Vai al contenuto

Giorno 1 - Cathy e Heathcliff


N ™

Messaggi raccomandati

Proprio ora, mariosan said:

Comunque @sigfried tu hai detto che avresti voluto votare Jawall o Sapia, ma ora hai detto che non voteresti oggi Sapia, quindi voteresti Jawall?

 

Sapia ho detto subito che non l'avrei votata oggi, neanche se avessi sondata lupo, perché è nuova. Domani cambia tutto. Ma oggi no.

 

Del resto ripeto. Finché non c'è doppia morte, e i numeri ce lo permettono, conviene quasi quasi non sondare un lupo.

 

Ricordatevelo nel caso morissi. Attenzione a non farvela rubare da Giulietta e Romeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure, rileggendo, non trovo niente di losco. Comunque poi si vede, intanto io sto pensando di votare tra Kado', Hye e SuperLol

In modo diverso mi sono sembrati i meno collaborativi 

Altre riflessioni preferisco tenerle per me, ma sono incerta quindi mi prenderò altro tempo per decidere

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, sigfried said:

Romeo e Giulietta: giocheranno a cercare i lupi, perché prima finisce la partita, prima hanno possibilità di rubarla. Quindi attenzione. Se vediamo un lupo, il medium lo dica subito (tanto finisce la sua funzione, visto che al lupo successivo la partita finisce). Ma almeno, in caso di sondata lupo, si può tenerlo in vita finché si becca Romeo e Giulietta.

 

Io puntavo su questa analisi, che se però viene spoilerata così prima del rogo diventa quasi inutile. Premesso che su tutto il resto concordo, il testo quotato mi sa di una proposta fatta tanto per apparire buono - o ancora peggio - di un monito alla sposa.

 

Non penso comunque di votarti perché il tutto è effettivamente controbilanciato da analisi piuttosto contadine. Poi se sei lupo lo si vedrà easy.

Per ora farei i nomi di Airod e Meri, ma sono tutt'altro che definitivi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DVonTeese said:

Io pure, rileggendo, non trovo niente di losco. Comunque poi si vede, intanto io sto pensando di votare tra Kado', Hye e SuperLol

In modo diverso mi sono sembrati i meno collaborativi 

Altre riflessioni preferisco tenerle per me, ma sono incerta quindi mi prenderò altro tempo per decidere

Ma come:perplex:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Va bene che oggi non ci sono dati certi, ma andare proprio a caso così... vabè, no comment.

 

2 ore ago, Iperbole said:

Oltre te e Superlol, anche Joppa mi pare abbia scritto poche cose, ma non ci sarebbe stata in questi istanti , quindi scriverá piú in lá, presumo.

Ciao Iper. Avevo già scritto che oggi ci sarei stata poco o niente. Oltre tutto ho anche avuto un attimo da fare con gli awards.

A volerla dire tutta, ho scritto quando c'erano pochissimi messaggi da valutare, e quindi non è che abbia potuto fare grandissime analisi, anzi.

Ora son qui, ho riletto tutto e sono abbastanza sconcertata.

Un'ora fa, sigfried said:

Dimenticavo: attenzione agli occhiolini. Romeo e Giulietta si conoscono, quindi gli unici occhiolini sono quelli della sposa. A me uno scambio strano tra J e Sapia, mi puzza di sposa e lupo. Non sono sicuro. Ma una controllatina a Sapia la darei, anche perché gioca con manfri, le avrebbe suggerito di spacciarsi veggente o qualcosa del genere, invece era stranamente distratta su dinamiche e ruoli.

Vabè, pur di spostare l'attenzione altrove, ci si butta sulle cavolate.

Ero assolutamente neutrale in quei post e cercavo solo di capire cosa stesse facendo Sapia, visto che nei suoi post non si stava esprimendo e pareva non avesse capito come funzionasse il topic.

Se ci volete vedere altro, che ve devo dì? Fatemi sondare, così vi togliete il dubbio.

10 minuti fa, Dream` said:

Semplicemente non mi è sembrata maliziosa. Josephine si è dimostrata disponibile anche prima del Lupus, non ci trovo nulla di strano se rinnova l’invito. Per questo motivo le vedo slegate: se una è buona, non significa che l’altra sia a sua volta buona. Poi oh, io sono praticamente nuovo qui e non so se e come sfruttate questi “occhiolini”. 

