Vai al contenuto

Lupus Danganronpa 2 - Capitolo 2


Matt4

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Dream` ha detto:

Guarda che io non ho mai detto questa cosa, lol. 


Hai ragione XD Era Mariosan :|, qui. Sorry XD
 

9 ore ago, mariosan ha detto:

Green e Ruby non si sono mai accusati mi sa e poi votano in contemporanea Chov quasi a salvare green mhhhh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Votare per salvarli significa dover o votare uno di quelli con più voti o uno di quelli che erano ad 1, giusto? Cioè è quello che mi stai dicendo tu, ma se io trovo sospetto Vegeta perché non votarlo? 

Perché se non può morire al rogo non ha senso. Se sospetti così tanto Vegeta devi convincere gli altri e possibilmente votare in un orario meno “delicato”. 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Bucche ha detto:

Ora che guardo le accuse di Stecata a White e la relativa risposta.

 

Più volte White ha ripetuto che Ste è lunatica.

Non è che vuole tipo far uscire i veggenti per dare contro a Stecata?

 

Non voglio fare uscire nessuno.

Perché i Veggenti dovrebbero uscire per andare contro Stecata? Non si sta dando ruolo, semmai sono mie supposizioni basate sul suo comportamento. La sua sicurezza nel votarmi non si basa su un'accusa solida ma su un impianto accusatorio molto traballante, quindi per essere così sicuro deve avere per forza una sondata negativa su di me, altrimenti vuol dire che è proprio scarso, ma non credo fino a questo punto. Se un contadino si convince di qualcosa, prova a pungolarti, ti incalza, ma non ti vota subito con quella sicurezza, aspetta almeno di vedere come si mette la situazione, se emergono nuovi elementi, lui invece è partito a testa bassa dritto al punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Bucche ha detto:

Sarà tipo la 4°/5° volta che lo dico.

Nessuno dei tre per me era da rogo e continuerò a ripertelo ancora perché per me rimangono tre buoni (Chov penso quasi sicuramente dato il testamento che ha lasciato).

Green e Manu sono i soliti e non ci vedo nulla di lupesco.

 

Per me tra voi 4 un lupo può benissimo esserci.

 

Ma neanche per me 🤦🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Dream` ha detto:

Perché se non può morire al rogo non ha senso. Se sospetti così tanto Vegeta devi convincere gli altri e possibilmente votare in un orario meno “delicato”. 

Be Vegeta non è che era ben visto alla fine, quindi i presupposti per rogarlo potevano esserci, che io non abbia incalzato per rogarlo però è vero e non posso dirti nulla a riguardo perché hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

Non voglio fare uscire nessuno.

Perché i Veggenti dovrebbero uscire per andare contro Stecata? Non si sta dando ruolo, semmai sono mie supposizioni basate sul suo comportamento. La sua sicurezza nel votarmi non si basa su un'accusa solida ma su un impianto accusatorio molto traballante, quindi per essere così sicuro deve avere per forza una sondata negativa su di me, altrimenti vuol dire che è proprio scarso, ma non credo fino a questo punto. Se un contadino si convince di qualcosa, prova a pungolarti, ti incalza, ma non ti vota subito con quella sicurezza, aspetta almeno di vedere come si mette la situazione, se emergono nuovi elementi, lui invece è partito a testa bassa dritto al punto.

Però se fosse Lunatica davvero dalle sue reazioni uno magari lo intuisce come tale, muore e poi era veggente.

Hai praticamente messo le mani avanti dicendo che se hai una sondata L allora è per forza di cose lunatica.

E se tu fossi L davvero? Al di là di Stecata, hai messo le mani avanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Bucche ha detto:

La posizione l'ho presa invece, non votando nessuno di loro. Per me è stato un rogo pilotato e basta. 

Pilotato da chi? Mi piacerebbe sapere una tua analisi. 

2 ore ago, White Rabbit ha detto:

*** Sono in treno, da cellulare, e ora ho il tempo di risponderti punto per punto.

Andiamo ad analizzare il mio storico, che come dici tu "parla chiaro".

 

*** Le mie motivazioni sul perché fossi contrario alla strategia di @Bassoon The Raccoon le ho ampiamente esposte in precedenza con numerosi post, sempre argomentando, ritornare su questo punto è ridondante e non aggiunge nulla a quanto è stato detto. Aggiungeró questo: non solo si tratta di una strategia fallace, che finisce per non dare alcuna informazione utile né al Veggente né ai contadini, ma direi che si tratta di una strategia proLupi. Infatti, far convergere due sondate su un solo giocatore piuttosto che su due diminuisce le probabilità di beccare a caso uno dei tre Lupi.

