Vai al contenuto

Lupus Danganronpa 2 - Capitolo 2


Matt4

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Green wolf ha detto:

non hai steso un tappeto di rose, ma neanche l'hai votata :D vedremo... 

Ma che discorso è? XD ... quanta gente devo votare in una sera?  Stai cercando di indicarmi che dovrei votare lei stanotte per farti stare più tranquillo? 


A sto punto accoppiami anche a tutti quelli non ho votato, ma attento, che dentro ci sei anche tu. :deluso:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ruby_Red ha detto:

Ma che discorso è? XD ... quanta gente devo votare in una sera?  Stai cercando di indicarmi che dovrei votare lei stanotte per farti stare più tranquillo? 


A sto punto accoppiami anche a tutti quelli non ho votato, ma attento, che dentro ci sei anche tu. :deluso:

 

ti stai scaldando per una considerazione che è legittima, non avendo la lista ruoli in mano devo valutare tutto, è il lupus, stacci :smacked:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Talilinds ha detto:

Ruby che ci vuoi fare? Abbiamo uno stile un po' diverso di gioco Da loro, ci toccherà adattarci🤷‍♂️

Tu mi fai paura, non ho ancora scelto quale quadretto colorare con la penna rossa.! 

 

Proprio ora, Green wolf ha detto:

ti stai scaldando per una considerazione che è legittima, non avendo la lista ruoli in mano devo valutare tutto, è il lupus, stacci :smacked:

Non mi sto scaldando O.o Tu valuta tutto, ma ammetti anche quando le risposte ti piacciono, non penso sia un crimine no? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Green wolf ha detto:

1. Mariosan vota Chov Ram (1)
2. Vegeta3 vota Talilinds (1)
3. Kado’ vota Green Wolf (1)
4. SuperLol vota Manuuu (1)
5. Chov Ram vota Green Wolf (2)
6. Manuuu vota Polpette Di Poppe (1)
7. Vinicio vota Polpette Di Poppe (2)
8. Graffettatrice vota Vinicio (1)
9. Dream’ vota Manuuu (2)
10. Green Wolf vota Chov Ram (2)
11. Ruby Red vota Chov RaM (3)

12. Bucche vota Vegeta (1)
13. Stecata vota Manuuu (3)
14. Talilinds vota Vinicio (2)
15. White Rabbit vota Green Wolf (3)
16. Basson The Raccoon vota Chov Ram (4)

 

dalla mia esperienza dico che un lupo ha votato tra i primi, quindi per me tra i primi 6 sta un lupo; vinicio non si può mai giudicare boh, graffetta e dream onestamente non li ho collocati, ruby il voto a chov non ho capito da dove è uscito, già lo sospettavi? perchè non mi pare o me lo so perso devo andare a rivede; bucche per me è rv, il suo voto è talmente a cazzo che boh; stecata triplica manu per me è buono; il voto di tallinds è pessimo; white vabbè lasciamo perde è meglio; il procione è il boia; aggiungo che mi fa molto strano che polpette non ha votato eh.

 

quindi per me tra mario,vegeta,kado,superlol,manu e chov stava un lupo, mario voterà sempre primo per ora boh, vegeta mi sembrava seguire, restano gli altri 4 con lollino che ieri stava super eccitato per il rogo a 3 (ti consiglio di andare a donne), kado che mi vota per ripicca è un bel punto di domanda, chov onestamente se era davvero cs veramente è una giocata senza senso bha, se manu è lupo, ruby è l'altra quasi sicuramente. Bucche e l'amico moment tallinds potrebbero essere negativi.

 

Mia prima impressione, mo fatemi prende il caffè

Scusa ma perché il mio voto sarebbe pessimo? Sicuramente migliore di altri

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ruby_Red ha detto:

Tu mi fai paura, non ho ancora scelto quale quadretto colorare con la penna rossa.! 

 

Non mi sto scaldando O.o Tu valuta tutto, ma ammetti anche quando le risposte ti piacciono, non penso sia un crimine no? XD

lo ammetterò quando succederà, ma per ora ho detto che vedremo:D

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Stecata ha detto:

Per me come è andata la votazione ieri rientrano nei miei sospetti bucche e white. Bucche per come sta giocando mi è molto sospetto. Spento, quasi impalpabile. Lo vedrei bene come lupo ma mi è bazicata in testa una cosa. Per come si sono difesi senza esporsi molto, a vicenda, Bucche e Manuu, li vedrei bene come coppia solitaria. White per me è quello che se ne esce peggio dal rogo di ieri e non solo. È un controsenso continuo, penso di votarlo già da subito e il suo storico parla chiaro. 

