Vai al contenuto

Giorno 1


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

Sono d'accordo con @Sapia

I Wall of Text del giorno zero sinceramente non li ho capiti e non li ho neanche letti con troppa attenzione (ho visto che utenti di vari forum diversi facevano cose a tre, so solo questo)

@Estiqaatsi ti ha insospettito il fatto che mi sono dileguato ieri giustificando? Perché lavoro e mi sembrava carino dire che andavo, ecco tutto 😞

 

Modificato da Wings~
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Sapia ha detto:

Donca...

Vorrei innazitutto ricordare che Lupus è un gioco testuale (sul forum), ma non è che uno debba stare loggato tutta la vita, a leggere ricordare e scrivere.  Vorrei ricordare per la centordicesima volta che tirare in ballo partite fatte altrove, ha scassato. :D 

Pretendere che a giorno 0 si sia tutti a leggere battibecchi che sembrano pure costruiti - mentre intanto il due facce si dichiarava sotto il vostro naso, e voi tiravate dritto a blablablare- ... beh francamente continuo a pensare a Bucche come quello che voleva salvarmi la vita. Mi sono già saltati i nervi dopo una serata che era stata ottima.

 

Quindi per me da tenere sott'occhio c'è @Gilgamesh - che di punto in bianco chiede a @Dany1899 cosa ne pensi di me.. mentre ero sloggata e quindi non stavo scrivendo nulla. Che c'entrava? boh . Con me non ci hai parlato minimamente (ok che sono aggressiva, ma ho gia detto perchè); per di più, mi pare se la sia presa con @Green wolf perchè quest'ultimo non ha visto di buon occhio chi vuole far dichiarare i buoni.

Cioè... da quel che ho capito, il discorso era "non vanno fatti dichiarare perchè se no non ci si diverte".  Non il "non diamo aiuti a lupi e criceto".. non mi sembra una gran motivazione.

 

Chiedi di essere sondato, e dici che ci sono lupi visti buoni. Mi sembra abbia ragione @Dany1899: ti ricordi i ruoli di settordicimila partite fa, e non quelli appena letti?

Mh, molto strano.

Vediamo; come lupo visto buono abbiamo lo Stronzio (l'arbitro indemoniato. Visto che non conoscevo sto ruolo, me lo ricordo meglio col nome apposito di questa singola partita) ;

come buono visto losco abbiano la guardia egoista;

come incognita esistenziale c'è il due facce (che non avevo decodificato la parola "FaccIIIIe" o come era, quindi avevo chiesto e mi è stato gentilmente risposto ;) ) , che sarebbe Dead Star
Infine il rubavittoria viene visto innocente.

Ma andiamo avanti; durante la disquisizione Matt/Bucche/Mario/nonricordochi altri, intervieni in un post che, devo ammettere, ho capito poco, dove dici che "meglio chiudere il capitolo".

Wtf?! Ma non si doveva scrivere su tutti e su ogni cosa? ora vuoi chiudere un dibattito? ... per proteggere un ipotetico veggente, o ...boh :/
Parlando poi di Dany, citi una misteriose opzione numero 5 di cui non parlare. ...Cioè? Mah. Se non se ne vuole parlare, perchè buttare il sasso?

Se dovessi pensarti lupo (a parte che ce ne sonoppochissimi, povere bestie), non saprei comunque bene quale ruolo darti. Neanche tra i contadini. C'è mica per caso l'indemoniato? <.<

Cambiando soggetto, passerei un attimo a @mariosan quando parla di/con Manfri: sottolinea quando MAnfri parla di "non immaginavo che sarebbe stata richiesta tutta questa attività". Beh magari si riferiva semplicemente al giorno 0, dove è sempre stato tranquillo e si poteva evitare di dover vivere connessi .. -.- Anche io pensavo che sarei stata piu amorevole i primi giorni, come sempre che penso tutti buoni, ma tant'è.. (si, lo so che l'ho gia detto ma visto che ricordarsi tutte le nostre blablate diventa impossibile, ribadisco)


Infine, la sondata ha indicato un innocente..

 

 

 

- segnalo che ci ho messo tanto a scrivere sto post perche ho dovuto censurarne 3/4 per il numero eccessivo di improperi che vi lanciavo.

