Vai al contenuto

Giorno 2


Loudo

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, DVonTeese ha detto:

A parte la fuffa di Mario se altri mi sospettano, sono disponibile a spiegare u.u

Comunque stavo pensando che i masters hanno progettato il set per 19 giocatori, lo avrebbero modificato in caso di meno iscritti. Ma così non è stato. Quindi io trovo plausibile, con 19 giocatori la presenza anche di 4 lupi. Cosa ne pensate? 

Sinceramente rileggendo Pride non mi sembrava malvagio

Si i suoi 4 lupi potrebbero essere dei ragionamenti (se no è davvero un lupo molto distratto). Però se fosse stato il veggente avrebbe dovuto lottare di più e già che c'era dirlo prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sofy ha detto:

Si i suoi 4 lupi potrebbero essere dei ragionamenti (se no è davvero un lupo molto distratto). Però se fosse stato il veggente avrebbe dovuto lottare di più e già che c'era dirlo prima. 

Sì, vero. Ma quante volte un buono non si difende bene e finisce al rogo? Non possiamo averne certezza al momento, però comunque nella lettura a me sembrava spontaneo

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, DVonTeese ha detto:

SuperLol Graffettatrice Manfri Manüüü kado' Sofy Papà eco Hyè

intanto queste sono le persone che per un motivo o per un altro vorrei approfondire. Non che abbia certezza sugli altri, chiaramente

@Manfri non ti vedo combattivo, come mai? È come se non fossi entrato completamente in partita

Definisci combattivo. 

A prescindere dal mio ruolo, ho deciso che non ho voglia di giocare in modo troppo aggressivo come facevo una volta perchè mi stressavo troppo e non mi divertivo.

In questo caso specifico, sono molto indeciso.

Da un lato Mario ieri mi aveva convinto, però dall'altro non sono affatto sicuro che Pride fosse lupo.

Secondo me lacune accuse che gli erano state rivolte erano un po' pretestuose (ad esempio quella dei 4 lupi) e trovo coerente che da veggente/lunatica stesse difendendo Mario.

Però le circostanze mi sembrano comunque un po' sospette, visto che Mario si dava veggente da ieri mattina ed era assurdo che non lo avesse notato.

Quindi come capirai sono parecchio confuso sul da farsi.

 

8 minuti fa, DVonTeese ha detto:

A parte la fuffa di Mario se altri mi sospettano, sono disponibile a spiegare u.u

Comunque stavo pensando che i masters hanno progettato il set per 19 giocatori, lo avrebbero modificato in caso di meno iscritti. Ma così non è stato. Quindi io trovo plausibile, con 19 giocatori la presenza anche di 4 lupi. Cosa ne pensate? 

Sinceramente rileggendo Pride non mi sembrava malvagio

Secondo me è difficile fare previsioni a riguardo.

Per mettere 4 lupi avrebbero dovuto controbilanciare togliendo dei contadini deboli oppure il bambino selvaggio.

Però senza sapere cosa è stato scartato sono solo congetture.

 

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Eppure i lupi hanno morso Esti che è stato il primo a sottolineare la sicurezza di Pride nell' indicare la presenza di 4 Lupi..

Esti ha accusato parecchio gente ieri.

Non capisco l'utilità di morderlo proprio per quel post.

Anche perchè tra le accuse rivolte a Pride mi sembra la più debole di tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manfri ha detto:

Definisci combattivo. 

A prescindere dal mio ruolo, ho deciso che non ho voglia di giocare in modo troppo aggressivo come facevo una volta perchè mi stressavo troppo e non mi divertivo.

In questo caso specifico, sono molto indeciso.

Da un lato Mario ieri mi aveva convinto, però dall'altro non sono affatto sicuro che Pride fosse lupo.

Secondo me lacune accuse che gli erano state rivolte erano un po' pretestuose (ad esempio quella dei 4 lupi) e trovo coerente che da veggente/lunatica stesse difendendo Mario.

Però le circostanze mi sembrano comunque un po' sospette, visto che Mario si dava veggente da ieri mattina ed era assurdo che non lo avesse notato.

Quindi come capirai sono parecchio confuso sul da farsi.

 

Secondo me è difficile fare previsioni a riguardo.

Per mettere 4 lupi avrebbero dovuto controbilanciare togliendo dei contadini deboli oppure il bambino selvaggio.

Però senza sapere cosa è stato scartato sono solo congetture.

 

Esti ha accusato parecchio gente ieri.

Non capisco l'utilità di morderlo proprio per quel post.

Anche perchè tra le accuse rivolte a Pride mi sembra la più debole di tutte.

Intendevo dire che Esti è riuscito in mezzo post a portare al rogo di una persona con un accusa basata sulla lettura al dettaglio dei suoi post. I timori dei lupi sono manifesti in questa morte purché non si trattasse del cavaliere andato su un buono ed i lupi hanno morso un protetto.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

@Manfri combattivo intendevo con più sprint. Ma ora mi hai chiarito e la tua risposta al momento mi sembra pulita. Sì sono congetture, hai ragione, però se scoprissimo che Pride era pulito, in futuro, allora potremmo capire meglio chi ha usato questo pretesto dei 4 lupi (come anche tu hai accennato)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, mariosan ha detto:

Intendevo dire che Esti è riuscito in mezzo post a portare al rogo di una persona con un accusa basata sulla lettura al dettaglio dei suoi post. I timori dei lupi sono manifesti in questa morte purché non si trattasse del cavaliere andato su un buono ed i lupi hanno morso un protetto.

