Vai al contenuto

Giorno 1


Bucche

Messaggi raccomandati

12 minutes ago, Stecata said:

Beh io da contadino preferisco punzecchiare qualcuno e valutarne le reazioni. Ti invece hai emesso una sentenza che prova a calmare, su lena per esempio, che può far pensare a qualcuno che tu abbia delle info e di andare su altri lidi.  Cosa che può causare fraintendimenti fra i buoni e può essere sfruttata dai cattivi. 

Hai risposto a questo messaggio 

dicendo che il presente "placa gli animi"

 

In quel dato messaggio espongo come nella giornata odierna, salvo possibili sondate del veggente, non ci siano altre informazioni cui prendere visione e che le danze incominciano a partire dal primo morto.

 

Ora il fatto che mi dici che io placo gli animi non funge.

 

Credo Lena annoiata, non la credo cattiva. Non ho detto che non è cattiva e tantomeno sono il veggente che l'ha sondata.

 

Ulteriormente credo che intenzionalmente tu voglia spingermi verso un rogo non necessario. 

 

Comunque esponimi la sentenza perchè penso di non averne effettuate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Chov RaM ha detto:

No, non sono scemo, sei troppo poco conflittuale, hai pure detto che ti faccio una buona impressione perché sto scrivendo tanto ad inizio partita, quando di solito mi accusi di essere cattivo. Mi sembri troppo piacione, non mi stai piacendo :D 

Ma no perché finalmente scrivi anche da giorno 1 forse perché ti piace la partita e il tuo ruolo e non mi pare tu stia scrivendo cose sbagliate tranne l'accusa a me :D Mentre in genere ti attacco perché scrivi tanto per far vedere che partecipi nei primi giorni da cattivo o non scrivi affatto da  cs

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente quando lessi il messaggio di Lena rivolto a Lol, credevo fosse scritto con un tono sarcastico e non ci diedi particolare peso. 

Non adoro neanche io la motivazione nel vedere le reazioni, in quanto se il messaggio l'avessi scritto io l'unica reazione ch al massimo mi aspetterei sarebbe una di lol stesso, ma appunto, dandogli del mugnaio non avrebbe comunque alcun senso.

Al momento decido però di mettere da parte la situazione, salire tutti su un trenino contro Lena per questo messaggio (soprattutto per come lo avevo inteso io originariamente) mi pare abbastanza comodo per tutti i non contadini. Non so, mi pare una base abbastanza frivola per alzare i forconi, ma d'altronde è solo il giorno uno, non mi aspetto prove schiaccianti.

Tutto ciò per dire, non impuntamoci sin dal primo pomeriggio. Il messaggio di Lena può essere considerato un errore che al massimo si aggiungerà a possibili altri sospetti, come anche potrebbe non succedere più nulla e non mi pare abbastanza per metterci tutti contro di lei.

 

Ah e ho riletto, ma so così stanca che fatico un po' a seguire i discorsi rip. Non ho capito a che scopo il cavaliere dovrebbe mai rivelarsi. Usiamolo in caso di doppioni e bon.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Yeatu ha detto:

Onestamente quando lessi il messaggio di Lena rivolto a Lol, credevo fosse scritto con un tono sarcastico e non ci diedi particolare peso. 

Non adoro neanche io la motivazione nel vedere le reazioni, in quanto se il messaggio l'avessi scritto io l'unica reazione ch al massimo mi aspetterei sarebbe una di lol stesso, ma appunto, dandogli del mugnaio non avrebbe comunque alcun senso.

Al momento decido però di mettere da parte la situazione, salire tutti su un trenino contro Lena per questo messaggio (soprattutto per come lo avevo inteso io originariamente) mi pare abbastanza comodo per tutti i non contadini. Non so, mi pare una base abbastanza frivola per alzare i forconi, ma d'altronde è solo il giorno uno, non mi aspetto prove schiaccianti.

Tutto ciò per dire, non impuntamoci sin dal primo pomeriggio. Il messaggio di Lena può essere considerato un errore che al massimo si aggiungerà a possibili altri sospetti, come anche potrebbe non succedere più nulla e non mi pare abbastanza per metterci tutti contro di lei.

 

Ah e ho riletto, ma so così stanca che fatico un po' a seguire i discorsi rip. Non ho capito a che scopo il cavaliere dovrebbe mai rivelarsi. Usiamolo in caso di doppioni e bon.

In questa partita mi piaci, sarai probabilmente lupaaaaa hahahahhahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Stecata ha detto:

Cocco tu sei un tipo attento, eppure te ne esci con ste cose. Sei partito lento, come al solito, ma il primo messaggio che hai inviato non mi ha fatto impazzire, anzi. Con questo continui. Se sei buono sei uno di quelli che deve stare attivo, nel dubbio io una sondatina te la farei. 

