Vai al contenuto

Giorno 1


Bucche

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Dicevo del fatto che non hai risposto alle accuse ma le hai ignorate. Per quanto riguarda i meccanismi quanto meno hai commentanto nonostante appunto sembrassero commenti di comodo e riempitivi, sembrava pure avessi paura a sbilanciarti. 

La tua freddezza è motivata da qualcosa? Perchè io ti ricordo molto ma molto più estroversa. Oppure preferisci ignorare di nuovo la questione?

 

Una cosa su cui non si è discusso ieri: il cavaliere prima di usare il suo ruolo dovrebbe dichiararsi in piazza? Perché così se lo troviamo morto abbiamo un buono certificato. 

Ditemi voi come lo giocate di solito, io non ho mai avuto modo di vedere in azione nemmeno questo. 

Per me il cavaliere dovrebbe essere utilizzato per tipo due persone che si contendono un ruolo

Visto che stavamo parlando della bambina si potrebbe usare quando la bambina esce insieme al lupo e quindi il cavaliere si getta su una delle due

In questo modo evitiamo anche di rogare entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Dicevo del fatto che non hai risposto alle accuse ma le hai ignorate. Per quanto riguarda i meccanismi quanto meno hai commentanto nonostante appunto sembrassero commenti di comodo e riempitivi, sembrava pure avessi paura a sbilanciarti. 

La tua freddezza è motivata da qualcosa? Perchè io ti ricordo molto ma molto più estroversa. Oppure preferisci ignorare di nuovo la questione?

 

Una cosa su cui non si è discusso ieri: il cavaliere prima di usare il suo ruolo dovrebbe dichiararsi in piazza? Perché così se lo troviamo morto abbiamo un buono certificato. 

Ditemi voi come lo giocate di solito, io non ho mai avuto modo di vedere in azione nemmeno questo. 

È da tanto che non giochi con me, essere estroversa mi ha portato a venire rogata a giorno 1 quando ero buona solo perché faceva comodo a tutti, e come ogni santa partita pure ora vi fa comodo puntare su di me perché sono sempre l'anello debole. 

Ma poi a quali accuse dovrei rispondere? Questa mi pare la prima seria da quando abbiamo iniziato. 

Il mio commento del giorno 0 era naturale, un primo piccolo pensiero sviluppato a inizio partita, ma comunque ho bisogno di tempo. Ho notato altri commenti buttati là e riempitivi come dici tu. 

 

Poi volevo dirti una cosa sul mugnaio. 

Metti caso ci sia

Cs1
Mugnaio
Cs2

Bucche va di random e comunica al mugnaio che Cs2 è contadino. Però potrebbe pure esserlo quello sopra, bucche ha detto che non lo comunica ma potrebbe verificarsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lena ha detto:

Ma il cavaliere perché dovrebbe uscire? Non scordiamoci il blocco del prolupo

Ah vero c'è il proL non può farlo. 

Però ad un primo avviso la proposta di Lol mi sembra buona. Se X e Y si contendono la bambina noi scegliamo insieme se deve andare su X o su y senza farlo svelare. Se puoi muore quello scelto Gg. Se non lo troviamo morto e per giunta troviamo un morto in più sappiamo chi dei due mente. 

Ci sono controindicazioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lena ha detto:

È da tanto che non giochi con me, essere estroversa mi ha portato a venire rogata a giorno 1 quando ero buona solo perché faceva comodo a tutti, e come ogni santa partita pure ora vi fa comodo puntare su di me perché sono sempre l'anello debole. 

Ma poi a quali accuse dovrei rispondere? Questa mi pare la prima seria da quando abbiamo iniziato. 

Il mio commento del giorno 0 era naturale, un primo piccolo pensiero sviluppato a inizio partita, ma comunque ho bisogno di tempo. Ho notato altri commenti buttati là e riempitivi come dici tu. 

 

Poi volevo dirti una cosa sul mugnaio. 

Metti caso ci sia

Cs1
Mugnaio
Cs2

Bucche va di random e comunica al mugnaio che Cs2 è contadino. Però potrebbe pure esserlo quello sopra, bucche ha detto che non lo comunica ma potrebbe verificarsi 

Ok ho capito del mugnaio ma non capisco cosa c'entra nè perché me lo stai dicendo dato che mi riferivo ad altro. 

Il punto è che se il cs dista due sopra vuol dire che sotto non può distare uno altrimenti avrebbe fatto rivelare lui. Ergo se trova un buco vuol dire che anche quello immediatamente sotto di lui è ruolo. 

Comunque non metterla sul vittimisimo, non ho nemmeno seguita nessuna delle scorse partite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ant ha detto:

Suvvia Lena, Gilga vuole solo testarti non te la prendere tantomeno nessuno ti indica come anello debole

Secondo te non bisogna mai rivelarsi a questo giro col prolupi?

Ovvio che ad una certa il veggente dovrà rivelarsi visto che non è cieco e ripeto non è cieco quindi quando avrà l'occasione di uscire deve farlo questo dipende anche dalle sondate ovviamente

Ma far rivelare il cavaliere prima di agire?Proprio no

Comunque a questo giro chi viene ucciso dal serial killer viene indicato come vittima del sk ad inizio giornata quindi la distinzione sbrano/omicidio c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Lena ha detto:

Io non riesco a fare già delle osservazioni precise sugli utenti , abbiamo iniziato solo qualche ora fa, però è un buon modo per far parlare qualcuno. 

