Vai al contenuto

Il Natale Dei Morti Viventi - Giorno 0


Manfri

Messaggi raccomandati

5 ore ago, JackShepard ha detto:

Ragazzi scusate, ma tra varie feste e il fatto che da cellulare non riuscivo a recuperare la password ho saltato la consegna dei regali (scusa @Zero).

 

Ora mi aggiorno

❤️
 

 

3 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Non ho letto tutto, perché questi discorsi mi fanno venire sonno ed è stato un pranzo abbondante, ma: 

 

1. Il veggente, la meretrice e chiunque altro faranno come gli gira. Le liste non ci hanno aiutato mai e non inizieranno a farlo ora di certo, sono un'idea che non ha senso e mai l'avrà, un mero capriccio della piazza, non capisco questa cosa del vincolare dei ruoli in pubblica, ma che barba! 

2. Il redentore se ne stia zitto, il suo compito è essere sbranato a fasi avanzate. Rivelarsi adesso significherebbe un morso preventivo su di lui per ressare a cavolo e togliersi la spina. 

3. Nei contadini ci sono uno sfracelo di ruoli, lo zombie non è avvantaggiato dal sapere se il sondato è NL o meno, noi sì, siamo tanti e le informazioni devono girare. 

4. Consigli ai ruoli sono sempre accetti, ma non devono diventare strategie fondanti a meno che non si parli di decidere chi tra due dichiarati mente.

 

Adesso andate tutti a morire ammazzati, 8 pagine alle 14 di giorno non se ponno vede' xD 

Ho letto qua e la e credo che questo sia un può riassunto delle ultime 8 pagine. 

Io avrò un sacco di difficoltà tra tutti i vostri nomi e tutti i nomi differenti che date ai ruoli. Farò del mio meglio. 

Vorrei inoltre chiedervi: Quali sono le sostanziali differenze con il lupus di Foruml? ci sono delle regole differenti qui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete dire quello che volete, le liste sono sempre state usate e hanno sempre portato risultati concreti, se poi volete fare a cazzo fate come vi pare. Siamo in 24 con solo 2 sondatori, si gioca di gruppo e stop. Se qualcuno vuole fare l'eroe con le giocate fighe in solitaria (tipo salmur che si fa rogare da veggente la scorsa partita) poi non lamentatevi quando ce la prenderemo inevitabilmente nel di dietro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zero ha detto:

❤️
 

 

Ho letto qua e la e credo che questo sia un può riassunto delle ultime 8 pagine. 

Io avrò un sacco di difficoltà tra tutti i vostri nomi e tutti i nomi differenti che date ai ruoli. Farò del mio meglio. 

Vorrei inoltre chiedervi: Quali sono le sostanziali differenze con il lupus di Foruml? ci sono delle regole differenti qui? 

NON c'è il ballottaggio. rogo diretto.

Solitamente qui si vota a fine fase.

La scadenza poteri è successiva alla scadenza voto.

La quantità di troll è moltiplicata per 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zero ha detto:


Vorrei inoltre chiedervi: Quali sono le sostanziali differenze con il lupus di Foruml? ci sono delle regole differenti qui? 

 

Non ci sono le arringhe, ma c'è il rogo diretto (a meno che il Gufo non utilizzi il suo potere, con cui crea un ballottaggio), per cui si vota nel topic apposito e non nel topic della giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Matt4 ha detto:

Potete dire quello che volete, le liste sono sempre state usate e hanno sempre portato risultati concreti, se poi volete fare a cazzo fate come vi pare. Siamo in 24 con solo 2 sondatori, si gioca di gruppo e stop. Se qualcuno vuole fare l'eroe con le giocate fighe in solitaria (tipo salmur che si fa rogare da veggente la scorsa partita) poi non lamentatevi quando ce la prenderemo inevitabilmente nel di dietro :D

Esempi concreti, dai, sono tutto timpani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Matt4 ha detto:

Potete dire quello che volete, le liste sono sempre state usate e hanno sempre portato risultati concreti, se poi volete fare a cazzo fate come vi pare. Siamo in 24 con solo 2 sondatori, si gioca di gruppo e stop. Se qualcuno vuole fare l'eroe con le giocate fighe in solitaria (tipo salmur che si fa rogare da veggente la scorsa partita) poi non lamentatevi quando ce la prenderemo inevitabilmente nel di dietro :D

Bravo matt :patpat:

Post generico, zero argomentazioni, sputiamo una sentenza e diamola per assodata.

