Vai al contenuto

Asylum - Giorno 2


N ™

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Manfri said:

Perchè come ti ho già detto i roghi sono la nostra unica occasione di beccare i lupi.

Se Jace è davvero OC con il chirurgo, nel migliore dei casi uccideremo un chirurgo e un contadino, ma nel peggiore garantiremo 3 contadini morti ai lupi (senza contare l'intervento del suicida) all'inizio del giorno 3.

 

Io davo per molto probabile che Jace fosse cattivo. Secondo tali basi si sarebbero persi un sociopatico ed un chirurgo con ruolo già esaurito. Siccome i sociopatici sono in minoranza, toglierne uno da entrambi i gruppi aiuta numericamente la nostra fazione.

Naturalmente la cosa non vale se Jace è buono, ora ci sono alcune persone che lo stanno difendendo con un certo entusiasmo, vorrei sentire le loro opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vinicio said:

Io davo per molto probabile che Jace fosse cattivo. Secondo tali basi si sarebbero persi un sociopatico ed un chirurgo con ruolo già esaurito. Siccome i sociopatici sono in minoranza, toglierne uno da entrambi i gruppi aiuta numericamente la nostra fazione.

Naturalmente la cosa non vale se Jace è buono, ora ci sono alcune persone che lo stanno difendendo con un certo entusiasmo, vorrei sentire le loro opinioni.

Se Jace è cattivo il medium l'avrebbe detto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Vinicio said:

Io davo per molto probabile che Jace fosse cattivo. Secondo tali basi si sarebbero persi un sociopatico ed un chirurgo con ruolo già esaurito. Siccome i sociopatici sono in minoranza, toglierne uno da entrambi i gruppi aiuta numericamente la nostra fazione.

Naturalmente la cosa non vale se Jace è buono, ora ci sono alcune persone che lo stanno difendendo con un certo entusiasmo, vorrei sentire le loro opinioni.

Ma perché probabile Jace cattivo? Un cattivo che con l'appoggio di 3 voti compatti muore al voto segreto? Può essere, ma è difficile!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Vinicio said:

Io davo per molto probabile che Jace fosse cattivo. Secondo tali basi si sarebbero persi un sociopatico ed un chirurgo con ruolo già esaurito. Siccome i sociopatici sono in minoranza, toglierne uno da entrambi i gruppi aiuta numericamente la nostra fazione.

Naturalmente la cosa non vale se Jace è buono, ora ci sono alcune persone che lo stanno difendendo con un certo entusiasmo, vorrei sentire le loro opinioni.

Può essere cattivo ma non è detto. A giudicare dai voti, è l'ultimo tirato in mezzo ed è stato quello ucciso quindi probabilmente non è il lupo...forse altro, ma non lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Vinicio said:

Io davo per molto probabile che Jace fosse cattivo. Secondo tali basi si sarebbero persi un sociopatico ed un chirurgo con ruolo già esaurito. Siccome i sociopatici sono in minoranza, toglierne uno da entrambi i gruppi aiuta numericamente la nostra fazione.

Naturalmente la cosa non vale se Jace è buono, ora ci sono alcune persone che lo stanno difendendo con un certo entusiasmo, vorrei sentire le loro opinioni.

Ma se sei convinto che sia cattivo perchè non lo hai accusato e basta?

Senza dover prendere che quella di rogarlo sia una strategia vantaggiosa.

Ma poi perchè esattamente pensi che sia cattivo? Non mi sembra che tu abbia dato ancora una spiegazione valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Vinicio said:

Io davo per molto probabile che Jace fosse cattivo. Secondo tali basi si sarebbero persi un sociopatico ed un chirurgo con ruolo già esaurito. Siccome i sociopatici sono in minoranza, toglierne uno da entrambi i gruppi aiuta numericamente la nostra fazione.

Naturalmente la cosa non vale se Jace è buono, ora ci sono alcune persone che lo stanno difendendo con un certo entusiasmo, vorrei sentire le loro opinioni.

Ora però non mi fate arrabbiare. 

1fosse lupo il medium l'avrebbe detto

2in uno spareggio a tre, dove anche lui poteva votare,  é impossibile andare al rogo. 

Non continuiamo con questa storia o sei in malafede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi leggono, e probabilmente staranno pensando la stessa cosa mia, nel caso le cose stiano andando come esporrò sotto.

Se le cose non stanno così, non faccio nessun danno.

 

Vinicio ha prima chiesto a Hyè se si stesse dicendo medium o veggente, e di stare attento alla sua risposta.

Poi, sempre Vinicio, ha detto che considera probabilmente jace sociopatico.

