Vai al contenuto

Giorno 1 - Cathy e Heathcliff


N ™

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, sigfried said:

 

Merì, dovresti argomentare, ogni tanto.

Puoi spiegarmi l'utilità di aver tenuto il nome nascosto, per esempio. O il perché le mie parole sono aria fritta.

Ma dire "sono aria fritta" fa delle tue parole, aria fritta.

 

 

Che intendi?

Che hanno votato improvvisamente ed insieme uno dopo l'altro Kado, tirando un nome dal cappello a due minuti dalla fine, non mi pare molto contadinesco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

Merì, dovresti argomentare, ogni tanto.

Puoi spiegarmi l'utilità di aver tenuto il nome nascosto, per esempio. O il perché le mie parole sono aria fritta.

Ma dire "sono aria fritta" fa delle tue parole, aria fritta.

 

ma per me poteva dirlo, io sono andata via per le sei forse anche prima. Sono le nove e sono rientrata ora. Primo, secondo dream era presente quindi ci avrebbe detto il sondato. Terzo non capivo l'utilità di capire chi prima del rogo oppure la fretta che mettevi..comunque devo staccare torno tra poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, SuperLol said:

:qs5pmr:

Ahahaha ti giuro che stavo per fare la stessa cosa. 
Ora ci penseranno lupi insieme :D 

 

Mario, venti minuti non c'erano voti, io stavo da cell, di certo non l'ho creata io questa situazione di fretta, l'abbiamo creata tutti alla fine ma non penso che fosse voluta. 
Vorrei vedere le motivazioni di ogni voto, perché secondo me la maggior parte ha fatto un po' a cavolo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

No dico in generale, ti è piaciuta come è andata oggi?

Perché lo chiedi a me? Mi consideri il responsabile? Mi devo preoccupare? Che ansia. :111:

 

Comunque no, non mi è piaciuta. Sinceramente mi aspettavo più “gioco di squadra” e purtroppo non sono riuscito a inquadrare la maggior parte dei giocatori (cosa che però mi capita spesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Che hanno votato improvvisamente ed insieme uno dopo l'altro Kado, tirando un nome dal cappello a due minuti dalla fine, non mi pare molto contadinesco. 

 

Ma non possono essere entrambi lupi. Se iperbole è lupo, uno degli altri due è sposa.

Ma con il fatto che c'è romeo e giulietta, può essere tutto.

 

1 minuto fa, Merî said:

ma per me poteva dirlo, io sono andata via per le sei forse anche prima. Sono le nove e sono rientrata ora. Primo, secondo dream era presente quindi ci avrebbe detto il sondato. Terzo non capivo l'utilità di capire chi prima del rogo oppure la fretta che mettevi..comunque devo staccare torno tra poco. 

 

Ma che fai, me stai a cogliona', come dicono a Roma?

Dici che dream poteva dirlo per te, ma io ti sono sospetto per lo stesso motivo?

Dream era presente, e a cinque minuti dalla fine, con i voti dati all'ultimo secondo, cosa doveva fare?

 

Tu per me, domani, sei un ottimo rogo in caso di sondata non lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Airod said:

Ahahaha ti giuro che stavo per fare la stessa cosa. 
Ora ci penseranno lupi insieme :D 

 

Mario, venti minuti non c'erano voti, io stavo da cell, di certo non l'ho creata io questa situazione di fretta, l'abbiamo creata tutti alla fine ma non penso che fosse voluta. 
Vorrei vedere le motivazioni di ogni voto, perché secondo me la maggior parte ha fatto un po' a cavolo. 

 

Domani mi sa che mi rogano di brutto xD

Io ho detto che avrei votato kado' e concordo con quel che dice airod,sta situazione non era voluta

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io ora visto che per coerenza per tutto il giorno ho detto simultaneamente cose molto simili a quelle di Sig, ora voglio fare il Sig della situazione. 

Beh contadinotti e ruoli che volete fare i signorotti borghesi (ma se continuate così ci potete solo portare al default sappiatelo) dovete iniziare a giocare a lupus. Sapete quel gioco in cui le persone parlano e discutono ? Bene quello, se non volevate farlo, la partita poteva cominciare anche più tardi. Quindi questo giocare con la testa sotto la sabbia non aiuta nessuno. I contadini devono svegliarsi assolutamente e fare qualcosa in più, voi potete davvero. I ruoli finti borghesi devono coordinarsi con i primi e non arrivare mai più ad un rogo di questo tipo, perché altrimenti io mi dichiaro e rovino la partita, ok? 

Ora, vogliamo fare qualche nome da dare al veggente? O ve ne frega altamente?

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan said:

Comunque io ora visto che per coerenza per tutto il giorno ho detto simultaneamente cose molto simili a quelle di Sig, ora voglio fare il Sig della situazione. 

Beh contadinotti e ruoli che volete fare i signorotti borghesi (ma se continuate così ci potete solo portare al default sappiatelo) dovete iniziare a giocare a lupus. Sapete quel gioco in cui le persone parlano e discutono ? Bene quello, se non volevate farlo, la partita poteva cominciare anche più tardi. Quindi questo giocare con la testa sotto la sabbia non aiuta nessuno. I contadini devono svegliarsi assolutamente e fare qualcosa in più, voi potete davvero. I ruoli finti borghesi devono coordinarsi con i primi e non arrivare mai più ad un rogo di questo tipo, perché altrimenti io mi dichiaro e rovino la partita, ok? 

Ora, vogliamo fare qualche nome da dare al veggente? O ve ne frega altamente?