Poi ci buttiamo dentro anche una bella citazione di un'altra partita che non c'entra nulla per avere un pò di consensi in più e il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Salmur ha detto:

Bravo matt :patpat:

Post generico, zero argomentazioni, sputiamo una sentenza e diamola per assodata.

Poi ci buttiamo dentro anche una bella citazione di un'altra partita che non c'entra nulla per avere un pò di consensi in più e il gioco è fatto.

Ti vedo un po' col sedere a peperino in questa partita :P

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Esempi concreti, dai, sono tutto timpani. 

 

Lupus Olimpo = liste usate = meretrice si schianta a giorno 1 su un lupo, c'era il dubbio su chi fosse la mere tra i 2 morti della notte, si è incrociato i dati con le liste e si è risalita alla vera

Lupus Roswell = liste usate = veggente sonda lupo (te) a giorno 1..nessun lato negativo nell'averle usate, nonostante il povero veggente avesse la sua libertà intellettuale negata, ma per favore..Ditemi voi cosa c'è di male nell'usare ste cavolo di liste

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha detto:

 

Lupus Olimpo = liste usate = meretrice si schianta a giorno 1 su un lupo, c'era il dubbio su chi fosse la mere tra i 2 morti della notte, si è incrociato i dati con le liste e si è risalita alla vera

Lupus Roswell = liste usate = veggente sonda lupo (te) a giorno 1..nessun lato negativo nell'averle usate, nonostante il povero veggente avesse la sua libertà intellettuale negata, ma per favore..Ditemi voi cosa c'è di male nell'usare ste cavolo di liste

Sulla Roswell non sarebbe cambiato niente e sono stato sondato per come avevo giocato, dato che volevo essere sondato, e non per le liste, sulla olimpo posso darti ragione, se non fosse che il motivo per cui è stato decretato chi fosse la vere meretrice fosse altro e che la lista si sia aggiunta in un secondo momento come conferma delle ipotesi fatte, quindi no. E semplicemente perché incasinano più di quanto aiutino a chiarire, limitano il pensiero libero, e aggiungono variabili all'analisi degli eventi di gioco. Quindi, no grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

Lupus Olimpo = liste usate = meretrice si schianta a giorno 1 su un lupo, c'era il dubbio su chi fosse la mere tra i 2 morti della notte, si è incrociato i dati con le liste e si è risalita alla vera

Lupus Roswell = liste usate = veggente sonda lupo (te) a giorno 1..nessun lato negativo nell'averle usate, nonostante il povero veggente avesse la sua libertà intellettuale negata, ma per favore..Ditemi voi cosa c'è di male nell'usare ste cavolo di liste

la lista meretrice infatti ha senso. Se di pochi nomi. Anche se ho dato una seconda opzione che per me forse è anche più sensata, da valutare secondo me se fare l'uno o l'altro.

Sono sicuro che il veggente può sondare un lupo anche senza liste.

La lista veggente non ha senso perchè comunque in pubblica daremo indicazioni su chi è sospetto dato che i sospetti li diciamo spesso e volentieri.

Quindi il veggente andrà su quelle persone e il sondato lupo a giorno 1 lo potremmo avere comunque, con le stesse probabilità, senza dare info ai lupi che già le ricavano a sufficienza dalla pubblica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivete troppo per i miei standard.

 

Sono arrivato solo fino a pagina 5, ma voglio dire la mia, poi proseguo.

 

Allora.

 

1) le liste meretrice/veggente vanno fatte. Metà dei giocatori si danno al Veggente e l’altra metà alla Meretrice.

Almeno nei primi giorni conviene fare così.

