Vai al contenuto

Giorno 1


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

Che palle scrivere da cel . Cmq @Minias .. che palle proporre tre nomi! Ma che strategia è??? E fregarsene del melanconia perché tanto sse viene rrrogato il primo giorno diventa un numero in più SICURO nel branco .. Mah nn capisco. Cmq basta, ccccisieivede da pc che guardare come scrivo -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

Che palle scrivere da cel . Cmq @Minias .. che palle proporre tre nomi! Ma che strategia è??? E fregarsene del melanconia perché tanto sse viene rrrogato il primo giorno diventa un numero in più SICURO nel branco .. Mah nn capisco. Cmq basta, ccccisieivede da pc che guardare come scrivo -.-

Che? Quando mai ho proposto tre nomi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sapia ha detto:

Che palle scrivere da cel . Cmq @Minias .. che palle proporre tre nomi! Ma che strategia è??? E fregarsene del melanconia perché tanto sse viene rrrogato il primo giorno diventa un numero in più SICURO nel branco .. Mah nn capisco. Cmq basta, ccccisieivede da pc che guardare come scrivo -.-

Mi son perso

Perchè scrivere tre nomi?

Comunque io scrivo sempre da Cell, anche ora poichè sto in officina 🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Justcocco ha detto:

Ah, è pure lei su questo forum? 

Sì, ma non gioca da un anno.

 

3 minuti fa, Sapia ha detto:

Che palle scrivere da cel . Cmq @Minias .. che palle proporre tre nomi! Ma che strategia è??? E fregarsene del melanconia perché tanto sse viene rrrogato il primo giorno diventa un numero in più SICURO nel branco .. Mah nn capisco. Cmq basta, ccccisieivede da pc che guardare come scrivo -.-

L'ho proposto io e non capisco la reazione.

Se sei sicura di come si comporterà malinconia che senso ha sprecare altro tempo a parlarne?

1 minuto fa, Justcocco ha detto:

Mi son perso

Perchè scrivere tre nomi?

Comunque io scrivo sempre da Cell, anche ora poichè sto in officina 🤣

 

Per iniziare a discutere del rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Manfri ha detto:

Buongiorno!

Secondo me, possiamo parlare di Malinconia fino a quando vogliamo, ma non credo che questo ci aiuti molto fino alle fasi finali del rogo o alla sua fine.

 

Inoltre, vorrei sapere cosa pensano @Tobias, @Ingwë, @dieguito94 e @Vinicio della giornata di ieri.

 

Riguardo alle strategie, pensate che sia utile fare tre nomi di persone che sospettiamo?

Bah guarda, ieri lo volevo prendere solo come giorno 0, poi è degenerato il tutto con Dany e Gilga, a cui continuo a non voler dare troppo peso perché già qua è un bordello da fermi, se ci focalizziamo sugli scontri a due è la fine, io ho detto quello che mi andava di dire finché ne avevo voglia, poi mi son rotto di rispondere alla fuffa e ho letto non molto contenuto

Qualcuno mi pareva allineato con qualcun altro, ma aspetterei per uscire i nomi, che poi cambiano atteggiamento

 

In ogni caso non c'è nessuno che mi paia particolarmente buono o spontaneo da essere contadino, e, la questione della Malinconia è molto meno da sega mentale, se facciamo troppi ragionamenti inversi ci confondiamo da soli ed è più probabile che finisca al rogo

Contando che a noi poco cambia ammazzare un contadino perché tanto succede in partita, se vediamo ritornare sempre sugli stessi pochi nomi a fine giornata, mi preoccuperei

Visto che siamo il doppio del solito, mi puzzerebbe avere 2-3 nomi a fine giornata, mi auguro che ce ne siano di più, da gioco spontaneo

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire una cosa, ma non é che hanno sondato me e ha non mandato a Sapia a posta? No perché mi viene sto dubbio, magari speravano in una rivincita?

 

Comunque a parte le cavolate, parlare del Malinconia é stata una brutta mossa secondo me perché oltre che a far stare sull'attenti il lupo, saremo anche noi confusi sul chi rogare dopo, perché voteremo focalizzandoci sul trovarlo o almeno magari qualcuno lo farà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Comunque @Loudo il mio pensiero era semplice. Il modo migliore da lupo per farsi rogare, è attirare la sondata in qualche modo. È difficile fare passi falsi di proposito.. 

