Vai al contenuto

Giorno 1


Bucche

Messaggi raccomandati

  • Game Master
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto la valutazione sul mugnaio fatta dal mio compagno di chat basson. 

 

Il potere intrinseco del mugnaio si trova nella distanza del giocatore CS che lui conosce. Se questo CS non è adiacente (distanza 2 o maggiore), il mugnaio conosce pure dei giocatori che hanno ruolo. Per esempio, se la distanza è 2, sa due giocatori con ruolo + un cs; se la distanza è 3, sa quattro giocatori con ruolo + un cs. Considerando che, oltre al mugnaio, ci sono 6 ruoli buoni (di cui un inconsapevole) e 6 ruoli negativi (di cui tre losco e uno che non fornisce risposta), il veggente avrebbe più chance di beccare un cattivo in caso di rivelazione. Il prezzo da pagare, però, sono le uccisioni più precise del branco e del serial killer per il resto della partita.

La distanza 1, invece, fornisce menoinformazioni al mugnaio. La sua rivelazione fornirebbe due buoni sicuri e non esporrebbe alcun giocatore con ruolo. Però i lupi e sk potrebbero andare in altri lidi per beccare i ruoli più utili. Bisogna valutare se il gioco vale la candela qua.

 

Aggiunte mie:

Io aggiungo che, a mio avviso il mugnaio ha modo di lanciare messaggi e segnali al contadini. In più, in caso di distanza lui può valutare gli utenti che stanno in mezzo partendo dal presupposto che siano ruoli, e sta anche alla sua capacità capire se buoni o cattivi. 

 

Continua..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di recuperare i (pochi) post 😂

Esti lo vedo bello duro e propositivo, ma questo vuol dire poco. Paradossalmemte la scorsa partita nell'altro forum lo rogai perché mi sembrava poco estroverso ed alla fine era contadino. Adesso gioca come suo solito, ma lo fa sia fa contadino che da lupo. I ragionamenti comunque sono proC quindi bene per lo svolgimento della discussione. 

Chov mi sembra faccia un po' il cazzone però siamo ad inzio partita ci sta. 

Lena ha ignorato completamente tutte le osservazioni e non so cosa pensare a riguardo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esti a pelle meno bastardo di quando è lupo, ha dato uno spunto interessante.

 

Sapia e shino le tengo d'occhio per il momento, sensazioni altalenanti.

 

Kelli la nuova, sicuramente posso dire con certezza che ha letto il regolamento ed anche bene. Può dare l'esame e sperare in un 30.

 

Dream per ora non mi da sensazioni malvagge, molto free

 

Gilga mi piace, sta sul pezzo e valuta le cose. È un bravo giocatore e può benissimo farmi chinare a prendere la saponetta.

 

Nei meh :

Chov ragionamenti troppo semplicistici.

Mario e graffetta, ci stanno e non ci stanno, vabbè stiamo parlando sempre di giorno 0

Lena, ragionamento già fatto ieri, un po accomodante, ma l'ultima volta che ha fatto così la ricordo buona 

Dark, sebbene in coppia con Knaves non partecipa ai discorsi e se ne tiene alla larga. 

Nei boh:

JustCocco  interventi spot, un po' nascosto

Yeatu più buona che cattiva, ma essenzialmente non la valuto ancora.

Tobias ingwe  e Ant, li conosco poco e hanno parlato poco. 

 

Lol, assente giustificato a giorno 0, spero di vederlo oggi. 

 

Un altra cosa, ci sono ruoli che hanno bisogni di info, in graffetta e dreem ho visto due utenti che vogliono spronare le discussioni senza affondare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me esti sembra più buono che cattivo, giusto perché fa le sue solite affermazioni che passa per certezze.

Stecata non so se fa apposta a voler sembrare un cattivo che si impegna ahhahahaha 

Lena già detto mi sembra fin troppo tranquilla (ma forse perché sta sfogandosi con Bucche in chat,  alla fine dovrete renderle pubbliche sappiatelo)

Chov più partecipativo di altre partite all'apparenza me piasa

Mi sembra che Dream abbia fatto degli interventi così così ma lui è sempre stato per me un po' ambiguo 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Stecata ha detto:

Vi posto la valutazione sul mugnaio fatta dal mio compagno di chat basson. 

 

Il potere intrinseco del mugnaio si trova nella distanza del giocatore CS che lui conosce. Se questo CS non è adiacente (distanza 2 o maggiore), il mugnaio conosce pure dei giocatori che hanno ruolo. Per esempio, se la distanza è 2, sa due giocatori con ruolo + un cs; se la distanza è 3, sa quattro giocatori con ruolo + un cs. Considerando che, oltre al mugnaio, ci sono 6 ruoli buoni (di cui un inconsapevole) e 6 ruoli negativi (di cui tre losco e uno che non fornisce risposta), il veggente avrebbe più chance di beccare un cattivo in caso di rivelazione. Il prezzo da pagare, però, sono le uccisioni più precise del branco e del serial killer per il resto della partita.