Chi dice che non conviene o ci ha pensato su poco e parla a vanvera, o è in malafede. Oppure trova la cosa noiosa, ma il bene del villaggio è più importante di chi si annoia, quindi se ne facesse una ragione.

A chi dice “eh ma magari il Veggente vuole sondare nell’altra lista”...vabè ma comunque ha metà dei giocatori tra cui scegliere il Veggente, qualcuno di sospetto troverà anche nella propria lista, dai. È un piccolo prezzo da pagare questo, ma ci guadagamo in ordine e efficienza.

 

2) Io sinceramente farei le sondate a catena.

Se il primo destinatrio è Y, poi va sondato Y e mandato a Z. Poi deve essere sondato Z e mandato a W.

Il destinatario almeno all’inizio va sondato, così possiamo provare a controllare se le sondate vengono girate o no.

 

3) Io sinceramente rivelerei anche i sondati NL.

Se i Lupi li sbranano mi importa poco: i Lupi vanno a caccia di ruoli forti per gli sbrani, i sondati NL non si sa se sono ruoli forti o no (magari sono cattivi). I Lupi vogliono mettersi a uccidere i sondati? Facessero pure, non penso sia un approccio vincente.

Invece noi ci guadagnamo perché 1) chi ha la sondata potrebbe morire prima di dirci il NL; 2) se la sondata finisce in mano a un cattivo lo obblighiamo a dirci subito il nome. Se invece gli diamo la possibilità di aspettare, può inventarsi il nome NL come gli fa piü comodo a seconda della situazione futura.

Il problema vero a rivelare i NL sono gli Zombie, è vero. Ma a me sembra peggio per noi non sapere i nomi dei NL

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Sulla Roswell non sarebbe cambiato niente e sono stato sondato per come avevo giocato, dato che volevo essere sondato, e non per le liste, sulla olimpo posso darti ragione, se non fosse che il motivo per cui è stato decretato chi fosse la vere meretrice fosse altro e che la lista si sia aggiunta in un secondo momento come conferma delle ipotesi fatte, quindi no. E semplicemente perché incasinano più di quanto aiutino a chiarire, limitano il pensiero libero, e aggiungono variabili all'analisi degli eventi di gioco. Quindi, no grazie. 

 

La Roswell l'ho citata per far vedere che se anche si limita il veggente (alla modica cifra di DODICI nomi), se vuole un lupo lo può trovare lo stesso

 

Per l'Olimpo quindi non puoi negare che abbia avuto una sua utilità, e soprattutto, che non "incasinato più di quanto abbia aiutato a chiarire" come scrivi in seguito, visto che alla fine è rogato il lupo su cui si era effettivamente schiantata la meretrice.

 

Io chiudo qui, perché tanto non ti convincerai mai del contrario e il discorso è sempre lo stesso in ogni santa partita con Veggente e Meretrice, il tizio di turno proporrà le liste, ci saranno sempre quei 3-4 contrari che diranno sempre le stesse cose a cui verrà risposto sempre allo stesso modo, e così fino alla prossima partita #ioesco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha detto:

 

La Roswell l'ho citata per far vedere che se anche si limita il veggente (alla modica cifra di DODICI nomi), se vuole un lupo lo può trovare lo stesso

 

Per l'Olimpo quindi non puoi negare che abbia avuto una sua utilità, e soprattutto, che non "incasinato più di quanto abbia aiutato a chiarire" come scrivi in seguito, visto che alla fine è rogato il lupo su cui si era effettivamente schiantata la meretrice.

 

Io chiudo qui, perché tanto non ti convincerai mai del contrario e il discorso è sempre lo stesso in ogni santa partita con Veggente e Meretrice, il tizio di turno proporrà le liste, ci saranno sempre quei 3-4 contrari che diranno sempre le stesse cose a cui verrà risposto sempre allo stesso modo, e così fino alla prossima partita #ioesco

Codardo. Non hai neanche gli zebedei per portare avanti una sterile conversazione fino allo sfinimento, sei davvero un codardo senza possibilità di salvezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Bucche ha detto:

Ho scritto tanto, se vuoi leggi altrimenti nulla.

ho già letto. nessun problema ti cito.