Diciamo che come profilo appunto @Gilgamesh potrebbe avermi dato da pensare in tal senso. Perdere un voto non è così fondamentale, avere un lupo sostanzialmente immortale in quanto già morto vale sicuramente la pena. Quindi qualche movimento ci sarà, e ci sarà anche se ne ho parlato. Minimizzare sulla forza di quel ruolo non lo rende meno pericoloso 

Guarda, a me potete sondarmi quando come e se volete, 0 problemi 😉

 

Comunque vorrei chiedere a @Bucche cosa ne pensa di Matt... diciamo che ieri ne abbiamo un po' discusso, e se ancora penso che esordire col suo primo messaggio nelle vesti di un lupo ha poco senso, ha decisamente ancor meno senso nei panni di un contadino esplicitare a tutta la piazza che ha lasciato delle briciole per far intendere il suo ruolo... A giorno 0... 

Con quel messaggio talmente costruito non può che venirmi da pensare che noi abbiamo preso un abbaglio vedendoci una rivelazione e lui come lupo ha provato a sfruttare la situazione. 

Matt non lo conosco, è solito giocare un po' strano nei lit? :/

Mossa troppo azzardata da lupo nel primo posto, mossa troppo azzardata da contadino nel secondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Dany1899 ha detto:

Buongiorno a tutti. A quanto pare la sondata è stata inviata a Sepia rispetto che al Due Facce (scelta forse più facile e ovvia da fare), ma come avevo scritto ieri non mi aveva destato sensazioni negative eppur nemmeno positive quindi per ora prendiamo per buona la sondata NL.

Tutte le discussioni che ti sei perso ieri sera sei riuscito a recuperarle? 

No perchè mi aspettavo un tuo commento 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Guarda, a me potete sondarmi quando come e se volete, 0 problemi 😉

 

Comunque vorrei chiedere a @Bucche cosa ne pensa di Matt... diciamo che ieri ne abbiamo un po' discusso, e se ancora penso che esordire col suo primo messaggio nelle vesti di un lupo ha poco senso, ha decisamente ancor meno senso nei panni di un contadino esplicitare a tutta la piazza che ha lasciato delle briciole per far intendere il suo ruolo... A giorno 0... 

Con quel messaggio talmente costruito non può che venirmi da pensare che noi abbiamo preso un abbaglio vedendoci una rivelazione e lui come lupo ha provato a sfruttare la situazione. 

Matt non lo conosco, è solito giocare un po' strano nei lit? :/

Mossa troppo azzardata da lupo nel primo posto, mossa troppo azzardata da contadino nel secondo. 

Aspe nel secondo che ha detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Aspe nel secondo che ha detto?

"I miei messaggi sono creati e scritti su misura, vogliono dire esattamente quello che dicono, ma lasciano spazio anche all'immaginazione.

Lungi da me l'essere troppo chiaro a giorno 0, ma chi conosce come gioco sa che sto già seminando piccole cose per far chiarezza quando ce ne sarà bisogno." 

 

Questo non mi pare un messaggio intelligente da contadino...

 

 

Farei notare anche questo primo post 

 

"Dal livello di spam che si sta generando, mi sa che morire subito in questa partita sarebbe più una benedizione che altro"

 

Ok è chiaramente una battuta, ma tra le righe ci ho letto un messaggio da malinconia... Ma è una supposizione che lascia il tempo che trova chiaramemte

Modificato da Gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Tutte le discussioni che ti sei perso ieri sera sei riuscito a recuperarle? 

No perchè mi aspettavo un tuo commento 😔

 

L'unica interessante è sostanzialmente la chiacchierata che hai fatto con Sepia, dove condivido da un lato quando dice che non ha senso che tu dica di non sapere che i lupi sono tutti visti cattivi quando le regole le conosci sempre alla perfezione e se lo hai scritto c'è buona probabilità che lo abbia fatto tanto per, il che mi aveva dato da subito pensare e lo avevo anche scritto ieri. Dall'altro invece il fatto che a Sepia non è piaciuto come chiedessi di lei, è qualcosa che fai comunque in ogni circostanza, non qualcosa per cui tu possa essere ritenuto buono o lupo. Per il Giorno 0 invece, è finito praticamente con la rivelazione di Due Facce e dopo non c'è stato nulla di rilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

"I miei messaggi sono creati e scritti su misura, vogliono dire esattamente quello che dicono, ma lasciano spazio anche all'immaginazione.

Lungi da me l'essere troppo chiaro a giorno 0, ma chi conosce come gioco sa che sto già seminando piccole cose per far chiarezza quando ce ne sarà bisogno." 

 

Questo non mi pare un messaggio intelligente da contadino...

