Vai al contenuto

GIORNO 4 - Il "Lui Non Verrà"


Lena

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Draxer11 ha detto:

13

 

Perché da sue dichiarazioni lo avevo capito ruolo, pure uno specifico, non so se l era preparato dall'inizio

 

Se vuoi lo pure dico così vediamo se l'anticipo

-Post numero 8-

Ma Knaves ha giocato una partita altalenante 

Si è probabilmente detto ruolo per togliersi i sospetti di dosso

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mescalina ha detto:

12

Leggimi però, prima che controllassi il regolamento è ovvio che tendo a crederla.per il gioco che ha fatto, ma se vedo che col marionettista viene comunicata la deviazione e lei non lo ha detto, allora mente

-Post numero 9-

C'è poco da fare Mesca

Continuerò a credere a Shinobu finchè non si presenta il doppione(e si presenterà)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Bon, come da titolo della giornata: lui non verrà.

Il Veggente dico. Che a sto punto era davvero Cheese che non è la prima volta che fa il veggente dicendosi quasi dichiaratamente veggente. Anche per questo quando l'ho visto morso, me lo aspettavo.

 

Io che partita ho fatto? Essendo sacerdote, con profilo basso. Io credo che il sacerdote valga tanto quanto il veggente in una partita del genere. Ho quindi giocato stando un po' qua e un po' là. Mi avrebbe dato tempo. Temevo il morso, ma non le sondate. Loro potevano credermi lupo solitario, verificarmi. Mi dava tempo.

 

La prima sondata l'ho fatta recapitare a Mario. Il 76% dei giocatori presenti sa che avrei preferito farla impanata e fritta, piuttosto che darla a Mario (che comunque era buono palese). Sospetti su di me zero.

 

Al secondo giro, ho iniziato a rischiare, per via del mio atteggiamento. A un'accusa di Loudo ho risposto che lui poteva essere buono, cattivo, oppure "qualcosa", tra virgolette. Non fatemi ritrovare il post, sta lì.

 

Quindi loudo = "qualcosa".

 

Nella mia arringa, ho detto ben poco, ma ho rivelato tutto. Ho chiesto tempo e ho detto che magari avevo fatto capire "qualcosa". Sempre tra virgolette.

Sono le uniche 4 virgolette che ho usato in merito.

 

Quindi avevo fatto capire "Loudo".

 

Il giorno dopo ho dato la sondata a Loudo.

E lì mi sono detto ok, mi sono messo un bersaglio, sono morto. Forse ho esagerato, non so.

 

Terzo giorno ho dato a shinobu, senza indizi perché mi sentivo il fiato sul collo e non volevo far morire manco il destinatario. Shino evidentemente non è stata una gran scelta, eppure col fatto di aver fatto notare le falle nei propositi della meretrice (che comunque fosse sarebbe andata male), mi pareva buona 100%. Quindi che scare sia non losco a sto punto non sarei sicurissimo.

 

Come scritto prima di leggere shino, oggi mi aspettavo la guerra dei doppioni. Che ho messo pure tra virgolette, e penso sia chiaro perché.

Però non me l'aspettavo così. Nel senso che non c'è un reale motivo, ai miei occhi, per questa uscita. Salvo una giocata preventiva, strepitosa, stanno vincendo, dopo aver fatto due conti sui ruoli, e consapevoli che cheese fosse Eroe.

Questo è quanto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1.

Molto bene, abbiamo due sondate L che non possono essere deviate o storpiate da niente e nessuno perché nulla interferisce con il potere del Veggente di questa partita, o meglio con ciò che egli vede.  L’unica cosa che può deviare è Shinobu che si finge ruolo che non ha, ma credo che - soprattutto dato il modo in cui l’ho vista giocare - non abbia per nulla mentito. 
 

Mi riservo solo di leggere meglio i suoi post precedenti con possibili indizi, soprattutto se ha cambiato o modificato i suoi sospetti in base alle sondate ricevute, ma direi che il rogo di stasera non dovrebbe essere troppo complesso. 

Modificato da Ruby_Red
Il modo... non “il loro” XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Ruby_Red ha detto:

1.

