Vai al contenuto

GIORNO 4 - Il "Lui Non Verrà"


Lena

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Loudo ha detto:

Io propongo di usare la Banshee per scoprire se Marvoch è il vero master.

Se c'è un vero master in cimitero, inceneritelo!

 

Tra l'altro mi fa ridere come tutti continuano a dire "vegeta potrebbe essere scagnozzo" e continuate a tirare in ballo la banshee per tutto tranne la cosa più ovvia. XD

 

#6

L'altra possibilità che non sia te o vegeta, sarebbe il sondato di Ororo, ma dubito che il lupo bloccante non abbia agito. Mi sto sbagliando?

Link al commento
Condividi su altri siti

7.

Faccio anche io il punto della situazione, più che altro per riordinarmi le idee.

Bassoon

absolute

superlol

Ruby

Josephine

Draxer

polle

Questi sono i nomi dei lupi più probabili (esattamente, dovrebbero essere gli stessi fatti qui sopra da Draxer e Bassoon), ormai non si può più scappare. Mariosan lo accantono un attimo perché 1) mi sembra il solito Mario e 2) è sciallissimo, non si è preoccupato più di tanto di convincerci :asd: si è rivelato con naturalezza. Il problema è che non sappiamo cosa fossero Vegeta e Stecata. Se Vegeta è scagnozzo, l’impostore è con molta probabilità White Rabbit, e in questo caso provvederanno i morti grazie al potere della Banshee. Stecata di sicuro scagnozzo non è. Tra i rimasti della lista quello che mi convince meno è absolute, un po’ per i suoi post riempitivi e un po’ perché è il sostituto di Manfri, che non ricordo particolarmente interessato alla ricerca dei lupi. Ruby boh, andando ad esclusione sarà lupa sì. Non si sbilancia mai, e anche se glielo fai notare non si smuove minimamente. Gli altri mi erano piaciuti, chi più e chi meno, ma evidentemente c’è qualcuno che mente visto che non quadrano i conti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Draxer11 ha detto:

17

 

L'unica cosa che mi inquieta è che potrebbe starci l'inculata di jack o yeatu, se uno dei due è lo snob

 

Spero proprio di no

 

L'inculata più grande verrebbe da Polle per quanto mi riguarda. Il lupo snob, al momento non è una priorità. 

 

10 minuti fa, mariosan ha detto:

E chi è? 

Ci hai mai giocato insieme? Perché sennò sarebbe proprio strano come lapsus

Boh strano che sto nome lo metti insieme a quello di Joppa nella stessa frase e non sei stata ancora incenerita :D

#31

 

Madò pure Chov mi ha cazziato quando l'ho detto in chat privata. Ma chi è sto qua?? 😂😂 Intendevo sgurl o come si chiama....

 

15 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

#4

 

Proprio da lupissimo, guarda.

1) Allora ragioniamo sullo scagnozzo. Chi sono? Bucche, Misa, WR, Mid e Lux. L'unico che poteva contraddirli era vegeta, che è il problema maggiore.

2) Ragioniamo su Loudo. I suoi collegamenti non sono stati smentiti. Dieguito non lo ha smentito.

3) Ragioniamo su di te e yeatu. Dopo quella lista, ci sono i numeri per andare su di voi. Devo dire altro? Tu ancora pure non hai iniziato a giocare come al solito, se proprio vogliamo dirlo.

 

Però facciamo una cosa, visti i casi qua sopra, forse è il caso di attivare la Banshee? Se Loudo mente e hanno ucciso uno Stecata ingegnere, allora il cimitero uccide Loudo. Se ci sbagliamo sullo scagnozzo, allora dovrebbero uccidere un possibile scagnozzo che mente. Se invece siamo sulla strada giusta, pescano dalla lista degli ignoti. Ti piace come idea?

Sul lupo snob ci pensiamo più avanti.

 

Perché Loudo dovrebbe mentire ? Sa due ruoli e probabilmente l'ingegnere. Cosa sarebbe ? Un lupo in combutta col villaggio? Pure tu con la Banshee ? Ma conservare i poteri in una partita che probabilmente durerà altri 6/7 giorni vi fa proprio schifo??