 

 

Beh Ant, non mi piaci proprio. Che è sta voglia continua di placare gli animi? Anche nel tuo caso, se potessi saresti il mio primo sondato. 

 

 

Sul cavaliere la mia idea è questa. Il cavaliere per noi è un elemento importante che non possiamo sprecate, visto che ci consente di uccidere dei lupi bypassando il rogo. In più, se il veggente riesce indicare più di un lupo una volta rivelato, c'è la possibilità che senza rivelarsi  il cavaliere possa seccare almeno 1 lupo, continuare a vivere e provare ad agire una seconda volta? 

Invece vogliamo sprecarla facendolo dichiarare? Se un veggente ci indica due lupi nello stesso giorno in cui si rivela, con il cavaliere in vita e non dichiarato, possiamo seccarli nello stesso giorno e tenerlo in vita, magari avendo la possibilità di rischiarlo su un eventuale duello fra lupo e bambina. 

Sì sarebbe il miglior utilizzo del cavaliere perché potremmo riutilizzarlo. Ma dipenderebbe dal veggente, diciamo che sarebbe il miglior scenario questo. 

 

Come detto sono fuori e non riesco a seguire bene quindi sono ancora indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Kelli ha detto:

No mi sono solo stupita del suo commento perché era un commento fuori luogo, lui ora dice che era per aiutare il veggente ma penso che il veggente ci sarebbe arrivato comunque..

Ma cosa stai dicendo era una cosa che si poteva far notare a scanso di equivoci. Vedere del marcio in questo è decisamente forzato. 

Non ne esci molto bene per quanto mi riguarda, come cacciatore di taglie ti ci vedo data la tua uscita. 

59 minuti fa, Ant ha detto:

 

Non ho mai detto che non mi piace.

Ho detto che ho pensieri su di lei che non implica "Lena cattiva".

 

Credo che a seguito degli esami di maturità, la ragazza stia navigando in alone di tedio e noia e probabilmente, giunta qui, il ruolo assegnatole non l'é parso assai interessante.

Quindi al momento la credo annoiata sí, ma non cattiva.

 

E non sono incoerente. ;)

 

Rimani sempre così vago ed inclusivo. Perché hai paura a sblianciarti? A me sembra tu abbia ritirato il guanto di sfida per ben 2 volte dopo averlo lanciato quando faceva comoda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ant ha detto:

Hai risposto a questo messaggio 

dicendo che il presente "placa gli animi"

 

In quel dato messaggio espongo come nella giornata odierna, salvo possibili sondate del veggente, non ci siano altre informazioni cui prendere visione e che le danze incominciano a partire dal primo morto.

 

Ora il fatto che mi dici che io placo gli animi non funge.

 

Credo Lena annoiata, non la credo cattiva. Non ho detto che non è cattiva e tantomeno sono il veggente che l'ha sondata.

 

Ulteriormente credo che intenzionalmente tu voglia spingermi verso un rogo non necessario. 

 

Comunque esponimi la sentenza perchè penso di non averne effettuate.

Non sono per niente d'accordo. 

1)A giorno 1  anche un piccolo indizio tipo " non la vedo cattiva" "la vedo annoiata" può essere interpretato come un segnale per lasciar perdere una persona senza esporsi tanto. 

2) come si fa a proporre in un set come questo di far uscire a giorno 1 il veggente con una sola sondata in mano? 

3) Siamo stati a discutere sul non far rivelare il mugnaio per non dare riferimenti ai lupi, tu ne stai dando più di uno a mio avviso. 

3 ore ago, Ant ha detto:

 

Lo stress non porta frutti, Gilga. Forse è solo unaun tua impressione.

 

Sospetti no. Pensieri al massimo.

Su Lena, come è stato ribadito, Chov, per l'accusa pacata ad Esti e mario e lo stesso Esti che pare piaccione.

 

 Su questo messaggio io vedo un controsenso con quanto dicevi prima. 

 

Spingerti su un rogo? Io ho proposto di sondarti infatti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

rendiamo subito @Justcocco un bel capro espiatorio.

 

In genere è attentissimo al regolamento (come mi ha fatto in precedenza notare) ma aveva "sottovalutato" il fattore del proL che può di fatto bloccare per sempre un ruolo.

Nulla da recriminare sulla dimenticanza, ma di atteggiamento mi sembra che stia camminando sulle uova come a prendere le misure, scrivendo a sprazzi qualche intervento non ripetitivo per non attirare troppo le attenzioni su di sè. Questa è l'impressione che mi ha dato.