Dream e Meri

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiego il mio voto:

Kado' a giorno 0 si propone , in modo scherzoso, come depositario.  Dopodiché quando Dream rivela la sondata NL, sempre scherzando, dice una frase che mi ha fatto pensare. "Chissà i lupi cosa avrebbero pensato"Credo intendesse dire che i lupi lo avrebbero preso per veggente. Mi è sembrato un tentativo di farsi credere buono che voleva tutelare i ruoli, ma poco deciso. 

Se anche non fosse lupo, penso ci siano buone probabilità che potesse essere sposa

Questo dato, unito al fatto che era molto indeciso per il voto, prima Meri, poi Airod, mi ha fatto venire troppi dubbi. Se sbaglio mi perdonerà.

Inoltre sia Hye che Lol per me hanno poi scritto interventi abbastanza proC

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah un ragionamento :
-supponiamo che Dream sia lupo
lui si è tenuto una sondata su X e potrebbe aver capito dalle nostre frasi e dai nostri voti chi è il veggente ed in più sa il nome di un non-veggente ovvero il nome sondato, quindi stanotte i lupi potrebbero mordere il veggente così grazie ad un non dire un nome che avrebbe ristretto di pochissimo il cerchio se detto stamane, ed in più potremmo far rischiare il veggente stanotte con la guardia che potrebbe decidere , ma forse non lo farà, di proteggere Dream, che abbiamo supposto essere lupo.
-se Dream non è lupo, ma sposa, la situazione sarà di  merda non oggi ma quando deciderà di dichiararsi se ha ottenuto abbastanza info
-se Dream è buono la cosa è andata comunque male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dream ora deve fare il nome.

Perché se viene morso, addio nome. O vogliamo far dichiarare il veggente?

 

Due lupus fa, la partita è finita in 3 giorni, con tre lupi rogati uno dietro l'altro, perché le info sono girate e i contadini fatto squadra.

Un lupus fa, la partita è durata sette giorni, con roghi a caso, perché le info erano mezze nascoste.

Ma evidentemente avete memoria breve.

 

 

Per me il nome ideale da sondare a questo punto è iperbole. Fosse lupo, quasi certamente avremo un altro lupo, tra chi ha condannato kado.

Ovviamente, se domani il medium vede kado lupo, deve uscire.

 

La sondata la voglio io. E voglio anche la guardia.

Così le info girano sicuro e almeno giochiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io ho già detto che per me Iperbole è un buon nome.

Chi ha votato kado', pure.

Mi spiace, ma secondo me non era così malvagio. Lo so che il tarlo resta da vecchie partite, ma a me pareva innocuo e più che altro confuso (perché è vero che si parla poco e si capisce meno di quanto si potrebbe).

A mio parere, tra Iperbole, Airod, Lol e Dvon si nasconde un lupo/proL o comunque una Giulietta e/o romeo.

Questo perché i voti erano davvero a cazzo di cane, scusate il francesismo. Nessuno aveva nominato kado' e si parlava molto a grandi linee di tutt'altri giocatori.

Non so che v'è preso e vorrei anche capire meglio da mario perché ha puntato proprio a kado' invece che ad altri.

 

A me sta cosa di chiedere le sondate un po' puzza. Se il sondato fosse stato in pericolo, imho, Dream l'avrebbe detto.

Al giorno 1 non ha motivo di dirlo, togliendo un altro giocatore dalla lista veggente per i lupi.

Vi ricordo che già lui è esposto, in più i lupi sono 2, non è che rimangano poi tutti sti giocatori.

Però bah, se ritenete sia indispensabile dire il nome del sondato, okay.
Speriamo sia uno fra sigfried e mario, così mi tolgo un po' di dubbi pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io torno a ripetere: se dream questa sera muore, che info abbiamo domani?

Niente, abbiamo.

O dream deve essere protetto dalla guardia?

 

Così, per capire.

 

Comunque, ribadisco. Io sono buono, e voglio la sondata. E voglio la guardia. Mi basta un solo altro giorno. Poi da dopo domani, potete fare quello che volete, rogarmi, mordermi, mi basta arrivare a domani con un nome sicuro. E il nome del sondato ricevuto da dream.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, sigfried said:

Io torno a ripetere: se dream questa sera muore, che info abbiamo domani?

Niente, abbiamo.

O dream deve essere protetto dalla guardia?

 

Così, per capire.

 

Comunque, ribadisco. Io sono buono, e voglio la sondata. E voglio la guardia. Mi basta un solo altro giorno. Poi da dopo domani, potete fare quello che volete, rogarmi, mordermi, mi basta arrivare a domani con un nome sicuro. E il nome del sondato ricevuto da dream.

 

Non sono contraria ma cosa altro vuoi? peccato che non c'è la meretrice D: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josephine io Kado' l' ho nominato spesso, anche quotandolo. Potrei averlo frainteso nella sua ambiguità, ma mi aspettavo fosse più propositivo anche leggendo che alcuni lo sospettavano. Quindi a me pare un po' assurdo che si dica che, almeno io, l ho votato a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, sigfried said:

La sondata la voglio io. E voglio anche la guardia.

Così le info girano sicuro e almeno giochiamo.

"se diciamo su chi va la guardia i lupi vanno a botta sicura".

 

Siccome non è uscita la sondata, io direi di proteggere Dream (non mi piace molto la cosa, ma non possiamo uccidere un sondato non lupo o far uscire il veggente) e la sondata va a qualcuno sperando di non incrociarsi coi lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.