Vai al contenuto

Giorno 1


Bucche

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Stecata ha detto:

Perché dovrebbe esserlo? Anzi, pensavo a te mentre scrivevo ad Ant, ed ecco che spunti.  Sai, ci sono utenti che hanno già difeso altri, che si sono esposti dando possibilità di valutare alcuni collegamenti, una sondata in questi casi è molto utile 🙂

per me dirigere le sondate è molto più sospetto di due che si difendono in piazza (peraltro non reciprocamente perché avrai notato che ant da me ha preso le distanze no? lo avrai letto bene immagino)

se il veggente ha già una pista avrà la sua pista da seguire in base alle info che ha, non ha bisogno di stare dietro ai deliri di ciascuno su sonda questo/sonda quello. Anche perchè la piazza funziona così

 

il magico mondo del lupus

Spoiler

utente a caso : ha il ciclo e dice qualche cagata

lupo : utente 1 è un po sospetto

contadini : vero sta reagendo male/bene/malino/benino

veggente vai a sondare utente 1 se non lo roghiamo.

 

Non è tanto il fatto di sospettare qualcuno, ma le motivazioni addotte per cui lo si sospetta che vanno analizzate attentamente. Io non mi aspetto che siccome uno è cattivo allora dica cagate in pubblica, perchè parto dal presupposto che siamo tutti persone intelligenti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stec mi sta piacendo, ma non sono del tutto d'accordo su quel che dici

Prima di tutto, Cocco, sia buono che lupo, fa il finto tonto (o anche il tonto vero ma non è carino da dire)

 

Su Ant mi sembra strano solo l'impegno e la precisione con cui si è messo a rispondere frase per frase ad inizio pagina, di solito è molto più scazzato nel gioco, come si è visto dagli altri messaggi

Curioso di vedere come continua a giocare

 

@Sapia puoi mettere via il mitragliatore di reactions e scriverci veramente qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

per me dirigere le sondate è molto più sospetto di due che si difendono in piazza (peraltro non reciprocamente perché avrai notato che ant da me ha preso le distanze no? lo avrai letto bene immagino)

se il veggente ha già una pista avrà la sua pista da seguire in base alle info che ha, non ha bisogno di stare dietro ai deliri di ciascuno su sonda questo/sonda quello. Anche perchè la piazza funziona così

 

il magico mondo del lupus

  Spoiler

 

Perché, dire veggente sonda tizio, comporta che l'azione avvenga sicuramente? 🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Estiqaatsi said:

si ma darle del diablo è un'accusa che non sta ne in cielo ne in terra visto che non è nel set

quindi cosa pensi che sia lena?

 

 

Ho chiaramente affermato come, nel caso fosse presente il diablo, il suo atteggiamento mi riporterebbe a pensarla sotto questa ottica.

Questo perché sottolineare come chov si dia contadino credendo lol mugnaio a detta di Lena, non sia una mossa poi così astuta.

Perciò, Lena sembra come cercare il rogo e penso che un lupo eviterebbe di farlo. 

Al momento credo ancora sia annoiata.

 

8 minutes ago, Gilgamesh said:

Allora mi dici cosa intendi con "Lena mi dà da pensare" in risposta ai sospetti richiesti da me? 

Ho subito specificato che non erano sospetti.

Di quelli che avevano attratto la mia attenzione c'erano Lena, per la svogliatezza/noia, chov ed esti.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, Stecata said:

Non sono per niente d'accordo. 

1)A giorno 1  anche un piccolo indizio tipo " non la vedo cattiva" "la vedo annoiata" può essere interpretato come un segnale per lasciar perdere una persona senza esporsi tanto. 

2) come si fa a proporre in un set come questo di far uscire a giorno 1 il veggente con una sola sondata in mano? 

3) Siamo stati a discutere sul non far rivelare il mugnaio per non dare riferimenti ai lupi, tu ne stai dando più di uno a mio avviso. 

 Su questo messaggio io vedo un controsenso con quanto dicevi prima. 

