Vai al contenuto

Giorno 1


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

12 ore ago, Loudo ha detto:

Mi riferivo all'uscita di @Estiqaatsi comunque, che non mi era piaciuta. Cioè, al di là di come la si pensi su Maliconia... se veramente sei convinto di scovare lupi in questo modo (cioè che si fiondino tutti a rogare Malinconia), perché lo annunci prima ancora della votazione?

Forse proprio per tenerci allerta? 

Per ora Matt mi sembra Malinconia tra quelli che ho letto fino ad ora

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Ingwë ha detto:

Dipende da come la vedi. Senza parlarne c'era la possibilità, per quanto remota, che qualche lupo si tradisse e spingesse sul rogo del Malinconico. Poi come ho già detto, attueranno la cosa solo se ne hanno l'occasione. 

 

*La prima opzione credo sia da scartare, metti che becca il Veggente. 
Sulla seconda non mi esprimo, DueFacce invece è ancora possibile proteggerla.

 

Senza parlare di Malinconia affatto, anzi, non sono affatto i lupi a rimetterci. Loro si conoscono, mentre noi invece possiamo solo ragionare da soli, se non in piazza. Se non si parla dell'argomento, quanto è probabile che venga trascurato dai più? Magari neanche il ruolo di Malinconia è/era chiaro a tutti, sicuramente. Oltre a prevenire eventuali facili tattiche, visto che se se ne parla, un minimo poi i lupi non possono procedere senza pensarci due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Dany1899 ha detto:

Buongiorno a tutti. A quanto pare la sondata è stata inviata a Sepia rispetto che al Due Facce (scelta forse più facile e ovvia da fare), ma come avevo scritto ieri non mi aveva destato sensazioni negative eppur nemmeno positive quindi per ora prendiamo per buona la sondata NL. A questo punto, significa che per tutta la giornata davvero non si può fare affidamento sui ruoli ma dobbiamo mandare al rogo qualcuno che sia sospetto per come si è esposto in piazza (o come abbia cercato di non esporsi in piazza).

Riguardo a ciò, ho notato che si è iniziato a parlare di Malinconia, qualcuno si è messo a parlare di più, altri hanno cercato di tagliare subito corto sull'argomento. Se è vero che parlandone troppo si rischia di dare suggerimenti soprattutto dicendo che cosa uno farebbe da Malinconia, tuttavia ignorare o fingere di ignorare la sua esistenza può essere molto dannoso, perché significherebbe che avrebbe ben più possibilità di finire al rogo se il suo ruolo non è al centro dell'attenzione.

Dany scusami se sono duro, ma questo messaggio lo trovo ricco di ovvietà e retorica

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

Il fatto è che i dubbi che hai tu, o Gilgamesh, li avranno anche i lupi, non si può giocare sempre a carte scoperte o in maniera lineare. E il fatto che tu non ci veda un senso non vuol dire che non lo abbiano.

 

 

Sì, il Veggente Cieco, ruolo notoriamente rubabile :D (e, no @mariosan, non è una rivelazione)

 

 

Su quelli che mi sono piaciuti non mi pronuncio (tranne su Manfri che a me era sembrato abbastanza tranquillo, mentre da lupo lo ricordo più nevrotico 🤔)

Ho già scritto che Iperbole mi ha fatto strano, di Yeatu non mi era piaciuto avesse modificato il messaggio sul ricevere la sondata (ma mi sembra sia stata già abbastanza pressata su 'sto punto), justcocco mi sembra scriva molti messaggi tanto per, e tu mi sembri un giocatore che se arrivi vivo a giorno 3 vai rogato di diretto :D

 

Gli altri che non rientrano in nessuna di queste categorie (e ce ne sono un po') continuo a scordarmeli, e i @  Game Master continuano a non mettere la lista utenti nel post iniziale >.>

 

Quindi secondo te Pride ha fatto bene a far notare subito che Yeatu provava implicitamente a chiedere la sondato? Solo io penso che fosse un primo tentativo di mostrarsi subito buono mettendo in cattiva luce lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Sapia ha detto:

Che palle scrivere da cel . Cmq @Minias .. che palle proporre tre nomi! Ma che strategia è??? E fregarsene del melanconia perché tanto sse viene rrrogato il primo giorno diventa un numero in più SICURO nel branco .. Mah nn capisco. Cmq basta, ccccisieivede da pc che guardare come scrivo -.-

Ecco il primo post di Sapia che mi fa storcere il naso. Proporre tre nomi è utile sia per discutere, che per dare tempo di difendersi, che per mettere in evidenza quanto i lupi non sappiano fare i tre nomi con cognizione di causa, che per far vedere chi si sa difendere e chi no e valutare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Mi aspettavo una tua difesa nei confronti di Matt. 