*** Sono in treno, da cellulare, e ora ho il tempo di risponderti punto per punto.

Andiamo ad analizzare il mio storico, che come dici tu "parla chiaro".

 

Quota

 

 

Rileggendo a distanza di ore questo suo messaggio, in ottica lupo, la sua uscita può essere funzionale sia ad evitare una coordinazione fra i due veggenti sia a prendere tempo in caso di sondata L

*** Le mie motivazioni sul perché fossi contrario alla strategia di @Bassoon The Raccoon le ho ampiamente esposte in precedenza con numerosi post, sempre argomentando, ritornare su questo punto è ridondante e non aggiunge nulla a quanto è stato detto. Aggiungeró questo: non solo si tratta di una strategia fallace, che finisce per non dare alcuna informazione utile né al Veggente né ai contadini, ma direi che si tratta di una strategia proLupi. Infatti, far convergere due sondate su un solo giocatore piuttosto che su due diminuisce le probabilità di beccare a caso uno dei tre Lupi.

Ti faccio alcuni casi tipo: 

 

1) Il caso migliore si ha con Veggente e Lunatica che sondano lo stesso giocatore e lo vedono L. Caso altamente improbabile perché significa che becchi subito un Lupo, addirittura con una sondata coordinata in pubblica a votazione di maggioranza. Il Lupo verrebbe rogato, Veggente e Lunatica resterebbero ignari del loro ruolo e i Lupi avrebbero un bel target per sbranare, considerando che le guardie non saprebbero chi proteggere tra i due. Quindi roghi un Lupo e magari perdi subito il Veggente, rimanendo con la Lunatica e avendo pure il dubbio per almeno due o tre fasi se sia o meno il vero Veggente.

 

2) Nel caso intermedio, Veggente e Lunatica sondano lo stesso giocatore, lo vedono C, non succede nulla e ognuno prosegue la sua partita ignaro del proprio ruolo.

 

3) Nel caso peggiore ti ritrovi una sondata C del Veggente e una L della Lunatica che fa rogare un buono e dà anche una ottima informazione ai Lupi, che ovviamente capirebbero subito che lei è la Lunatica e non è il Veggente, avendo appunto fatto rogare un buono dicendo di averlo visto L.

 

Quindi, alla fine, è una strategia che vorrebbe dare info ai contadini ma finisce per darle ai Lupi.

 

Quota

 

 

Comincia a sospettare bucche, tartina e vegeta. 1 che potrebbe star giocando male (oppure da singolo come sospetto) 1 che di solito partecipa poco (ma questa volta sta partecipando e mi sembra anche buono) ed 1 che non partecipa proprio. 

*** Anche qui mi tocca ripetermi... ho sospettato @Bucche perché si è dimostrato partecipe alla strategia di Basson ma a un certo punto si capiva che non aveva ben capito quale fosse lo scopo di questa strategia, cosa che gli face anche notare, se ricordo bene, @Talilinds@vegeta3 e @tartina invece li ho messi tra i sospetti per un metagame che non ho voluto esternare, perché non mi piace influenzare la partita con pregiudizi, ma a questo punto lo dico: di Vegeta mi era proprio sospetto la sua insolita partecipazione e ho provato a tastarne le reazioni, il sospetto su Tartina viene dal fatto che lei da Lupo gioca sempre in maniera defilata.

 

Quota

Questo è precedente a quello di prima e quindi ancora la storia che si impunta su una persona completamente assente. Ma sopratutto precedente al voto di Chov da parte di Mario

 

*** Come si può notare, ho appositamente taggato tartina, perché speravo in una sua reazione. Non aggiungo altro.

 

 

Qui ricomincia su bucche ma sembra giocare a sparare un po' di nomi per poi giustificare il suo voto. 

*** Nel post che hai appena quotato ci sono le motivazioni, chiarissime, del perché lo sospetto, quindi quale sparare a caso? E giustificare cosa?

 

 

Quota

 

 

Qui dice che voterà tartina, ma non lo fà. Stiamo parlando sempre prima del voto su Chov. 

*** Il concetto di tastare le reazioni altrui è già stato spiegato prima. In relazione a questo post specifico, c'è anche la mia risposta a @Manüüü la quale mi rimproverava di aver votato Tartina, al che io le ho risposto: "Non stai attenta, ATTENTA.", come a dirle: "Guarda bene che non l'ho votata e lo sto facendo per tastare le reazioni" e infatti dopo è stata attenta e mi ha capito.

