Vai al contenuto

Giorno 1


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Credo sia palese, siete entrambi lupi. 

 

Ecco quello che fai sempre da lupo: prendi capro espiatorio.  

Adesso tenti di spostare l'attenzione su pride, magari anche per sviare dalle accuse su matt. 

È la tua tipica giocata ;)

 

In realtà anche a me insospettisce pride, ma il fatto che tu lo accusi così... ripescando un avvenimento vecchio di punto in bianco... 

Oggi mi stai piacendo anche tu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Bucche ha detto:

Solo a me non piace Gilga?

 

Continua a chiedere a tutti cosa ne pensiamo senza dire di fatto la sua. Inoltre continua a parlare di come un giocatore si è sempre comportato con tale ruolo ecc...

Sinceramente la vedo come una mossa per apparire buono e basta.

Non mi sembra proprio uno che non esprime le sue opinioni.

 

  

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Da ieri non mi piaci, e manco oggi. 

Non ci dormirò la notte 🙂

  

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Justcocco ha detto:

Il due facce e l'avvocato sono da escludere

Il contadino è rischioso

Per me contadino e avvocato non erano brutte idee, nel primo caso ci sono 0 controindicazioni, nell'altro mi pare già le abbia detto qualcuno. Però io questo lo dico solo perchè il sondato è NL ed in una partita da 23 giocatori beccare il lupo al primo giorno è utopistico. Ovviamente come ha detto Esti erano solo idee non voglio assolutamente spingere per una cosa del genere, anche perché forse qualche lupo sta uscendo con la testolina fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mariosan ha detto:

Per me contadino e avvocato non erano brutte idee, nel primo caso ci sono 0 controindicazioni, nell'altro mi pare già le abbia detto qualcuno. Però io questo lo dico solo perchè il sondato è NL ed in una partita da 23 giocatori beccare il lupo al primo giorno è utopistico. Ovviamente come ha detto Esti erano solo idee non voglio assolutamente spingere per una cosa del genere, anche perché forse qualche lupo sta uscendo con la testolina fuori

Veramente come contadino vi è sia un grande pro (lupo inconsapevole possibile) sia un grande contro (che preferisco non dire per non dare spunti ai lupi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco chi mi piace al momento: 

Esti 

Mariosan 

Yeatu 

Bucche 

Minias 

 

Chi mi piace abbastanza, ma non tanto come i primi: 

Loudo 

Green  

Manfri 

 

Chi non mi piace:

Dany 

Sapia 

Matt 

 

Su Matt penso sia piuttosto chiaro, idem Dany. 

A me sapia non è piaicuta sin dall'inizio. È partita aggressiva per lo scontro iniziale con Dany, perché a suo dire avevamo scritto troppo. Sta di fatto che ha lanciato frecciatine solo a me, e niente a Dany. Quasi come se la vera cosa che le desse fastidio sia il fatto che io abbia attaccato Dany. Successivamente chiedo infatti a sapia cosa pensa di Dany, ed elude la domanda. Però ad arrabbiarsi con me invece per la discussione non ci pensa due volte. Poi chiedo anche a Dany cosa pensa di Sapia, e mi dà una risposta molto positiva su di lei, quando di positivo in realtà non si poteva evincere niente, ed inoltre tenta di portarmi sulla sua strada chiedendomi "lo pensi anche tu vero?".  Ieri sera proprio Sapia riprende un'osservazione insensata di Dany... e nonostante sapia abbia letto metà della roba possiamo evincere come ai post di Dany fa molta attenzione. E sopratutto come gli faccia comodo riprenderlo. Sta mattina Dany poi fa esclusivamente attenzione sul post mal fatto di sapia, lasciando completamente perdere tutto ciò che è accaduto ieri sera. Poteva lasciarci un'opinione su Green, su Manfri, su Matt, ed invece no. L'unica cosa che fa è mettere l'attenzione sulla sondata NL, come se fosse una cosa estremamente importante. Ok, l'abbiamo letto tutti, come dice Mario, quel post è pieno di ovvietà. Attualmente quello che mi viene da pensare è che sia stato sondato Dany come visto Lupo a Sapia, che ha quindi girato il responso. Per questo Dany si è dimostrato parecchio felice del responso. 

Se il veggente ha davvero sondato Dany, lo prego vivamente di chiederlo nuovamente ma di mandare la sondata ad un contadino... oppure di provare a sondare sapia, forse ancora meglio. 

 

Sta di fatto che, sondata o meno (che è probabilmente solo un mio castello), ho visto in questi due giorni un forte legame implicito tra i due giocatori.  Contando poi i numerosi motivi per cui Dany è lupo... possiamo fare 2 +2. 

