Vai al contenuto

GIORNO 4 - Il "Lui Non Verrà"


Lena

Messaggi raccomandati

1

 

1 ora ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

@Ruby_Red, @dieguito94, @Lux e @absolute sono i giocatori che non considero siano entrati davvero in partita, tra questi è dieguito quello che ha scritto di più. In questo gruppo rientra anche @White Rabbit, di cui faccio fatica a crederlo ex-scagnozzo per come non ha votato per 3 votazioni. Mid è entrato nel gruppo scagnozzi un po' più tardi (prima di WR),  ma un ex-scagnozzo dice di aver capito Mid prima, perciò mi fido. Tra di loro Ruby allunga su vegeta, dieguito mette un voto inutile su Jack, lux lo mette su vegeta

mario, dream (che hanno votato cocco) e draxer (che ha votato me).

 

Non so che dirti, non sono entrato in partita perché c'è tantissima roba da leggere, tante persone che scrivono e se già faccio fatica normalmente, arrivare al terzo giorno è deleterio per la mia capacità di seguire tutto. Posso solo dire che ogni volta che posso/passo scrivo cosa ne penso dopo essermi rimesso in pari. Io ho subito detto che credevo a Ororo, ho solo avuto qualche sospetto per via del suo comportamento esasperato (secondo me immotivato), ma alla fine le credevo. Non c'ero in fase di votazione, ho visto che si stava bruciando Scarecrow e ho preferito votare Misa per il responso su Scare. Shinobu non so se è affidabile, ma quello che ritenevo utile l'ho fatto. Su Scare non avevo idee particolari, dalla mia lettura superficiale vedevo solo Jack che lo accusava pesantemente e se all'inizio per me Jack era cattivo ora si è un po' riabilitato. Poi mi pare che anche Polle abbia votato Scare (ma non si fida di Jack, strano abbiano votato entrambi la stessa persona). Quindi non c'era molto altri da aggiungere.

Se dovessi fare nomi di persone che sospetto non saprei farne, al momento mi fido solo di Polle, Bucche e Loudo, degli altri nulla cosmico, forse Misa e Mid mi sembrano sincere quando dicono di essere scagnozzi, ma non saprei dire altro.

I riassunti sono ben accetti, ringrazio chi (mi pare Bassoon) li ha fatti.

 

31 minuti fa, dieguito94 ha detto:

post 1

mario dai però fai il bravo, se io sono stato nascosto tutta la partita certa gente manco è entrata in topic

 

anche a me bucche convince poco poco

 

ecco appunto, immaginavo ci fosse almeno un bugiardo tra gli scagnozzi, molto divertente

 

ottimo anche mario che passa dalla nostra parte, ci è andata meglio di quanto sperassi, anche se come ti hanno già detto avresti potuto evitare qualche discussione in piu, comunque secondo me non siamo messi cosi male come qualcuno vuol far sembrare

 

Ecco, post che non condivido, dai sospetti su Bucche al "secondo me non siamo messi così male". Quindi, per capire, secondo te quanti lupi sono morti e chi erano? Da quel poco che ho capito potenzialmente potrebbero essere tutti vivi perché pare che tra i morti non ci fosse gente sospetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Misa_Epiphany ha detto:

#2

Questa rivelazione cambia tutto. 

Abbiamo 6 scagnozzi dichiarati 

 

-Io

- @Bucche

- @Mid

- @White Rabbit

- @Shinobu Sanada

- @Lux

 

 

A parte me che non ho votato, @Bucche è l'unico che ha disperso il voto, senza aiutare il padrino. Quindi mente, e ora vado a votarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, absolute ha detto:

1

 

 

Non so che dirti, non sono entrato in partita perché c'è tantissima roba da leggere, tante persone che scrivono e se già faccio fatica normalmente, arrivare al terzo giorno è deleterio per la mia capacità di seguire tutto. Posso solo dire che ogni volta che posso/passo scrivo cosa ne penso dopo essermi rimesso in pari. Io ho subito detto che credevo a Ororo, ho solo avuto qualche sospetto per via del suo comportamento esasperato (secondo me immotivato), ma alla fine le credevo. Non c'ero in fase di votazione, ho visto che si stava bruciando Scarecrow e ho preferito votare Misa per il responso su Scare. Shinobu non so se è affidabile, ma quello che ritenevo utile l'ho fatto. Su Scare non avevo idee particolari, dalla mia lettura superficiale vedevo solo Jack che lo accusava pesantemente e se all'inizio per me Jack era cattivo ora si è un po' riabilitato. Poi mi pare che anche Polle abbia votato Scare (ma non si fida di Jack, strano abbiano votato entrambi la stessa persona). Quindi non c'era molto altri da aggiungere.