Appunto, al di là della cortesia, anche se Sapia risultasse NL, non significherebbe nulla per me, perché potrei potenzialmente essere buona quanto lei o cattiva. 
Se lei è NL non è che siccome sono stata cortese, allora sono scagionata dalle accuse.

Poi è ovvio, io so di essere buona, ma ribadisco, fatemi sondare, così vi togliete il dubbio che possa essere lupo, almeno.

Per il resto, essendo le sondate NL valide anche per solitario e ProL è molto difficile scovare i due ruoli.

Era un semplice voler capire se stava seguendo e capendo tutto o meno.

Nient'altro.

A giorno 1 non mi metto a far occhiolini, che non si capisce comunque una sega.

Ad ora non sto capendo niente, figuriamoci a mezzogiorno cosa potevo capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuperLol said:

Ma come:perplex:

Lollino fammi cambiare idea

Mi hai fatto storcere il naso quando hai trovato poco casuale che Dream aveva scritto poco dopo Airod, ma non ho capito proprio il perché

(E se devo essere sincera anche il post a giorno 0 in cui ti rendi così disponibile non mi è sembrato spontaneo. Oltre al fatto che era meglio che non stringessi il cerchio intorno al veggente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, kado' said:

 

Intendi non rogare un lupo, ve'?

 

Sì, ovvio. Anche perché, non si può prevedere di sondare un lupo. Oltre che non avrebbe senso semantico nel contesto della frase.

 

Riformulo per evitare equivoci:

Finché non c'è doppia morte, e abbiamo i numeri dalla nostra, si può anche pensare di non rogare un lupo sondato. Per questa stessa ragione dicevo che il medium se vede un lupo al rogo, dove uscire, per impedirci di rogare l'ultimo lupo e perderla.

 

 

5 minuti fa, kado' said:

 

Io puntavo su questa analisi, che se però viene spoilerata così prima del rogo diventa quasi inutile. Premesso che su tutto il resto concordo, il testo quotato mi sa di una proposta fatta tanto per apparire buono - o ancora peggio - di un monito alla sposa.

 

Non penso comunque di votarti perché il tutto è effettivamente controbilanciato da analisi piuttosto contadine. Poi se sei lupo lo si vedrà easy.

Per ora farei i nomi di Airod e Meri, ma sono tutt'altro che definitivi.

 

 

 

 

Sono tante le cose che non avrei dovuto dire, perché una volta dette, perdono di valore contadinesco. Però non è colpa mia, che se sto zitto mezzo secondo perché ho da fare, divento sospetto.

2 minuti fa, ~ Josephine said:

Vabè, pur di spostare l'attenzione altrove, ci si butta sulle cavolate.

Ero assolutamente neutrale in quei post e cercavo solo di capire cosa stesse facendo Sapia, visto che nei suoi post non si stava esprimendo e pareva non avesse capito come funzionasse il topic.

Se ci volete vedere altro, che ve devo dì? Fatemi sondare, così vi togliete il dubbio.

 

Tu non sei da sondare.
Da lupo non avresti detto una cosa del genere, perché avresti avuto paura che fosse interpretata come un occhiolino. Da lupi si è misurati, nelle parole.

Quindi, se sapia è buona, siete entrambe non lupi. E se sei contadina, a te va benissimo.

Se sapia è lupo, tu hai buone possibilità di essere sposa, a mio avviso.

Poi che la tua possa essere una frase da buona, e lei lupa (o contadina) indipendentemente da quei messaggi, è possibile.

In ogni caso, se sei buona, la sondata su sapia non dovrebbe essere un problema per te. Perché, qualunque esito abbia, tu ne esci pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DVonTeese said:

Lollino fammi cambiare idea

Mi hai fatto storcere il naso quando hai trovato poco casuale che Dream aveva scritto poco dopo Airod, ma non ho capito proprio il perché

(E se devo essere sincera anche il post a giorno 0 in cui ti rendi così disponibile non mi è sembrato spontaneo. Oltre al fatto che era meglio che non stringessi il cerchio intorno al veggente)

Ci avevo visto qualcosa di strano io come una sorta di segnale 

Riguardo al post del giorno 0 volevo solo risultare affidabile per la sondata poi non credo che restringa così tanto il cerchio sul veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
10 minuti fa, sigfried said:

Tu non sei da sondare.
Da lupo non avresti detto una cosa del genere, perché avresti avuto paura che fosse interpretata come un occhiolino. Da lupi si è misurati, nelle parole.

Quindi, se sapia è buona, siete entrambe non lupi. E se sei contadina, a te va benissimo.