Ah ok allora avevo già letto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dany1899 ha detto:

 

L'unica interessante è sostanzialmente la chiacchierata che hai fatto con Sepia, dove condivido da un lato quando dice che non ha senso che tu dica di non sapere che i lupi sono tutti visti cattivi quando le regole le conosci sempre alla perfezione e se lo hai scritto c'è buona probabilità che lo abbia fatto tanto per, il che mi aveva dato da subito pensare e lo avevo anche scritto ieri. Dall'altro invece il fatto che a Sepia non è piaciuto come chiedessi di lei, è qualcosa che fai comunque in ogni circostanza, non qualcosa per cui tu possa essere ritenuto buono o lupo. Per il Giorno 0 invece, è finito praticamente con la rivelazione di Due Facce e dopo non c'è stato nulla di rilevante.

Nulla di rilevante? Ok 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ok è chiaramente una battuta, ma tra le righe ci ho letto un messaggio da malinconia... Ma è una supposizione che lascia il tempo che trova chiaramemte

Secondo me è solo una battuta.

Se malinconia volesse finire al rogo (come credo), non avrebbe alcun vantaggio a fare delle allusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Yeatu ha detto:

Malinconia che muore al primo giorno conta come lupo vivo ed è irreversibile.

 

 

Questo lo so, non c'è bisogno di ripetere.

Spiegami dunque che differenza c'è tra una Malinconia morta oggi e una Malinconia morta domani perchè io sono dell'idea che muoia oggi o domani possiamo vincere comunque. 

Anzi forse se muore oggi è anche meglio per noi, alla fin fine che stia in chat lupi a discutere del più e del meno con gli altri lupi, a noi che frega?

 

Aspetta, spiegami questo: se muore malinconia oggi e arriviamo a giorno 7 (a caso) con un solo altro lupo in piazza e lo roghiamo. A questo punto vinciamo, vero? Non vorrei che stia capendo fischi per fiaschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Sì ma da qualsiasi punto lo vedi non ha senso come sta giocando Matt... nè da lupo nè da contadino. 

Fa sempre così? 

Non sono le uniche due fazioni in partita e la gente può comunque commettere degli errori.

 

Sarò sincero, non ho un'idea molto chiara dello stile di gioco di Matt4. 

Anche perchè quando abbiamo giocato con gli account fake è stato in grado di copiare perfettamente quello di altri giocatori.

Comunque nell'unica partita che ha fatto da lupo ha fatto qualche uscita infelice (ad esempio dirigere un neutrale), ma non so sia una prassi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Nulla di rilevante? Ok 

 

Nella fine del Giorno 0 non mi è sembrato di leggere cose più interessanti di quelle successe prima. Per il resto voglio vedere un po' cosa dirà oggi Pride in generale invece, come avevo già scritto ieri.

PS Fino a stasera ci sarò saltuariamente nei momenti buchi soltanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Iperbole ha detto:

Questo lo so, non c'è bisogno di ripetere.

Spiegami dunque che differenza c'è tra una Malinconia morta oggi e una Malinconia morta domani perchè io sono dell'idea che muoia oggi o domani possiamo vincere comunque. 

Anzi forse se muore oggi è anche meglio per noi, alla fin fine che stia in chat lupi a discutere del più e del meno con gli altri lupi, a noi che frega?

 

Aspetta, spiegami questo: se muore malinconia oggi e arriviamo a giorno 7 (a caso) con un solo altro lupo in piazza e lo roghiamo. A questo punto vinciamo, vero? Non vorrei che stia capendo fischi per fiaschi.

Certo, se roghiamo l'ultimo lupo abbiamo vinto. 

Però se malinconia muore al primo giorno il conteggio rimane. Quindi vuol dire che se rimangono per esempio 3 lupi contano come 4. Sostanzialmente è come se i lupi vincessero una volta arrivati pari ai contadini, perché la maggioranza la ottengono con la morte di malinconia. 

Nel late game può fare la differenza, non è così cruciale come lo abbiamo giocato noi che addirittira aggiungeva un ulteriore +1 al conteggio dei lupi, ma è comunque una cosa da non sottovalutare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dany1899 ha detto:

 

Nella fine del Giorno 0 non mi è sembrato di leggere cose più interessanti di quelle successe prima. Per il resto voglio vedere un po' cosa dirà oggi Pride in generale invece, come avevo già scritto ieri.

PS Fino a stasera ci sarò saltuariamente nei momenti buchi soltanto.