Se dovessi fare nomi di persone che sospetto non saprei farne, al momento mi fido solo di Polle, Bucche e Loudo, degli altri nulla cosmico, forse Misa e Mid mi sembrano sincere quando dicono di essere scagnozzi, ma non saprei dire altro.

I riassunti sono ben accetti, ringrazio chi (mi pare Bassoon) li ha fatti.

 

 

Ecco, post che non condivido, dai sospetti su Bucche al "secondo me non siamo messi così male". Quindi, per capire, secondo te quanti lupi sono morti e chi erano? Da quel poco che ho capito potenzialmente potrebbero essere tutti vivi perché pare che tra i morti non ci fosse gente sospetta.

volendo credere che davvero non siamo riusciti a beccare neanche un lupo, cosa come dici anche probabile, per come si stanno delineando le cose credo che però il cerchio si stia chiudendo anche attorno ai lupi, eg ià dal prossimo rogo ne possiamo beccare uno

 

EDIT:post 2

Modificato da dieguito94
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono giunta ad una conclusione. Meglio fare chiarezza adesso. 

 

So che abbiamo già perso un ruolo importante, e so che perderne un altro è deleterio. Ma allo stesso tempo, ho un erede, e quindi confido in lui. 

Sono il veggente. 

 

Le mie sondate

Bucche Innocente 

Stecata Innocente 

Mescalina Losca 

Knaves Losco 

 

Gli indizi sulle mie sondate ? 

 

 

 

Questo è il primo post dove nomino entrambi i miei sondati buoni per avere un loro parere. Non erano a rischio rogo, quindi non ho insistito più di tanto a Giorno 2. 

 

Arriviamo a Giorno 3, con la mia prima sondata losca: Mescalina! 

 

 

 

 

Notate come numero il mio post. Potete confrontarlo con tutti gli altri post che ho inviato da Giorno 0 in poi. Tutti i miei messaggi sono numerati con il grassetto (es.#1). A partire dalla sondata losca , ho deciso di numerare il post corrispondente al numero del sondato losco in maniera diversa, ovvero con il corsivo (es. #sei). Il numero "sei" corrisponde infatti a Mescalina nella lista iscritti. Stessa cosa ho fatto anche oggi: 

 

 

Andiamo avanti: 

 

 

Questo è un post in cui cerco "velatamente" di farmi capire da Loudo. L'ho pensato buono (magari sbaglio) e volevo fidarmi di lui. 

Descrivo una teoria sul numero dei post  inviati dai lupi e dico chiaramente : magari per beccare il prossimo lupo, possiamo affidarci al numero dei post.

Il riferimento era sempre al "numero sei" , e infatti ci ho tenuto a mettere in corsivo anche la parola "numero".  (Leggete il post). Il mio obiettivo era creare un indizio univoco se fossi morta stanotte. E speravo che Loudo avrebbe compreso. 

Nello stesso post, continuo a dare Bucche NL, e leggendo il mio storico, noterete come ho tentato di darlo NL ogni volta che qualcuno sospettava di lui. (In particolare nella disputa con Ororo). 

 

Su K non ho lasciato indizi purtroppo. Li avrei lasciati oggi, ma ho deciso che era meglio rivelarmi. In primo luogo perché a quanto pare i roghi stanno andando malissimo, e io ho la possibilità di farvi rogare due lupi. E in secondo luogo perché avevo paura che Drax e Loudo (ovvero gli unici due ad aver notato qualcosa di strano nel comportamento di Mescalina), avrebbero cambiato rotta dopo aver scoperto che Scarecrow era pulito. Diciamo che l'ho visto come l'unico modo per indirizzarvi nella maniera giusta. 

 

Le motivazioni dietro le sondate ? 

- Bucche : troppo preciso e scrupoloso nei post, scriveva poco e giusto. Solitamente è molto più ribelle e scrive metà dei post della piazza. A Giorno 1 avanza l'ipotesi che il veggente debba venire fuori a Giorno 4, indipendentemente dalle sondate che ha. (Lo ritenevo assurdo a suo tempo). Per il resto, lo vedevo troppo tranquillo, e quindi ho deciso di sondarlo. Se dice il vero ed era scagnozzo , non ci ho visto proprio malissimo. Ah e la sua estrema difesa a Scare non saprei come interpretarla. All'ultimo l'ho pensato RV insieme a Scare, ma Mario ha fatto saltare la mia teoria. Forse semplicemente vaneggia. 