 

#16

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

11. 

Vai serena, Shinobu. xD Niente di grave.

 

(Ma che per caso avete paura di farmi arrabbiare? Perché mi state facendo più lunatica di quel che sono xD)

[Sto sprecando post per stupidaggini].

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Draxer11 ha detto:

17

 

L'unica cosa che mi inquieta è che potrebbe starci l'inculata di jack o yeatu, se uno dei due è lo snob

 

Spero proprio di no

 

21

 

Yeatu non so ma jack ha cmq preso voti per il rogo e alla fine sì è sviati sempre su qualcun altro che poi era buono.

 

Su gilga per espio subito dopo che jack è andato a 3 sono arrivati proprio i voti di jack e knaves che hanno così indirizzato il rogo su gilga e vegeta che era già il più votato.

 

Perché knaves doveva esporsi così per dirigere un rogo se anche jack era buono come vegeta e gilga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Shinobu Sanada ha detto:

 

L'inculata più grande verrebbe da Polle per quanto mi riguarda. Il lupo snob, al momento non è una priorità. 

 

 

Madò pure Chov mi ha cazziato quando l'ho detto in chat privata. Ma chi è sto qua?? 😂😂 Intendevo sgurl o come si chiama....

 

 

Perché Loudo dovrebbe mentire ? Sa due ruoli e probabilmente l'ingegnere. Cosa sarebbe ? Un lupo in combutta col villaggio? Pure tu con la Banshee ? Ma conservare i poteri in una partita che probabilmente durerà altri 6/7 giorni vi fa proprio schifo??

 

#16

 

#7

No, io non sostengo che Loudo menta. Jack dice che sto andando di rasoio di Ockam, perciò ho esplicitato dove potremmo star sbagliando. Infatti ho indicato gli scagnozzi il più grosso problema, perché Loudo sarebbe smentibile se non fosse davvero collegato. La sicurezza di un ingegnere morto deriva solo dalla morte di Stecata, che magari lo hanno indicato con il brizzolato e Loudo sfrutterebbe questa info per mettere come buoni i suoi compagni. Ciò non sarebbe credibile per l'esistenza della Banshee, che lo annienterebbe immediatamente, cosa già detta prima. Inoltre, probabilmente ci stanno dei collegati oggi, perciò loro dovrebbero essere certi che Loudo non mente.

Sono indeciso se far usare la Banshee per gli scagnozzi oppure preservare per massimizzare le info ottenute dal cimitero, sfruttando le dichiarazioni in cimitero di chi viene morso. Valutando quali sono i vantaggi, a questo punto propenderei sul preservarla e andare in quella lista ristretta, che contiene 5 lupi e un possibile solitario, più l'incognita lupo snob. Non capisco dove altro si possa andare, fatte queste considerazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

#17
Ok, ho riguardato i voti

Dai voti del primo giorno.
O un Lupo tra K e Mesca voleva salvare Bassoon, o purtroppo c'è poco da analizzare da quei voti e i due hanno votato per sembrare buoni e basta..

 

Dai voti del secondo giorno stessa manfrina. K vota a caso su Ruby. Mesca addirittura vota per il Padrino contro Scare che ora sappiamo Non Lupo.

 

Voti del terzo giorno...bah K affossa Scare. Mesca vota Loudo abbastanza senza senso, andando dietro ai discorsi di Mid e Bucche.

Si ricava poco e nulla da sti voti.
 Lupi finora sono stati fuori dai riflettori e bisogna cercarli tra gli insospettabili. E infatti K e Mescalina rispondono a sto profilo.
L'unica traccia che abbiamo derivante dai voti è Bassoon per i voti del primo giorno.

Comunque @Bassoon The Raccoon mi sta piacendo come rispondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, polle ha detto:

 

21

 

Yeatu non so ma jack ha cmq preso voti per il rogo e alla fine sì è sviati sempre su qualcun altro che poi era buono.

 

Su gilga per espio subito dopo che jack è andato a 3 sono arrivati proprio i voti di jack e knaves che hanno così indirizzato il rogo su gilga e vegeta che era già il più votato.