3 ore ago, Bucche ha detto:

Che se la meretrice muore abbiamo 12 giocatori in meno su cui focalizzarci.

E se escono NL col veggente abbiamo solo 12 giocatori che possono essere sondati.

ragionare su 12 giocatori è non sufficiente. non abbiamo un lupo se la meretrice si schianta in questo modo ma uno tra 12. informazione quasi totalmente inutile.

Se escono NL col veggente allo stesso modo abbiamo un NL tra 12 che se non viene rivelato non sappiamo chi è. sempre 1 tra 12 quindi info quasi inutile ancora. Meglio lasciare libertà e rivelarlo e abbiamo risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Scarecrow ha detto:

Non è pregiudizio, almeno il mio. Semplicemente se Veggente e Meretrice (ma anche Redentore ad esempio) devono essere SEMPRE costretti a giocare secondo le disposizioni altrui tanto vale renderle entità astratte e non assegnare direttamente i ruoli. Cioè, avranno anche diritto di scegliere come utilizzare al meglio i LORO poteri, o no?

 

Poi certo, Mario ha detto una cosa giustissima, se dobbiamo fare una lista o comunque indirizzare i ruoli tanto vale farlo adesso che la maggioranza di giocatori è buona per forza di cose.

Aiuto, 12 giocatori (al massimo 11, okay) sondabili sono così pochi? Non bastano al Veggente e alla Meretrice? 

È un gioco di squadra, questo piccolo sacrificio si può anche fare. 

 

2 ore ago, Bucche ha detto:

OT (non leggete se non interessati): Penso che se quella partita fosse stata giocata faccia a faccia avrei ammazzato qualcuno.

Mah, chissà a chi ti riferisci :lord:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Justcocco ha detto:

Alla rogati al primo posto ci sono io XD

Lo zombie non viene a sapere se i sondati sono cs o meno, quindi se venisse sondata la guardia (esempio) e venisse detta nl, lo zombie andando su di essa fallirebbe, in quanto attacca solo i cs

 

 

Mmmhh però non credo sia comunque un pro di dire i nomi NL

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Zero ha detto:

❤️
 

 

Ho letto qua e la e credo che questo sia un può riassunto delle ultime 8 pagine. 

Io avrò un sacco di difficoltà tra tutti i vostri nomi e tutti i nomi differenti che date ai ruoli. Farò del mio meglio. 

Vorrei inoltre chiedervi: Quali sono le sostanziali differenze con il lupus di Foruml? ci sono delle regole differenti qui? 

L'unica regola è che si vota a giorno 1 Cocco o Marco. Mentre se sei il redentore ed io sono morto si resuscita sempre MessiaSan

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

VEGGENTE

  1. @Matt4
  2. @Justcocco
  3. @Wings~ + @DarkPhoenix
  4. @Yeatu
  5. @Dream`
  6. @Marco1306
  7.  @mariosan
  8. @Bucche + @Cardamomo
  9. @Salmur + @~ Josephine
  10. @Mid
  11. @Mescalina
  12. @Doom

MERETRICE

  1. @polle
  2. @vegeta3
  3. @Scarecrow + @Tobias
  4. @Graffettatrice
  5. @Chov RaM
  6. @Ingwë
  7. @Lena
  8. @Manüüü
  9. @Sapia
  10. @SuperLol 
  11. @JackShepard
  12. @Zero

 

Io farei così, molto semplicemente.

 

Tutti quelli pro-liste li penso tendenzialmente più positivi di chi trova motovazioni deboli per opporsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mid ha detto:

Roswell? Olimpo? Ma di che diamine state parlando?

 

Sono i nomi di due partite in cui si è avuta la stessa identica discussione sull'usare o meno le liste :D scusa Mid, mi hanno chiesto esempi di utilizzo vantaggioso delle liste e ho portato quelli, ma non le cito più per non far sentire nessuno escluso ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Non ho letto tutto, perché questi discorsi mi fanno venire sonno ed è stato un pranzo abbondante, ma: 

 

1. Il veggente, la meretrice e chiunque altro faranno come gli gira. Le liste non ci hanno aiutato mai e non inizieranno a farlo ora di certo, sono un'idea che non ha senso e mai l'avrà, un mero capriccio della piazza, non capisco questa cosa del vincolare dei ruoli in pubblica, ma che barba! 