- Stecata: inizia trollando. Sembra non entrare mai in partita, è poco incisivo e poco serio in tutto quello che dice. Quando sta dalla parte del villaggio è molto più propositivo, rilegge mille volte lo storico, teorizza e propone strategie. Lo vedevo strano, forse semplicemente non aveva voglia, e cmq decido di sondarlo. Buco nell'acqua. 

- Mescalina : precisa in tutto quello che dice. Non si smuove di una virgola dalle sue convinzioni, troppo perfetta. A Giorno 2 inizia a dare addosso a Yeatu, ero dalla sua parte inizialmente, ma poi improvvisamente lascia perdere per votare MegalomaniaC senza alcuna motivazione preannunciata. Ho pensato che il suo fosse un chiaro tentativo di salvare Scarcrow dal rogo. Era troppo indirizzata verso Yeatu e poi quasi dal nulla vota Mega. I voti su Mega piovuti all'improvviso hanno spaventato tutti no ? Poi Kado' mi dice che la vede più shady del solito, e allora la sondo. (Magari motivazioni sbagliate, visto che Scare non faceva parte del suo branco , ma risultati positivi). 

- Knaves : qua non so che dirvi se non che Kado' è un genio, non è colpa mia se quando si impegna li becca tutti. Era convinto , abbiamo sondato, ed è andata bene. Ma non avevo dubbi. Sorry K, adoro cmq le tue sviolinate. 😘

 

Spero di essere stata abbastanza esaustiva e di avervi spiegato bene i miei processi mentali e tutto ciò che mi ha portato alle varie sondate. 

Se mi sono finta scagnozzo, era semplicemente per poter sopravvivere una notte in più e regalarvi una nuova sondata. Non so se ci sono riuscita o se è solo grazie all'ammestratore che sono ancora viva. Ad ogni modo sono ancora qua fino alle 22, quindi domani avremmo tutto il tempo di fare teorie sugli altri giocatori, perché al momento, a parte i sondati, purtroppo non ho certezze. 

 

Grazie dell'attenzione. 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
7 ore ago, polle ha detto:

 

Knaves lo sospetto perché è stato quello che ha insistito di più sul fatto che stecata potesse essere la meretrice venuta da me. Per come è stato ucciso stecata ci sta che i lupi abbiano pensato potesse essere davvero meretrice e in quel caso avrebbero cercato di far credere che fosse venuto da un buono

 

1

 

A parte che non penso che da lupo farei il classico errore post morte meretrice, io mi sono definitivamente convinto di come sono andati i fatti solo dopo aver visto la morte ora di ororo. Scudiero su stecata o formaggio non capisco (lo date tutti su Stecata, faccio notare). Quando ho visto stecata morto, ho ripensato subito a quel suo post che avevo commentato scherzosamente, ma di cui mi chiedevo il senso.

E se fossi stato lupo, nell'indicare te come il più evidenziato da lui, avrei dovuto sapere che non sei uno dei due lupi solitari sul quale lui effettivamente si era ammazzato. Un po' azzardato.

 

Se io dovessi accusare me stesso, invece, direi altro. Direi polle e knaves hanno lasciato intendere molto, e sono entrambi vivi. Che sta succedendo? Deviate a manetta? Sì. Ma ora? Si vedrà. Anche perché come ha detto Loudo la situazione è tale (non ne abbiamo beccato uno, sono in 7+1 negativo che forse è già venuto in contatto) che tra un po' inizierà la "battaglia dei doppioni". Forse addirittura oggi. Perché considerando il lavoro l'ingegnere, Loudo ha un quadro abbastanza buono.

Quindi penso che la resa dei conti sia dietro l'angolo e lì si decide la partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, mariosan ha detto:

#19

@SuperLol questo post è assolutamente contraddittorio. Speri che si tratti della meretrice, ma senza preoccuparti su chi e come vuoi comunque andare su Jack o Scare. 

-Post numero 3-

Il post non è contraddittorio però hai ragione avrei dovuto cercare di capire quale fosse stato il morso semplicemente avevo visto che lo stavano facendo gli altri ed ho lasciato correre ma dovevo comunque provarci

Quello che sto cercando di dire è che non volevo lasciarti questa impressione 

Fra poco ti dico i lupi ma prima mi doccio(già ti dico che alcuni sono Mesca e Knaves che Shinobu ha confermato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Mid ha detto:

#2

 

Si ma della sondata Losco niente da dire? 

 

3

 

Beh, non sarei io a dover parlare per primo, credo... Se poi nessuno si palesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Loudo ha detto:

Comunque oh, mi dispiace per Scare, però ora che sappiamo che lui non è lupo e abbiano pilotato un intero rogo per scoprirlo, e mo'?

