Vai al contenuto

Il Natale Dei Morti Viventi - Giorno 0


Manfri

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Justcocco ha detto:

Alla rogati al primo posto ci sono io XD

Lo zombie non viene a sapere se i sondati sono cs o meno, quindi se venisse sondata la guardia (esempio) e venisse detta nl, lo zombie andando su di essa fallirebbe, in quanto attacca solo i cs

 

 

Non sa i ruoli, ma sa chi è NL ergo non si mette a sprecare il potere su gente che potrebbe essere vista L.

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Marco1306 ha detto:

 

No liste

Sì pochi nomi

Sì carta bianca 

No catene, come ha detto bucche, e come é già capitato,  c è il pericolo di un circolo vizioso von i lupi.

 

Quindi riepilogo 

 

Liste : bucche, mario

Pochi nomi: Marco

Carta bianca: Marco

Pro catene:

Contro catene: bucche, marco, mario

Io contro catene con liste dove viene lasciata carta bianca (nei confini della lista)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mid ha detto:

Salmur mi fai morire e anch io credo che il veggente abbia un cervello, ma questa tua cocciuta non voglia di aiutarci tra di noi in nessun modo inizia a insospettirmi 

Io sto cercando di smuovere questo villaggio che sta tirando fuori delle idee controproducenti. Il fatto che tu abbia un'idea diversa dalla mia non significa che io non sto aiutando e tu si... 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Salmur ha detto:

per scongiurare un'eventualità piuttosto remota (1 su 24), diamo informazioni gratis ai lupi su cosa succederà di notte. grande idea.

Primo: i lupi non sanno su chi tra i 12 in Lista va la meretrice o su chi dei 12 va il veggente, quindi lupi info non ne hanno

Secondo: la possibilità non è remota, in quanto, come hai detto te veggente e meretrice sono manovrati da giocatori dotati di cervello, e potrebbero reputare entrambi la stessa persona come sospetta, quindi per scoprire piú su di essa potrebbero fare entrambi lo stesso nome, andando a sprecare uno dei due poteri

13 minuti fa, Yeatu ha detto:

Okay, sono rincoglionita io che non noto queste cose. :facepalm:

Le liste si sono rivelate meno utili di quel che pensavo.

?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco ha detto:

Primo: i lupi non sanno su chi tra i 12 in Lista va la meretrice o su chi dei 12 va il veggente, quindi lupi info non ne hanno

Secondo: la possibilità non è remota, in quanto, come hai detto te veggente e meretrice sono manovrati da giocatori dotati di cervello, e potrebbero reputare entrambi la stessa persona come sospetta, quindi per scoprire piú su di essa potrebbero fare entrambi lo stesso nome, andando a sprecare uno dei due poteri

?

Ho già risposto a yeatu in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Salmur ha detto:

Io sto cercando di smuovere questo villaggio che sta tirando fuori delle idee controproducenti. Il fatto che tu abbia un'idea diversa dalla mia non significa che io non sto aiutando e tu si... 

Dal mio punto di vista l'idea controproducente è la tua, ergo non puoi dire che sono controproducenti 

 

2 minuti fa, Salmur ha detto:

Ho già risposto a yeatu in merito

Ehm, me lo sono perso, puoi quotare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che lo Zombie è immune alla morte per mano dei lupi e che ha due sole opportunità di utilizzo del potere, difficilmente il non-morto originale agirà sul primo NL che capiti a tiro.

E ad ogni modo non mi pare abbia limiti di tempo, può trasformare anche dopo diversi giorni di gioco, ergo per dargli meno info possibili dovremmo tenere nascosti i nomi fino alla fine, abbastanza folle.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Justcocco ha detto:

Primo: i lupi non sanno su chi tra i 12 in Lista va la meretrice o su chi dei 12 va il veggente, quindi lupi info non ne hanno

Secondo: la possibilità non è remota, in quanto, come hai detto te veggente e meretrice sono manovrati da giocatori dotati di cervello, e potrebbero reputare entrambi la stessa persona come sospetta, quindi per scoprire piú su di essa potrebbero fare entrambi lo stesso nome, andando a sprecare uno dei due poteri

?

Intendevo dire che i punti di Salmur hanno senso e che mi sta convincendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Salmur ha detto:

le liste da 12 persone danno zero info a noi e non hanno nessun senso.