 

Perché knaves doveva esporsi così per dirigere un rogo se anche jack era buono come vegeta e gilga?

 

Tu pensi che Jack e K siano insieme ? Quindi parte del branco ? E che Jack sia davvero il lupo snob ? 

 

#18

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bassoon The Raccoon Ma il punto non è che l'Ingegnere può smentirmi.

Io fatto affermazioni tali per cui posso essere smentito da tre ruoli: Ingegnere, Ammaestratore e Scudiero. Che sono, tutti in cimitero? E io che ne so poi.

 

 

Comunque, questione Banshee (spero che sia l'ultima volta per oggi).

 

Non ha senso per me usarla ora. Più tardi si usa e più è potente a prescindere (pensate anche solo se fosse un rogo extra: quando conviene usarlo questo rogo extra, quando ci sono più o meno persone?)

In più, più aspettiamo più è probabile che ci siano info utili in Cimitero che noi non abbiamo.

 

Ovviamente dobbiamo stare attenti a usarlo prima che possiamo perdere. Sappiamo che due lupi li abbiamo fatti fuori, quindi bisogna usarla prima che rimangano 10 persone (facciamo anche 12 se vogliamo stare tranquilli con il Marionettista).

A quel punto, se i morti con il potere della Banshee fanno fuori proprio uno dei dichiarati ex Scagnozzi, sapremo che c'è un dichiarato Scagnozzo in cimitero.

 

Ovviamente, qualora non fosse così, i morti devono far fuori qualcun altro per non mandarci in confusione tra i sospetti. Passiamo il messaggio in cimitero.

 

#23

Link al commento
Condividi su altri siti

#8

 

Ragionamento sui ruoli non ancora conosciuti:

Ammaestratore (conosciuto da Loudo)

Scudiero (conosciuto da Loudo)

Custode

Banshee

Ingegnere

Apprendista Veggente, quando e se verrà.

 

I lupi non possono rubare più di tanto, sono rimasti Custode e Apprendista Veggente. Il primo perché non è dimostrabile più di tanto, roba su cui al massimo userei la Banshee nel late game nel caso mancasse un uno vs uno. Il secondo perché, se quello vero muore da inconsapevole, non verrà mai a conoscenza del suo ruolo. Viste le liste, però, è facile rogarlo tra gli ultimi.

L'ingegnere non possono dimostrarlo, la Banshee agisce per prima quindi possiamo chiedere a uno di attivarlo nella notte in arrivo, se non c'è l'urlo, mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

#24 Comunque io non vi capisco mai.


A me di Bassoon sono piaciuti tutti gli interventi in partita tranne gli ultimi che sta facendo ora. XD

Sembra che stia cercando a tutti i costi di riallargare la lista possibili lupi. Sta mettendo tutto, Lupo Snob, Scagnozzi in cimitero, io che mento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, polle ha detto:

 

22

 

Penso che sia una possibilità sì. Jack non sta giocando da buono

#18
Ma veramente se tu sei buono non stai giocando da buono tu, continuando così imperterrito.
Mi hai dato Lupo standard, Marionettista, B/C, mi hanno sondato tuttti i ruoli e rimane solo lo snob...che sarebbe stato il primo sondato della meretrice. Sì, possibile e non impossibile, ma insomma...
Sondatemi anche con il veggente  a sto punto

Comunque se sei buono anche in altre partite ti eri fissato così su di me eh, una volta mi hai mandato al rogo imperterrito ed ero guaritore, un'altra volta medium...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

#24 Comunque io non vi capisco mai.


A me di Bassoon sono piaciuti tutti gli interventi in partita tranne gli ultimi che sta facendo ora. XD

Sembra che stia cercando a tutti i costi di riallargare la lista possibili lupi. Sta mettendo tutto, Lupo Snob, Scagnozzi in cimitero, io che mento...

#9

Loudo, sto mettendo le varie possibilità e spiegando perché mi sembrano difficili, spiegando come mai ormai per me i lupi stanno ormai in quella lista. Ti do ragione sul lupo snob, però, che un po' lo temo.