Ah, io lavoro. Faccio cose. Vedo gente. Quindi non scassate se non accorro ogni 3 minuti a scrivere, ok? Che gia avevo da fare stasera e sono qui sopra ;)

 

 

Nonostante a gilga lo tengo d'occhio (come al solito) qua spezzo una lancia a suo favore

Per lui è un classico fare domande del genere

Le sfrutta per vedere le reazioni della gente

Comunque sto recuperando man mano

Buongiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Allora. Intanto approfitto del fatto che siete ancora quasi lucidi.

 

Ho chiesto un po’ di robe al master sul calcolatore, per capire se potevamo sfruttarlo per capire di più. 

 

Il lupo depresso cercherà in tutti i modi di andare al rogo oggi.

 

Purtroppo il calcolatore non ci può essere d’aiuto oggi, perché non ha modo di capire col conteggio se sia o meno riuscito nel suo intento di farsi rogare, perché ai fini del conteggio conterebbe come lupo vivo anche se morto. 

 

O ce la mettiamo via, o il medium si usa la sua cartuccia e pure il calcolatore ma anche lì sarei per il NO, oppure non so come possiamo fare. È in ogni caso una info preziosa perchè sicuramente i compagni lupi lo voterebbero e li in mezzo si pescherebbe bene. Idee? Proposte? Disagi? 

 

 

Partendo dal presupposto che sono del partito no rivelazioni

Cosí daresti due nomi al criceto oltre a far scoprire non tanto il medium che diventerebbe "inutile" se non come buono certo, piú che altro per il calcolatore, che se azzecca i calcoli avrebbe ancora il potere

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Malinconia è un ruolo che è nato dal nostro forum. Nella partita in cui è stato ideato i lupi sono riusciti a vincere proprio grazie al fatto che malinconia è andata al rogo il primo giorno. Può sembrare una cavolata a leggere il ruolo, ma in end game fa la differenza cruciale. 

 

@~Hyd ne sa qualcosa ahaha 

Quindi sicuramente è da considerare, e fare attenzione a chi spinge per andare al rogo o a chi commette dei finti passi falsi 

E anche io, che in quel lit feci salire l'ultimo blupo per ottenere la maggioranza, che bello, tutti si fidavano di me e toonio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Justcocco ha detto:

Io lo rimanderei a domani se si rivelasse

Come dicevamo io e gilga, ha avuto un ruolo fondamentale per la vittoria in un lit precedente

Ma partiamo dal concetto, perché mai Malinconia dovrebbe rivelarsi? Siamo realisti, dopo che l'abbiamo tirato in ballo sicuramente non sarà così schietto nel rendersi un bersaglio. E rogare al giorno 2 chiunque abbia tirato su di sè un sospetto solo perché POTREBBE essere Malinconia, boh. Questa cosa è da rivedere.

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Iperbole ha detto:

La si da a Sapia che è sempre buona.

 

Per quanto riguarda Malinconia, condivido il pensiero di Loudo. Perchè parlare quando oggi dovrebbe essere il suo giorno? 

Renderei Malinconia inesistente al momento.

 

 

Non mi piace come te e loudo state provando a far passare malinconia in sordina

Oltre che mamy ne sarebbe triste (trollface) nel caso andasse al rogo al d1 potrebbe ritorcersi contro di noi

1 minuto fa, Yeatu ha detto:

Ma partiamo dal concetto, perché mai Malinconia dovrebbe rivelarsi? Siamo realisti, dopo che l'abbiamo tirato in ballo sicuramente non sarà così schietto nel rendersi un bersaglio.

Io da malinconia non mi rivelerei, ma tenterei di rendermi sospetto in piazza, ed è ciò che potrebbe fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Justcocco ha detto:

Non mi piace come te e loudo state provando a far passare malinconia in sordina

Oltre che mamy ne sarebbe triste (trollface) nel caso andasse al rogo al d1 potrebbe ritorcersi contro di noi

Io da malinconia non mi rivelerei, ma tenterei di rendermi sospetto in piazza, ed è ciò che potrebbe fare

Ma il punto è che ci sono così tanti sospetti che sarà difficile riconoscerlo, di conseguenza è inutile parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. A quanto pare la sondata è stata inviata a Sepia rispetto che al Due Facce (scelta forse più facile e ovvia da fare), ma come avevo scritto ieri non mi aveva destato sensazioni negative eppur nemmeno positive quindi per ora prendiamo per buona la sondata NL. A questo punto, significa che per tutta la giornata davvero non si può fare affidamento sui ruoli ma dobbiamo mandare al rogo qualcuno che sia sospetto per come si è esposto in piazza (o come abbia cercato di non esporsi in piazza).

