Vai al contenuto

Giorno 1


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Ingwë ha detto:

oltre a far mettere in allarme i lupi

Ma io mi chiedo, sei mai stato in una lista lupi? I lupi sono in allarme da prima che ti lavassi i denti stamattina. Era proprio mia intenzione metterli in allarme. Il mio fwp di oggi è non rogare il malinconico.  Ti assicuro che non è la cosa più folle che ho pensato quella di parlarne.

Ho vagliato anche le possibilità di:

 

-non far votare nessuno e far decidere all’avvocato 

-far dichiarare 1 contadino semplice e farlo sacrificare

-rogare il due facce dichiarato e non smentito

 

Vedi tu le cose selvagge che posso pensare :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ingwë ha detto:

Buongiorno ✌
Dunque, sinceramente non mi aspettavo la sondata data a Sapia, soprattutto quando avevamo deciso di darla a Due Facce, non ho ben capito se sotto ci sia un motivo o cosa, comunque not bad, sondata NL + Deadstar si è rivelata/o e abbiamo fuori il ruolo con l'alternanza fastidiosa di Innocente/Losco. 

 

Riguardo il Lupo Malinconico il metterlo sotto la luce dei riflettori l'ho trovato piuttosto meh, nel senso che non ne trovo proprio il senso, oltre a far mettere in allarme i lupi (che comunque proveranno a rogarlo se si presenta la possibilità). Ho letto che si cerca un modo per trovarlo/identificarlo, ma come fai, l'unico modo possibile è notare qualcuno che spinge per il rogo. E comunque non è così scontato che ci provi. 

Non sono d'accordo sul not bad.

Era stato fatto rivelare anche per la sondata, ma cosí é utile a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

30 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Comunque la mia riflessione su malinconia serviva a tirare fuori un argomento su cui parlare, dare una strizzata alle palle di Gilgamesh e fare venire un po’ l’ansiella ai lupi perché in ogni caso per attuare la strategia dovranno mettere dei voti. Pesanti.

Poi chi interviene in seguito dicendo che è contrario alle dichiarazioni.. beh. Considerato che io non ho parlato di dichiarazioni ma di possibilità di agire / non agire, non è che il medium se agisce viene subito a sbandierarlo ai 4 venti, agisce e se lo tiene per se fino al momento opportuno.

 

Una strategia che ho pensato, ma non è facilmente attuabile, è far decidere all’avvocato il rogo. In realtà sarebbe vantaggio da poco perché l’avvocato non ha la sfera di cristallo.

 

In pratica ci ho pensato e non possiamo farci nulla. Suggerisco al veggente se di suggerimenti ne accetta, di sondare qualcuno che abbia votato il rogato di oggi. 

 

Adesso qualcuno mi dirà perché l’ho detto adesso e non quando avevano già votato :D 

Ma che ci guadagnamo a far decidere all'avvocato il Rogo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Matt4 ha detto:

 


Nulla di serio, ho scritto due messaggi criptici a giorno 0 (perché era giorno 0), che possono significare tutto e il contrario di tutto finché non darò la chiave di lettura per leggerli, e Gilgamesh mo c'ha il cagotto perché non riesce a interpretarmi e a capire se sono lupo o contadino (benvenuti a Lupus in Tabula)..Siamo nella norma insomma v.v

 

A proposito di gente che risponde al posto mio, mi ha stranito @Iperbole che mi ha giustificato alla domanda di Manfri sul chi vuol esser non sondato 🤔 oggi vorrei vederlo più aggressivo come quando è buono (e non rispondere "io gioco sempre in maniera diversa" che quando dici sta frase in genere sei tutto meno che proC >.>)

Hai qualche considerazione sui giocatori dopo la giornata di ieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Ma io mi chiedo, sei mai stato in una lista lupi? I lupi sono in allarme da prima che ti lavassi i denti stamattina. Era proprio mia intenzione metterli in allarme. Il mio fwp di oggi è non rogare il malinconico.  Ti assicuro che non è la cosa più folle che ho pensato quella di parlarne.

Ho vagliato anche le possibilità di:

 

-non far votare nessuno e far decidere all’avvocato 

-far dichiarare 1 contadino semplice e farlo sacrificare

-rogare il due facce dichiarato e non smentito

 

Vedi tu le cose selvagge che posso pensare :D 

Mi spieghi che senso ha anche solo pensare a queste variabili? In due su tre stai rogando un buono e basta. A che pro anche solo nominare tale idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Matt4 ha detto:

 


Nulla di serio, ho scritto due messaggi criptici a giorno 0 (perché era giorno 0), che possono significare tutto e il contrario di tutto finché non darò la chiave di lettura per leggerli, e Gilgamesh mo c'ha il cagotto perché non riesce a interpretarmi e a capire se sono lupo o contadino (benvenuti a Lupus in Tabula)..Siamo nella norma insomma v.v