 

Spingerti su un rogo? Io ho proposto di sondarti infatti. 

 

Sì, concordo sul primo punto. Le info di oggi sono limitate però.

Sul secondo punto non trovo nulla di male ad esporre il veggente se questi dispone di una sondata losco o una non-sondata. 

Penso di aver chiarito con un singolo messaggio la mia posizione circa il mugnaio. Non sono d'accordo sulla rivelazione e non credo di star aiutando i lupi.

 

Cosa avrei fatto di tanto male?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Ant ha detto:

 

Sì, concordo sul primo punto. Le info di oggi sono limitate però.

Sul secondo punto non trovo nulla di male ad esporre il veggente se questi dispone di una sondata losco o una non-sondata. 

Penso di aver chiarito con un singolo messaggio la mia posizione circa il mugnaio. Non sono d'accordo sulla rivelazione e non credo di star aiutando i lupi.

 

Cosa avrei fatto di tanto male?

Se partiamo dal presupposto che il mugnaio e il contadino non devono esporsi (salvo casi eccezionali o fasi avanzate) per non restringere il campo, anche dire non sono quel ruolo è un azione da evitare. 

Modificato da Stecata
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

No grazie al trenino mi è apparsa sincera e cazzona come sempre :D

ma il trenino non è merito suo. quindi se la escludi per il trenino implicitamente sostieni che chi si è accodato è diventato a sua volta sospetto tanto dallo scagionarla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Estiqaatsi ha detto:

ma il trenino non è merito suo. quindi se la escludi per il trenino implicitamente sostieni che chi si è accodato è diventato a sua volta sospetto tanto dallo scagionarla

 

Intendo dire che grazie alle reazioni che ha avuto a causa del trenino, mi è parsa la solita Lena buona. Ma quelli che hanno creato il trenino non li scagiono in automatico

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Stecata ha detto:

Se avessi letto la mia lista che ho postato a pagina 1 di giorno 1, sia graffetta che dreem mi fanno pensare a dei ruoli che hanno bisogno di info per come si sono posti a giorno 0

E questo tu lo espliciti per chi? Per i lupi o per il serial killer?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Stecata ha detto:

Se avessi letto la mia lista che ho postato a pagina 1 di giorno 1, sia graffetta che dreem mi fanno pensare a dei ruoli che hanno bisogno di info per come si sono posti a giorno 0

cosa ne pensi di graffettatrice da pagina 2 a pagina 8? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Ant ha detto:

Credo anch'io che Lena sia agitata e annoiata, ma non penso sia dettato dalla partita.

 

e chi non ne fa?

Si infatti non mi è cosi sospetta per i commenti riempitivi (visto che siamo all'inizio e molti altri ne fanno), non conoscendola non so se gioca in modo diverso da buona e da cattiva.

A me per ora stanno piacendo Stecata, Dream e Yeatu.

Ant non mi sei piaciuto quando hai detto che il veggente poteva rivelarsi con una sondata losca o una non sondata proprio per via della presenza del prol che lo può bloccare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelli dai come ti fa a piacere Dream che avrà detto due cose in croce xD Su Stecata ribadisco in genere (ed in genere è buono) sbaglia piccole cose sul regolamento, sembra molto più ingenuo e trollone. In questa invece è partito subito a manetta, e questo mi spaventa, ma solo perché sta facendo il proC perfetto. Tant'è che tutti stanno dicendo che a loro sembra buono (e qui stanno sbagliando in quanto dicendo "per me questo è buono" si da una mano ai lupi se questo è veramente buono, bisognerebbe quindi limitarsi a dire i personali sospetti e non quelli che ci piacciono seriamente), per questo io vado controcorrente e direi che tra tutti Stecata è quello che mi sembra più costruito, dopo viene Ant che pur avendo detto cose condivisibili mi pare abbia un atteggiamento leggermente "estraneo ai fatti", e poi in fondo direi LoL perché mi sembra poco entrato in partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.