "sono io quello bello e buono, e ho pure il libro" Vegeta potrebbe dire "Non è vero! l'archivista può leggere il messaggio che ho lasciato io, non l'ho passato a te!" ed in un qualche modo essere leggittimato e battezzato buono. Sono d'accordo con chi dice che il potere dell'Archivista è sopravvalutato, perché secondo me è legato molto alla dose di culo che ha nel beccare il passaggio giusto.

Passando alla catena, vi dico già che non mi è piaciuto per nulla il passaggio ororo-->mariosan-->lena-->cardamomo.

-Post numero 5-

Perchè non ti è piaciuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bachforever ha detto:

 

1

Non ho capito cosa intendi scusa, se vegeta lupo riceve il libro e scrive "ciao, sono vegeta, sono bello e buono e passo il libro a salmur", poi invece lo passa a me... e magari il giorno dopo mi dubitate, io vi dico "sono io quello bello e buono, e ho pure il libro" Vegeta potrebbe dire "Non è vero! l'archivista può leggere il messaggio che ho lasciato io, non l'ho passato a te!" ed in un qualche modo essere leggittimato e battezzato buono. Sono d'accordo con chi dice che il potere dell'Archivista è sopravvalutato, perché secondo me è legato molto alla dose di culo che ha nel beccare il passaggio giusto.

Passando alla catena, vi dico già che non mi è piaciuto per nulla il passaggio ororo-->mariosan-->lena-->cardamomo.

 

#4

 

Ma infatti sono d'accordo. Il potere dell'archivista dev'essere visto come un'opportunità, non certo come oro colato.

Chiunque scrive qualcosa lascia una traccia da interpretare. Per questo motivo scrivere cose inutili secondo me è dannoso. Lascia che i lupi provino a bluffare, vediamo se ne hanno il coraggio. Un conto però è dover bluffare un ruolo, un conto è un lupo che semplicemente scrive: sono contadino semplice.

Per quello chi non ha info dovrebbe lasciar vuota la propria pagina imho, tant'è che alla scorsa partita passai il libro a ororo che era lupo e scrisse: "passo il libro a x"... un lupo ha tutto il vantaggio del mondo a scrivere questo, non mettiamo dalla loro parte anche i CS...

Link al commento
Condividi su altri siti

#1

 

Buongiorno ragazzi!

 

Sono contenta che si sia partiti con la catena perchè ieri se nè parlato abbondantemente perciò oggi facciamola e cerchiamo anche altri spunti di riflessione per quanto possibile per tenere animata la piazza

Per l'archivista

Concordo che tutti possono scrivere tutto, perciò anche i ruoli possono essere lupi che si spacciano tali

Perciò è un pò un'inculata

Bisognerebbe trovare dei modi per certificare la gente la gente che scrive, ovviamente non discutendone apertamente in piazza così i Lupi se lo segnano

@Gilgamesh aiutami ti ricordi in quella partita che c'era una situazione analoga e tu mi mandasti una tua foto dicendoti massone? L'ho ricevuta io ed era vero. Lì come avevamo fatto? Avevamo trovato un modo o alla fine eravamo andati a caso?

 

Comunque vedo che nessuno mi ha ancora nominata bastardiiii

Eppure sono buona buonissima

Modificato da Mid
Numeretti
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Salmur ha detto:

E ripeto, non deve agire oggi ma domani. Il potere degli oggetti è SUCCESSIVO a quello dell'archivista. quindi se oggi controlla non trova nessun messaggio.

Corretto @ Game Master?

