Vai al contenuto

Giorno 1


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

Le mie impressioni dai discorsi di oggi.

 

A me @Estiqaatsi non è piaciuto. In parte, perché i suoi piani non mi hanno minimamente convinto. Prima dice che i lupi potrebbero tutti fiondarsi a fiondare Malinconia. A quanto pare si tratta di una prospettiva così terribile, che la sua uscita doveva servire a mettere in guardia contro questa eventualità (come se avere un lupo rogato a Giorno 1 e almeno un altro lupo sgamato perché vota il compagno sia una cosa negativa).

Poi, dopo aver "svelato" tutto questo piano, dice che vuole sondare tra quelli che voteranno il rogato di oggi. Ma che senso ha, se ha messo i segnalatori luminosi su questo piano? A me tutto questo parlare di Maliconia sembra tanto un modo per manipolare i prossimi roghi/sondate sulla base del nulla. 🤔

 

L'altra cosa che non mi ha convinto è come mi ha risposto. Prima ha risposto alle mie obiezioni normalmente, poi a qualche post di distanza fa "Però Loudo non è piaciuto". Non mi è sembrata molto genuina come cosa, visto come si comporta di solito.

 

 

@Matt4 A me sembra che ci abbia fatto una promessa chiara. Se tra qualche giorno non manterrà quella promessa, sarò il primo a votarlo.

E' vero che quell'uscita dove dà per scontato la bontà di alcuni è un po' sospetta, e sicuramente da segnalare. 🤔 Però conoscendolo un po' come modo di giocare, lui tende spesso a farsi convinzioni sulla bontà di altri piuttosto alla leggera. Può essere stato un vero faux pas, ma se non fosse così, potrebbe anche essere che Esti ha colto la palla al balzo per avere un'accusa facile.

 

 

@Sapia, a beneficio di quelli che non la conoscono, è assolutamente imperscrutabile. A parte che non è mai capitata cattiva quindi non è facile valutare come si comporterebbe da cattiva. Però da buona ha sempre fatto discorsi abbastanza "discutibili". Dico solo nell'ultima partita appena conclusa era buona ed ha fatto perdere i contadini nonostante l'ultimo lupo si fosse rivelato.

(Scusa se rinvango la storia, ma mi sembra importante per valutarti.)

 

 

@Gilgamesh

A me sta piacendo un botto per il suo atteggiamento. Anche perché è l'unico dei "nuovi" con cui ho fatto una partita insieme, e mi sembra abbia un atteggiamento completamente diversa da quando era lupo. @Dany1899 non lo conosco quindi mi potrei fidare del suo giudizio su di lui, l'unica cosa che mi sembra strana è che al suo primo post, quando praticamente aveva solo salutato, già l'avesse puntato e messo l'emoticon del rogo. (Ho appena riletto la giornata di ieri.) Però può essere che i due si conoscano così bene. 🤔

 

 

Rileggendo la giornata di ieri, mi è balzata all'attenzione quello scambio di @Yeatu che hanno già commentato in metà di mille sul non volere ricevere la sondata. Di per sé non è piaciuta perché "Non saper gestire una sondata" mi sembra veramente una balla. Però poi mi è venuto in mente che ci potrebbe un motivo "specifico" a questa partita per cui non la vuole. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

Non ha più senso sondare direttamente Sapia, piuttosto che sondare 2 volte la stessa persona? 🤔

Se sapia risultasse lupa non avremmo certezze su Dany, se Dany risultasse lupo sarebbero lupi entrambi

 

3 minuti fa, Tobias ha detto:

Letto questo, posso dire solo: gran cazzata Cocco, gran cazzata, ho capito cosa stai dicendo, ci può arrivare chiunque

Ma magari non ci arrivano i lupi

Oppure stai provando a dare indizi ai tuoi compagni?

3 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

Ma tu sei bravo o fai finta? 🤔 propendo per la seconda a sto punto

 

@Justcocco @Yeatu @Dany1899, secondo voi, un giocatore che sembra bravo come Gilgamesh userebbe una scusa come "ha dato per scontato che due giocatori non sono lupi, quindi dev'essere lupo!" per accusare qualcuno? E citando pure un altro giocatore, perché sa che non è un'accusa forte quindi non ne voleva la responsabilità 🤔

È il classico gilga

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Justcocco ha detto:

Ma magari non ci arrivano i lupi

Oppure stai provando a dare indizi ai tuoi compagni?