 

Quota

 

Questo il suo primo ed unico messaggio prima di inserire green fra i suoi sospetti dopo che Chov viene votato. 

*** Messaggio chiarissimo in cui rimprovero a Green un atteggiamento lassista, dal momento che praticamente non stava giocando perché eravamo all'inizio e non c'era niente da capire. Conosco Green come un ottimo giocatore e da lui mi aspetto di più, se è contadino.

 

 

Quota

 

 

 

 

Questo il suo primo ed unico messaggio prima di inserire Mario nei sospetti dopo il voto di Chov.

 

*** Non faceva altro che taggare gente per dire "che fine ha fatto tizio? Che fine ha fatto caio?". È una cosa che fanno spesso i Lupi che vogliono mostrarsi attivi e far convergere sugli inattivi l'attenzione dei giocatori. 

 

E subito dopo cambia i suoi sospetti senza una spiegazione logica. 

*** Beh, le spiegazioni te le ho date due post più su.

 

 

Quota

 

 

Questa la risposta di green

@White Rabbit ora puoi spiegarci questo e riportare i messaggi che ti hanno convinto? 

*** Da telefonato faccio fatica ad andare a recuperare anche i post di chov e kado. Comunque, quando sono entrato a votare non avevo avuto tempo di leggere le ultime pagine, ho visto rapidamente la situazione voti e ho seguito il mio intuito.

 

Quota

 

 

La paura delle rivelazione, come aveva fatto notare @SuperLol può anche significare la paura di un lupo di far dichiarare un ruolo e dare la certezza di un buon rogo con tutte le conseguenze annesse. 

 

Ora aspetto risposte da white. 

 

*** Si parlava del fatto che adesso c'erano tre giocatori a pari merito e che si sarebbero potuti rivelare tutti e tre pur di non rogare, non diciamo assurdità. Oltretutto, c'è il messaggio del Notaio per evitare furti di ruolo. Un lupo pur di non bruciare si inventerebbe anche di essere Ramsete terzo, proverebbe almeno a darsi Veggente e a farlo venire fuori per essere smentito. Chov è morto da contadino.

 

Ora, veniamo a noi @Stecata e parliamoci chiaramente: la giocata che ho fatto io un lupo non l'avrebbe mai fatta perché avrebbe avuto la certezza di attirarsi almeno una sondata, del Veggente o della Lunatica.

 

La tua solerzia immediata nel recuperare il mio storico, costruendoci sopra una accusa traballante, unita all'avermi votato subito, quando davanti c'è tutta la giornata può significare solo una cosa: hai una sondata L su di me, dunque sei la Lunatica. Anche uno scarso avrebbe la decenza di attendere prima di votare, dunque devi avere per forza una sondata.

 

Passo e chiudo. Sono arrivato a Milano e ho molte cose da fare. Ci risentiamo più tardi, a sprazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Green wolf ha detto:

sono stato profetico perchè se uno gioca a cazzo dopo si prende le conseguenze. White scendi dal trono, hai fatto na cazzata a portarmi a 3, ma lo so che tieni ste giocate a cazzum per vede la gente come reagisce, ma se dici un'altra volta che non ho giocato da contadino ti do una bastonata nei denti :pattanza:

io gioco con tutti i ruoli possibili sempre nello stesso modo, forse per questo sono un giocatore decente e le persone che giocano con me da tempo lo sanno, quindi se mi dovete attaccare perchè faccio le battute in partita vi dico sostanzialmente di attaccarvi al c...o8) ieri era il primo giorno e sinceramente non tengo niente in mano per poter risolvere la partita in un giorno quindi non credo di dover dare nessuna spiegazione.

detto ciò fatemi fare un post sui voti

 

 

molto male le tue risposte quando avevi voti addosso

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Green wolf ha detto:

non hai steso un tappeto di rose, ma neanche l'hai votata :D vedremo... 

cmq che l'amico poppolo non ha votato fa specie eh, non è da lui

 

non ho votato perché non c'ero, ed all'ultimo momento nel quale c'ero mancavano 2 ore al rogo e non avevo idea. Ho comunque pensato che , forse, sarei riuscito a fare un collegamento più tardi da cellulare ma non sono riuscito /non ho neanche provato , poiché ero occupato.

 

Avrei sicuramente votato te o eventualmente manu.