2. Il redentore se ne stia zitto, il suo compito è essere sbranato a fasi avanzate. Rivelarsi adesso significherebbe un morso preventivo su di lui per ressare a cavolo e togliersi la spina. 

3. Nei contadini ci sono uno sfracelo di ruoli, lo zombie non è avvantaggiato dal sapere se il sondato è NL o meno, noi sì, siamo tanti e le informazioni devono girare. 

4. Consigli ai ruoli sono sempre accetti, ma non devono diventare strategie fondanti a meno che non si parli di decidere chi tra due dichiarati mente.

 

Adesso andate tutti a morire ammazzati, 8 pagine alle 14 di giorno non se ponno vede' xD 

Ok rogato a giorno 2

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Salmur ha detto:

io sono per far giocare il veggente, che si suppone abbia un cervello e mandi le sondate a gente sensata su gente sospetta.

Anzi, dirò di più: lo invito a fottersene di questa idiozia e a fare quello che vuole.

Per quanto riguarda la meretrice invece, dobbiamo capire dove va altrimenti è inutile. Quindi una lista ci sta a meno che lei stessa non trovi un modo per passarci le info.

Esatto, solo con questa mentalità riusciremo a vincere 🙂

Ma perché stiamo discutendo, scusate? Tanto tutto questo diventerà inutile quando il Salmur della situazione farà di testa sua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, JackShepard ha detto:

Scrivete troppo per i miei standard.

 

Sono arrivato solo fino a pagina 5, ma voglio dire la mia, poi proseguo.

 

Allora.

 

1) le liste meretrice/veggente vanno fatte. Metà dei giocatori si danno al Veggente e l’altra metà alla Meretrice.

Almeno nei primi giorni conviene fare così.

Chi dice che non conviene o ci ha pensato su poco e parla a vanvera, o è in malafede. Oppure trova la cosa noiosa, ma il bene del villaggio è più importante di chi si annoia, quindi se ne facesse una ragione.

A chi dice “eh ma magari il Veggente vuole sondare nell’altra lista”...vabè ma comunque ha metà dei giocatori tra cui scegliere il Veggente, qualcuno di sospetto troverà anche nella propria lista, dai. È un piccolo prezzo da pagare questo, ma ci guadagamo in ordine e efficienza.

 

2) Io sinceramente farei le sondate a catena.

Se il primo destinatrio è Y, poi va sondato Y e mandato a Z. Poi deve essere sondato Z e mandato a W.

Il destinatario almeno all’inizio va sondato, così possiamo provare a controllare se le sondate vengono girate o no.

 

3) Io sinceramente rivelerei anche i sondati NL.

Se i Lupi li sbranano mi importa poco: i Lupi vanno a caccia di ruoli forti per gli sbrani, i sondati NL non si sa se sono ruoli forti o no (magari sono cattivi). I Lupi vogliono mettersi a uccidere i sondati? Facessero pure, non penso sia un approccio vincente.

Invece noi ci guadagnamo perché 1) chi ha la sondata potrebbe morire prima di dirci il NL; 2) se la sondata finisce in mano a un cattivo lo obblighiamo a dirci subito il nome. Se invece gli diamo la possibilità di aspettare, può inventarsi il nome NL come gli fa piü comodo a seconda della situazione futura.

Il problema vero a rivelare i NL sono gli Zombie, è vero. Ma a me sembra peggio per noi non sapere i nomi dei NL

1) 12 per la meretrice sono troppi. Info inutile. Va ristretto a 3/4 persone. E in automatico poi il veggente non sonda quelle 3/4

2) io sonderei il destinatario della sondata solo se è sospetto, non vorrei sprecare sondate. 

3) concordo. 

Finalmente un pó di argomentazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.