Vai al contenuto

Giorno 1


Bucche

Messaggi raccomandati

7 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Ero io che spingevo su questa idea.

 

Eh ma non trovi meglio che dato che abbiamo il cavaliere fare una cosa del genere è superflua? Ovvio dipende a che punto del gioco stiamo, se pensiamo che possa essere morto o meno, ma in linea generale dato che abbiamo questo ruolo si usa lui per testare i doppioni. Te ne eri dimenticato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è molto piaciuta l'analisi di basson (ieri non avevo pensato a tutte le implicazioni per la rivelazione del nome del cs da parte del mugnaio), è meglio lasciare a lui la scelta sul momento della dichiarazione.

Il cavaliere è un ruolo abbastanza difficile, all'inizio ci sono più buoni che cattivi quindi rischia di morire e se non si può neanche rivelare prima di agire è inutile, potremmo usarlo in caso di doppioni come ha detto Lol

@SuperLolnel nostro forum solitamente c'è la regola di bruciare i doppioni perché cosi c'è la certezza di aver ucciso un cattivo altrimenti c'è il rischio di aver sbagliato.

Esti è partito molto carico ma lo fa con tutti i ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

@Ant a me inquieti. Come una persona che sorride mentre nasconde un cadavere dietro di sé. Non so sembri sereno e confidente ma non dovresti esserlo. Quindi è straniante. 

Hai voglia di sbilanciarti un po' con qualche sospetto?

Ma Ant è inquietante e aggressivo in ogni partita è questo il problema xD

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Kelli ha detto:

Mi è molto piaciuta l'analisi di basson (ieri non avevo pensato a tutte le implicazioni per la rivelazione del nome del cs da parte del mugnaio), è meglio lasciare a lui la scelta sul momento della dichiarazione.

Il cavaliere è un ruolo abbastanza difficile, all'inizio ci sono più buoni che cattivi quindi rischia di morire e se non si può neanche rivelare prima di agire è inutile, potremmo usarlo in caso di doppioni come ha detto Lol

@SuperLolnel nostro forum solitamente c'è la regola di bruciare i doppioni perché cosi c'è la certezza di aver ucciso un cattivo altrimenti c'è il rischio di aver sbagliato.

Esti è partito molto carico ma lo fa con tutti i ruoli.

Lo so come gioca Esti e non è necessariamente cattivo per quel post

Forse

Link al commento
Condividi su altri siti

Avviso che presto sarò a lezione ma la avrò fino alle 18. Inoltre la sera ho un'uscita, quindi nella giornata di oggi non sarò molto presente. Vedo comunque ti intervenire il più possibile e di seguire al meglio per quanto mi sarà possibile. Oggi sarà l'ultima lezione dell'anno finalmente 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, SuperLol ha detto:

Lo so come gioca Esti e non è necessariamente cattivo per quel post

Forse

Più che altro appunto con il cavaliere non è necessaria questa cosa. Poi ok dipende dalla situazione, in che punto del gioco stiamo ecc, però non lo darei scontato di rogare i doppioni dato che abbiamo questo ruolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Ditemi voi come lo giocate di solito, io non ho mai avuto modo di vedere in azione nemmeno questo. 

Anche io non lo ricordo però penso che la cosa più adatta sia o che giochi tipo meretrice, cioè lascia degli indizi ogni notte su chi andare, oppure come hai detto che si dichiari e chieda aiuto ogni volta parlando in pubblica però senza dire su chi va esplicitamente perché ai lupi non conviene morderlo se va su un buono

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, Gilgamesh said:

@Ant a me inquieti. Come una persona che sorride mentre nasconde un cadavere dietro di sé. Non so sembri sereno e confidente ma non dovresti esserlo. Quindi è straniante. 

Hai voglia di sbilanciarti un po' con qualche sospetto?

 

Lo stress non porta frutti, Gilga. Forse è solo unaun tua impressione.

 

Sospetti no. Pensieri al massimo.

Su Lena, come è stato ribadito, Chov, per l'accusa pacata ad Esti e mario e lo stesso Esti che pare piaccione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariosan ha detto:

Anche io non lo ricordo però penso che la cosa più adatta sia o che giochi tipo meretrice, cioè lascia degli indizi ogni notte su chi andare, oppure come hai detto che si dichiari e chieda aiuto ogni volta parlando in pubblica però senza dire su chi va esplicitamente perché ai lupi non conviene morderlo se va su un buono

Poi i lupi stanno con due occhioni così

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh buongiornissimo, leggere le pagine arretrate appena sveglio non mi mancava

 

Inizierei dicendo che il discorso che abbiamo (avete) fatto sulle posizioni nella lista magari aiuta già di suo il mugnaio

Preciserei però che se il contadino di cui il mugnaio conosce il nome è a n posti di distanza, non solo uno come avete detto, significa che anche andando nell'altra direzione nella lista ci sono n non-contadini

 

Ora, questo è ripeto, utilissimo al mugnaio stesso, ma trovo che la sua rivelazione non abbia tipo alcun senso, al prezzo di due nomi di buoni certi, si dà a lupi e prolupi un range di bersagli, fra cui (visto che spesso le guardie sono inefficienti neh) escludendo se stessi possono mirare abbastanza senza problemi, o sbaglio? 

 

Io ho detto #NO al Mugnaio, sì a Valsoia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Eh ma non trovi meglio che dato che abbiamo il cavaliere fare una cosa del genere è superflua? Ovvio dipende a che punto del gioco stiamo, se pensiamo che possa essere morto o meno, ma in linea generale dato che abbiamo questo ruolo si usa lui per testare i doppioni. Te ne eri dimenticato? 

Volevo solo trattare male @SuperLol 

Ci poniamo il problema quando ci troveremo davanti ad un doppione, anche perché con il proL che c’è nel set una dichiarazione è molto pericolosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto un po'. 

 

Esprimo la mia sugli argomenti saltati fuori....per il mugnaio sono d'accordo con chi dice che non debba rivelarsi se non in caso di necessità. A sto giro non possiamo permetterci di sacrificare contadini semplici. Come avete già fatto ampiamente notare, la rivelazione del mugnaio, darebbe troppe informazioni su eventuali ruoli. 

Sul cavaliere non ho capito come molti di voi propongono di usarlo sinceramente. A rivelarsi non può rivelarsi. Possiamo chiedergli di agire in caso di doppioni, ma come sapremo che effettivamente ha agito? 

 

Infine, quello inquietante per me a sto giro è Stecata ....Non so se è l'influenza di Bass in chat, ma sembra troppo PRO. 

Lol mi da sensazioni positive invece, così come Esti in realtà, e non saprei perché ci vedete del marcio nella battuta di rogare i doppioni. Gilga mi sembra fin troppo analitico ma poi dimentica piccolezze del regolamento. Chov sta abbastanza trollando mi sa.

 

Al momento è tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Sul cavaliere non ho capito come molti di voi propongono di usarlo sinceramente. A rivelarsi non può rivelarsi. Possiamo chiedergli di agire in caso di doppioni, ma come sapremo che effettivamente ha agito? 

Dovrebbe lasciare indizi sul giocatore su cui è andato, stile meretrice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.