 

Poi ho visto una corrente anti @Ant che invece mi sembra il più lucido e calmo della piazza, e nella calma non ci vedo nulla di strano (appunto per @Gilgamesh i cattivi si agitano... io da contadino sono calmo perché non devo elaborare strategie quindi?) 

Gli interventi che ha fatto Ant finchè ho letto prima di dire che mi piacesse sono stati:

ciao, ci vediamo domani = giorno 0 non abbiamo elementi quindi si parla del niente e i cattivi devono sembrare buoni.

commento sulla dichiarazione del mugnaio = restringere il campo di scelta per il morso 

commento di oggi sul fatto che solo il veggente ha qualche elemento = voglio vedere chi dice il contrario oggi si va a caso. 

 

queste sono le motivazioni per cui a me ant è piaciuto, perchè non sta leccando culi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Estiqaatsi said:

Poi ho visto una corrente anti @Ant che invece mi sembra il più lucido e calmo della piazza, e nella calma non ci vedo nulla di strano (appunto per @Gilgamesh i cattivi si agitano... io da contadino sono calmo perché non devo elaborare strategie quindi?) 

I discorsi sulla calma sono assolutamente irrilevanti poichè ogni individuo sa gestire le situazioni a modo suo.

Dire che qualcuno è calmo e che quindi non è cattivo perchè non deve elaborare strategie è ridicolo.

Detto ciò anche io per ora ritengo Ant buono, al massimo solitario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Estiqaatsi ha detto:

e la proposta di sondare qualcuno non pensi sia sospetta?

 

Perché dovrebbe esserlo? Anzi, pensavo a te mentre scrivevo ad Ant, ed ecco che spunti.  Sai, ci sono utenti che hanno già difeso altri, che si sono esposti dando possibilità di valutare alcuni collegamenti, una sondata in questi casi è molto utile 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Lena ha detto:

Per ora stecata è l'unico che mi ispira fiducia. Poi, mi rendo conto che Chov da cattivo non farebbe così. 

 

 

Comunque, mi sorprendete sempre di più, fatevelo dire. 

Qui concordo come avevo da ieri e oggi si riconferma tale stecata è molto propositivo e ragiona in modo lucido. Chov lo ricordavo da lupo più nascosto, qui per ora si sta esponendo abbastanza. Poi non posso giudicare bene a riguardo perché non lo conosco poi tanto ed è anche vero che non abbiamo fatto tante partite insieme, però condivido anche i suoi sospetti su esti che per me oggi non è uscito molto bene a differenza di ieri. 

 

Comunque lena non te la puoi prendere con chi ti accusa. Indipendentemente dallo sfruttamento di ciò, ieri eri davvero tanto costruita ed intimorita. Oggi sembri più partecipe e ti stai sbilanciando quindi apprezzo, però comunque hai fatto delle uscite un po meh come quella su chov. 

Quindi sospettarti è lecito, poi bisogna vedere chi calca troppo la mano per sfruttare la cosa o chi magari rimane confuso a riguardo perché non sa che strada gli conviene prendere (vedi ant). Quindi ora come ora non posso sopettare ingwe per i suoi leciti dubbi. Poi bisogna vedere come si evolve la situazione a fine giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Comunque lena non te la puoi prendere con chi ti accusa. Indipendentemente dallo sfruttamento di ciò, ieri eri davvero tanto costruita ed intimorita. Oggi sembri più partecipe e ti stai sbilanciando quindi apprezzo, però comunque hai fatto delle uscite un po meh come quella su chov. 

Quindi sospettarti è lecito, poi bisogna vedere chi calca troppo la mano per sfruttare la cosa o chi magari rimane confuso a riguardo perché non sa che strada gli conviene prendere (vedi ant). Quindi ora come ora non posso sopettare ingwe per i suoi leciti dubbi. Poi bisogna vedere come si evolve la situazione a fine giornata. 

No vabbe ma infatti di solito mi altero quando inveve effettivamente il gioco si basa su accusarsi a vicenda. 

 

A questo punto non so se continuerà il trenino su di me dato che è stato fatto presente, però non so vedo come si sviluppa. Per quanto riguarda ingwe, in tutta sincerità non ricordo come gioca, ma mi pare molto neutro a sta botta, un po' inquietante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche yeatu mi piace per ora nonostante i pochi interventi, pochi ma buoni.  Di solito da buona è sempre molto propositiva e ragiona bene, da lupa è più spesso di parte e si accoda. 

 

Comunque ricordo ancora che mi aveva fregato una volta quindi non mi sbliancio troppo 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.