Ti faccio alcuni casi tipo: 

 

1) Il caso migliore si ha con Veggente e Lunatica che sondano lo stesso giocatore e lo vedono L. Caso altamente improbabile perché significa che becchi subito un Lupo, addirittura con una sondata coordinata in pubblica a votazione di maggioranza. Il Lupo verrebbe rogato, Veggente e Lunatica resterebbero ignari del loro ruolo e i Lupi avrebbero un bel target per sbranare, considerando che le guardie non saprebbero chi proteggere tra i due. Quindi roghi un Lupo e magari perdi subito il Veggente, rimanendo con la Lunatica e avendo pure il dubbio per almeno due o tre fasi se sia o meno il vero Veggente.

 

2) Nel caso intermedio, Veggente e Lunatica sondano lo stesso giocatore, lo vedono C, non succede nulla e ognuno prosegue la sua partita ignaro del proprio ruolo.

 

3) Nel caso peggiore ti ritrovi una sondata C del Veggente e una L della Lunatica che fa rogare un buono e dà anche una ottima informazione ai Lupi, che ovviamente capirebbero subito che lei è la Lunatica e non è il Veggente, avendo appunto fatto rogare un buono dicendo di averlo visto L.

 

Quindi, alla fine, è una strategia che vorrebbe dare info ai contadini ma finisce per darle ai Lupi.

 

*** Anche qui mi tocca ripetermi... ho sospettato @Bucche perché si è dimostrato partecipe alla strategia di Basson ma a un certo punto si capiva che non aveva ben capito quale fosse lo scopo di questa strategia, cosa che gli face anche notare, se ricordo bene, @Talilinds@vegeta3 e @tartina invece li ho messi tra i sospetti per un metagame che non ho voluto esternare, perché non mi piace influenzare la partita con pregiudizi, ma a questo punto lo dico: di Vegeta mi era proprio sospetto la sua insolita partecipazione e ho provato a tastarne le reazioni, il sospetto su Tartina viene dal fatto che lei da Lupo gioca sempre in maniera defilata.

 

*** Nel post che hai appena quotato ci sono le motivazioni, chiarissime, del perché lo sospetto, quindi quale sparare a caso? E giustificare cosa?

 

 

*** Il concetto di tastare le reazioni altrui è già stato spiegato prima. In relazione a questo post specifico, c'è anche la mia risposta a @Manüüü la quale mi rimproverava di aver votato Tartina, al che io le ho risposto: "Non stai attenta, ATTENTA.", come a dirle: "Guarda bene che non l'ho votata e lo sto facendo per tastare le reazioni" e infatti dopo è stata attenta e mi ha capito.

 

*** Messaggio chiarissimo in cui rimprovero a Green un atteggiamento lassista, dal momento che praticamente non stava giocando perché eravamo all'inizio e non c'era niente da capire. Conosco Green come un ottimo giocatore e da lui mi aspetto di più, se è contadino.

 

 

*** Beh, le spiegazioni te le ho date due post più su.

 

 

*** Da telefonato faccio fatica ad andare a recuperare anche i post di chov e kado. Comunque, quando sono entrato a votare non avevo avuto tempo di leggere le ultime pagine, ho visto rapidamente la situazione voti e ho seguito il mio intuito.

 

*** Si parlava del fatto che adesso c'erano tre giocatori a pari merito e che si sarebbero potuti rivelare tutti e tre pur di non rogare, non diciamo assurdità. Oltretutto, c'è il messaggio del Notaio per evitare furti di ruolo. Un lupo pur di non bruciare si inventerebbe anche di essere Ramsete terzo, proverebbe almeno a darsi Veggente e a farlo venire fuori per essere smentito. Chov è morto da contadino.

 

Ora, veniamo a noi @Stecata e parliamoci chiaramente: la giocata che ho fatto io un lupo non l'avrebbe mai fatta perché avrebbe avuto la certezza di attirarsi almeno una sondata, del Veggente o della Lunatica.

 

La tua solerzia immediata nel recuperare il mio storico, costruendoci sopra una accusa traballante, unita all'avermi votato subito, quando davanti c'è tutta la giornata può significare solo una cosa: hai una sondata L su di me, dunque sei la Lunatica. Anche uno scarso avrebbe la decenza di attendere prima di votare, dunque devi avere per forza una sondata.

 

Passo e chiudo. Sono arrivato a Milano e ho molte cose da fare. Ci risentiamo più tardi, a sprazzi.