Molto bene, abbiamo due sondate L che non possono essere deviate o storpiate da niente e nessuno perché nulla interferisce con il potere del Veggente di questa partita, o meglio con ciò che egli vede.  L’unica cosa che può deviare è Shinobu che si finge ruolo che non ha, ma credo che - soprattutto dato il loro in cui l’ho vista giocare - non abbia per nulla mentito. 
 

Mi riservo solo di leggere meglio i suoi post precedenti con possibili indizi, soprattutto se ha cambiato o modificato i suoi sospetti in base alle sondate ricevute, ma direi che il rogo di stasera non dovrebbe essere troppo complesso. 

 

4

 

Te sei lupissima :D ora ti posso accusare più serenamente.

Ma lupa proprio da parco nazionale ahah.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Post n°5

7 minuti fa, Knaves ha detto:

Bon, come da titolo della giornata: lui non verrà.

Il Veggente dico. Che a sto punto era davvero Cheese che non è la prima volta che fa il veggente dicendosi quasi dichiaratamente veggente. Anche per questo quando l'ho visto morso, me lo aspettavo.

 

Io che partita ho fatto? Essendo sacerdote, con profilo basso. Io credo che il sacerdote valga tanto quanto il veggente in una partita del genere. Ho quindi giocato stando un po' qua e un po' là. Mi avrebbe dato tempo. Temevo il morso, ma non le sondate. Loro potevano credermi lupo solitario, verificarmi. Mi dava tempo.

 

La prima sondata l'ho fatta recapitare a Mario. Il 76% dei giocatori presenti sa che avrei preferito farla impanata e fritta, piuttosto che darla a Mario (che comunque era buono palese). Sospetti su di me zero.

 

Al secondo giro, ho iniziato a rischiare, per via del mio atteggiamento. A un'accusa di Loudo ho risposto che lui poteva essere buono, cattivo, oppure "qualcosa", tra virgolette. Non fatemi ritrovare il post, sta lì.

 

Quindi loudo = "qualcosa".

 

Nella mia arringa, ho detto ben poco, ma ho rivelato tutto. Ho chiesto tempo e ho detto che magari avevo fatto capire "qualcosa". Sempre tra virgolette.

Sono le uniche 4 virgolette che ho usato in merito.

 

Quindi avevo fatto capire "Loudo".

 

Il giorno dopo ho dato la sondata a Loudo.

E lì mi sono detto ok, mi sono messo un bersaglio, sono morto. Forse ho esagerato, non so.

 

Terzo giorno ho dato a shinobu, senza indizi perché mi sentivo il fiato sul collo e non volevo far morire manco il destinatario. Shino evidentemente non è stata una gran scelta, eppure col fatto di aver fatto notare le falle nei propositi della meretrice (che comunque fosse sarebbe andata male), mi pareva buona 100%. Quindi che scare sia non losco a sto punto non sarei sicurissimo.

 

Come scritto prima di leggere shino, oggi mi aspettavo la guerra dei doppioni. Che ho messo pure tra virgolette, e penso sia chiaro perché.

Però non me l'aspettavo così. Nel senso che non c'è un reale motivo, ai miei occhi, per questa uscita. Salvo una giocata preventiva, strepitosa, stanno vincendo, dopo aver fatto due conti sui ruoli, e consapevoli che cheese fosse Eroe.

Questo è quanto.

 

 

Ma Mario si è dato B/C con cheese. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2)

Sto facendo un fottio di robe e non posso leggere, tuttavia mi ha detto Jace (siamo compagni di chat) che Knaves si sta chiamando ruolo

Ebbene, OBIEZIONE!

Ruolo sono io,volevo dichiararmi con calma pomeriggio ma visto che sono stato fottuto... 

Le prove? Ho lasciato indizi in tempi non sospetti:

Ad apertura del giorno 2 ho detto "quello che mi è piaciuto di più è stato Mario" . E chi ha ricevuto la veggenza della notte 1?

Ad apertura del giorno 3 ho detto "ieri  Loudo mi ha fatto una buona impressione". E chi ha ricevuto la veggenza nella notte 2?

A chiusura del giorno 3 ho detto, un po' a caso nell'ultimo "invece Shinobu mi ha fatto una buona impressione". E chi ha ricevuto la veggenza nella notte 3? Esatto,proprio lei(scrivo perché non so se è venuta a chiamarla).

