Vai al contenuto

Giorno 1


Messaggi raccomandati

21 minuti fa, Salmur ha detto:

#1 conoscendoti, è il meglio di quanto ti si può chiedere. apprezzo lo sforzo. Rispetto al solito sei quasi collaborativo. Mi stupisci vegeta :phew:

te l' ho detto, sono un lupo.....

cerco di collaborare un pizzico più del solito per non farmi beccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Inviato (modificato)

2.

Grazie Flippo. 🧡 

Oh beh, a me è piaciuto @mariosan anche se ha scritto poco.

 

 

Scarecrow

Suicide lullaby

Ororomunroe

Stecata

Salmur

Joppa

mariosan

Modificato da ~ Josephine
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

3. Ho dimenticato di numerare il post precedente.

mario non mi deludere!

#1 Rinrazio Joppa e Jesus per avermi nominato nella Challenge di quelli che cagano Mario ma non abbastanza, nomino a mia volta @Lena, sperando che non comincia con "uhhh questo non l ho capito però ora devo andare a studiare ci vediamo fra tre giorni per dirvi che anche quest altra cosa non avevo capito" 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

#1 Rinrazio Joppa e Jesus per avermi nominato nella Challenge di quelli che cagano Mario ma non abbastanza, nomino a mia volta @Lena, sperando che non comincia con "uhhh questo non l ho capito però ora devo andare a studiare ci vediamo fra tre giorni per dirvi che anche quest altra cosa non avevo capito" 

2

Sei veramente antipatico, quindi non ti ringrazio. 

 

Io nomino @Cardamomo, mi affido alla mia sensazione.

 

SuicideBullaby

Ororomunroe

Stecata

Salmur

Joppa

Mariosan

Lena

Cardamomo

 

Uhhh, ora vado a studiare, ci sentiamo tra 3 giorni. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

#2

Mi voglio ripetere perché ovviamente vale lo stesso discorso della scorsa.. Votare è fondamentale, poi uno può essere concorde o meno con Salmur Bucche 2 fasi trifase ecc ecc

Ma dovete votare se siete buoni. Tutti i giochini (ah tra parentesi grazie che non avete cagato minimamente quello che avevo scritto ieri) non servono Oggi per rogare un lupo ma serviranno Domani per generare possibili collegamenti ed info se si scopre X lupo. Sta roba è sempre bene saperla e ripeterla perché magari è banale però con tutti quelli che si lamentano "uhm ma mi sembra inutile", "nooooo ma che è l arringa" "ma sta roba davvero ci serve a qualcosa?" dimostrano che non capiscono che questo gioco i contadini lo vincono se incrociano le poche info che hanno con ciò che si è scritto in pubblica. 

Detto questo a me l aggressività di Vegeta non convince fino in fondo. Mi sa proprio che ha un ruolo che lo gasa (tipo ProL). 

Degli altri ho trovato spentissimo Gilgamesh, pifferaio style

Mentre non lo avrei mai detto ma Joppa questa volta forse non è lupo ahahahhaha ha esposto con un tono non perculante le cose. Aspetto Polle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

#5 pensieri randomici delle 2:26

stavo pensando agli oggetti, e mi è venuta in mente una cosa abbastanza importante.

Oggi è l'unico giorno in cui l'archivista sa CON CERTEZZA a chi è arrivato l'oggetto.

Ne consegue che il destinatario non può mentire sulla sua identità, e questo va a nostro favore.

Penso sia quindi una cosa abbastanza sicura, per l'archivista, approfittare di questo per utilizzare il potere subito.

Specifico NON oggi perchè il potere dell'archivista è PRECEDENTE all'utilizzo del potere, non facciamo cagate per favore.

Ovviamente, però, per non fare ulteriori gaffe, dovremmo concordare sul fatto che il possessore del libro debba scrivere in ogni caso un messaggio oggi.

Perlomeno sappiamo che se l'archivista lo legge subito, nessun lupo può mentire sulla sua identità e sviare completamente l'archivista.

Ditemi cosa ne pensate, magari è una cazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Salmur ha detto:

#5 pensieri randomici delle 2:26

stavo pensando agli oggetti, e mi è venuta in mente una cosa abbastanza importante.

Oggi è l'unico giorno in cui l'archivista sa CON CERTEZZA a chi è arrivato l'oggetto.