Ieri se ne è discusso abbastanza (me l'intuile messaggio di sapia è più importante!!!) e anche oggi lo ignori? 😞

 

 

Perché mai dovrei difenderlo? Il suo atteggiamento è abbastanza contraddittorio e non mi stupirei sia anche fatto apposta, ma non vedo dove dovrei proprio difenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Estiqaatsi ha detto:

Ma io mi chiedo, sei mai stato in una lista lupi? I lupi sono in allarme da prima che ti lavassi i denti stamattina. Era proprio mia intenzione metterli in allarme. Il mio fwp di oggi è non rogare il malinconico.  Ti assicuro che non è la cosa più folle che ho pensato quella di parlarne.

Ho vagliato anche le possibilità di:

 

-non far votare nessuno e far decidere all’avvocato 

-far dichiarare 1 contadino semplice e farlo sacrificare

-rogare il due facce dichiarato e non smentito

 

Vedi tu le cose selvagge che posso pensare :D 

Sinceramente la cosa del contadino semplice mi pare la piú sensata, visto che tra di loro si nasconde un inconsapevole

Però vi sarebbe anche un contro, che diró domani se nessuno lo dice prima, in quanto potrebbe essere uno spunto per i lupi

47 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

Il fatto è che i dubbi che hai tu, o Gilgamesh, li avranno anche i lupi, non si può giocare sempre a carte scoperte o in maniera lineare. E il fatto che tu non ci veda un senso non vuol dire che non lo abbiano.

 

 

Sì, il Veggente Cieco, ruolo notoriamente rubabile :D (e, no @mariosan, non è una rivelazione)

 

 

Su quelli che mi sono piaciuti non mi pronuncio (tranne su Manfri che a me era sembrato abbastanza tranquillo, mentre da lupo lo ricordo più nevrotico 🤔)

Ho già scritto che Iperbole mi ha fatto strano, di Yeatu non mi era piaciuto avesse modificato il messaggio sul ricevere la sondata (ma mi sembra sia stata già abbastanza pressata su 'sto punto), justcocco mi sembra scriva molti messaggi tanto per, e tu mi sembri un giocatore che se arrivi vivo a giorno 3 vai rogato di diretto :D

 

Gli altri che non rientrano in nessuna di queste categorie (e ce ne sono un po') continuo a scordarmeli, e i @  Game Master continuano a non mettere la lista utenti nel post iniziale >.>

"Se arrivi al giorno 3 vai rogato diretto"

Mi ricorda tanto il 

"Zeb è ancora vivo, è lupo"

@Dany1899 @Gilgamesh

41 minuti fa, Yeatu ha detto:

Su che basi dovrei essere lupo, illuminami.

Si è lupi fino a prova contraria

Comunque il messaggio di Matt io l'ho interpretato per il fatto che Moon e gilga hanno sollevato tali dubbi a Matt, e non mi pare di aver visto nessun altro in piazza parlarne, per questo ha nominato solo loro due

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dany1899 ha detto:

 

Perché mai dovrei difenderlo? Il suo atteggiamento è abbastanza contraddittorio e non mi stupirei sia anche fatto apposta, ma non vedo dove dovrei proprio difenderlo.

Credo sia palese, siete entrambi lupi. 

 

5 minuti fa, Dany1899 ha detto:

 

Quindi secondo te Pride ha fatto bene a far notare subito che Yeatu provava implicitamente a chiedere la sondato? Solo io penso che fosse un primo tentativo di mostrarsi subito buono mettendo in cattiva luce lei?

Ecco quello che fai sempre da lupo: prendi capro espiatorio.  

Adesso tenti di spostare l'attenzione su pride, magari anche per sviare dalle accuse su matt. 

È la tua tipica giocata ;)

 

In realtà anche a me insospettisce pride, ma il fatto che tu lo accusi così... ripescando un avvenimento vecchio di punto in bianco... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Credo sia palese, siete entrambi lupi. 

 

Ecco quello che fai sempre da lupo: prendi capro espiatorio.  

Adesso tenti di spostare l'attenzione su pride, magari anche per sviare dalle accuse su matt. 

È la tua tipica giocata ;)

 

In realtà anche a me insospettisce pride, ma il fatto che tu lo accusi così... ripescando un avvenimento vecchio di punto in bianco... 

 

Ecco per completare il tuo solito cliché mancava la persona da collegare a me per creare la tua ipotetica coppia di lupi, come al solito. Ogni volta è proprio la stessa storia, possibile che non puoi provare a pensarla mai diversamente? 

Come questa storia del capro espiatorio. Se a me non è piaciuto quel che aveva detto e fatto, lo scritto e l'avevo scritto. Tanto più che nessun altro lo aveva sottolineato, anzi aveva ignorato completamente la cosa. Non è ancor più strano delle tue teorie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a me non piace Gilga?

 

Continua a chiedere a tutti cosa ne pensiamo senza dire di fatto la sua. Inoltre continua a parlare di come un giocatore si è sempre comportato con tale ruolo ecc...