1

Ah ti dispiace per Scare che non era lupo

Ma se era palese! 

Sto finendo di recuperare, probabilmente tu non sei dei cattivi, ma caspita almeno su Scare ci ho capito qualcosa

Modificato da Mescalina
Link al commento
Condividi su altri siti

-Post numero 4-

Io tendo a credere a Shino anche perchè non ha senso dichiararsi veggente bla bla bla bla bla ed inoltre spacciarsi per padrino e poi per veggente 

Quindi per me ha fatto la giocatona 

I lupi sono sicuramente tra questi per me:

Knaves

Mesca

Cocco

Abso

Mudkip

Ruby

Ed indeciso tra abso e Josephine

Polle l'ho tirato fuori perchè se è lupo è lezzo e non c'è altro da dire

Non tolgo la possibilità che tra Yeatu e Jack ci sia lo snob ma me ne preoccuperei più tardi ora come ora

Draxer e Dieguito mi sembrano buoni 

I restanti sono confermati buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

2

Sia Shino che Lux mi sembrano credibili. Ciò però significa che abbiamo tutti i lupi in vita (correggetemi se sbaglio). 

 

Sotto spoiler ci stanno quelli "dubbiosi" e chi sospetto di più, se interessa a qualcuno. lol

Spoiler

 

03 Talilinds + Mid Mid + Talilinds 0

06 Mescalina + Glutammato -

08 Dream` + Manüüü 0

09 mariosan 0/-

10 Jesus 'SnaKe SuperPuppy + Tartina absolute + Manfri 0

12 SuperLol 0/-

13 Bassoon The Raccoon 0/+

14 Ruby_Red 0/-

17 dieguito94 0

18 polle -

19 LittleMudkip + Jace 0/-

23 Knaves + Red - 

25 sgrulf ~Josephine + sgrulf 0

28 White Rabbit -

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2

No no no, fermatevi! 

Io non sono lupo, non so cosa cazzo è successo ma io non sono lupo

Shinobu veggente ci credo a sto punto, e spiego anche perché

L ho trovata buona nei giorni scorsi anche se con un profilo basso, quando ieri Loudo le ha chiesto di confermare che era un ex scagnozzo mi sono insospettita, lo ammetto, ho (anche stupidamente) pensato fossero Bonny e Clide. Però poi Shinobu nella risposta mi è parsa pulita quindi ho accantonato l idea

Leggo che mariosan si è dichiarato tale con cheese

Per quanto riguarda me quell esito è falso! Inutile che vi buttate a pesce, tra l altro io sarei lupo con Knaves che in precedenza ha tentato di mettermi in mezzo a muzzo e che ho sospettato perché è stato ambiguo, parecchio

Questione meretrice inclusa 

 

Modificato da Mescalina
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 4-

Io tendo a credere a Shino anche perchè non ha senso dichiararsi veggente bla bla bla bla bla ed inoltre spacciarsi per padrino e poi per veggente 

Quindi per me ha fatto la giocatona 

I lupi sono sicuramente tra questi per me:

Knaves

Mesca

Cocco

Abso

Mudkip

Ruby

Ed indeciso tra abso e Josephine

Polle l'ho tirato fuori perchè se è lupo è lezzo e non c'è altro da dire

Non tolgo la possibilità che tra Yeatu e Jack ci sia lo snob ma me ne preoccuperei più tardi ora come ora

Draxer e Dieguito mi sembrano buoni 

I restanti sono confermati buoni

3

Ho appena riletto l'ammaestratore: Cocco non poteva essere lupo. Se lo sbranato dell'ammaestratore è un lupo, lo sbrano non avviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mescalina ha detto:

No no no, fermatevi! 

Io non sono lupo, non so cosa cazzo è successo ma io non sono lupo

Shinobu veggente ci credo a sto punto, e spiego anche perché

L ho trovata buona nei giorni scorsi anche se con un profilo basso, quando ieri Loudo le ha chiesto di confermare che era un ex scagnozzo mi sono insospettita, lo ammetto, ho (anche stupidamente) pensato fossero Bonny e Clide. Però poi Shinobu nella risposta mi è parsa pulita quindi ho accantonato l idea

Leggo che mariosan si è dichiarato tale con cheese

Per quanto riguarda me quell esito è falso! Inutile che vi buttate a pesce, tra l altro io sarei lupo con Knaves che in precedenza ha tentato di mettermi in mezzo a muzzo e che ho sospettato perché è stato ambiguo, parecchio

Questione meretrice inclusa 

 

4

Allora come spieghi l'esito della sondata?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mescalina ha detto:

No no no, fermatevi! 

