Vai al contenuto

Asylum - Giorno 2


N ™

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Vinicio said:

Le informazioni che ho usato le avete anche voi, ciò non significa che l'abbia fatto senza ragionamento.

Detto questo, comunque allo stato attuale non mi sembra più molto sensato lobotomizzarlo oggi.

Non ho grandi idee per ora, ma le inferenze di Matt4 mi hanno convinto a sufficienza per sbilanciarmi lievemente su Papà.

No aspetta! Un conto è proporre una teoria del genere quando hai la certezza matematica di avere un lupo, ma così a caso rischi solo di fare dei danni ai contadini! Ti rendi conto che seguendoti avremmo rischiato di svegliarci domani con 3 o 4 contadini in meno?

Senza contare che da come ti se posto sembravi che ti stessi dichiarando come un ruolo investigativo,che avrebbe potuto uscire per venirti a smentire rischiando di portarcelo via al secondo giorno.

Sinceramente trovo molto difficile credere che qualcuno che faccia una cosa del genere sia un contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri said:

No aspetta! Un conto è proporre una teoria del genere quando hai la certezza matematica di avere un lupo, ma così a caso rischi solo di fare dei danni ai contadini! Ti rendi conto che seguendoti avremmo rischiato di svegliarci domani con 3 o 4 contadini in meno?

Senza contare che da come ti se posto sembravi che ti stessi dichiarando come un ruolo investigativo,che avrebbe potuto uscire per venirti a smentire rischiando di portarcelo via al secondo giorno.

Sinceramente trovo molto difficile credere che qualcuno che faccia una cosa del genere sia un contadino.

Aspetta Manfri, non vedi come tutto sta prendendo forma? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Minias said:

Mah io a sto punto voto vinicio. Ora ritratta e quindi non ha in mano un bel niente come scoperta. Sta solo creando zizzania, dai...

Non ho ritrattato un bel niente.

Ho solo spiegato ciò che ho fatto e perché lo ho fatto.

 

D'altronde qua si votano le persone

  • se non si sbilanciano, perché non vogliono attirarsi antipatie dei lupi
  • se si sbilanciano, perché stanno cercando di confondere le carte
  • se non scrivono, perché vogliono sfuggire alla conversazione
  • se scrivono, perché sono lupi che scrivono per non passare da lupi

Quindi in pratica qualsiasi cosa si faccia si rischia una lobotomia.

Io preferirei che provaste ad immedesimarvi nel sottoscritto e pensaste come avrei potuto agire se...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, sigfried said:

Sì, però il punto è questo: se Vinicio sta dicendo da oggi che jace è cattivo, può saperlo solo se è il medium.

Se jace è lupo, i lupi sanno che vinicio è medium.

La guardia, deve sapere se vinicio è medium.

jace ha detto una cosa precisa: se vinicio si dichiara medium lo voto. In altre parole, dice che è lui il medium.

Vogliamo fare un po' di chiarezza?

No.

Io sono contadino quindi se si dice Medium che mi ha visto lupo, mente.

 

Sto leggendo, man mano rispondo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vinicio said:

Non ho ritrattato un bel niente.

Ho solo spiegato ciò che ho fatto e perché lo ho fatto.

 

D'altronde qua si votano le persone

  • se non si sbilanciano, perché non vogliono attirarsi antipatie dei lupi
  • se si sbilanciano, perché stanno cercando di confondere le carte
  • se non scrivono, perché vogliono sfuggire alla conversazione
  • se scrivono, perché sono lupi che scrivono per non passare da lupi

Quindi in pratica qualsiasi cosa si faccia si rischia una lobotomia.

Io preferirei che provaste ad immedesimarvi nel sottoscritto e pensaste come avrei potuto agire se...

Tutte cose belle però spiegami perché ora non vorresti votare jace... hai paura che tu venga sbranato per aver detto cose scomode? Però dato che hai fatto trafelare qualcosa a sto punto dille del tutto... così è difficile provare a immedesimarmi in come potresti agire se

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, sigfried said:

 

Ma se sono tutti e due buoni, vinicio che pensa jace lupo per altri motivi e senza prove, e jace che sapendo di essere buono non può essere visto lupo e saprebbe quindi che vinicio mente, non solo roghiamo male, ma quando il vero medium si paleserà, non verrà creduto.

I bluff devono avere senso solo se non portano a conseguenze nefaste.

Vinicio ha anche detto che dalle risposte che davo "iniziavo anche a piacergli".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Vinicio said:

Non ho ritrattato un bel niente.

Ho solo spiegato ciò che ho fatto e perché lo ho fatto.

 

D'altronde qua si votano le persone

  • se non si sbilanciano, perché non vogliono attirarsi antipatie dei lupi
  • se si sbilanciano, perché stanno cercando di confondere le carte
  • se non scrivono, perché vogliono sfuggire alla conversazione
  • se scrivono, perché sono lupi che scrivono per non passare da lupi

Quindi in pratica qualsiasi cosa si faccia si rischia una lobotomia.