Ma che ragionamento è? E in ogni caso, in effetti non mi pare nemmeno così da tener segreto

Se si attua la tecnica del contadino, con Malinconia che si rivela come contadino, sinceramente non c'è da votare qualcuno che si rivela, soprattutto se siamo senza medium ogni notte

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pride Dreemurr ha detto:

@Gilgamesh ma quindi secondo te matt è lupo normale e non mali?(poi io non ho neanche capiro che ruolo si è dato, avevo capito che si stesse dichiarando veggente, ma mi sono ricordato che aveva la sondata)

(Avrei un paio di cose da dire, ma per ora questo)

Te assente tutta la mattina, arrivi ora e dici solo questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pride Dreemurr ha detto:

@Gilgamesh ma quindi secondo te matt è lupo normale e non mali?(poi io non ho neanche capiro che ruolo si è dato, avevo capito che si stesse dichiarando veggente, ma mi sono ricordato che aveva la sondata)

(Avrei un paio di cose da dire, ma per ora questo)

 

Rispondo a questo post ed è come se rispondessi alla domanda che mi fece mariosan

 

Ma quale persona normale si dichiara Veggente a giorno 0? o.o

 

Il mio post era chiarissimo "Se io fossi Veggente non direi mai come ho intenzione di muovermi, o darei una risposta falsata per non dare indicazioni ai lupi"

 

Se poi la gente è scema e mi chiede "ma ti stai dichiarando veggente???" io non posso che dare una risposta troll, ma siete seri?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tobias ha detto:

Ma che ragionamento è? E in ogni caso, in effetti non mi pare nemmeno così da tener segreto

Se si attua la tecnica del contadino, con Malinconia che si rivela come contadino, sinceramente non c'è da votare qualcuno che si rivela, soprattutto se siamo senza medium ogni notte

Sei appena salito in cima ai miei sospetti

È esattamente questo il contro di cui parlavo, e volevo evitare che i lupi lo pensassero, ma ora lo hai sbandierato ai 4 venti

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

No, non ti spieghi 🤔 è una domanda abbastanza diretta, cosa c'è che non va?

 

E tu cosa ne pensi di tutti?

A me non importa cosa la gente pensa di me se sono a posto con la coscienza. Mi chiedo piuttosto perché tu chiedi ad uno il suo parere sulla tua giocata, non sei a posto?

 

Io sono confuso, ci sono troppi giocatori e la mia mente è destabilizzata.

A differenza d'altri non ho nulla contro Sapia e Esti mi piace. Per il resto gli interventi sporadici di tanti giocatori non sono prova di valutazione.

Non ho null'altro da scrivere, ho necessità di rileggere perché ho letto sinora sporadicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco ha detto:

Sei appena salito in cima ai miei sospetti

È esattamente questo il contro di cui parlavo, e volevo evitare che i lupi lo pensassero, ma ora lo hai sbandierato ai 4 venti

Ci poteva arrivare chiunque eh, e in ogni caso è da pubblicare per evitare che venga attuata, non tenerla segreta in caso la si attuasse, dai

A quel punto gliela hai suggerita tu 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Tobias ha detto:

Ci poteva arrivare chiunque eh, e in ogni caso è da pubblicare per evitare che venga attuata, non tenerla segreta in caso la si attuasse, dai

A quel punto gliela hai suggerita tu 

Peccato solo che io avrei aspettato di vedere chi si sarebbe rivelato cittadino in caso prima di esplicitarla -.-

Sai, una Delle trappole alla gilga

Eppure te, iper e ingwe state tentando di smorzare il discorso malinconia

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Iperbole ha detto:

A me non importa cosa la gente pensa di me se sono a posto con la coscienza. Mi chiedo piuttosto perché tu chiedi ad uno il suo parere sulla tua giocata, non sei a posto?