Se sapia è lupo, tu hai buone possibilità di essere sposa, a mio avviso.

Poi che la tua possa essere una frase da buona, e lei lupa (o contadina) indipendentemente da quei messaggi, è possibile.

In ogni caso, se sei buona, la sondata su sapia non dovrebbe essere un problema per te. Perché, qualunque esito abbia, tu ne esci pulita.

Non intendevo dire che è un problema per me.
Intendevo dire, lo ribadisco, che, pure lei uscisse NL dalla sondata, io e lei non siamo collegate e quindi la sua non lupaggine a mio avviso non mi scagionerebbe affatto.

Lo so che è difficile da credere, ma sono tendenzialmente molto mamma chioccia con i nuovi arrivi e le new entries. Questo prescinde dal gioco e non potendole scrivere in privato (perché non si può, ha pure 3 utenti favolosi in chat a cui chiedere), ho voluto sentirla qui in pubblico, anche per spronarla a discutere con noi.

 

Da sposa, avrei aspettato minimo un altro giorno per espormi un po'.
Poi ci può stare che vediate nero dappertutto, ma vi sbagliate su di me.

E a mio modestissimo parere, lei non sta fingendo di non capire: si trova destabilizzata dalla quantità di nozioni da assimilare ed è piuttosto confusa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol said:

Ci avevo visto qualcosa di strano io come una sorta di segnale 

Riguardo al post del giorno 0 volevo solo risultare affidabile per la sondata poi non credo che restringa così tanto il cerchio sul veggente

Eh avevo capito che ci avevi visto qualcosa di strano. ma cosa? Spiegami bene please

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al lupus odio tutti e sono amico di tutti. L'unica cosa che conta, per me, sono le parole.

 

I messaggi di J, hanno una leggera possibilità di essere un occhiolino. Lo sono? Non lo so.

Può essere come dice lei, un apostrofo di gentilezza. Può essere un occhiolino che si nasconde dietro un apostrofo di gentilezza. Non posso sapere perché uno lo fa, ma vedo qualcosa, e preferisco indagare che tirare a indovinare sulle motivazioni.

 

Quello che posso affermare con più sicurezza, è che un lupo misura le parole. In un gioco dove ci si attacca a tutto, anche sbagliando, difficilmente un lupo fa sparate ambigue. Anche questo è un po' tirare a indovinare, lo so, ma non credo serva spiegare il perché ha delle validità. Per cui, per questo, mi sento di escludere che J sia lupo. Non ne ho certezza, e non posso escludere sia la sposa. Ma J sarebbe l'ultima che penserei lupo. Almeno per oggi.

Di sapia non so assolutamente nulla. Se il veggente vuole sondarla, per me sarebbe un'ottima mossa.

Tra l'altro, ma non posso esserne certo, c'è una leggera possibilità che sapia sia la sondata di questa notte. In quel caso, tutto il mio discorso decade.

Ma lo sapete, io ragiono in modo analitico e scientifico. Ho bisogno di dati oggettivi per eliminare teorie e arrivare a una verità.

Non dico quindi di seguirmi, ma credo sia lecito spiegare il perché di alcune mie asserzioni e dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi eccomi, io lavoro per cui non mi vedrete spesso , risucirò a postare a pranzo e la sera per cui @Merî dimmi cosa ti puzza di me che praticamente ad ogni tuo post annunci il mio nome, eccomi qua :D  Comunque recuperando un po', nemmeno io vedo queste frecciatine tra J e Sapia, non so dove è possibile vederli O.o Io al momento non ho proprio idee... 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, DVonTeese said:

Eh avevo capito che ci avevi visto qualcosa di strano. ma cosa? Spiegami bene please

Nel senso ho pensato un Airod lupo che dà un segnale a Dream per parlare 

Quindi sia Dream sia Airod lupi

Ma è altamente improbabile:é che a volte la mia mente vola troppo in alto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol said:

Nel senso ho pensato un Airod lupo che dà un segnale a Dream per parlare 

Quindi sia Dream sia Airod lupi

Ma è altamente improbabile:é che a volte la mia mente vola troppo in alto xD

ma perchè il segnale non l'avrebbe dato in chat lupi invece di essere così esplicito?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol said:

Nel senso ho pensato un Airod lupo che dà un segnale a Dream per parlare 

Quindi sia Dream sia Airod lupi

Ma è altamente improbabile:é che a volte la mia mente vola troppo in alto xD

Hahah però stavolta mi hai dato una gioia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.