Ma è anche vero che sto notando @polle che insiste Jack lupo snob, però convinto. Mi chiedo da dove arriva questa convinzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

#2

Ringrazio @LittleMudkip nell'avermi risparmiato una sua rilettura :sisi:

Poi seguo Loudo nel dire che la Banshee ci serve a far fuori qualcuno con le info del cimitero.

 

 

Nella mia lista togli me e metti te, non sappiamo nulla di te. A dire il vero neanche di polle, che ancora non ho inquadrato. Però teniamo presente che se vegeta (o cocco se quel pazzo non si è dichiarato) è scagnozzo, uno mente; e come dici tu, jack o yeatu possono essere benissimo lupo snob.

Io sto tranquillo però, per far fuori questa lista, di cui poi si aggiunge l'altro ruolo conosciuto da Loudo (potresti anche essere tu, per quello che mi riguarda), possiamo andare di inerzia e tanto nel frattempo si aggiungono info man mano che i giorni passano.

 

Comunque, riscrivo la lista dal mio punto di vista:

 

Dream

absolute

superlol

Ruby

Josephine

Draxer

polle

 

Tra questi ci stanno 5 lupi e il marionettista. Togliendo il nome conosciuto da Loudo, tutti gli altri sono lupi e il marionettista (con le dovute incognite). In altre parole, vi voglio far fuori :asd:

 

#6

 

Non mi piace questo tuo commento. In particolare come hai sottolineato la cosa di Loudo, stai cercando di dare qualche indizio ai lupi? forse sei il lupo solitario?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha detto:

#19 Per me ha un andazzo simile da inizio partita.
E' poco incisivo diciamo

 

Quindi ti piace o non ti piace Bass?? Non l'ho capito!! Prima dici di sì nelle risposte, poi dici che è poco incisivo ... 

 

 

PS: ma quanto è bello scrivere tutto quello che ti passa per la mente perché non devi avere paura di crepare tanto crepi??? 😂😂

Oggi voglio consumare tutti i 35 messaggi! 😎

 

#19

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Loudo ha detto:

#24 Comunque io non vi capisco mai.


A me di Bassoon sono piaciuti tutti gli interventi in partita tranne gli ultimi che sta facendo ora. XD

Sembra che stia cercando a tutti i costi di riallargare la lista possibili lupi. Sta mettendo tutto, Lupo Snob, Scagnozzi in cimitero, io che mento...

 

25

 

Beh uno scagnozzo in cimitero in realtà potrebbe esserci sul serio

 

@JackShepard chiaramente ci sono tutta una serie di giocatori da bruciare prima di te. Però non va dimenticato che lo snob potresti essere

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Misa_Epiphany ha detto:

 

#6

 

Non mi piace questo tuo commento. In particolare come hai sottolineato la cosa di Loudo, stai cercando di dare qualche indizio ai lupi? forse sei il lupo solitario?

 

#10

 

Fossi il lupo solitario farei dire le cose a Knaves, che adesso mi rileggo per vedere con chi ha avuto interazioni e chi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

 

Quindi ti piace o non ti piace Bass?? Non l'ho capito!! Prima dici di sì nelle risposte, poi dici che è poco incisivo ... 

 

 

PS: ma quanto è bello scrivere tutto quello che ti passa per la mente perché non devi avere paura di crepare tanto crepi??? 😂😂

Oggi voglio consumare tutti i 35 messaggi! 😎

 

#19

#19

Mi piace, ma non tantissimo.

Sto con l'idea che da buono sarebbe stato più decisivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

 

Quindi ti piace o non ti piace Bass?? Non l'ho capito!! Prima dici di sì nelle risposte, poi dici che è poco incisivo ... 

 

 

PS: ma quanto è bello scrivere tutto quello che ti passa per la mente perché non devi avere paura di crepare tanto crepi??? 😂😂

Oggi voglio consumare tutti i 35 messaggi! 😎

 

#19

10

È il potere della VEDENZA

Comunque a me Bass oggi piace poco, rispetto agli altri giorni dove era più nell'altalena fra lupo e buono...sarà perché si sente alle strette?

Link al commento
Condividi su altri siti

#11

 

Di Knaves ho trovato questo post, che al momento incrementa il mio sospetto di un Knaves lupo in coppia e, per via di uno scontro con Mescalina, quest'ultima del branco.