 

 

Ma non eri d'accordo con me sul testare la solidità di un'accusa? Perché prima hai detto di sì e ora sembra di no 🤔 non ho mai chiesto il parere di mariosan sulla mia giocata, volevo sapere cosa ne pensasse di me per vedere da cosa nasceva il suo sospetto su me lupo 🤔

 

Per il resto sono d'accordo che Sapia sembra la solita, anche se posso capire possa apparire sospetta a chi non la conosce

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

Ma tu sei bravo o fai finta? 🤔 propendo per la seconda a sto punto

 

@Justcocco @Yeatu @Dany1899, secondo voi, un giocatore che sembra bravo come Gilgamesh userebbe una scusa come "ha dato per scontato che due giocatori non sono lupi, quindi dev'essere lupo!" per accusare qualcuno? E citando pure un altro giocatore, perché sa che non è un'accusa forte quindi non ne voleva la responsabilità 🤔

Ngl non ho capito quel messaggio di Gilga, ma non è neanche tanto fuori dalla sua norma se si decide su qualcuno con cui "prendersela".

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda @Sapia, che Gilga ha criticato, sappi che lei è sempre così! Poi c’è una maledizione su di lei, come ha detto Loudo è sempre buona. Per ora mi fido...

 

per ora non ho sospetti, anche se Loudo ieri mi sembrava Lupo, ma ora non sospetto lui

Modificato da Wings~
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma non ho capito, Matt è il sondato di oggi? Mi son perso questa cosa.

 

Io comunque non ho mai pensato che si stesse dichiarando Veggente, io ho capito un'altra cosa.

Idem 

 

Ed a questo punto mi pare evidente come matt stia montando su una storia... perché se lui intendeva altro, come noi abbiamo capito, Non si sarebbero creati malintesi. 

 

Dopo pranzo vi leggo meglio, adesso ho solo letto l'ultima pagina e mezzo al volo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Justcocco ha detto:

Peccato solo che io avrei aspettato di vedere chi si sarebbe rivelato cittadino in caso prima di esplicitarla -.-

Sai, una Delle trappole alla gilga

Eppure te, iper e ingwe state tentando di smorzare il discorso malinconia

E se si rivelava cittadino come lo distinguevi da un cittadino che ti dava credito e voleva sacrificarsi?

Le trappole alla Gilga lasciamole a Gilga

In più, io non sto smorzando discorsi, siete liberissimi di farli, mica ve lo impedisco io, scusa ridicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Idem 

 

Ed a questo punto mi pare evidente come matt stia montando su una storia... perché se lui intendeva altro, come noi abbiamo capito, Non si sarebbero creati malintesi. 

 

Dopo pranzo vi leggo meglio, adesso ho solo letto l'ultima pagina e mezzo al volo 

 

I malintesi sono nati perché tu e mariosan avete fatto pressione su dei messaggi che andavano lasciati lì, io ho semplicemente buttato più carne al fuoco per confondere le acque, se poi vuoi rogarmi solo perchè non mi capisci amen, c'è chi mi ha capito e amen, io non posso dedicarti più tempo, che ci sono altri 20 giocatori da studiare

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

Ma tu sei bravo o fai finta? 🤔 propendo per la seconda a sto punto

 

@Justcocco @Yeatu @Dany1899, secondo voi, un giocatore che sembra bravo come Gilgamesh userebbe una scusa come "ha dato per scontato che due giocatori non sono lupi, quindi dev'essere lupo!" per accusare qualcuno? E citando pure un altro giocatore, perché sa che non è un'accusa forte quindi non ne voleva la responsabilità 🤔

Queste non le puoi neanche definire accuse. Sono delle annotazioni che lasciano il tempo che trovano. Di certo non vado a votare una persona al rogo per queste cose. Se sembri lupo è per la giornata di ieri, però insomma, le cose si accumulano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Queste non le puoi neanche definire accuse. Sono delle annotazioni che lasciano il tempo che trovano. Di certo non vado a votare una persona al rogo per queste cose. Se sembri lupo è per la giornata di ieri, però insomma, le cose si accumulano. 

 

è comunque una frase in più messa lì per fare scalpore, un "clickbait" del lupus, se fossi certo delle altre accuse non ne avresti avuto bisogno.

 

Altrimenti potrei rivortartela contro, è giorno 1 e sei già così sicuro di 2 lupi, sai chi è così sicuro così presto in partita? I lupi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.