Vai al contenuto

Giorno 1


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Allora. Intanto approfitto del fatto che siete ancora quasi lucidi.

 

Ho chiesto un po’ di robe al master sul calcolatore, per capire se potevamo sfruttarlo per capire di più. 

 

Il lupo depresso cercherà in tutti i modi di andare al rogo oggi.

 

Purtroppo il calcolatore non ci può essere d’aiuto oggi, perché non ha modo di capire col conteggio se sia o meno riuscito nel suo intento di farsi rogare, perché ai fini del conteggio conterebbe come lupo vivo anche se morto. 

 

O ce la mettiamo via, o il medium si usa la sua cartuccia e pure il calcolatore ma anche lì sarei per il NO, oppure non so come possiamo fare. È in ogni caso una info preziosa perchè sicuramente i compagni lupi lo voterebbero e li in mezzo si pescherebbe bene. Idee? Proposte? Disagi? 

 

 

 

aiuto, non ho capito ç_ç Perche il calcolatore dovrebbe uscire oggi che non c'è stato nessun rogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Allora. Intanto approfitto del fatto che siete ancora quasi lucidi.

 

Ho chiesto un po’ di robe al master sul calcolatore, per capire se potevamo sfruttarlo per capire di più. 

 

Il lupo depresso cercherà in tutti i modi di andare al rogo oggi.

 

Purtroppo il calcolatore non ci può essere d’aiuto oggi, perché non ha modo di capire col conteggio se sia o meno riuscito nel suo intento di farsi rogare, perché ai fini del conteggio conterebbe come lupo vivo anche se morto. 

 

O ce la mettiamo via, o il medium si usa la sua cartuccia e pure il calcolatore ma anche lì sarei per il NO, oppure non so come possiamo fare. È in ogni caso una info preziosa perchè sicuramente i compagni lupi lo voterebbero e li in mezzo si pescherebbe bene. Idee? Proposte? Disagi? 

 

 

Sì malinconia probabilmente vorrà finire al rogo, ma è ancora presto per pensare a che ruoli tirare fuori per scoprirlo.

Semplicemente se vediamo che qualcuno spinge per finire al rogo possiamo anche fare 2 +2 ed inutirlo da soli. Dipende da come decide di giocarsela. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Mi fai un sunto di 20 righe sulle cose che hai scritto ieri?

Dai va bene però domani che sono cotto 😞

così sfrutto l'occasione per rispondere anche a sapia perchè davvero quel che scrivere ha dell'incredibile 

Raramente ho visto dei messaggi così in 4 anni di lit... e si sforzava pure di essere un messaggio serio 😣

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

... 

Io mi chiedo come sapia abbia fatto a capire meno di 0... Ma neanche a farlo apposta... 

Cioè davvero a volte mi sembrava surreali. 

Guarda se vuoi domani ti faccio un big post e ti RIspiego tutto, adesso no perché non ho voglia, ma davvero sei una cosa incredibile. Ma hai letto una riga si e una riga no? Altrimenti non me lo spiego. 

 

Ti ha dato comunque fastidio del fatto che abbia chiesto a Dany di te. Perché risaltare questo fatto? 

 

Perche non aveva senso chiedere di me in un momento del genere, con centordicimila altri giocatori XD

Non fare i big post ;) Sai, i concetti si disperdono se li allunghi nella broda delle lettere. Sii sintetico. Magari vieni letto e capito meglio ;)

Tu comunque hai ammesso di non aver capito una mazza di nessuno se non di sto benedetto @Dany .. quindi almeno evita certe uscite, ok?

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh, ha già esplicitato Matt come la penso. Non penso che valga la pena discuterne oltre perché ci manca solo che ci mettiamo a dibattere su quali siano le mosse migliori da lupo prima che siano state fatte...

Di Malinconia si poteva parlare domani, quando ormai il primo rogo era passato. Questa uscita non mi è piaciuta. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

 


Tu comunque hai ammesso di non aver capito una mazza di nessuno se non di sto benedetto @Dany .. quindi almeno evita certe uscite, ok?

Ma queste uscite te le sogni o cosa 

Ho un sacco di opinioni per quasi tutti i giocatori un minimo attivi ieri. 

 

Proverò a stare nelle 20 righe come chiesto da esti, per farvi contenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Minias ha detto:

Mi pare comunque na follia farlo così da subito in una partita destinata a durare molti turni. 

 

può farlo solo al primo giorno "... Il giocatore che ricopre tale ruolo può volutamente farsi mandare al rogo il primo giorno, ma anche se in Piazza risulterà morto "

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Vabbeh, ha già esplicitato Matt come la penso. Non penso che valga la pena discuterne oltre perché ci manca solo che ci mettiamo a dibattere su quali siano le mosse migliori da lupo prima che siano state fatte...