E danno ai lupi il doppio della probabilità di sbranare il destinatario della sondata e il sondata, rendendo nulla la possibilità di sbranare il protetto della meretrice.

Se per te non è nulla, puoi continuare con questa minchiata.

@Justcocco

aggiungo una cosa: se la meretrice va su un lupo subito, è probabile che non riusciremo a capirlo in ogni caso a meno che non la indirizziamo in modo molto chiaro (restringendo a 3 nomi tipo)

Quindi le mie proposte sono 2:

1- stringiamo la lista meretrice a pochissimi nomi (2/3/4 max)

2- lasciamo la meretrice libera che cerca di andare sui NON lupi per i primi 3/4 giorni.

 

Nella prima ipotesi se va su un lupo abbiamo delle info interessanti, in teoria.

Il contro è che con tutte le doppie morti che ci sono nel set potremmo non accorgerci che è morta o supporre una morte di meretrice quando non lo è.

 

Nella seconda ipotesi tra un pò di giorni la meretrice potrebbe darci un pò di info (sta a lei decidere quando) su non lupi certi. per poi provare a schiantarsi su un lupo e darci anche un lupo più avanti (ok questo è essere molto ottimisti ma potrebbe).

ll contro è che se va su un lupo e muore subito siamo senza info (a meno che non trovi il modo di darcele ma la vedo dura).

 

Ovviamente in tutti i casi se viene sbranata rimaniamo fregati, ma questo è inevitabile e non possiamo farci nulla. Solo sperare che non attiri troppo lo sbrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Salmur ha detto:

@Justcocco

aggiungo una cosa: se la meretrice va su un lupo subito, è probabile che non riusciremo a capirlo in ogni caso a meno che non la indirizziamo in modo molto chiaro (restringendo a 3 nomi tipo)

Quindi le mie proposte sono 2:

1- stringiamo la lista meretrice a pochissimi nomi (2/3/4 max)

2- lasciamo la meretrice libera che cerca di andare sui NON lupi per i primi 3/4 giorni.

 

Nella prima ipotesi se va su un lupo abbiamo delle info interessanti, in teoria.

Il contro è che con tutte le doppie morti che ci sono nel set potremmo non accorgerci che è morta o supporre una morte di meretrice quando non lo è.

 

Nella seconda ipotesi tra un pò di giorni la meretrice potrebbe darci un pò di info (sta a lei decidere quando) su non lupi certi. per poi provare a schiantarsi su un lupo e darci anche un lupo più avanti (ok questo è essere molto ottimisti ma potrebbe).

ll contro è che se va su un lupo e muore subito siamo senza info (a meno che non trovi il modo di darcele ma la vedo dura).

 

Ovviamente in tutti i casi se viene sbranata rimaniamo fregati, ma questo è inevitabile e non possiamo farci nulla. Solo sperare che non attiri troppo lo sbrano.

Infatti una lista, da 12 o meno, ci darebbe meno nomi da cui partire per cercare il lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Infatti una lista, da 12 o meno, ci darebbe meno nomi da cui partire per cercare il lupo.

la lista veggente invece non ha senso.

il veggente cieco da info comunque.

Dammi delle valide argomentazioni che mi convincano che ha senso dare una lista per il veggente.

Possibilmente soppesando pro e contro in modo serio e sensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con le liste da 12, poi comunque se la paura è "i lupi sanno dove sbranare per non beccare il protetto della meretrice", direi che il problema è facilmente aggirabile dal fatto che abbiamo 2 ruoli di protezione, quindi si potrebbe fare una cosa tipo:

 

Lista 1 (Veggente + Custode):

X - Y - Z

 

Lista 2 (Meretrice):
A - B - C

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Salmur ha detto:

la lista veggente invece non ha senso.

il veggente cieco da info comunque.

Dammi delle valide argomentazioni che mi convincano che ha senso dare una lista per il veggente.

Possibilmente soppesando pro e contro in modo serio e sensato.