 

Queste sono le mie considerazioni da giorno 1, avrei voluto vedere meglio come si comportava sapia oggi ma ormai era palese che la sospettassi. Quindi, essendo delle prime considerazioni, ovviamente mi dimostro aperto a cambiare idea nel corso della giornata. 

 

Quello che io consiglio di fare è comunque sondare Dany o sapia, prima di dargli una sentenza definitiva. E se il rogo dovesse scadere tra 10 minuti, ora come ora voterei Matt. Soprattutto dopo il fail che ha fatto notare Esti... 

Mi viene il dubbio che Matt possa però essere Malinconia, questo è l'unico contro. 

 

La giornata è però ancora lunga, quindi abbiamo tempo per ragionare insieme. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

ci sta @Gilgamesh che ne ha già trovati due, non essere troppo pessimista :D

 

mario cosa ne pensi di me? 🤔

Sembri uno che a giorno zero ha provato a farsi passare ruolo, e poi espliciti la tua ambiguità con discorsi e post volutamente costruiti. 

Insomma per me sei malinconia, ma credo che possiamo rogarti anche domani, no? 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Dany1899 ha detto:

 

Quindi secondo te Pride ha fatto bene a far notare subito che Yeatu provava implicitamente a chiedere la sondato? Solo io penso che fosse un primo tentativo di mostrarsi subito buono mettendo in cattiva luce lei?

 

Uhm, non saprei ad essere sincero. Il messaggio di Pride è un po' ridondante rileggendolo ora, però comunque è stato interessato leggere la risposta di Yeatu, e anche dopo nel prosieguo della conversazione Pride sembra stia semplicemente tastando le acque e studiando le reazioni di Yeatu 🤔

 

(Aggiungo che io con Pride non ci ho giocato moltissimo, e in genere è abbastanza inattivo, quindi non so leggerlo benissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha detto:

Sembri uno che a giorno zero ha provato a farsi passare ruolo, e poi espliciti la tua ambiguità con discorsi e post volutamente costruiti. 

Insomma per me sei malinconia, ma credo che possiamo rogarti anche domani, no? 

 

Sei proprio convinto di questa cosa che hai scritto? Mi rogheresti perché sono stato ambiguo? Tu? 🤔 sto cercando di capire se sei in buona fede o se stai provando a farmi cadere come fai sempre da cattivo 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha detto:

 

Sei proprio convinto di questa cosa che hai scritto? Mi rogheresti perché sono stato ambiguo? Tu? 🤔 sto cercando di capire se sei in buona fede o se stai provando a farmi cadere come fai sempre da cattivo 🤔

No non hai capito fai l'ambiguo in modo costruito, ed in genere lo sai fare anche senza sembrarlo in modo così esplicito

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ecco chi mi piace al momento: 

Esti 

Mariosan 

Yeatu 

Bucche 

Minias 

 

Chi mi piace abbastanza, ma non tanto come i primi: 

Loudo 

Green  

Manfri 

 

Chi non mi piace:

Dany 

Sapia 

Matt 

 

Su Matt penso sia piuttosto chiaro, idem Dany. 

A me sapia non è piaicuta sin dall'inizio. È partita aggressiva per lo scontro iniziale con Dany, perché a suo dire avevamo scritto troppo. Sta di fatto che ha lanciato frecciatine solo a me, e niente a Dany. Quasi come se la vera cosa che le desse fastidio sia il fatto che io abbia attaccato Dany. Successivamente chiedo infatti a sapia cosa pensa di Dany, ed elude la domanda. Però ad arrabbiarsi con me invece per la discussione non ci pensa due volte. Poi chiedo anche a Dany cosa pensa di Sapia, e mi dà una risposta molto positiva su di lei, quando di positivo in realtà non si poteva evincere niente, ed inoltre tenta di portarmi sulla sua strada chiedendomi "lo pensi anche tu vero?".  Ieri sera proprio Sapia riprende un'osservazione insensata di Dany... e nonostante sapia abbia letto metà della roba possiamo evincere come ai post di Dany fa molta attenzione. E sopratutto come gli faccia comodo riprenderlo. Sta mattina Dany poi fa esclusivamente attenzione sul post mal fatto di sapia, lasciando completamente perdere tutto ciò che è accaduto ieri sera. Poteva lasciarci un'opinione su Green, su Manfri, su Matt, ed invece no. L'unica cosa che fa è mettere l'attenzione sulla sondata NL, come se fosse una cosa estremamente importante. Ok, l'abbiamo letto tutti, come dice Mario, quel post è pieno di ovvietà. Attualmente quello che mi viene da pensare è che sia stato sondato Dany come visto Lupo a Sapia, che ha quindi girato il responso. Per questo Dany si è dimostrato parecchio felice del responso. 