 

Non sembra che Ruby sia l'accoppiata dai messaggi successivi.

Diversi post sono proprio a non pestare i piedi alle persone, per me è il lupo in coppia.

 

Ora tocca a Mescalina e vedo come si è mossa lei.

 

P.S. Avete taggato Knaves troppe volte.

 

Modificato da Bassoon The Raccoon
Aggiunto un verbo che mi ero dimenticato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Io sono lupo. Ed è acclarato. Ma i lupi sono animali in estinzione. Non volevo essere lupo. Sono stato estratto. Che colpe ho? Poteva capitare anche a voi. Ho dei lupi piccoli a cui pensare, nella tana. E poi mi sono costituito, non vi ho fatto perdere tempo e non posso darmi alla latitanza. Ho confessato, quindi non posso manipolare le prove. Ho capito di aver sbagliato, non reitererò il fatto.

E poi lupo. Avete visto chi abbiamo ammazzato? E che ruoli? Non si può dire propriamente lupi. E manco volpi. Come minimo chiedo l'affidamento ai servizi sociali.

Non potete rogarmi. Non è giusto.

Vi resterà sulla coscienza.

So che siete gente caritatevole. In partita ci sono procioni, conigli, laziali (tvb drax :*), c'è perfino lollino. Non siamo forse tutti figli di marv?

 

E come farete senza di me che vi allieto il topic? Ci avete pensato? Shino, almeno tu. Metti una buona parola per me. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

#12

 

Questo post di Jack a pizzicare Mescalina ci suggerisce che non stanno insieme. Pensando Mescalina come lupo del branco (e aggiungo dopo aver letto tutto questo: mi sembra proprio del branco), verosimilmente Jack non può essere lupo snob.

Questo post mi fa capire che sta lasciando una frecciatina a yeatu, altra sondata di Ororo. Inoltre sta giustificando Ruby per l'assenza. Su polle condivide buoni pareri.

 

Mid (ex Talilinds) ho trovato un tag che mi suggerisce che non mente quando dice di essere scagnozza. Giusto una nota mentale per il futuro.

Spoiler

 

 

 

Ignorando quanto dice su di me, noto che giustifica polle e, analizzando Gilga, protegge di nuovo polle.

 

Spoiler

 

Frecciatina a WR.

E poi ci sono alcune interazioni con polle, che non sono attacchi.

 

Qua mi riconferma che yeatu non può stare con lei, sto diventando via via più tranquillo sulle sondate di Ororo. Pure in post successivi va contro yeatu.

 

Leggera difesa su Manfri (ora Josephine). Prima volta che lo cita.

Inoltre farebbe andare la meretrice su: Ruby/Manfri/Cocco/Jack (copiato e incollato). Possiamo dire che uno di loro, tolto Cocco, è il lupo snob? Se togliamo Jack per la prima questione che ho citato (aggiunto dopo che ho trovato dei post: lo toglierei come lupo snob), rimangono Ruby e Josephine come possibili lupi snob.

 

Qua c'è un'altra conversazione con polle. Facendo un identikit di mescalina, sembra proprio che stesse difendendo chiunque era sospettato: me, ororo, polle, per un attimo anche scare quando parlava con yeatu. È come se volesse difendere quello che per loro sarebbe un possibile gemello.

 

Qua si capisce che Draxer non è insieme a Mescalina. Se riesco a toglierlo anche come possibile gemello, allora conosco tutti gli altri negativi.

 

 

Anche qua, non è possibile metterli insieme. E se teniamo il concetto del lupo gemello che cerca di non pestare i piedi, è assai probabile che Draxer non sia lupo.

Ci sono altri post in cui Jack e Mescalina sono un po' in scontro nel giorno 3.

 

Non ci sono più post rilevanti. Con questa analisi di Mescalina in cui sembra saper dove muoversi, mi dice che fa parte del branco. Inoltre, l'attacco di Draxer a giorno 3, me lo fa escludere dalla lista.

Con questo io dico che per me i negativi rimasti sono: @Dream`, @SuperLol, @Ruby_Red, @polle, @absolute

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.