Trovo una sola spiegazione, a queste frasi: che Vinicio sia il medium che ha visto Jace lupo.

Se così fosse, converrebbe parlare chiaro, perché altrimenti rischiamo solo che i lupi lo uccidono o che venga rogato.

 

Detto ciò, non so se è andata così, e devo un attimo recuperare un certo messaggio, che non ricorso se l'ha scritto Vinicio. L'avesse scritto lui, questa possibilità non regge.

Ora vado a cercare il messaggio e aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Manfri said:

Ma poi perchè esattamente pensi che sia cattivo? Non mi sembra che tu abbia dato ancora una spiegazione valida.

La mia spiegazione la avevo già scritta. Mi sembra del tutto improbabile che il chirurgo abbia agito se non OC.

Jace dice di non essere OC, quindi nell'ipotesi che il chirurgo sia OC, Jace mente.

Quindi abbiamo tre opzioni:

  • Il chirurgo ha giocato totalmente incomprensibilmente (stento a crederlo)
  • Jace è sociopatico e dice che non è OC per proteggersi.
  • Jace non è sociopatico ma mente per dei motivi che a me risultano poco chiari.
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sigfried said:

I lupi leggono, e probabilmente staranno pensando la stessa cosa mia, nel caso le cose stiano andando come esporrò sotto.

Se le cose non stanno così, non faccio nessun danno.

 

Vinicio ha prima chiesto a Hyè se si stesse dicendo medium o veggente, e di stare attento alla sua risposta.

Poi, sempre Vinicio, ha detto che considera probabilmente jace sociopatico.

Trovo una sola spiegazione, a queste frasi: che Vinicio sia il medium che ha visto Jace lupo.

Se così fosse, converrebbe parlare chiaro, perché altrimenti rischiamo solo che i lupi lo uccidono o che venga rogato.

 

Detto ciò, non so se è andata così, e devo un attimo recuperare un certo messaggio, che non ricorso se l'ha scritto Vinicio. L'avesse scritto lui, questa possibilità non regge.

Ora vado a cercare il messaggio e aggiorno.

Non diceva proprio quello, io ho inteso diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Vinicio said:

La mia spiegazione la avevo già scritta. Mi sembra del tutto improbabile che il chirurgo abbia agito se non OC.

Jace dice di non essere OC, quindi nell'ipotesi che il chirurgo sia OC, Jace mente.

Quindi abbiamo tre opzioni:

  • Il chirurgo ha giocato totalmente incomprensibilmente (stento a crederlo)
  • Jace è sociopatico e dice che non è OC per proteggersi.
  • Jace non è sociopatico ma mente per dei motivi che a me risultano poco chiari.

Okay ho capito la tua posizione. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono riletto tutto ieri i voti dati.

Spoiler

Post riepilogativo per me che mi servirà in futuro se sopravvivo. 

 

I primi a votare sono:

Jace Vota Matt4 alle 16
Green Vota Vinicio ---> perché inattivo
Minias Vota Dieguito ---> perché inattivo
Manfri Vota Mariosan ---> l'aveva già anticipato
Hye Vota Airod ---> dopo dibattito
Airod Vota Mery93 
Mariosan Vota Jace ---> già anticipato

 

A raddoppiare e triplicare sono:

SuperLol vota Mariosan (2) ---> ad istinto
Marco vota Matt4 (2) ---> già anticipato
Eco vota Mariosan (3) ---> dopo aver riletto 
Vinicio vota Jace (2) ---> già anticipato (l'altro possibile era Marco, ma non ha votato a disperdere)
Lemon vota Matt4 (3) ---> perché si è convinta di più su mariosan
Matt4 vota Jace (3) ---> per salvare Mariosan

 

Durante i raddoppi votano:

Mery93 vota Manfri
Dieguito vota SuperLoL
Sig vota Minias

 

 

Io stasera andrò di Matt4.

L'altro che non mi sta piacendo è SuperLoL, voi che però ci avete già giocato cosa mi dite di lui? Era più propositivo nella scorsa partita? Più sul pezzo?

Vinicio non so se è contadino cieco o lupo.

Se adesso si dice Medium però, lo voto.

 

Altri pensieri generali:

Manfri e Mariosan li vedo più spenti rispetto a ieri

Altri 3 mi sembrano buonissimi, quindi mi preoccupo xD

Gli altri non mi dicono niente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hyè said:

Non diceva proprio quello, io ho inteso diversamente.

 

Non so, a me quel pondera bene la risposta, sembrava che temesse gli stessi rubando il ruolo.

Poi però a inizio giorno non sapeva neanche che il medium avesse ricevuto il responso, ma potrebbe trattarsi di una finta.