Eh già, a quanto pare il messaggio completamente sbagliato di Sapia è l'unica cosa interessante! Tanto che come dici l'unica cosa che hai ripreso da lei è stata la stessa osservazione che hai fatto tu. Il resto di ciò che ha scritto lo sai che è insensato, però rimane comunque un messaggio interessante! Molto interessante! 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la mia riflessione su malinconia serviva a tirare fuori un argomento su cui parlare, dare una strizzata alle palle di Gilgamesh e fare venire un po’ l’ansiella ai lupi perché in ogni caso per attuare la strategia dovranno mettere dei voti. Pesanti.

Poi chi interviene in seguito dicendo che è contrario alle dichiarazioni.. beh. Considerato che io non ho parlato di dichiarazioni ma di possibilità di agire / non agire, non è che il medium se agisce viene subito a sbandierarlo ai 4 venti, agisce e se lo tiene per se fino al momento opportuno.

 

Una strategia che ho pensato, ma non è facilmente attuabile, è far decidere all’avvocato il rogo. In realtà sarebbe vantaggio da poco perché l’avvocato non ha la sfera di cristallo.

 

In pratica ci ho pensato e non possiamo farci nulla. Suggerisco al veggente se di suggerimenti ne accetta, di sondare qualcuno che abbia votato il rogato di oggi. 

 

Adesso qualcuno mi dirà perché l’ho detto adesso e non quando avevano già votato :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Justcocco ho avuto il piacere di giocare con @Gilgamesh in passato, sono certo che non abbia bisogno di un cumulo di lance spezzate in suo favore perché prendono facilmente fuoco :D 

 

@Loudo la tua critica non mi è piaciuta, se fossi lupo ne parlerei in lista lasciandovi nel vostro disagio da giorno1, l’ho trovata un po’ demagogica. Peraltro ne ho parlato quando potevo perché magari dopo non ne avrei avuto l’occasione, se fai mente locale allo storico noterai che sono inspiegabilmente poco longevo nelle partite su lif. In ogni caso gli haters mi stimolano tantissimo perché adoro farmi mettere in mezzo U.U (non è un doppio senso, stranamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ✌
Dunque, sinceramente non mi aspettavo la sondata data a Sapia, soprattutto quando avevamo deciso di darla a Due Facce, non ho ben capito se sotto ci sia un motivo o cosa, comunque not bad, sondata NL + Deadstar si è rivelata/o e abbiamo fuori il ruolo con l'alternanza fastidiosa di Innocente/Losco. 

 

Riguardo il Lupo Malinconico il metterlo sotto la luce dei riflettori l'ho trovato piuttosto meh, nel senso che non ne trovo proprio il senso, oltre a far mettere in allarme i lupi (che comunque proveranno a rogarlo se si presenta la possibilità). Ho letto che si cerca un modo per trovarlo/identificarlo, ma come fai, l'unico modo possibile è notare qualcuno che spinge per il rogo. E comunque non è così scontato che ci provi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene @mariosan il

bonus giorno 0 è terminato. Oggi muore qualcuno. Chi uccidiamo? 

 

@Matt4 ti stanno nominando da un po’, non è che se arrivo io te ne puoi sciallare così, ok che con me il villaggio è in ottime mani, ma tra poco ste mani se non giochi ti arrivano forte in faccia.

Spiegami con parole tue cosa hanno i tuoi haters per accusarti.

(Il primo che lo fa al suo posto lo voto per il rogo) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

 

@Matt4 ti stanno nominando da un po’, non è che se arrivo io te ne puoi sciallare così, ok che con me il villaggio è in ottime mani, ma tra poco ste mani se non giochi ti arrivano forte in faccia.

Spiegami con parole tue cosa hanno i tuoi haters per accusarti.

(Il primo che lo fa al suo posto lo voto per il rogo) 

 


Nulla di serio, ho scritto due messaggi criptici a giorno 0 (perché era giorno 0), che possono significare tutto e il contrario di tutto finché non darò la chiave di lettura per leggerli, e Gilgamesh mo c'ha il cagotto perché non riesce a interpretarmi e a capire se sono lupo o contadino (benvenuti a Lupus in Tabula)..Siamo nella norma insomma v.v

 

A proposito di gente che risponde al posto mio, mi ha stranito @Iperbole che mi ha giustificato alla domanda di Manfri sul chi vuol esser non sondato 🤔 oggi vorrei vederlo più aggressivo come quando è buono (e non rispondere "io gioco sempre in maniera diversa" che quando dici sta frase in genere sei tutto meno che proC >.>)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.