Sinceramente la vedo come una mossa per apparire buono e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Estiqaatsi ha detto:

@Justcocco ho avuto il piacere di giocare con @Gilgamesh in passato, sono certo che non abbia bisogno di un cumulo di lance spezzate in suo favore perché prendono facilmente fuoco :D 

 

@Loudo la tua critica non mi è piaciuta, se fossi lupo ne parlerei in lista lasciandovi nel vostro disagio da giorno1, l’ho trovata un po’ demagogica. Peraltro ne ho parlato quando potevo perché magari dopo non ne avrei avuto l’occasione, se fai mente locale allo storico noterai che sono inspiegabilmente poco longevo nelle partite su lif. In ogni caso gli haters mi stimolano tantissimo perché adoro farmi mettere in mezzo U.U (non è un doppio senso, stranamente)

non lo avevamo colto il doppio senso, comunque se tu sei lupo abbiamo perso

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Solo a me non piace Gilga?

 

Continua a chiedere a tutti cosa ne pensiamo senza dire di fatto la sua. Inoltre continua a parlare di come un giocatore si è sempre comportato con tale ruolo ecc...

Sinceramente la vedo come una mossa per apparire buono e basta.

A me gilga non piace mai, e sottilineo, mai

Una volta lo trovai cosí sospetto da difendere a spada tratta Dany, che era il vero lupo

Volle il fato che lo seguii nella tomba

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Estiqaatsi ha detto:

Ma io mi chiedo, sei mai stato in una lista lupi? I lupi sono in allarme da prima che ti lavassi i denti stamattina. Era proprio mia intenzione metterli in allarme. Il mio fwp di oggi è non rogare il malinconico.  Ti assicuro che non è la cosa più folle che ho pensato quella di parlarne.

Ho vagliato anche le possibilità di:

 

-non far votare nessuno e far decidere all’avvocato 

-far dichiarare 1 contadino semplice e farlo sacrificare

-rogare il due facce dichiarato e non smentito

 

Vedi tu le cose selvagge che posso pensare :D 

WoW mo se dicevo io ste cose mi davano tutti della pippa (però a due su tre ci ho pensato anche io XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dany1899 ha detto:

 

Ecco per completare il tuo solito cliché mancava la persona da collegare a me per creare la tua ipotetica coppia di lupi, come al solito. Ogni volta è proprio la stessa storia, possibile che non puoi provare a pensarla mai diversamente? 

Come questa storia del capro espiatorio. Se a me non è piaciuto quel che aveva detto e fatto, lo scritto e l'avevo scritto. Tanto più che nessun altro lo aveva sottolineato, anzi aveva ignorato completamente la cosa. Non è ancor più strano delle tue teorie?

Non è che vi devo collegare, Semplicemente siete i 2 più lupi per me al momento. E da ieri non vi siete cagati di striscio, anzi hai preferito parlare solo di ciò che ti faceva comodo. 

L'accusa a pride è anche giusta oggettivamente, Ma perché tirarla fuori ora? Completamente decontestualizzata. Ne abbiamo già discusso abbastanza ieri. Ed adesso, piuttosto che accusare matt, preferisci spostare l'attenzione su un avvenimento mai morto. 

Fa un po' te 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Dany1899 ha detto:

 

Senza parlare di Malinconia affatto, anzi, non sono affatto i lupi a rimetterci. Loro si conoscono, mentre noi invece possiamo solo ragionare da soli, se non in piazza. Se non si parla dell'argomento, quanto è probabile che venga trascurato dai più? Magari neanche il ruolo di Malinconia è/era chiaro a tutti, sicuramente. Oltre a prevenire eventuali facili tattiche, visto che se se ne parla, un minimo poi i lupi non possono procedere senza pensarci due volte.

 

Sì ho capito, ma parlarne all'apertura del giorno non mi è sembrata una grande idea, avrei comunque aspettato minimo questo pomeriggio per parlarne, nel frattempo i lupo avrebbero potuto provare a sondare il terreno su Malinconia. 

 

Riguardo Matt, ho pensato anch'io a Malinconia, ma non so, mi sembra troppo debole e sfacciato come tentativo di andare al rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Solo a me non piace Gilga?

 

Continua a chiedere a tutti cosa ne pensiamo senza dire di fatto la sua. Inoltre continua a parlare di come un giocatore si è sempre comportato con tale ruolo ecc...

Sinceramente la vedo come una mossa per apparire buono e basta.

Guarda che io l'ho dico apertamente e lo sto facendo pure ora. Le accuse su matt infatti sono mie. Ed ho comunque una lista di 3 probabili lupi, ma prima di dirla esplicitamente volevo aspettare la sera... Per vedere come si comportano due giocatori. Ma se preferisci posso esplicitare anche tutto subito. 

Sta di fatto che se c'è qualcuno che dice sempre la sua, quello sono io ahaha 

 

Tu invece mi stai piacendo parecchio 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Dany1899 ha detto:

 

Retorica? In che senso?

Che hai detto cose che direbbe una miss in un concorso di bellezza, cose che non influenzano in alcun modo la discussione, non ti metti contro nessuno nè a favore di nessuno. Tranne Pride nei successivi post. Non so come giochi normalmente, per dire da noi SuperLoL all'inizio fa così, ma uno lo conosce quindi sa valutarlo. Io non ti so valutare perchè non hai un pregresso per me, quindi ti dico quello che vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.