Sì, il potere degli oggetti è successivo all'Archivista. Se l'Archivista agisce oggi, trova il messaggio che lui stesso ha lasciato la scorsa notte nel Libro Rosso (se l'ha lasciato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°5

4 minuti fa, polle ha detto:

1

 

Il primo contadino semplice deve scrivere perché altrimenti si rischia che l' archivista semplice non legga nulla

 

Poi dopo eventualmente possono anche non scrivere. Rimane il rischio che l' archivista rilegga però più volte lo stesso messaggio se nessun contadino semplice scrive

Ah caspita non avevo pensato che se leggesse due volte di seguito con il primo messaggio da CS, potrebbe rileggere lo stesso e rimanere con nulla in mano. 😅

Sta a lui decidere quando leggere e se correre il rischio, alla fine avverrebbe in ogni caso, anche se prima ci fosse un ruolo o un messaggio vuoto, la possibilità che non legga niente al secondo messaggio estratto rimane sempre. 

 

11 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Perché mi sono andato a riguardare i messaggi di ieri.

 

EDIT: 2

 

 

 

 

 

 

Queste son le interazioni, che hai visto di strano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mid ha detto:

Buongiorno ragazzi!

 

Sono contenta che si sia partiti con la catena perchè ieri se nè parlato abbondantemente perciò oggi facciamola e cerchiamo anche altri spunti di riflessione per quanto possibile per tenere animata la piazza

Per l'archivista

Concordo che tutti possono scrivere tutto, perciò anche i ruoli possono essere lupi che si spacciano tali

Perciò è un pò un'inculata

Bisognerebbe trovare dei modi per certificare la gente la gente che scrive, ovviamente non discutendone apertamente in piazza così i Lupi se lo segnano

@Gilgamesh aiutami ti ricordi in quella partita che c'era una situazione analoga e tu mi mandasti una tua foto dicendoti massone? L'ho ricevuta io ed era vero. Lì come avevamo fatto? Avevamo trovato un modo o alla fine eravamo andati a caso?

 

Comunque vedo che nessuno mi ha ancora nominata bastardiiii

Eppure sono buona buonissima

-Post numero 6-

Se sei buona buonissima allora non ti devi preoccupare che qualcuno in lista ti ci mette lol 

Se per esempio mettiamo caso che succede quello che ha detto Bach dovremmo sprecare una sondata per capire chi dei due mente

Ma potrebbe anche non funzionare perchè se questo bluff lo fa il proL il veggente lo vede NL

Toccherebbe rogare uno dei due e aspettare il responso del Palantir sinceramente non voglio sprecarci il cavaliere col rischio di perderlo

Ma tanto il proL conta umano quindi va tutto in malora,anzi potrebbe essere il lupo che viene visto buono dal Palantir cioè ci sono così tante variabili che secondo me bisogna averci anche culo ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bucche ha detto:

Post n°4

 

Puoi quotarli? Intanto rileggo a sto punto. 

 

3

Non riesco a quotarli col thread chiuso. Comunque fai presto ad andarli a vedere: 4 messaggi per mario (comunque quello più "buono" in apparenza), 3 o 4 per Lena e 4 o 5 per Cardamomo, in cui non hanno scritto nulla.

Comunque ho notato che ho sbagliato, non è ororo ad aver fatto il nome di mario ma josephine

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bachforever ha detto:

 

3

Non riesco a quotarli col thread chiuso. Comunque fai presto ad andarli a vedere: 4 messaggi per mario (comunque quello più "buono" in apparenza), 3 o 4 per Lena e 4 o 5 per Cardamomo, in cui non hanno scritto nulla.

Comunque ho notato che ho sbagliato, non è ororo ad aver fatto il nome di mario ma josephine

#3(?) 

Io ho scritto. Certo ho fatto due battute ma gli altri sono seri xD

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha detto:

#3(?) 

Io ho scritto. Certo ho fatto due battute ma gli altri sono seri xD

L'ho scritto, che all'apparenza sei quello più buono :P

 

EDIT: 4 Guarda come mi hai fatto sprecare un messaggio :D

 

Modificato da bachforever
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, SuicideLullaby ha detto:

Quindi se l'archivista dovesse seguire il consiglio di Salmur è giusto che non faccia affidamento totale su quanto legge.

Più in là potrebbe invece avere una percezione più critica delle informazioni, forse?