Ne consegue che il destinatario non può mentire sulla sua identità, e questo va a nostro favore.

Penso sia quindi una cosa abbastanza sicura, per l'archivista, approfittare di questo per utilizzare il potere subito.

Specifico NON oggi perchè il potere dell'archivista è PRECEDENTE all'utilizzo del potere, non facciamo cagate per favore.

Ovviamente, però, per non fare ulteriori gaffe, dovremmo concordare sul fatto che il possessore del libro debba scrivere in ogni caso un messaggio oggi.

Perlomeno sappiamo che se l'archivista lo legge subito, nessun lupo può mentire sulla sua identità e sviare completamente l'archivista.

Ditemi cosa ne pensate, magari è una cazzata.

7

Credoche debba agire oggi, perché ieri ne era in possesso ed oggi lo ha passato a qualcuno.

 

Come ci regoliamo con i contadini, scrivono pure loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Salmur ha detto:

#5 pensieri randomici delle 2:26

stavo pensando agli oggetti, e mi è venuta in mente una cosa abbastanza importante.

Oggi è l'unico giorno in cui l'archivista sa CON CERTEZZA a chi è arrivato l'oggetto.

Ne consegue che il destinatario non può mentire sulla sua identità, e questo va a nostro favore.

Penso sia quindi una cosa abbastanza sicura, per l'archivista, approfittare di questo per utilizzare il potere subito.

Specifico NON oggi perchè il potere dell'archivista è PRECEDENTE all'utilizzo del potere, non facciamo cagate per favore.

Ovviamente, però, per non fare ulteriori gaffe, dovremmo concordare sul fatto che il possessore del libro debba scrivere in ogni caso un messaggio oggi.

Perlomeno sappiamo che se l'archivista lo legge subito, nessun lupo può mentire sulla sua identità e sviare completamente l'archivista.

Ditemi cosa ne pensate, magari è una cazzata.

7 non ho capito molto bene.

secondo me però i contadini semplici non devono scrivere niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Stecata ha detto:

7

Credoche debba agire oggi, perché ieri ne era in possesso ed oggi lo ha passato a qualcuno.

 

Come ci regoliamo con i contadini, scrivono pure loro?

in generale no.

Nel caso specifico di oggi, però, se vogliamo dare la possibilità all'archivista di agire dovremmo fare un'eccezione.

E ripeto, non deve agire oggi ma domani. Il potere degli oggetti è SUCCESSIVO a quello dell'archivista. quindi se oggi controlla non trova nessun messaggio.

Corretto @ Game Master?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Salmur ha detto:

in generale no.

Nel caso specifico di oggi, però, se vogliamo dare la possibilità all'archivista di agire dovremmo fare un'eccezione.

E ripeto, non deve agire oggi ma domani. Il potere degli oggetti è SUCCESSIVO a quello dell'archivista. quindi se oggi controlla non trova nessun messaggio.

Corretto @ Game Master?

 

9 si ma i contadini semplici cosa dovrebbero scrivere??

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Salmur ha detto:

#8

Ciao sono vegeta,

sono un bambino semplice. oggi passo il libro della buonanotte a nonno salmur che è tanto buono.

baci

Vegeta3

10

ma io avevo capito che non ci si potesse firmare.

in ogni caso mi sembra un po sprecato un messaggio del genere. cioè cosa ci ricava l' archivista da un messaggio del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, vegeta3 ha detto:

10

ma io avevo capito che non ci si potesse firmare.

in ogni caso mi sembra un po sprecato un messaggio del genere. cioè cosa ci ricava l' archivista da un messaggio del genere?

#9 questo è ovviamente il rischio. Infatti negli altri giorni sarebbe meglio evitare che i CS parlino.

Tuttavia se oggi fosse arrivato ad un ruolo, l'archivista avrebbe una buona informazione, certo che chi ha scritto il messaggio sia chi dice di essere.