 

A proposito di gente che risponde al posto mio, mi ha stranito @Iperbole che mi ha giustificato alla domanda di Manfri sul chi vuol esser non sondato 🤔 oggi vorrei vederlo più aggressivo come quando è buono (e non rispondere "io gioco sempre in maniera diversa" che quando dici sta frase in genere sei tutto meno che proC >.>)

Quindi hanno ragione a volerti rogare. Fanno bene. In pratica cosa hai fatto: da cattivo hai già scelto quale ruolo doppiare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Matt4 ha detto:

 


Nulla di serio, ho scritto due messaggi criptici a giorno 0 (perché era giorno 0), che possono significare tutto e il contrario di tutto finché non darò la chiave di lettura per leggerli, e Gilgamesh mo c'ha il cagotto perché non riesce a interpretarmi e a capire se sono lupo o contadino (benvenuti a Lupus in Tabula)..Siamo nella norma insomma v.v

 

A proposito di gente che risponde al posto mio, mi ha stranito @Iperbole che mi ha giustificato alla domanda di Manfri sul chi vuol esser non sondato 🤔 oggi vorrei vederlo più aggressivo come quando è buono (e non rispondere "io gioco sempre in maniera diversa" che quando dici sta frase in genere sei tutto meno che proC >.>)

Imho non vedo un senso per i tuoi messaggi criptici da contadino a giorno 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri ha detto:

Tecnicamente il rogo non verrebbe deciso dai lupi, ma il vantaggio viene potenzialmente annullato dal fatto che l'avvocato possa comunque sbagliare.

Ma infatti, non ci si guadagna quasi nulla. Soprattutto se l'avvocato si fida della persona sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Ma io mi chiedo, sei mai stato in una lista lupi? I lupi sono in allarme da prima che ti lavassi i denti stamattina. Era proprio mia intenzione metterli in allarme. Il mio fwp di oggi è non rogare il malinconico.  Ti assicuro che non è la cosa più folle che ho pensato quella di parlarne.

Ho vagliato anche le possibilità di:

 

-non far votare nessuno e far decidere all’avvocato 

-far dichiarare 1 contadino semplice e farlo sacrificare

-rogare il due facce dichiarato e non smentito

 

Vedi tu le cose selvagge che posso pensare :D 

Dipende da come la vedi. Senza parlarne c'era la possibilità, per quanto remota, che qualche lupo si tradisse e spingesse sul rogo del Malinconico. Poi come ho già detto, attueranno la cosa solo se ne hanno l'occasione. 

 

*La prima opzione credo sia da scartare, metti che becca il Veggente. 
Sulla seconda non mi esprimo, DueFacce invece è ancora possibile proteggerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Yeatu ha detto:

Imho non vedo un senso per i tuoi messaggi criptici da contadino a giorno 0

 

Il fatto è che i dubbi che hai tu, o Gilgamesh, li avranno anche i lupi, non si può giocare sempre a carte scoperte o in maniera lineare. E il fatto che tu non ci veda un senso non vuol dire che non lo abbiano.

 

7 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Quindi hanno ragione a volerti rogare. Fanno bene. In pratica cosa hai fatto: da cattivo hai già scelto quale ruolo doppiare? 

 

 

Sì, il Veggente Cieco, ruolo notoriamente rubabile :D (e, no @mariosan, non è una rivelazione)

 

9 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Hai qualche considerazione sui giocatori dopo la giornata di ieri?

 

Su quelli che mi sono piaciuti non mi pronuncio (tranne su Manfri che a me era sembrato abbastanza tranquillo, mentre da lupo lo ricordo più nevrotico 🤔)

Ho già scritto che Iperbole mi ha fatto strano, di Yeatu non mi era piaciuto avesse modificato il messaggio sul ricevere la sondata (ma mi sembra sia stata già abbastanza pressata su 'sto punto), justcocco mi sembra scriva molti messaggi tanto per, e tu mi sembri un giocatore che se arrivi vivo a giorno 3 vai rogato di diretto :D

 

Gli altri che non rientrano in nessuna di queste categorie (e ce ne sono un po') continuo a scordarmeli, e i @  Game Master continuano a non mettere la lista utenti nel post iniziale >.>

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Matt4 ha detto:

Il fatto è che i dubbi che hai tu, o Gilgamesh, li avranno anche i lupi, non si può giocare sempre a carte scoperte o in maniera lineare. E il fatto che tu non ci veda un senso non vuol dire che non lo abbiano.

Come fai a sapere che yeatu o Gilgamesh non siano lupi? 

 

SBAAAAAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Estiqaatsi ha detto:

Bene @mariosan il

bonus giorno 0 è terminato. Oggi muore qualcuno. Chi uccidiamo? 