 

Il motivo principale è non farlo sovrapporre con la Meretrice, avendo solo 2 ruoli sondatori in questa partita va massimizzato il quantitativo di informazioni che possono ottenere

 

Contro personalmente non ne vedo tanti, anche sto discorso di limitare la libertà del veggente..ha 12 (o al massimo 11) nomi tra cui scegliere, penso che qualcuno che un minimo gli faccia prudere il naso ci sia..Per i discorsi di restringere il cerchio sul veggente con le liste personalmente non li ho capiti, quindi non so come rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mid ha detto:

Allora non ho capito qual è la tua idea, esponila pure

 

12 minuti fa, Salmur ha detto:

@Justcocco

aggiungo una cosa: se la meretrice va su un lupo subito, è probabile che non riusciremo a capirlo in ogni caso a meno che non la indirizziamo in modo molto chiaro (restringendo a 3 nomi tipo)

Quindi le mie proposte sono 2:

1- stringiamo la lista meretrice a pochissimi nomi (2/3/4 max)

2- lasciamo la meretrice libera che cerca di andare sui NON lupi per i primi 3/4 giorni.

 

Nella prima ipotesi se va su un lupo abbiamo delle info interessanti, in teoria.

Il contro è che con tutte le doppie morti che ci sono nel set potremmo non accorgerci che è morta o supporre una morte di meretrice quando non lo è.

 

Nella seconda ipotesi tra un pò di giorni la meretrice potrebbe darci un pò di info (sta a lei decidere quando) su non lupi certi. per poi provare a schiantarsi su un lupo e darci anche un lupo più avanti (ok questo è essere molto ottimisti ma potrebbe).

ll contro è che se va su un lupo e muore subito siamo senza info (a meno che non trovi il modo di darcele ma la vedo dura).

 

Ovviamente in tutti i casi se viene sbranata rimaniamo fregati, ma questo è inevitabile e non possiamo farci nulla. Solo sperare che non attiri troppo lo sbrano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Salmur ha detto:

la lista veggente invece non ha senso.

il veggente cieco da info comunque.

Dammi delle valide argomentazioni che mi convincano che ha senso dare una lista per il veggente.

Possibilmente soppesando pro e contro in modo serio e sensato.

Ma se ne abbiamo parlato fino ad ora xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutto, perché questi discorsi mi fanno venire sonno ed è stato un pranzo abbondante, ma: 

 

1. Il veggente, la meretrice e chiunque altro faranno come gli gira. Le liste non ci hanno aiutato mai e non inizieranno a farlo ora di certo, sono un'idea che non ha senso e mai l'avrà, un mero capriccio della piazza, non capisco questa cosa del vincolare dei ruoli in pubblica, ma che barba! 

2. Il redentore se ne stia zitto, il suo compito è essere sbranato a fasi avanzate. Rivelarsi adesso significherebbe un morso preventivo su di lui per ressare a cavolo e togliersi la spina. 

3. Nei contadini ci sono uno sfracelo di ruoli, lo zombie non è avvantaggiato dal sapere se il sondato è NL o meno, noi sì, siamo tanti e le informazioni devono girare. 

4. Consigli ai ruoli sono sempre accetti, ma non devono diventare strategie fondanti a meno che non si parli di decidere chi tra due dichiarati mente.

 

Adesso andate tutti a morire ammazzati, 8 pagine alle 14 di giorno non se ponno vede' xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

Il motivo principale è non farlo sovrapporre con la Meretrice, avendo solo 2 ruoli sondatori in questa partita va massimizzato il quantitativo di informazioni che possono ottenere

 

Contro personalmente non ne vedo tanti, anche sto discorso di limitare la libertà del veggente..ha 12 (o al massimo 11) nomi tra cui scegliere, penso che qualcuno che un minimo gli faccia prudere il naso ci sia..Per i discorsi di restringere il cerchio sul veggente con le liste personalmente non li ho capiti, quindi non so come rispondere

mio dio matt.

Ok.

Elementare. Partiamo dalle basi.

1+1=2.

 

Se diamo una lista di 3/4 alla meretrice mi pare chiaro e cristallino che non si sovrappongono meretrice e veggente in quanto il veggente NON sonderà quei 3/4. Ergo basta una lista meretrice e non ha senso quella del veggente.

 

Poi leggiti la mia proposta n.2. Perchè in quel caso COMUNQUE è estremamente improbabile che si sovrappongano dato che il veggente cerca di andare sui sospetti mentre la meretrice sui NON sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.