In questo senso sì.

 

15 minuti fa, DVonTeese ha detto:

@Manfri combattivo intendevo con più sprint. Ma ora mi hai chiarito e la tua risposta al momento mi sembra pulita. Sì sono congetture, hai ragione, però se scoprissimo che Pride era pulito, in futuro, allora potremmo capire meglio chi ha usato questo pretesto dei 4 lupi (come anche tu hai accennato)

Ma credo che nel caso si potrà fare lo stesso senza conoscere il numero esatto dei lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di scrivere quello che penso in un solo post, visto che ho letto tante parole vuote e siamo già a 4 pagine.

 

Esti aveva tirato fuori la cosa dei 4 lupi, tanto che mi era sembrato un debole tentativo di indirizzare il rogo, come ho anche scritto a pochi minuti dalla chiusura dello stesso.

Ora invece lo trovo morto, perciò devo riflettere e rileggere per bene le cose di ieri. Probabilmente la cosa dei 4 Lupi gli era saltata all'occhio in maniera genuina e non aveva alcun interesse a pilotare il rogo (un rogo che in quel momento era indirizzato verso Mariosan, il quale stava diventando isterico).

 

La difesa di Pride è stata brutta, e non sono un fan delle rivelazioni in punto di morte.

Anche vero che poteva votare Bucche per salvarsi/pareggiare, invece è andato su Mariosan perché dal suo punto di vista stava mentendo. Lo aveva visto NL ma evidentemente non si fidava sul fatto che fosse o non fosse Veggente e dà li il ragionamento che magari lui stesso (Pride) fosse Lunatica e allora la sondata su Mariosan fosse falsa e che lui fosse invece Losco.

 

Bucche ha tirato il sasso e nascosto la mano, fatto allusioni con indizi abbastanza chiari riguardo un suo possibile ruolo. A me non era dispiaciuto fino a lì, mi è piaciuto di meno a ridosso del rogo appunto perché non mi piacciono le rivelazioni quando le fiamme sono più vicine.

 

Mariosan confusionario, fino ad ora non ha giocato da ambiguo, ma da Marionettista/Pifferaio, o Lupo impazzito.

Però ha deciso di sottolineare ulterioremente, con la penna rossa, il fatto di essere Veggente/Lunatica. Dal mio punto di vista può essere per due motivi, Lupo/Solitario che cerca di auto-certificarsi prendendo al balzo la dichiarazione di Pride o Contadino che cerca di mandare il Lupo Nero in confusione. Perciò al momento sono 50/50 con lui.

Fosse veramente Veggente/Lunatica, sarebbe una follia dichiararsi dal primo giorno, e andrebbe a cozzare con lo stile "ambiguo" che dice di voler mantenere. Non ha senso dirsi Veggente e poi fare l'ambiguo, perciò tenderei ad escludere questa possibilità.

 

Riguardo gli altri, cercherò di rileggere i post della giornata di ieri e di farmi un'idea.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Manfri ha detto:

Non ho capito quest'analisi.

Il custode è solo una guardia con un altro nome, quindi il fatto che sia morto Esti non esclude che non abbia agito, ma rende solo chiaro che non abbia protetto Esti.

Inoltre, non è nemmeno da escludere che lo stesso Esti fosse il cavaliere oppure una sua vittima (caso molto improbabile) e che la protezione del custode sia andata a segno.

Inoltre, il piromane agisce soltanto nel caso in cui sia la persona più votata al rogo, perciò sappiamo soltanto che non fosse Pride

Ok, avevo frainteso 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, DVonTeese ha detto:

SuperLol Graffettatrice Manfri Manüüü kado' Sofy Papà eco Hyè

intanto queste sono le persone che per un motivo o per un altro vorrei approfondire. Non che abbia certezza sugli altri, chiaramente

@Manfri non ti vedo combattivo, come mai? È come se non fossi entrato completamente in partita

Chiedimi pure tutto quello che vuoi :D 

 

OT: Ragazzi, c'è un'app del forum? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, DVonTeese ha detto:

Ti contesto che, se anche la vedi come lui non è molto da proC non taggarmi neanche per leggere ciò che avevo da dire. E poi scusa con quel poco tempo che hai non leggi niente, ti resta nella mente SOLO un mio tag ad Eco? Mah

Mi ha insospettito più quello. E non ti ho taggato perché non ho prove tali da dover aspettare la tua risposta su qualche avvenimento specifico. Non ti stavo chiedendo perché di qualcosa, che necessita una risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Manfri ha detto:

Comunque verso la fine Esti ha spinto più per il rogo di Bucche che per quello di Pride.

 

Ha votato Bucche perché Pride aveva già un voto ed ha preferito fidarsi delle sensazioni di Jack. Poi in più Bucche ha avuto una difesa che magari lo ha insospettito ancora di più.