Adesso vado a votare Knaves,perché è sicuramente lupo se bluffa sul ruolo,poi  non appena mi libero dagli impicci sono da voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, Bucche ha detto:

Post n°5

Ma Mario si è dato B/C con cheese. 

 

Se è vero, non serve più che esca il veggente, visto che sono uscito io. O credete shino o me.

Se non è vero è già un discorso più articolato.

 

5

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Bucche ha detto:

Lo faccio prima che qualcuno mi accusi. 

@Loudo ho sbagliato io sull'ammaestratore, però di te mi fido comunque poco. 

In altre notizie, l'acqua è bagnata. XD

 

@Shinobu Sanada

Hai fatto benissimo per me, mi fa piacere averti involontariamente dato l'assist.

Avevo notato la frase sui numeri e mi ricordo di aver pensato "Che strano, di che sta parlando?". Ma poi l'ho messo in un angolo del cervello, troppi stimoli in questa partita e l'indizio è troppo sottile. Forse rileggendoti sapendoti ruolo, ma siccome tra l'altro ti eri già data scagnozzo, non vado pure a pensare che stai lasciando indizi.

 

@Knaves

Che ti stessi dando Sacerdote mi era chiaro. Ma gli indizi sulle sondate, che dovrebbero essere quello che veramente ti aiuta dimostrare quello che sei, sono veramente deboli.

Cioè, su 3 destinatari che avresti scelto, l'unico per cui hai lasciato indizi sono io (e questo indizio sarebbe "qualcosa", boh, ma che vuol dire). Cioè, se tu sei veramente Sacerdote e decidi di lasciare indizi, li lasci per bene per tutte e 3 le persone. O al massimo, se al primo giorno ti sei dimenticato, le inizi a lasciare dal secondo.

 

Invece a me sembra molto più probabile che al terzo giorno hai scoperto che io ero il destinatario del Sacerdote, hai visto che al secondo giorno mi avevi detto qualcosa che poteva essere spacciato come indizio, e da lì hai iniziato a prepararti il bluff del Sacerdote. Perché a parte quel "qualcosa" su di me e il fatto che hai parlato di "benedizioni" (ma sempre solo al terzo giorno dopo che si sapeva già che ero il destinatario!) non vedo nulla.

 

Poi questa teoria di The Cheese Veggente si può sapere da dove salta fuori? Che l'abbiate pensato Veggente in chat lupi ok, ma alla luce dei dati che abbiamo oggi, qual è la giustificazione?

Tra l'altro, se anche The Cheese fosse il Veggente, si sarebbe dovuto attivare l'Apprendista Veggente. Son morti tutti e due?

 

 

#4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Post n°6 

 

@White Rabbit ho votato Cocco perché c'erano i presupposti per rogarlo. Mega con la scenata che ha fatto non poteva essere buono e doveva seguire me, che avevo votato con largo anticipo.

Solo che si è messo in quella situazione, probabilmente spinto anche dai lupi.

Da Padrino non doveva far così, bastava seguirmi e tutti lo avreste seguito. 

Se non avessi votato subito, ma avesse votato magari Misa, avrebbe dovuto seguire lei, e noi di conseguenza. 

In sostanza per me non avrebbe dovuto essere lui il primo a votare e farsi seguire, ma far gestire a noi e lui accordarsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, LittleMudkip ha detto:

2)

Sto facendo un fottio di robe e non posso leggere, tuttavia mi ha detto Jace (siamo compagni di chat) che Knaves si sta chiamando ruolo

Ebbene, OBIEZIONE!

Ruolo sono io,volevo dichiararmi con calma pomeriggio ma visto che sono stato fottuto... 

Le prove? Ho lasciato indizi in tempi non sospetti:

Ad apertura del giorno 2 ho detto "quello che mi è piaciuto di più è stato Mario" . E chi ha ricevuto la veggenza della notte 1?

Ad apertura del giorno 3 ho detto "ieri  Loudo mi ha fatto una buona impressione". E chi ha ricevuto la veggenza nella notte 2?

A chiusura del giorno 3 ho detto, un po' a caso nell'ultimo "invece Shinobu mi ha fatto una buona impressione". E chi ha ricevuto la veggenza nella notte 3? Esatto,proprio lei(scrivo perché non so se è venuta a chiamarla).