 

4

 

Quoto. Secondo me è un potere da sfruttare in una fase più avanzata. L'archivista penserà bene di scegliere di leggere il documento di qualcuno tra qualche giorno, nella speranza che possa trovare messaggi con informazioni. È anche vero che come un cattivo può mentire sulla firma, può benissimo rigirarsi anche altri tipi di informazioni. 

 

37 minuti fa, bachforever ha detto:

Passando alla catena, vi dico già che non mi è piaciuto per nulla il passaggio ororo-->mariosan-->lena-->cardamomo.

 

18 minuti fa, bachforever ha detto:

 

3

Non riesco a quotarli col thread chiuso. Comunque fai presto ad andarli a vedere: 4 messaggi per mario (comunque quello più "buono" in apparenza), 3 o 4 per Lena e 4 o 5 per Cardamomo, in cui non hanno scritto nulla.

Comunque ho notato che ho sbagliato, non è ororo ad aver fatto il nome di mario ma josephine

Avendo deciso di far partire la catena subito, con ancora relativamente poche ore di (ri)partita addosso, è normale che i primi nominati abbiano dovuto ragionare (parola da prendere con le pinze) con i pochi post in piazza. 

Non ho capito se ci sono stati post specifici che non ti sono piaciuti, magari è una tua sensazione? In questo caso ci sta. Anche la persona che ho nominato è una pura sensazione

Modificato da Lena
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Un'ora fa, Bucche ha detto:

Post n°2

 

Si Salmur l'archivista è sicuro di chi ha il libro, non sa se buono, però se lo passa ad un giocatore si aspetterà che lo sia 😅

Concordo però che chi ha il libro ora debba dire a chi lo passa nel messaggio che lascia, ok c'è il rischio che menta, ma tanto il giocatore che scrive dopo teoricamente si firmerà. 

 

Vedo che siete partiti di catena, ma nonostante il capslock nessuno si caga di striscio tutto il resto, tipo la base del lupus, aspe com'è già che si chiama? Ah si le accuse! Mi stavate facendo dimenticare che si gioca così. 

 

Allora intanto @vegeta3 sembri un trollone rispetto a prima, sarà il cambio ruolo o già ti sarai stufato di contribuire boh 😅

 

Poi chiedo a chi ha già nominato in catena, il perché ha ritenuto giusta quella scelta e se hanno un nome che per ora non salverebbero.

 

#3

 

Per i pochi post del Day 0.

Ora come ora, il mio secondo nome sarebbe Bachforever.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lena ha detto:

 

3

 

Quoto. Secondo me è un potere da sfruttare in una fase più avanzata. L'archivista penserà bene di scegliere di leggere il documento di qualcuno tra qualche giorno, nella speranza che possa trovare messaggi con informazioni. È anche vero che come un cattivo può mentire sulla firma, può benissimo rigirarsi anche altri tipi di informazioni. 

 

 

Avendo deciso di far partire la catena subito, con ancora relativamente poche ore di (ri)partita addosso, è normale che i primi nominati abbiano dovuto ragionare (parola da prendere con le pinze) con i pochi post in piazza. 

Non ho capito se ci sono stati post specifici che non ti sono piaciuti, magari è una tua sensazione? In questo caso ci sta. Anche la persona che ho nominato è una pura sensazione

 

5

È normale che al giorno uno sia una sensazione, ma le sensazioni derivano sempre da qualcosa. Nello specifico, io personalmente non avrei mai indicato, a catena praticamente appena iniziata, qualcuno che ha scritto giusto per far vedere che partecipa, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

#4

 

Io non sono d'accordo sul temporeggiare. L'Archivista ha una e una sola possibilità di avere una certezza, ovvero il mittente del messaggio di oggi. Quindi DEVE agire. Ha 3 colpi, può morire in qualsiasi momento e da domani in poi non potrà esser sicuro di niente, né delle info né degli scrittori firmati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.