Di Malinconia si poteva parlare domani, quando ormai il primo rogo era passato. Questa uscita non mi è piaciuta. 🤔

 

Ci ho pensato dopo aver scritto il post 😞 lasciamo ai lupi la patata bollente del decidere come gestire Malinconia, poi in caso domani studieremo eventuali movimenti strani durante il rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

 

può farlo solo al primo giorno "... Il giocatore che ricopre tale ruolo può volutamente farsi mandare al rogo il primo giorno, ma anche se in Piazza risulterà morto "

Ah davvero? Pensavo contasse lupo pure da morto a prescindere da quando moriva. Ah beh allora pace

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Minias ha detto:

Ah davvero? Pensavo contasse lupo pure da morto a prescindere da quando moriva. Ah beh allora pace

 

..continua con " l giocatore che ricopre tale ruolo può volutamente farsi mandare al rogo il primo giorno, ma anche se in Piazza risulterà morto a tutti gli effetti e di conseguenza non potrà intervenire nella conversazione, ai fini della vittoria verrà conteggiato fra i lupi vivi se almeno uno degli altri lupi è ancora in vita. "

 

Però appunto se decide di sacrificarsi, lo può fare solo il primo giorno. Questo intendevo..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malinconia è un ruolo che è nato dal nostro forum. Nella partita in cui è stato ideato i lupi sono riusciti a vincere proprio grazie al fatto che malinconia è andata al rogo il primo giorno. Può sembrare una cavolata a leggere il ruolo, ma in end game fa la differenza cruciale. 

 

@~Hyd ne sa qualcosa ahaha 

Quindi sicuramente è da considerare, e fare attenzione a chi spinge per andare al rogo o a chi commette dei finti passi falsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

Ci ho pensato dopo aver scritto il post 😞 lasciamo ai lupi la patata bollente del decidere come gestire Malinconia, poi in caso domani studieremo eventuali movimenti strani durante il rogo

Mi riferivo all'uscita di @Estiqaatsi comunque, che non mi era piaciuta. Cioè, al di là di come la si pensi su Maliconia... se veramente sei convinto di scovare lupi in questo modo (cioè che si fiondino tutti a rogare Malinconia), perché lo annunci prima ancora della votazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Loudo ha detto:

Vabbeh, ha già esplicitato Matt come la penso. Non penso che valga la pena discuterne oltre perché ci manca solo che ci mettiamo a dibattere su quali siano le mosse migliori da lupo prima che siano state fatte...

Di Malinconia si poteva parlare domani, quando ormai il primo rogo era passato. Questa uscita non mi è piaciuta. 🤔

Se C'è un giorno in cui bisogna parlare di malinconia è proprio il primo... Per evitare appunto che riesca a sacrificarsi. 

Se non muore il primo giorno non è più un problema, o meglio, rimane il problema di un lupo senza potere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha, beh sì, se si dichiara posso anche aspettare il Giorno 2.

Ma che ora siate preoccupati di non rogare un lupo al primo giorno, mi pare fantascienza. XD

 

Ma poi ripeto, il mio discorso è un altro: chi è convinto che Malinconia abbia voglia di sacrificarsi, perché non aspettava domani a dirlo, così qualche lupo che l'avrebbe votato lo trovavamo di sicuro (in base a questo ragionamento, che ripeto, non condivido).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Se C'è un giorno in cui bisogna parlare di malinconia è proprio il primo... Per evitare appunto che riesca a sacrificarsi. 

Se non muore il primo giorno non è più un problema, o meglio, rimane il problema di un lupo senza potere 

 

effettivamente è vero: se si roga il 2, non conta piu una ceppa..
Il problema è che dubito che il "buongiorno sir, lei è un depresso melanconico?" domandato a destra e manca, possa funzionare per scoprire chi possa essere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

 

effettivamente è vero: se si roga il 2, non conta piu una ceppa..
Il problema è che dubito che il "buongiorno sir, lei è un depresso melanconico?" domandato a destra e manca, possa funzionare per scoprire chi possa essere

Conviene che faccia tutto da solo... effettivamente era meglio non aprire il discorso e aspettare che si fosse tradito, così da rogarlo poi il giorno 2. Adesso gli avremo  messo un po' di paura... 

Bisogna vedere come prosegue la giornata e come decide di giocarsela. 

 

Vi saluto, a domani 👋

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Loudo ha detto:

Mi riferivo all'uscita di @Estiqaatsi comunque, che non mi era piaciuta. Cioè, al di là di come la si pensi su Maliconia... se veramente sei convinto di scovare lupi in questo modo (cioè che si fiondino tutti a rogare Malinconia), perché lo annunci prima ancora della votazione?

Perché così facendo ci penseranno due volte a farlo. Se nessuno ci pensa :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque @Loudo il mio pensiero era semplice. Il modo migliore da lupo per farsi rogare, è attirare la sondata in qualche modo. È difficile fare passi falsi di proposito.. 

Diciamo che come profilo appunto @Gilgamesh potrebbe avermi dato da pensare in tal senso. Perdere un voto non è così fondamentale, avere un lupo sostanzialmente immortale in quanto già morto vale sicuramente la pena. Quindi qualche movimento ci sarà, e ci sarà anche se ne ho parlato. Minimizzare sulla forza di quel ruolo non lo rende meno pericoloso 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Sapia ha detto:

 

aiuto, non ho capito ç_ç Perche il calcolatore dovrebbe uscire oggi che non c'è stato nessun rogo?

Non stavo parlando di uscire, ma di agire, e comunque non ci aiuta perché non ha modo di capirlo, lui. Quindi agirà quando meglio crede. 

Sto appunto cercando un sistema per neutralizzare la possibilità che il lupo sconvolto riesca a sacrificarsi ma non ne trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.