Non mi hai ancora convinto, perché quelle non sono accuse che ti portano a sospettare di qualcuno ma un nominarli per avere poi una scusa per votarli. Io non ti avrei mai votato subito ma le tue risposte di ieri non sono state da contadino a mi hanno fatto saltare i nervi. Continui a darmi della lunatica e a buttare le mani avanti, mentre io sto dicendo che non lo sono e anche nelle fasi avanzate del gioco potrete ripescare questo messaggio per darmi contro se dovessi spacdiarmi tale. Le domande più succulente le hai saltate:1) quotami I messaggi che ti hanno portato a sospettare Mario e Green 2) Quotami I messaggi di kado e Chov che ti hanno convinto nella scelta del voto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Polpette di Poppe ha detto:

 

non ho votato perché non c'ero, ed all'ultimo momento nel quale c'ero mancavano 2 ore al rogo e non avevo idea. Ho comunque pensato che , forse, sarei riuscito a fare un collegamento più tardi da cellulare ma non sono riuscito /non ho neanche provato , poiché ero occupato.

 

Avrei sicuramente votato te o eventualmente manu.

 

Chov mi sembrava il più buono dei 3

certo perchè mi sono difeso da lupo, sarà scritto nel manuale mi sa:D stai cercando di farmi tiltare per farmi dire qualche cazzata, ma vai tranquillo che è ancora lunga:thumbsup:

 

cmq il mio discorso sulla tamburina non fa una piega, vediamo chi ancora deve risponde se ha qualcosa da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, tartina ha detto:

No cavolo avete scritto 17 pagine ieri. Facciamo che qualcuno mi riassume la salienza di ieri così io mi incuriosisco e vado a leggere i punti interessanti e invece mi leggo tutte e 8 le pagine di oggi? D:

Quale tra di voi anime pie mi fa un riassunto di ieri? 2 persone grazie

Green fa una rivelazione shock, Lol è arrapato, White e basson si masturbano (intellettualmente si intende). 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, tartina ha detto:

No cavolo avete scritto 17 pagine ieri. Facciamo che qualcuno mi riassume la salienza di ieri così io mi incuriosisco e vado a leggere i punti interessanti e invece mi leggo tutte e 8 le pagine di oggi? D:

Quale tra di voi anime pie mi fa un riassunto di ieri? 2 persone grazie

Conviene che leggi con calma e poi dai un tuo parere. A mio avviso serve per valutare le incongruenze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, tartina ha detto:

No cavolo avete scritto 17 pagine ieri. Facciamo che qualcuno mi riassume la salienza di ieri così io mi incuriosisco e vado a leggere i punti interessanti e invece mi leggo tutte e 8 le pagine di oggi? D:

Quale tra di voi anime pie mi fa un riassunto di ieri? 2 persone grazie

 

6 minuti fa, mariosan ha detto:

Green fa una rivelazione shock, Lol è arrapato, White e basson si masturbano (intellettualmente si intende). 

si è dimenticato di aggiungere che lui (mario) fa coming out finalmente, per il resto tutto nella norma

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, tartina ha detto:

Almeno fammi qualche spoiler di ieri, così mi viene voglia di leggere....daiii

dai tarti vedi di entrare in partita, mi hai lasciato a parla con i tuoi due amiconi poppolo e white che mi hanno sfrantumato le palline e non ho potuto flirtare manco con nessuno;_; e quello peggio ancora deve arrivare........

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Dream` ha detto:

Eh, sarà perché ho avuto poco tempo. Oggi dovrei essere più presente.

 

Questo significa che per te Chov, Polpette, Manu, Talilinds, Green e Vinicio sono tutti buoni...? Perché un voto su una persona già a 1 sarebbe stato decisamente meglio. Quelli che rischiano ti sembrano cittadini? Ok, allora vota per salvarli.

 

Le controindicazioni sono le solite, ovvero che facciamo restringere il cerchio sui ruoli (Veggenti e Guardie in primis). Però diciamo che sarebbe comodo avere un buono sicuro e allo stesso tempo fare chiarezza sulla notte passata. Forse siamo in una fase in cui possiamo ancora permettercelo. 

 

Guarda che io non ho mai detto questa cosa, lol. 

 

Uff, come siete suscettibili. Io ho detto che avete cominciato ad accusarvi a vicenda, SuperLol ha detto “Io la stavo già accusando” e io ho risposto che ho scritto “a vicenda” perché anche tu hai iniziato a farlo. Non ho mai detto che è sbagliato cambiare idea, anzi.

No, non sono suscettibile, però mi sembra strano che l'atteggiamento di Lol sia stato commentato solo da me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.