Riguardo a ciò, ho notato che si è iniziato a parlare di Malinconia, qualcuno si è messo a parlare di più, altri hanno cercato di tagliare subito corto sull'argomento. Se è vero che parlandone troppo si rischia di dare suggerimenti soprattutto dicendo che cosa uno farebbe da Malinconia, tuttavia ignorare o fingere di ignorare la sua esistenza può essere molto dannoso, perché significherebbe che avrebbe ben più possibilità di finire al rogo se il suo ruolo non è al centro dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Justcocco ha detto:

Non mi piace come te e loudo state provando a far passare malinconia in sordina

Oltre che mamy ne sarebbe triste (trollface) nel caso andasse al rogo al d1 potrebbe ritorcersi contro di noi

Io da malinconia non mi rivelerei, ma tenterei di rendermi sospetto in piazza, ed è ciò che potrebbe fare

Mi dici che cambia avere Malinconia viva o morta?

Vuoi o non vuoi per concludere in bellezza la partita tutti I lupi devono morire. Se Malinconia muore a giorno 1, rimarranno 3 lupi da stanare, se non lo fa, 4.

Perció quello che io credo è che Malinconia non morirà oggi al rogo. Credo che l'esistenza di Malinconia sarà di Lupo Semplice e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Iperbole ha detto:

Mi dici che cambia avere Malinconia viva o morta?

Vuoi o non vuoi per concludere in bellezza la partita tutti I lupi devono morire. Se Malinconia muore a giorno 1, rimarranno 3 lupi da stanare, se non lo fa, 4.

Perció quello che io credo è che Malinconia non morirà oggi al rogo. Credo che l'esistenza di Malinconia sarà di Lupo Semplice e basta.

Se malinconia morirà al d1 abbiamo un rogo in meno sbagliabile, ecco che cambia

Te dovresti saperlo bene venendo dal forum vecchio, eppure pari non curartene

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Iperbole ha detto:

Mi dici che cambia avere Malinconia viva o morta?

Vuoi o non vuoi per concludere in bellezza la partita tutti I lupi devono morire. Se Malinconia muore a giorno 1, rimarranno 3 lupi da stanare, se non lo fa, 4.

Perció quello che io credo è che Malinconia non morirà oggi al rogo. Credo che l'esistenza di Malinconia sarà di Lupo Semplice e basta.

 

Questo è vero, rispetto all'originale ruolo di Malinconia che numericamente se moriva al rogo il primo giorno conferiva alla fazione dei lupi un +1 aggiuntivo, qui semplicemente conta solo se stessa come numero. Tuttavia comunque se finisse al rogo proprio il primo giorno per i lupi non sarebbe comunque uno svantaggio, non possiamo soprassedere così a cuor leggero, perché può diventare potenzialmente "immortale" dal punto di vista dei numeri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Secondo me, possiamo parlare di Malinconia fino a quando vogliamo, ma non credo che questo ci aiuti molto fino alle fasi finali del rogo o alla sua fine.

 

Inoltre, vorrei sapere cosa pensano @Tobias, @Ingwë, @dieguito94 e @Vinicio della giornata di ieri.

 

Riguardo alle strategie, pensate che sia utile fare tre nomi di persone che sospettiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Iperbole ha detto:

Mi dici che cambia avere Malinconia viva o morta?

Vuoi o non vuoi per concludere in bellezza la partita tutti I lupi devono morire. Se Malinconia muore a giorno 1, rimarranno 3 lupi da stanare, se non lo fa, 4.

Perció quello che io credo è che Malinconia non morirà oggi al rogo. Credo che l'esistenza di Malinconia sarà di Lupo Semplice e basta.

Malinconia che muore al primo giorno conta come lupo vivo ed è irreversibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Justcocco ha detto:

Non mi piace come te e loudo state provando a far passare malinconia in sordina

Oltre che mamy ne sarebbe triste (trollface) nel caso andasse al rogo al d1 potrebbe ritorcersi contro di noi

Io da malinconia non mi rivelerei, ma tenterei di rendermi sospetto in piazza, ed è ciò che potrebbe fare

 .. oltre che Mamy ne sarebbe triste? Chi è Mamy?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.