Vai al contenuto

Il Natale Dei Morti Viventi - Giorno 0


Manfri

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, mariosan ha detto:

Non si può andare alla cieca in una partita così. Bisogna avere le info per non sbagliare duecento roghi. Io la penso così.

 

 

Comunque se si decide una cosa a maggioranza il veggente deve seguire ciò che stabilisce la maggioranza anche se non è d'accordo. Se poi si dichiara e dice di non aver seguito l'ordine , lo rogo per direttissima

Questo l'ho già detto io mariuccio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spam incontrollato questa partita! 

Saró breve perchè ho poco tempo:

Il redentore che si rivela è una cagata controproducente. 

Dire a veggente cosa fare non ha nessun senso dato che chi riceve la sondata la rivela comunque e siamo a posto. 

Sulla meretrice potrei essere d'accordo ma se riuscisse a darci in qualche info su chi è andata non ce ne sarebbe bisogno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Criticate eccessivamente liste e catene, ne parlate come se fossero atti demoniaci. La verità è che di base sono vantaggiose, poi se abbiamo sfiga ovviamente fanno comodo ai lupi (del resto come le sondate svincolate da tutto, eh). Non so ancora dirvi se in questa partita siano convenienti o meno, dopo se ho tempo vedo, ma secondo me è sbagliato partire con questi pregiudizi. Uff, litigo ogni santa volta per questa cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dream` ha detto:

Criticate eccessivamente liste e catene, ne parlate come se fossero atti demoniaci. La verità è che di base sono vantaggiose, poi se abbiamo sfiga ovviamente fanno comodo ai lupi (del resto come le sondate svincolate da tutto, eh). Non so ancora dirvi se in questa partita siano convenienti o meno, dopo se ho tempo vedo, ma secondo me è sbagliato partire con questi pregiudizi. Uff, litigo ogni santa volta per questa cosa. 

Infatti anche andare a caso non ci dice che proprio alla prima sondata magari ce la girano 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io penso che va bene coordinare veggente e meretrice, non tanto per non far accavallare i poteri, perché lo trovo poco probabile con 24 teste, ma più per aiutare i proC ad avere un minimo filo conduttore. Ma la possibilità che facciano di testa loro resta, per cui dice bene Mid( che spero di non aver frainteso) che se lo si considera un obbligo, poi possiamo andare fuori strada con i ragionamenti nel caso in cui facessero diversamente. 

Redentore rivelato no invece, non mi piace fare tattiche usando la rivelazione di un ruolo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Doom ha detto:

Quindi, ricapitolando... chi sarebbe a favore delle liste, chi a fare pochi nomi per consigliare il veggente/mere chi per lasciare ai singoli ruoli l'uso del potere? A me la cosa delle liste piace

Io pro liste (per massimo 3 giorni) e contro catene.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dream` ha detto:

Criticate eccessivamente liste e catene, ne parlate come se fossero atti demoniaci. La verità è che di base sono vantaggiose, poi se abbiamo sfiga ovviamente fanno comodo ai lupi (del resto come le sondate svincolate da tutto, eh). Non so ancora dirvi se in questa partita siano convenienti o meno, dopo se ho tempo vedo, ma secondo me è sbagliato partire con questi pregiudizi. Uff, litigo ogni santa volta per questa cosa. 

Non è pregiudizio, almeno il mio. Semplicemente se Veggente e Meretrice (ma anche Redentore ad esempio) devono essere SEMPRE costretti a giocare secondo le disposizioni altrui tanto vale renderle entità astratte e non assegnare direttamente i ruoli. Cioè, avranno anche diritto di scegliere come utilizzare al meglio i LORO poteri, o no?

 

Poi certo, Mario ha detto una cosa giustissima, se dobbiamo fare una lista o comunque indirizzare i ruoli tanto vale farlo adesso che la maggioranza di giocatori è buona per forza di cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SuperLol ha detto:

C'è una cosa che voglio capire:se il latitante si scambia con una persona e quella persona viene sondata chi viene sondato effettivamente?Ho letto le f*ck ma non ho capito 

Dipende da chi ha sondato il veggente.

Se avesse indicato il latitante,il destinatario riceverebbe una sondata sulla persona con cui si è scambiato.

Invece, se avesse indicato la persona con cui si è scambiato, il destinatario riceverebbe una sondata sul latitante.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Doom ha detto:

Quindi, ricapitolando... chi sarebbe a favore delle liste, chi a fare pochi nomi per consigliare il veggente/mere chi per lasciare ai singoli ruoli l'uso del potere? A me la cosa delle liste piace

 

No liste

Sì pochi nomi

Sì carta bianca 

No catene, come ha detto bucche, e come é già capitato,  c è il pericolo di un circolo vizioso von i lupi.

 

Quindi riepilogo 

 

Liste : bucche, mario

Pochi nomi: Marco

Carta bianca: Marco

Pro catene:

Contro catene: bucche, marco, mario

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Si quello é vero, ma vedendo come é andata le ultime volte 😂

Certo, se ogni volta il primo destinatario non viene mai sondato... comunque alla fine penso vada anche molto a fortuna. Secondo me le catene minimizzano la possibilitá di distorsione, poi se hai sfiga le sondate falsate capitano anche così, ma penso sia una strategia meno rischiosa che non passarle a persone a caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

 

No liste

Sì pochi nomi

Sì carta bianca 

No catene, come ha detto bucche, e come é già capitato,  c è il pericolo di un circolo vizioso von i lupi.

 

Quindi riepilogo 

 

Liste : bucche, mario

Pochi nomi: Marco

Carta bianca: Marco

Pro catene:

Contro catene: bucche, marco, mario

Aspe con pochi nomi che intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, Chov RaM said:

È ancora aperta la possibilità di vincere la giocata più pirla dell'anno, allora, mi devo impegnare!

Penso che quel premio sia ormai destinato a Sapia per aver creduto ad un giocatore autodichiaratosi Lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Graffettatrice ha detto:

Penso che quel premio sia ormai destinato a Sapia per aver creduto ad un giocatore autodichiaratosi Lupo.

OT (non leggete se non interessati): Penso che se quella partita fosse stata giocata faccia a faccia avrei ammazzato qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 ha detto:

 

L obiezione che mi hai fatto prima, quella relativa al nome singolo, ci sta quindi al massimo si potrebbe fare che si indicano 3 possibili  nomi  

Ah okok se sono mini liste allora si, ma singolo nome no.

 

Si può fare con 3/5 nomi per me. Aggiungimi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.