Io non sono lupo, non so cosa cazzo è successo ma io non sono lupo

Shinobu veggente ci credo a sto punto, e spiego anche perché

L ho trovata buona nei giorni scorsi anche se con un profilo basso, quando ieri Loudo le ha chiesto di confermare che era un ex scagnozzo mi sono insospettita, lo ammetto, ho (anche stupidamente) pensato fossero Bonny e Clide. Però poi Shinobu nella risposta mi è parsa pulita quindi ho accantonato l idea

Leggo che mariosan si è dichiarato tale con cheese

Per quanto riguarda me quell esito è falso! Inutile che vi buttate a pesce, tra l altro io sarei lupo con Knaves che in precedenza ha tentato di mettermi in mezzo a muzzo e che ho sospettato perché è stato ambiguo, parecchio

Questione meretrice inclusa 

 

6

 

Fammi capire

 

Credi a shinobu veggente, ma l'esito è falso?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 4-

Io tendo a credere a Shino anche perchè non ha senso dichiararsi veggente bla bla bla bla bla ed inoltre spacciarsi per padrino e poi per veggente 

Quindi per me ha fatto la giocatona 

I lupi sono sicuramente tra questi per me:

Knaves

Mesca

Cocco

Abso

Mudkip

Ruby

Ed indeciso tra abso e Josephine

Polle l'ho tirato fuori perchè se è lupo è lezzo e non c'è altro da dire

Non tolgo la possibilità che tra Yeatu e Jack ci sia lo snob ma me ne preoccuperei più tardi ora come ora

Draxer e Dieguito mi sembrano buoni 

I restanti sono confermati buoni

 

9

 

Cocco il lupo sbranato?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Shinobu Sanada ha detto:

Mescalina : precisa in tutto quello che dice. Non si smuove di una virgola dalle sue convinzioni, troppo perfetta. A Giorno 2 inizia a dare addosso a Yeatu, ero dalla sua parte inizialmente, ma poi improvvisamente lascia perdere per votare MegalomaniaC senza alcuna motivazione preannunciata. Ho pensato che il suo fosse un chiaro tentativo di salvare Scarcrow dal rogo. Era troppo indirizzata verso Yeatu e poi quasi dal nulla vota Mega. I voti su Mega piovuti all'improvviso hanno spaventato tutti no ? Poi Kado' mi dice che la vede più shady del solito, e allora la sondo. (Magari motivazioni sbagliate, visto che Scare non faceva parte del suo branco , ma risultati positivi). 

3

No guarda che la motivazione c è stata eccome, perché dopo la reazione di Yeatu io sono andata in difficoltà e non sapevo più distinguere se si trattasse solo di scazzo o ci marciava

E alla fine Scare si è rivelato buono, molti di noi lo abbiamo notato, ciò vuol dire che la sua difesa è stata percepita veritiera da diverse persone

E Loudo non si è mosso da lì, tutti quanti ad esser certissimi che Scare fosse. Lupo! 

 

Modificato da Mescalina
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Post n°1 (questo post non lo volevo fare) 

 

Voglio fidarmi di Shino, al massimo ci ha fottuto di nuovo, ma tanto vedo che non c'è modo di farsi ascoltare. 

Salviamo Scare lo avrò detto 1000 volte e voi 1001 volte avete pensato il contrario. 

 

WR o è cattivo o farebbe meglio a rileggere la partita. 

Tendo più per la prima. 

 

@Loudo l'ammaestratore non fa vittime, perché dici che Cocco è morto di ammaestratore?

Spero leggiate le cagate che dice Loudo. 

 

Oggi se Mesca e K non dicono qualcosa, Shino rimane veggente. 

Tanto se mente viene uccisa di Banshee prima o poi. 

 

Detto ciò, io mi limiterò a leggere e basta, tanto vengo addirittura accusato di essere lupo. 

Ciao. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mescalina ha detto:

No guarda che la motivazione c è stata eccome, perché dopo la reazione di Yeatu io sono andata in difficoltà e non sapevo più distinguere se si trattasse solo di scazzo o ci marciava

E alla fine Scare si è rivelato buono, molti di noi lo abbiamo notato, ciò vuol dire che la sua difesa è stata percepita veritiera da diverse persone

E Loudo non si è mosso da lì, tutti quanti ad esser certissimi che Scare fosse. Lupo! 

 

7

 

Beh tu sai benissimo che non lo è, visto che nella chat lupi non c è

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.