 

Chov mi sembrava il più buono dei 3

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorno la mia lista, questi a me sembrano buoni, quindi hanno scritto qualche messaggio che per tempistiche e modi l'ho trovato da contadino

vegeta
racoon
bucche
stecata
chov (deceduto)
graffetta
white rabbit

 

ad esclusione restano gli altri e purtroppo permangono 2 inattivi totali (tartina e cocco)

ed alcuni semi inattivi tipo Vinicio

kado mi pareva che una cosa decente l'avesse scritta ieri, ma si può dire non stia giocando.

 

Tali ha avuto qualche spunto dove tutto sommato ho pensato "mmah sarà buono?" , idem per Dream ed idem per LOL.  questi 3 più o meno sono sullo stesso piano per me però mancano completamente di incisività.

 

manu e ruby contributo ancora più impalpabile, non riesco a ricordare nemmeno una loro idea sul gioco.

 

non so se ho scordato qualcuno

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Green wolf ha detto:

perchè fa comunella col voto di bucche, è un voto che non ha senso in quella situazione di gioco

Non è vero, quando ho votato chov era a due, Stecata ha votato nel mio stesso esatto momento sennò avrei rotto io stesso la parità come ho detto. Inoltre avevo detto più volte che avrei votato Vinicio o chov perciò sono anche stato coerente. Rileggi bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Polpette di Poppe ha detto:

 

manu e ruby contributo ancora più impalpabile, non riesco a ricordare nemmeno una loro idea sul gioco.

Pronti qua, Ruby-Bibliotecaria al rapporto. 
Ho esposto la mia idea sul gioco qui. 
 


Chiaramente qualcosa da quel momento è cambiato, ed il fatto che si insista sul mio voto su Chov quando per altro poteva servire a salvare un innocente, mi fa ragionare un po' meglio sulle dinamiche. Ancora meno mi piace l'associazione Ruby-Manu che non solo non ho mai spalleggiato in alcun modo (altrimenti mi aspetto tu la faccia anche con Green) e non capisco perché da queste accoppiate così non si stia sganciando anche lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basoon, non so se ti interessi ancora ma ti rispondo sul tag di ieri.

Non ho mai pensato di far esporre i veggenti, io ho votato NO alla strategia proprio per evitare qualunque problema di esposizione ruoli.

Quindi dire che proponevo di far esporre i veggenti..è una boiata.

 

Ho poi aggiunto postando dopo un tizio ( non ricordo chi ) che aveva capito che i veggenti avrebbero dovuto esporsi il giorno successivo in qualunque caso e gli ho detto:

 

" NO , eventualmente se ci sono sondate losche si può esporre SOLO il veggente che ha la sondata losca (l'altro starà in silenzio)" quindi a mio modo era un altro suggerimento/tentativo per invitare i veggenti a non esporre il loro ruolo.   Poi si vede che non avevo letto bene quale fosse questa Strategia che dicevate in quanto NON mi piace giocare così e bene o male io sono contrario a qualunque tattica che preveda l'organizzazione di poteri.

 

A supporto di ciò, per coerenza non approvando la strategia non ho nemmeno votato per far sondare qualcun altro risultando io il più votato, mossa CHIARAMENTE DA LUPO,  giusto?

come se i lupi potendo gestirsi i voti in 3 ed essendo voti da dare con totale leggerezza, non avrebbero fatto in modo di aiutarsi per stare fuori dal più votato.

Già il solo fatto che io sia stato il più votato il primo giorno mi inserisce, di fatto, come buono sicuro. spero che questo sia chiaro.

 

Comunque ho riletto Manu proprio ora, boh meno peggio di quel che ricordavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Talilinds ha detto:

Ma..... 🤦🏻‍♂️ No spiegami tu che voti uno a zero? 

Sarà tipo la 4°/5° volta che lo dico.

Nessuno dei tre per me era da rogo e continuerò a ripertelo ancora perché per me rimangono tre buoni (Chov penso quasi sicuramente dato il testamento che ha lasciato).

Green e Manu sono i soliti e non ci vedo nulla di lupesco.

 

Per me tra voi 4 un lupo può benissimo esserci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ruby_Red ha detto:

Pronti qua, Ruby-Bibliotecaria al rapporto. 
Ho esposto la mia idea sul gioco qui. 
 


Chiaramente qualcosa da quel momento è cambiato, ed il fatto che si insista sul mio voto su Chov quando per altro poteva servire a salvare un innocente, mi fa ragionare un po' meglio sulle dinamiche. Ancora meno mi piace l'associazione Ruby-Manu che non solo non ho mai spalleggiato in alcun modo (altrimenti mi aspetto tu la faccia anche con Green) e non capisco perché da queste accoppiate così non si stia sganciando anche lei. 