 

@Matt4 ti stanno nominando da un po’, non è che se arrivo io te ne puoi sciallare così, ok che con me il villaggio è in ottime mani, ma tra poco ste mani se non giochi ti arrivano forte in faccia.

Spiegami con parole tue cosa hanno i tuoi haters per accusarti.

(Il primo che lo fa al suo posto lo voto per il rogo) 

Fammi leggere un attimo tutto, che sono appena tornato dall'università e ti dico. Comunque Matt per ora è il top 3 con Yeatu e Manfri per me

Ma è ancora presto, devo leggereeeeeee

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Yeatu ha detto:

Su che basi dovrei essere lupo, illuminami.

Esti intende dire che Matt ci ha dato entrambi per buoni assodati, da come ha imposto la frase. Questo tipo di informazione può averla ovviamente solo un lupo, il quale è a conoscenza dei suoi compagni. 

 

Comunque Yeatu anche se hai avuto una piccola disputa con esti secondo me esti è buono. Siete entrambi buoni secondo me 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Gilgamesh ha detto:

Eh già, a quanto pare il messaggio completamente sbagliato di Sapia è l'unica cosa interessante! Tanto che come dici l'unica cosa che hai ripreso da lei è stata la stessa osservazione che hai fatto tu. Il resto di ciò che ha scritto lo sai che è insensato, però rimane comunque un messaggio interessante! Molto interessante! 🙂

 

 

Ho ben specificato che cosa di quel che ha scritto non ha senso, per tutto il resto mi sembra che tu ti stia semplicemente atteggiando come al solito perché sono sue opinioni, tanto più che infatti dici che vuoi risponderle ma non mi sembra lo hai fatto con il messaggio di riassunto che dicevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dany1899 ha detto:

 

Ho ben specificato che cosa di quel che ha scritto non ha senso, per tutto il resto mi sembra che tu ti stia semplicemente atteggiando come al solito perché sono sue opinioni, tanto più che infatti dici che vuoi risponderle ma non mi sembra lo hai fatto con il messaggio di riassunto che dicevi.

Mi aspettavo una tua difesa nei confronti di Matt. 

Ieri se ne è discusso abbastanza (me l'intuile messaggio di sapia è più importante!!!) e anche oggi lo ignori? 😞

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Fammi leggere un attimo tutto, che sono appena tornato dall'università e ti dico. Comunque Matt per ora è il top 3 con Yeatu e Manfri per me

Ma è ancora presto, devo leggereeeeeee

Come fai a esprimere delle opinioni se non hai ancora finito di leggere? Xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Estiqaatsi ha detto:

Comunque la mia riflessione su malinconia serviva a tirare fuori un argomento su cui parlare, dare una strizzata alle palle di Gilgamesh e fare venire un po’ l’ansiella ai lupi perché in ogni caso per attuare la strategia dovranno mettere dei voti. Pesanti.

Poi chi interviene in seguito dicendo che è contrario alle dichiarazioni.. beh. Considerato che io non ho parlato di dichiarazioni ma di possibilità di agire / non agire, non è che il medium se agisce viene subito a sbandierarlo ai 4 venti, agisce e se lo tiene per se fino al momento opportuno.

 

Una strategia che ho pensato, ma non è facilmente attuabile, è far decidere all’avvocato il rogo. In realtà sarebbe vantaggio da poco perché l’avvocato non ha la sfera di cristallo.

 

In pratica ci ho pensato e non possiamo farci nulla. Suggerisco al veggente se di suggerimenti ne accetta, di sondare qualcuno che abbia votato il rogato di oggi. 

 

Adesso qualcuno mi dirà perché l’ho detto adesso e non quando avevano già votato :D 

Da quello che hai detto io ho capito che il medium si doveva rivelare per farlo sapere al calcolatore il risultato, e il calcolatore di conseguenza agire o meno

 

Un'ora fa, Estiqaatsi ha detto:

@Justcocco ho avuto il piacere di giocare con @Gilgamesh in passato, sono certo che non abbia bisogno di un cumulo di lance spezzate in suo favore perché prendono facilmente fuoco :D 

 

@Loudo la tua critica non mi è piaciuta, se fossi lupo ne parlerei in lista lasciandovi nel vostro disagio da giorno1, l’ho trovata un po’ demagogica. Peraltro ne ho parlato quando potevo perché magari dopo non ne avrei avuto l’occasione, se fai mente locale allo storico noterai che sono inspiegabilmente poco longevo nelle partite su lif. In ogni caso gli haters mi stimolano tantissimo perché adoro farmi mettere in mezzo U.U (non è un doppio senso, stranamente)

Io anche, e spesso, per questo dico che va tenuto particolarmente sott'occhio, semplicemente per le sue capacità, perchè per come agisce ha fatto al solito suo, quindi non è stano su quel punto di vista XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.