Io preferirei che provaste ad immedesimarvi nel sottoscritto e pensaste come avrei potuto agire se...

 

No, non è così.

Tu hai scritto dei chiari messaggi dove lasciavi intendere di avere un ruolo di indagine e degli elementi probatori sulla luposità di jace.

Ora la domanda è: sei un ruolo di indagine, senza specificare quale, si o no?

Perché se lo sei, veggente o medium, i lupi già lo sanno.

Anche se adesso dici di non esserlo, ti uccidono uguale. Ma almeno, se metti le info che hai a disposizione, si può ricomporre il puzzle. Perché se sapessimo con certezza che jace è lupo, gli altri due lupi è uno scherzo trovarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Minias said:

Tutte cose belle però spiegami perché ora non vorresti votare jace... hai paura che tu venga sbranato per aver detto cose scomode? Però dato che hai fatto trafelare qualcosa a sto punto dille del tutto... così è difficile provare a immedesimarmi in come potresti agire se

Non voterei più Jace ora perché gli interventi che ha fatto nelle ultime ore mi sono piaciuti e che quindi non sono più tanto sicuro che sia cattivo. Siccome c'è un rischio considerevole che sia buono, votare lui significherebbe in tal caso ammazzare due buoni (Sia lui che il chirurgo) per cui non lo farò.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Hyè said:

Secondo me Vinicio non è medium, vedi che ha votato Jace anche ieri. Anche se oggi ha iniziato dicendo altro, sia ieri che oggi ha votato lui. Voto a minuti e tendo a fidarmi di lui...se vedete che è sbagliato, avete i numeri per salvare Jace.

Fidarti di uno che propone piani proL, e che va contro i ragionamenti che hai fatto anche tu (sul ballottaggio a tre e di come ci sono finito). Il tuo sarà anche il primo voto, ma può pesare.

Se sei contadino, pensaci meglio nei prox giorni, che non ci siamo solo io, matt4 e vinicio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vinicio said:

Non voterei più Jace ora perché gli interventi che ha fatto nelle ultime ore mi sono piaciuti e che quindi non sono più tanto sicuro che sia cattivo. Siccome c'è un rischio considerevole che sia buono, votare lui significherebbe in tal caso ammazzare due buoni (Sia lui che il chirurgo) per cui non lo farò.

E cosa  ti ha spinto a cambiare idea? 

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, sigfried said:

 

Se non è medium, è veggente.

Se è lupo che si finge veggente, ha vita breve, perché l'erede o il medium lo smentiranno subito.

Ma se è davvero il veggente, e jace lupo, i lupi lo sanno. Altrimenti non saprebbero spiegarsi perché vinicio insiste tanto con jace loro compare.

Le mezze dichiarazioni, che confondono tutti, tranne i lupi che hanno elementi che i contadini non posseggono, non servono a nulla. O si parla chiaro, o si cerca modi davvero alternativi. La mezza dichiarazione è una dichiarazione che comprendono solo i lupi.

Verrà smentito se si dice veggente, al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Matt4 said:

Ragazzi buona sera a tutti, sono appena rientrato..

 

Io non so cosa rispondere alle accuse visto che tutti hanno come motivo "mi rimando a quello che dicono gli altri"..chi siano questi altri poi, non lo so..

 

L'accusa principale sembra partire da papà eco..analizziamo la sua partita..

 

giorno 0: ..vabbè

giorno 1: Assente tutto il giorno, si presenta alla fine per votare mario "perché puzza"..quando lo si pressa per ulteriori motivi risponde "pappero"..bene. Tra l'altro notiamo anche che, mentre a me si sta rinfacciando questo dannato ballottaggio a tre, nessuno sta sottolineando come il primo ballottaggio sia stato creato proprio da eco (io ero a 3, mario era a 2, lui vota mario), senza neanche addurre un motivo (come almeno mi sono degnato di fare io, più volte, per il mio voto a jace)

giorno 2: matt è cattivo, mi vota, fine.

 

Ora io non so eh, ma sono sicuro al 98% che se io o vinicio o superlol avessimo fatto una cosa del genere a 'sto punto saremmo belli che morti. Se poi voi vi fidate, boh, contenti voi.

Si, anche Eco, ma ha due pesi diversi.

Ovviamente non significa che Eco sia contadino, per quanto fin ora non mi sia dispiaciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jace said:

Si, anche Eco, ma ha due pesi diversi.

Ovviamente non significa che Eco sia contadino, per quanto fin ora non mi sia dispiaciuto

 

Difficile dispiacere a qualcuno quando scrivi un totale di 5 post, 2 dei quali in cui voti un dichiarato ruolo senza motivazione portandolo al ballottaggio (mario) e i restanti 3 in cui "accusi" il giocatore che è stato accusato già da tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.