 

spiegami ancora il voto su chov

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Polpette di Poppe ha detto:

 

spiegami ancora il voto su chov

Così perdiamo altro tempo?  se ti fa comodo.. 
Ecco qui, un'ora fa, la mia spiegazione. 


Un inception di quote. 
Il cui riassunto è semplice. Dato che sono convinta che un lupo si nasconda tra i meno attivi, il meno attivo che mi ispirava di meno era lui. Easy. 
So che questo ragionamento non piace, l'avete sottolineato in più d'uno, ma è un mio ragionamento da cui difficilmente mi distacco. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, mariosan ha detto:

Dream a giorno 0 mi sei piaciuto, ieri no. Che dobbiamo fare ti svegli un pó ? 

Eh, sarà perché ho avuto poco tempo. Oggi dovrei essere più presente.

 

2 ore ago, Bucche ha detto:

L'ho già detto ieri mentre votavo. Non ritenevo da rogo nessuno di quelli in pareggio.

Questo significa che per te Chov, Polpette, Manu, Talilinds, Green e Vinicio sono tutti buoni...? Perché un voto su una persona già a 1 sarebbe stato decisamente meglio. Quelli che rischiano ti sembrano cittadini? Ok, allora vota per salvarli.

 

1 ora ago, Green wolf ha detto:

per quanto riguarda stanotte:

1) beccato protezione guardia;

2) beccato protezione rv;

3) beccato il prol;

4) tamburina ha beccato le bacchette;

 

in questo ultimo caso io farei dichiarare la tamburina tanto il suo compito è finito e teniamo 2 buoni sicuri, non penso ci dovrebbero essere controindicazioni a ciò, così eliminiamo l'ipotesi 3 che sarebbe alquanto pessima

Le controindicazioni sono le solite, ovvero che facciamo restringere il cerchio sui ruoli (Veggenti e Guardie in primis). Però diciamo che sarebbe comodo avere un buono sicuro e allo stesso tempo fare chiarezza sulla notte passata. Forse siamo in una fase in cui possiamo ancora permettercelo. 

 

Un'ora fa, Ruby_Red ha detto:


La seconda frase me la devi spiegare perché non capisco la connessione. Lo stai dicendo perché secondo Dream io sono Lupo con Te, e quindi provi a deviare la cosa distante ma tenendomi al centro dell'attenzione  " non si sa mai"?  Oppure hai qualche sensazione più chiara?
 

Guarda che io non ho mai detto questa cosa, lol. 

 

Un'ora fa, Manüüü ha detto:

 

 

Si cambia idea nel gioco, è ovvio che accada. Fino a ieri pomeriggio, nonostante mi accusasse, Lol non mi sembrava completamente negativo, ma il comportamento durante il rogo mi è parso strano. E non ditemi che l'ho notato solo io, per piacere. 

Uff, come siete suscettibili. Io ho detto che avete cominciato ad accusarvi a vicenda, SuperLol ha detto “Io la stavo già accusando” e io ho risposto che ho scritto “a vicenda” perché anche tu hai iniziato a farlo. Non ho mai detto che è sbagliato cambiare idea, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dream` ha detto:

Eh, sarà perché ho avuto poco tempo. Oggi dovrei essere più presente.

 

Questo significa che per te Chov, Polpette, Manu, Talilinds, Green e Vinicio sono tutti buoni...? Perché un voto su una persona già a 1 sarebbe stato decisamente meglio. Quelli che rischiano ti sembrano cittadini? Ok, allora vota per salvarli.

 

Le controindicazioni sono le solite, ovvero che facciamo restringere il cerchio sui ruoli (Veggenti e Guardie in primis). Però diciamo che sarebbe comodo avere un buono sicuro e allo stesso tempo fare chiarezza sulla notte passata. Forse siamo in una fase in cui possiamo ancora permettercelo. 

 

Guarda che io non ho mai detto questa cosa, lol. 

 

Uff, come siete suscettibili. Io ho detto che avete cominciato ad accusarvi a vicenda, SuperLol ha detto “Io la stavo già accusando” e io ho risposto che ho scritto “a vicenda” perché anche tu hai iniziato a farlo. Non ho mai detto che è sbagliato cambiare idea, anzi.

Votare per salvarli significa dover o votare uno di quelli con più voti o uno di quelli che erano ad 1, giusto? Cioè è quello che mi stai dicendo tu, ma se io trovo sospetto Vegeta perché non votarlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.