Vai al contenuto

Il Natale Dei Morti Viventi - Giorno 0


Manfri

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Yeatu ha detto:

Ma può sempre aspettare il terzo giorno se ha queste sensazioni, poi le liste non credo siano utili dopo i primi giorni in quanto la meretrice si schianterà quasi subito.

 

No non può aspettare il terzo giorno. E se muore a notte 2?? Se il veggente fa questo ragionamento e segue la lusta se poi viene morso è stato uno sciocco.

 

Il veggente, ovviamente leggendo quello che viene detto in topic, deve agire immediatamente. Se uno è sospetto lo sonda subito e non perde tempo dicendo "la lista dice che devo sondarlo domani"

 

Sulla mere, come sempre, deve trovare un modo per farci capire su chi va 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

Io non ho mai parlato di fine partita. I puntini di sospensione dopo C e  L indicavano che la lista proseguiva. Per chiarire meglio il mio concetto la lista NON È  DA UTILIZZARE MANCO AD INIZIO PARTITA.

 

 

Si vero 

Lo so che non ne hai parlato, era una mia aggiunta per chiarire che se si utilizza la lista, lo si fa per poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, SuperLol ha detto:

Intendi dire che se è NL il nome viene detto solo a rischio rogo e se è L il nome viene detto subito?

Per me si può dire sempre. Siamo tanti non si stringe nulla e tutti i cattivi sono visti L, c'è solo il cacciatore buono visto L

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

 

Più o me si sa dove è andata. Comunque si avrebbe 12 nomi su cui ragionare, che si è meglio di 24, però comunque sarebbero tanti nomi.

Facciamo allora 3 liste:

1 per il veggente

1 per la meretrice

1 per chi verrà rogato sicuramente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Mid ha detto:

Io randomizzerei il tutto per evitare possibili brutti circoli viziosi però ditemi se sbaglio 

Non si può andare alla cieca in una partita così. Bisogna avere le info per non sbagliare duecento roghi. Io la penso così.

 

 

Comunque se si decide una cosa a maggioranza il veggente deve seguire ciò che stabilisce la maggioranza anche se non è d'accordo. Se poi si dichiara e dice di non aver seguito l'ordine , lo rogo per direttissima

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Siamo 24 lo capisci che lasciare scelta libera da rischiare di trovarsi a giorno 3 senza sapere un cavolo e con i due sondatori già morti?

 

Ma infatti per me, e sarebbe più logico delle liste, bisogna far girare tutte le informazioni utili per evitare quelli che dici tu

 

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Facciamo allora 3 liste:

1 per il veggente

1 per la meretrice

1 per chi verrà rogato sicuramente

 

 

La terza lista come la fai? O se no chi è sarebbe incaricato di farla?

 

4 minuti fa, mariosan ha detto:

Il problema di dire i sondati NL in questo caso sarebbe lo zombie

 

In parte è vero.... però non possiamo nasconderci dietro le paure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

Ma infatti per me, e sarebbe più logico delle liste, bisogna far girare tutte le informazioni utili per evitare quelli che dici tu

 

 

La terza lista come la fai? O se no chi è sarebbe incaricato di farla?

 

 

In parte è vero.... però non possiamo nasconderci dietro le paure. 

La terza lista la si fa prima delle altre due 😂

Dai non ero serio Marco ahaha 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha detto:

Non si può andare alla cieca in una partita così. Bisogna avere le info per non sbagliare duecento roghi. Io la penso così.

 

 

Comunque se si decide una cosa a maggioranza il veggente deve seguire ciò che stabilisce la maggioranza anche se non è d'accordo. Se poi si dichiara e dice di non aver seguito l'ordine , lo rogo per direttissima

A caso no, sotto obbligo nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mid ha detto:

A caso no, sotto obbligo nemmeno.

Ma la maggioranza ora è fatta da buoni. Quindi non C'è rischio che la cosa venga manipolata. Siamo 18 teste buone differenti che ragionano. Per me se la maggioranza stabilisce una cosa bisogna seguirla sennò ognuno gioca a cazzo e chi non ha info inizia ad essere frustrato e gioca fregandosene.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma la maggioranza ora è fatta da buoni. Quindi non C'è rischio che la cosa venga manipolata. Siamo 18 teste buone differenti che ragionano. Per me se la maggioranza stabilisce una cosa bisogna seguirla sennò ognuno gioca a cazzo e chi non ha info inizia ad essere frustrato e gioca fregandosene.

Come succede spesso nelle ultime partite d'altronde. Ho iniziato l'anno vincendo, vorrei finirlo vincendo eh 😅 

Chiedo troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma la maggioranza ora è fatta da buoni. Quindi non C'è rischio che la cosa venga manipolata. Siamo 18 teste buone differenti che ragionano. Per me se la maggioranza stabilisce una cosa bisogna seguirla sennò ognuno gioca a cazzo e chi non ha info inizia ad essere frustrato e gioca fregandosene.

 

Mario però il problema è che magari 5 di noi dicono sonda x, 4 sonda z, ecc...

 

Se vogliamo coordinarci in questo modo, senza liste, mi può anche andare bene. Però bisogna coordinarci bene e cioè più o meno cosi:

 

- entro le 17.00 tutti noi facciamo uno o due nomi di possibili sondati

- i due o tre più nominati vengono quindi esaminati tra di noi e quindi entro le 20 scegliamo il nome definitivo 

 

Però solo se ci coordiniamo bene potrebbe funzionare se no ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

 

Mario però il problema è che magari 5 di noi dicono sonda x, 4 sonda z, ecc...

 

Se vogliamo coordinarci in questo modo, senza liste, mi può anche andare bene. Però bisogna coordinarci bene e cioè più o meno cosi:

 

- entro le 17.00 tutti noi facciamo uno o due nomi di possibili sondati

- i due o tre più nominati vengono quindi esaminati tra di noi e quindi entro le 20 scegliamo il nome definitivo 

 

Però solo se ci coordiniamo bene potrebbe funzionare se no ciaoooooo

Cosi é peggio che con la lista... 

Mettiamo caso che scegliamo il sondato e il giorno dopo non é L, addio sondato NL, che sappiamo chi é.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.