Se il veggente ha davvero sondato Dany, lo prego vivamente di chiederlo nuovamente ma di mandare la sondata ad un contadino... oppure di provare a sondare sapia, forse ancora meglio. 

 

Sta di fatto che, sondata o meno (che è probabilmente solo un mio castello), ho visto in questi due giorni un forte legame implicito tra i due giocatori.  Contando poi i numerosi motivi per cui Dany è lupo... possiamo fare 2 +2. 

 

Queste sono le mie considerazioni da giorno 1, avrei voluto vedere meglio come si comportava sapia oggi ma ormai era palese che la sospettassi. Quindi, essendo delle prime considerazioni, ovviamente mi dimostro aperto a cambiare idea nel corso della giornata. 

 

Quello che io consiglio di fare è comunque sondare Dany o sapia, prima di dargli una sentenza definitiva. E se il rogo dovesse scadere tra 10 minuti, ora come ora voterei Matt. Soprattutto dopo il fail che ha fatto notare Esti... 

Mi viene il dubbio che Matt possa però essere Malinconia, questo è l'unico contro. 

 

La giornata è però ancora lunga, quindi abbiamo tempo per ragionare insieme. 

 

 

Leggendo il post la cosa piú ovvia per il veggente secondo me sarebbe far vedere Dany a doppia faccia, in quanto magari una sappia lupa per ottenere fiducia avrebbe potuto dare un responso reale

Nel caso Dany risultati buono sarebbe da sondare sapia dopo, se anche lei risultasse buona io farei sondare te

Riguardo malinconia a me non è piaciuto neanche invece e nome che non ricordo che dicono di non parlarne

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

No non hai capito fai l'ambiguo in modo costruito, ed in genere lo sai fare anche senza sembrarlo in modo così esplicito

 

E secondo te non c'è una ragione? 🤔

 

Proprio ora, Iperbole ha detto:

 

domanda scomoda: perché chiedi ad altri cosa pensano di te?

 

L'ho scritto nel post successivo, voglio capire se posso fidarmi o meno di mario, è uno dei pochi giocatori in partita con cui ho confidenza quindi è uno dei pochi che posso capire facendogli domande e, in genere, quando è cattivo sono il suo primo target

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

E secondo te non c'è una ragione? 🤔

 

 

L'ho scritto nel post successivo, voglio capire se posso fidarmi o meno di mario, è uno dei pochi giocatori in partita con cui ho confidenza quindi è uno dei pochi che posso capire facendogli domande e, in genere, quando è cattivo sono il suo primo target

quindi la sua bontà è proporzionale alla fiducia nei tuoi confronti?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Justcocco ha detto:

Leggendo il post la cosa piú ovvia per il veggente secondo me sarebbe far vedere Dany a doppia faccia, in quanto magari una sappia lupa per ottenere fiducia avrebbe potuto dare un responso reale

 

Non ha più senso sondare direttamente Sapia, piuttosto che sondare 2 volte la stessa persona? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

La storia insegna di sì, stranamente. Ma in generale testare la solidità delle accuse (a priori dalla persona che le riceve) è un buon modo per misurare il grado di bontà, non credi?

Beh, questo sì.

Ma è il modo che non mi piace. Non è bello leggere " cosa pensi di me", non so se mi spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Sapia ha detto:

Che palle scrivere da cel . Cmq @Minias .. che palle proporre tre nomi! Ma che strategia è??? E fregarsene del melanconia perché tanto sse viene rrrogato il primo giorno diventa un numero in più SICURO nel branco .. Mah nn capisco. Cmq basta, ccccisieivede da pc che guardare come scrivo -.-

 

Scusate un momento mi spiegate questo post? L'ultimo post di Minias era quello dove cita la clausola.

Chi ha proposto i tre nomi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Justcocco ha detto:

Sinceramente la cosa del contadino semplice mi pare la piú sensata, visto che tra di loro si nasconde un inconsapevole

Però vi sarebbe anche un contro, che diró domani se nessuno lo dice prima, in quanto potrebbe essere uno spunto per i lupi

Letto questo, posso dire solo: gran cazzata Cocco, gran cazzata, ho capito cosa stai dicendo, ci può arrivare chiunque

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Oooh, quindi confermi che sia stato sondato Dany?

Fai parte della chat lupi? 😂

 

Ma tu sei bravo o fai finta? 🤔 propendo per la seconda a sto punto

 

@Justcocco @Yeatu @Dany1899, secondo voi, un giocatore che sembra bravo come Gilgamesh userebbe una scusa come "ha dato per scontato che due giocatori non sono lupi, quindi dev'essere lupo!" per accusare qualcuno? E citando pure un altro giocatore, perché sa che non è un'accusa forte quindi non ne voleva la responsabilità 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.