Come ho detto la cosa dei 4 Lupi è stato un dettaglio abbastanza veniale, ma che tirato fuori in prossimità del rogo ha assunto il peso di una valanga.

Però visto che Esti è morto mi viene da pensare che la sua considerazione fosse venuta appunto perchè aveva appena riletto i posti di Pride e che non volesse sviare l'attenzione da altri nomi.

 

Bisogna vedere se Pride fosse onesto nelle sue dichiarazioni, in quel caso molto probabilmente qualche negativo ha sfruttato la situazione per affossarlo.

Oppure lui era un Lupo pizzicato ed allora bisognerebbe studiare la dinamica dei voti dal punto di vista opposto.

 

Ma se era negativo perché votare un Mariosan che aveva solo un voto mentre Bucche ne aveva due?

Non vorrei sperare che sia lui che Bucche fossero Lupi e perciò è andato sul terzo più prossimo, sarebbe troppo bello.

Mentre posso considerare che fosse legittimamente quello che diceva di essere e che perciò avesse dedotto che Mariosan stesse mentendo, e dà lì il suo voto.

Può anche essere che fosse Lupo e che, credendo Mariosan Veggente, abbia provato il rischio di farlo andare al rogo, ma di solito i Lupi pensano prima a salvare la loro pelle ad ogni costo piusttosto che buttare un voto su un nome che non era al momento in pericolo.

 

Ora smetto di parlare del rogo di ieri perché non voglio distrarmi troppo, e cercherò di trovare qualcosa riguardo gli altri giocatori.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore ago, mariosan ha detto:

Ah ma quindi ora tu credi che il veggente mi abbia sondato? E non hai capito che se l'ha fatto sono visto NL? Eppure mi hai votato. Hai votato un NL pur sapendolo, brava contadina...

 

Sto recuperando la giornata di oggi. Intanto Mario mi spieghi questo post? Se non l'hai già fatto. 

Pride ti ha votato proprio perché ti ha visto Innocente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Manfri ha detto:

Il custode è solo una guardia con un altro nome, quindi il fatto che sia morto Esti non esclude che non abbia agito, ma rende solo chiaro che non abbia protetto Esti.

Piccolo appunto, è più di una guardia, protegge anche dal rogo, cosa un tantinello importante asd 

 

Mario, tu non stai giocando da ambiguo, un ambiguo non si dichiara così. Comunque per spiegarti ho cinque possibilità, così magari ti aiuto ad essere più ambiguo:

1) Sei il vero veggente\lunatica che ha deciso di dichiararsi per mettere in campo la umgekehrte Psychologie che ti piace tanto, e tranquillo, piace anche a me. 

2) Sei un lupo che tenta di mettere in campo una tattica altrettanto azzardata per semi certificarti e rimanere nel limbo dei contadini, io non lo farei mai, ma è una tattica che si abbina ad una partita priva di certezze.

3) Sei un contadino semplice che tenta di far rimbambire i lupi e portarli a morderti così da fargli sprecare un morso su di te.

4) Sei il ragazzo della giungla che gioca come un indemoniato, dato che le tue possibilità di diventare lupo sono alte, e tenti anche di certificarti nel frattempo, visto che sei visto ancora contadino.

5) Sei un solitario che cerca di giocarsela da veggente\lunatica per certificarsi, perché il veggente ti vedrà NL e non ti interessa alla fine cosa ti veda la lunatica. 

 

Ambiguity over 9000 :12:

 

Ma qualunque sia il caso, al momento parlare di te non ci è utile, la tua tattica, se è da buono, sta anche facendo a pezzi il topic che è completamente fossilizzato su di te. Ci sarà tempo per discuterti. Ora invece avrei tanto piacere a sentire l'opinione di chi a postato poco finora. Tipo @Papà eco, che ha fatto un post e @Dream` che si è visto con il canocchiale. Bucche anche è poco partecipativo, soprattutto per  uno con due voti sonanti al primo giorno. Ci dite le vostre idee, opinioni, qualche sospetto che avete maturato finora?

 

P.S.: Cactus mefoso, non so perché, ma mi dai il vibe di un cattivone a questa partita :V 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kado' ha detto:

 

Sto recuperando la giornata di oggi. Intanto Mario mi spieghi questo post? Se non l'hai già fatto. 

Pride ti ha votato proprio perché ti ha visto Innocente. 

Si riferiva a me

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bucche ha detto:

Il che non significa niente.

Era riferito al discorso sul fatto che abbia causato il rogo di Pride.

Che poi tu ti senta chiamato in gioco è interessante.

 

Piuttosto perchè non ci dici che cosa pensi della partita? Finora il tuo contributo è stato rasente allo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho difficoltà a trovare altre info discutibili sul resto dei giocatori perché si stanno esponendo poco

Rispetto al rogo di Pride, nell' eventualità sia buono, vanno tenuti d occhio Jack, che per primo gli ha fatto notare che aveva perso tempo a ragionare sui lupi probabili

Dream e Lol mi pare si siano accodati con molta facilità. Ma non saprei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.