Di solito chov entra con calma in partita, a distanza di ore ed ore mentre sta volta si è buttato subito nella mischia, come se si sentisse in una botte di ferro. 

Con Dream e Graff è da tanto che non gioco e non ricordo proprio come agiscono. 

Kelli è nuova e non saprei che dire, pare parli come da manuale, come se stesse particolarmente attenta a non commettere errori.

Sapia non so, ho visto che qualcuno considera più "meh" me di lei, ma in base a cosa? 

Per quanto riguarda questo, so spastica, lo ripeterò fino alla fine, mi ci vogliono giorni ogni volta per capire i meccanismi di gioco anche se semplici, sorry not sorry

 

P. S. 

Doom dice che Mario è strano. 

 

 

Che elementi hai su sapia. Dato che la sto osservando, e dato che ti riferivi a me con il qualcuno, aiutami a capire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ok ho capito del mugnaio ma non capisco cosa c'entra nè perché me lo stai dicendo dato che mi riferivo ad altro. 

Il punto è che se il cs dista due sopra vuol dire che sotto non può distare uno altrimenti avrebbe fatto rivelare lui. Ergo se trova un buco vuol dire che anche quello immediatamente sotto di lui è ruolo. 

Comunque non metterla sul vittimisimo, non ho nemmeno seguita nessuna delle scorse partite. 

Nessun vittimismo, ti spiegavo proprio perché non hai letto le ultime partite. 

 

Questione mugnaio, con doom stavamo notando questo:

 

Quella cosa l'avevamo capita ma non stai tenendo in considerazione due cose:

- a meno che non sia tu il mugnaio sono discorsi inutili perché non puoi sapere realmente che nome gli ha dato bucche e quanti nomi ci stanno tra lui e il cs in lista

- è giusto precisare che nel caso abbia il nome del cs appena sopra o sotto di lui non devi escludere automaticamente che l'altro vicino non possa essere cs

4 minuti fa, Stecata ha detto:

Che elementi hai su sapia. Dato che la sto osservando, e dato che ti riferivi a me con il qualcuno, aiutami a capire. 

No zi ma non solo te, ho visto che lo avevano detto più persone e io ho preso sapia come esempio, non ricordo cosa hai detto su di lei. Era per dire che non c'era solo il mio di "post riempitivo" 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Ant ha detto:

nah Lena è annoiata

 

mi fanno sorridere questi elenchi genuini/meh/compagnia bella

Questo è il tuo terzo messaggio e hai già le mie chiavi casa. 3 post sintetici che riassumono in modo disarmante ciò che penso. Sei l’unico che mi è piaciuto a pelle. E quindi da prassi sarai lupo. 

 

Stavo giusto pensando che fare un elenco adesso con così tanti utenti è follia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Il punto è che se il cs dista due sopra vuol dire che sotto non può distare uno altrimenti avrebbe fatto rivelare lui.

 

Bravo. Questo è ciò che ho pensato dopo il post di stecata. L’analisi era buona salvo la parte delle percentuali (e @Bassoon The Raccoon soprattutto dopo l’ultima partita lo dovrebbe BEN SAPERE) però il discorso è estendibile anche ai ruoli sotto quindi il mugnaio ha un ottimo punto di partenza per valutare le persone, ma un passo falso potrebbe far saltare ruoli su ruoli e lasciarci in balia del caos.

 

Al momento per me il mugnaio dovrebbe tenersi per se le info.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto che il Mugnaio faccia un po' come gli pare e gestisca da sé la situazione. Perché se tipo becca il contadino in alto che si trova a due posti dal suo, questi potrebbero essere occupati da lupo + ruolo o ruolo + ruolo, stessa cosa in basso, capite che farlo rivelare sarebbe un po' una catastrofe, anche in ottica veggente.

Se invece il contadino si trova direttamente a lui adiacente la cosa sarebbe diversa perché non andrebbe a intaccare eventuali ruoli, e in questo caso una futura rivelazione del Mugnaio non la vedrei così male.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Questo è il tuo terzo messaggio e hai già le mie chiavi casa. 3 post sintetici che riassumono in modo disarmante ciò che penso. Sei l’unico che mi è piaciuto a pelle. E quindi da prassi sarai lupo. 

 

Stavo giusto pensando che fare un elenco adesso con così tanti utenti è follia. 

Tu comunque mi sa tanto che buono non sei, sai? Se non fosse che mario è più cattivo di te, ti voterei oggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, SuperLol ha detto:

Ovvio che ad una certa il veggente dovrà rivelarsi visto che non è cieco e ripeto non è cieco quindi quando avrà l'occasione di uscire deve farlo questo dipende anche dalle sondate ovviamente

Ma far rivelare il cavaliere prima di agire?Proprio no

Comunque a questo giro chi viene ucciso dal serial killer viene indicato come vittima del sk ad inizio giornata quindi la distinzione sbrano/omicidio c'è

Scusa

Perché il cavaliere non si dovrebbe rivelare?

Ci darebbe informazioni su un buono certo in caso di sua morte

Viceversa sapremmo distinguere tra vittima dei lupi e vittima del duello sapendo un negativo certo da evitare al 100% di ressare

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Stecata said:

Cosa proponi tu? 

le danze iniziano da domani

al momento non è successo nulla, solo il veg ha agito

se ha ricevuto la sondata lupo o sk forse dovrebbe rivelarsi, nonostante la traditrice ig

 

liste ok, da domanin, non servono ora

15 minutes ago, Justcocco said:

@Chov RaM notavo ora come hai sprecato il tuo voto

Perché?

 

spongibobb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.