Adesso vado a votare Knaves,perché è sicuramente lupo se bluffa sul ruolo,poi  non appena mi libero dagli impicci sono da voi

 

Ok raga. Io dovevo solo far uscire il sacerdote. Non sto qua a farvi perdere altro tempo o a insultare la vostra intelligenza :D.

 

Mescalina lupo, comunque. Ve lo dicevo da giorno 1.

 

6

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, polle ha detto:

14.

 

Direi che possiamo rogare mescalina e attivare la Banshee per sicurezza. Così fosse mai che the cheese è veggente uccidono shinobu, altrimenti uccidono knaves.

 

 

No ragazzi, ma è molto più facile la cosa.

 

Oggi uccidiamo Mescalina e diciamo a Knaves a chi deve mandare la sondata.

 

Se domani la sondata non arriva a chi deve arrivare, è lupo.

 

E prima che mi diciate "Eh ma Knaves sarà bloccato", la vera sondata del Sacerdote per me arriverà.

 

#5

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Knaves ha detto:

 

Ok raga. Io dovevo solo far uscire il sacerdote. Non sto qua a farvi perdere altro tempo o a insultare la vostra intelligenza :D.

 

Mescalina lupo, comunque. Ve lo dicevo da giorno 1.

 

6

 

 

15

 

Direi che non c'è più dubbi allora.

 

In effetti mud potevi non uscire. Knaves era già poco credibile così. Ora hai dato doppio sbrano ai lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

No ragazzi, ma è molto più facile la cosa.

 

Oggi uccidiamo Mescalina e diciamo a Knaves a chi deve mandare la sondata.

 

Se domani la sondata non arriva a chi deve arrivare, è lupo.

 

E prima che mi diciate "Eh ma Knaves sarà bloccato", la vera sondata del Sacerdote per me arriverà.

 

17 

 

Ormai è chiaro che mente lui.

 

Secondo me decidiamo chi rogare e l' altro lo facciamo uccidere dalla Banshee così ci portiamo avanti.

 

Poi possiamo ora escludere mud

 

Gli altri lupi direi Ruby e absolute probabilissimi. 

 

Poi un paio tra dream lol bassoon  draxer e Josephine.

 

Bassoon ha cercato di far passare stecata meretrice che già mi aveva controllato, non credo lo avrebbe fatto da lupo visto che knaves ha fatto esattamente la cosa opposta quindi potrebbe essere buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
5 minuti fa, Loudo ha detto:

No ragazzi, ma è molto più facile la cosa.

 

Oggi uccidiamo Mescalina e diciamo a Knaves a chi deve mandare la sondata.

 

Se domani la sondata non arriva a chi deve arrivare, è lupo.

 

E prima che mi diciate "Eh ma Knaves sarà bloccato", la vera sondata del Sacerdote per me arriverà.

 

#5

 

Secondo me non arriva :D

 

7

Link al commento
Condividi su altri siti

#20

 

Allora Shinobu hai fatto bene ad uscire, perché sinceramente ieri ti stavo per sgamare io quando Loudo ha detto "vero che sei cs?????" Mi sembravi troppo la veggente :DPerché non hai sondato Jack invece di Stecata?

Mudkip per me invece non doveva uscire, io avevo capito fossi sacerdote ed era abbastanza chiaro dal postone buoni/cattivi che hai fatto 

Mescalina l'ho messa in mezzo ieri durante il rogo. Quindi direi Mescalina Knaves e Ruby lupi. Purtroppo credo che perderemo comunque, perché col veggente morto sarà un rogare a caso fino a fine partita. 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bucche ha detto:

Post n°6 

 

@White Rabbit ho votato Cocco perché c'erano i presupposti per rogarlo. Mega con la scenata che ha fatto non poteva essere buono e doveva seguire me, che avevo votato con largo anticipo.

Solo che si è messo in quella situazione, probabilmente spinto anche dai lupi.

Da Padrino non doveva far così, bastava seguirmi e tutti lo avreste seguito. 

Se non avessi votato subito, ma avesse votato magari Misa, avrebbe dovuto seguire lei, e noi di conseguenza. 

In sostanza per me non avrebbe dovuto essere lui il primo a votare e farsi seguire, ma far gestire a noi e lui accordarsi. 

Gli scagnozzi non si conoscono tra loro, come avrebbero potuto coordinarsi? È più facile accodarsi al padrino.

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.