La distanza 1, invece, fornisce menoinformazioni al mugnaio. La sua rivelazione fornirebbe due buoni sicuri e non esporrebbe alcun giocatore con ruolo. Però i lupi e sk potrebbero andare in altri lidi per beccare i ruoli più utili. Bisogna valutare se il gioco vale la candela qua.

 

Aggiunte mie:

Io aggiungo che, a mio avviso il mugnaio ha modo di lanciare messaggi e segnali al contadini. In più, in caso di distanza lui può valutare gli utenti che stanno in mezzo partendo dal presupposto che siano ruoli, e sta anche alla sua capacità capire se buoni o cattivi. 

 

Continua..... 

Ecco queste sono considerazioni che il mugniaio deve tenere ben a mente. Dato che ci sono 6 buoni vs 6 negativi se ha qualcuno di distante al 50% è negativo. Inoltre se ha uno di distanza vuol dire che anche quello sotto è ruolo. Quindi in un caso:

Cs 

X

Mugnaio 

X

I giocatori svelati sarebbero minimo due. E dico minimo perché sotto potrebbero essercene ancora. 

Quindi non è affatto un ruolo scontato e la sua rivelazione può cambiare di molto le carte in tavola se il Cs è distante. Appunto come detto da Racoon si ricavano molte informazioni, anche in caso di bluff. 

Concordo che non necessariamente se possiede questo tipo di informazioni deve svelarsi esplicitamente ma potrebbe comunque trovare il modo di lasciare delle indicazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco a fare già delle osservazioni precise sugli utenti , abbiamo iniziato solo qualche ora fa, però è un buon modo per far parlare qualcuno. 

Di solito chov entra con calma in partita, a distanza di ore ed ore mentre sta volta si è buttato subito nella mischia, come se si sentisse in una botte di ferro. 

Con Dream e Graff è da tanto che non gioco e non ricordo proprio come agiscono. 

Kelli è nuova e non saprei che dire, pare parli come da manuale, come se stesse particolarmente attenta a non commettere errori.

Sapia non so, ho visto che qualcuno considera più "meh" me di lei, ma in base a cosa? 

28 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Lena ha ignorato completamente tutte le osservazioni e non so cosa pensare a riguardo

Per quanto riguarda questo, so spastica, lo ripeterò fino alla fine, mi ci vogliono giorni ogni volta per capire i meccanismi di gioco anche se semplici, sorry not sorry

 

P. S. 

Doom dice che Mario è strano. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lena ha detto:

Io non riesco a fare già delle osservazioni precise sugli utenti , abbiamo iniziato solo qualche ora fa, però è un buon modo per far parlare qualcuno. 

Di solito chov entra con calma in partita, a distanza di ore ed ore mentre sta volta si è buttato subito nella mischia, come se si sentisse in una botte di ferro. 

Con Dream e Graff è da tanto che non gioco e non ricordo proprio come agiscono. 

Kelli è nuova e non saprei che dire, pare parli come da manuale, come se stesse particolarmente attenta a non commettere errori.

Sapia non so, ho visto che qualcuno considera più "meh" me di lei, ma in base a cosa? 

Per quanto riguarda questo, so spastica, lo ripeterò fino alla fine, mi ci vogliono giorni ogni volta per capire i meccanismi di gioco anche se semplici, sorry not sorry

 

P. S. 

Doom dice che Mario è strano. 

 

 

Dicevo del fatto che non hai risposto alle accuse ma le hai ignorate. Per quanto riguarda i meccanismi quanto meno hai commentanto nonostante appunto sembrassero commenti di comodo e riempitivi, sembrava pure avessi paura a sbilanciarti. 

La tua freddezza è motivata da qualcosa? Perchè io ti ricordo molto ma molto più estroversa. Oppure preferisci ignorare di nuovo la questione?

 

Una cosa su cui non si è discusso ieri: il cavaliere prima di usare il suo ruolo dovrebbe dichiararsi in piazza? Perché così se lo troviamo morto abbiamo un buono certificato. 

Ditemi voi come lo giocate di solito, io non ho mai avuto modo di vedere in azione nemmeno questo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Dicevo del fatto che non hai risposto alle accuse ma le hai ignorate. Per quanto riguarda i meccanismi quanto meno hai commentanto nonostante appunto sembrassero commenti di comodo e riempitivi, sembrava pure avessi paura a sbilanciarti. 

La tua freddezza è motivata da qualcosa? Perchè io ti ricordo molto ma molto più estroversa. Oppure preferisci ignorare di nuovo la questione?

 

Una cosa su cui non si è discusso ieri: il cavaliere prima di usare il suo ruolo dovrebbe dichiararsi in piazza? Perché così se lo troviamo morto abbiamo un buono certificato. 

Ditemi voi come lo giocate di solito, io non ho mai avuto modo di vedere in azione nemmeno questo. 

Per me in questa partita si deve andare coi piedi di piombo, quindi sì, sì dovrebbe dichiarare prima di agire, dobbiamo avere info certe, soprattutto perché il veggente è normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.