Sempre se non è un lupo che si spaccia per un ruolo, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Stecata ha detto:

6 che poi che c'avrà trovato di buono in me @OroroMunroe ahahahaha

Post 2: boh non lo so ti ho visto molto attivo e con voglia di fare e mi piacciono gli uomini diretti e decisi😂😂poi magari mi sbaglio ma almeno ti vedo partecipativo 

5 ore ago, Salmur ha detto:

#6 hai una bella mascella

La sua MANDIBOLA (no mascella è il mio punto debole, lo terrei vivo già solo per quella..’mm😍😍 non essere geloso @Salmur 

Link al commento
Condividi su altri siti

3. Buongiorno ragazzi,

io credo ancora che il ruolo dell'archivista lo stiate sopravvalutando Sì, lui sa a chi l'ha inviato e potrà essere sicuro per una volta di sapere chi stia scrivendo nel libro, ma un lupo che si dichiara solo a un personaggio potrebbe dire di essere cs, ruolo o quello che vuole, tanto NON può essere smentito; è utile anche dire a chi manda il libro in modo da sapere chi sono le due persone e poter anche immaginare chi saranno le successive.

Quindi se l'archivista dovesse seguire il consiglio di Salmur è giusto che non faccia affidamento totale su quanto legge.

Più in là potrebbe invece avere una percezione più critica delle informazioni, forse?

 

Mah!

Comunque ci sentiamo dopo pranzo, mi raccomando a non fermare la catena di Bucche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°2

 

Si Salmur l'archivista è sicuro di chi ha il libro, non sa se buono, però se lo passa ad un giocatore si aspetterà che lo sia 😅

Concordo però che chi ha il libro ora debba dire a chi lo passa nel messaggio che lascia, ok c'è il rischio che menta, ma tanto il giocatore che scrive dopo teoricamente si firmerà. 

 

Vedo che siete partiti di catena, ma nonostante il capslock nessuno si caga di striscio tutto il resto, tipo la base del lupus, aspe com'è già che si chiama? Ah si le accuse! Mi stavate facendo dimenticare che si gioca così. 

 

Allora intanto @vegeta3 sembri un trollone rispetto a prima, sarà il cambio ruolo o già ti sarai stufato di contribuire boh 😅

 

Poi chiedo a chi ha già nominato in catena, il perché ha ritenuto giusta quella scelta e se hanno un nome che per ora non salverebbero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Salmur ha detto:

#5 pensieri randomici delle 2:26

stavo pensando agli oggetti, e mi è venuta in mente una cosa abbastanza importante.

Oggi è l'unico giorno in cui l'archivista sa CON CERTEZZA a chi è arrivato l'oggetto.

Ne consegue che il destinatario non può mentire sulla sua identità, e questo va a nostro favore.

Penso sia quindi una cosa abbastanza sicura, per l'archivista, approfittare di questo per utilizzare il potere subito.

Specifico NON oggi perchè il potere dell'archivista è PRECEDENTE all'utilizzo del potere, non facciamo cagate per favore.

Ovviamente, però, per non fare ulteriori gaffe, dovremmo concordare sul fatto che il possessore del libro debba scrivere in ogni caso un messaggio oggi.

Perlomeno sappiamo che se l'archivista lo legge subito, nessun lupo può mentire sulla sua identità e sviare completamente l'archivista.

Ditemi cosa ne pensate, magari è una cazzata.

 

Hai fatto bene a specificare il boldato, la scorsa partita ero l'archivista (ed era il mio esordio) e per fortuna questa cosa l'ho chiarita in privato con il master.

Se l'archivista leggesse oggi troverebbe solo il suo messaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, SuicideLullaby ha detto:

3. Buongiorno ragazzi,

io credo ancora che il ruolo dell'archivista lo stiate sopravvalutando Sì, lui sa a chi l'ha inviato e potrà essere sicuro per una volta di sapere chi stia scrivendo nel libro, ma un lupo che si dichiara solo a un personaggio potrebbe dire di essere cs, ruolo o quello che vuole, tanto NON può essere smentito; è utile anche dire a chi manda il libro in modo da sapere chi sono le due persone e poter anche immaginare chi saranno le successive.

Quindi se l'archivista dovesse seguire il consiglio di Salmur è giusto che non faccia affidamento totale su quanto legge.

Più in là potrebbe invece avere una percezione più critica delle informazioni, forse?

 

Mah!

Comunque ci sentiamo dopo pranzo, mi raccomando a non fermare la catena di Bucche!

#2

Ma infatti la scorsa partita ero l'archivista e non ho pensato minimamente di leggere subito. Secondo me uno dovrebbe scrivere nel libro solo se avesse informazioni certe (ad esempio il veggente che conosce il risultato della prima sondata e non può dirla in pubblico) derivanti dai propri poteri o dagli oggetti ricevuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.