 

Sta di fatto che in tutto questo il chirurgo ha deciso completamente di fregarsene e non dare nessun segno di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Vinicio said:

La mia spiegazione la avevo già scritta. Mi sembra del tutto improbabile che il chirurgo abbia agito se non OC.

Jace dice di non essere OC, quindi nell'ipotesi che il chirurgo sia OC, Jace mente.

Quindi abbiamo tre opzioni:

  • Il chirurgo ha giocato totalmente incomprensibilmente (stento a crederlo)
  • Jace è sociopatico e dice che non è OC per proteggersi.
  • Jace non è sociopatico ma mente per dei motivi che a me risultano poco chiari.

Ma proteggermi da cosa, che voglio capire bene.

In che modo dicendo che non sono OC mi salvo le chiappe dal rogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jace said:

Mi sono riletto tutto ieri i voti dati.

  Nascondi Spoiler

Post riepilogativo per me che mi servirà in futuro se sopravvivo. 

 

I primi a votare sono:

Jace Vota Matt4 alle 16
Green Vota Vinicio ---> perché inattivo
Minias Vota Dieguito ---> perché inattivo
Manfri Vota Mariosan ---> l'aveva già anticipato
Hye Vota Airod ---> dopo dibattito
Airod Vota Mery93 
Mariosan Vota Jace ---> già anticipato

 

A raddoppiare e triplicare sono:

SuperLol vota Mariosan (2) ---> ad istinto
Marco vota Matt4 (2) ---> già anticipato
Eco vota Mariosan (3) ---> dopo aver riletto 
Vinicio vota Jace (2) ---> già anticipato (l'altro possibile era Marco, ma non ha votato a disperdere)
Lemon vota Matt4 (3) ---> perché si è convinta di più su mariosan
Matt4 vota Jace (3) ---> per salvare Mariosan

 

Durante i raddoppi votano:

Mery93 vota Manfri
Dieguito vota SuperLoL
Sig vota Minias

 

 

Io stasera andrò di Matt4.

L'altro che non mi sta piacendo è SuperLoL, voi che però ci avete già giocato cosa mi dite di lui? Era più propositivo nella scorsa partita? Più sul pezzo?

Vinicio non so se è contadino cieco o lupo.

Se adesso si dice Medium però, lo voto.

 

Altri pensieri generali:

Manfri e Mariosan li vedo più spenti rispetto a ieri

Altri 3 mi sembrano buonissimi, quindi mi preoccupo xD

Gli altri non mi dicono niente

Io credo di aver giocato anche più di ieri ma giusto perché ho appeso la lezione xD (appeso nel linguaggio di Bergamo Alta significa "saltato")

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Papà eco said:

2in uno spareggio a tre, dove anche lui poteva votare,  é impossibile andare al rogo. 

Eravamo in 17, però Dvon non ha votato, quindi 16. Nell'ipotesi che Jace sia proS e gli altri ne siano a conoscenza, i tre sociopatici votano al ballottaggio un altro per non far morire Jace, più ovviamente Jace stesso. Restano 12 voti che potrebbero andare tutti a Jace. Mi spieghi perché secondo te è impossibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vinicio said:

Eravamo in 17, però Dvon non ha votato, quindi 16. Nell'ipotesi che Jace sia proS e gli altri ne siano a conoscenza, i tre sociopatici votano al ballottaggio un altro per non far morire Jace, più ovviamente Jace stesso. Restano 12 voti che potrebbero andare tutti a Jace. Mi spieghi perché secondo te è impossibile?

Perché é così. 

Ti stai impuntando su Jace e non ha senso. 

Jace é andato al rogo a causa dei lupi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jace said:

Mi sono riletto tutto ieri i voti dati.

  Nascondi Spoiler

Post riepilogativo per me che mi servirà in futuro se sopravvivo. 

 

I primi a votare sono:

Jace Vota Matt4 alle 16
Green Vota Vinicio ---> perché inattivo
Minias Vota Dieguito ---> perché inattivo
Manfri Vota Mariosan ---> l'aveva già anticipato
Hye Vota Airod ---> dopo dibattito
Airod Vota Mery93 
Mariosan Vota Jace ---> già anticipato

 

A raddoppiare e triplicare sono:

SuperLol vota Mariosan (2) ---> ad istinto
Marco vota Matt4 (2) ---> già anticipato
Eco vota Mariosan (3) ---> dopo aver riletto 
Vinicio vota Jace (2) ---> già anticipato (l'altro possibile era Marco, ma non ha votato a disperdere)
Lemon vota Matt4 (3) ---> perché si è convinta di più su mariosan
Matt4 vota Jace (3) ---> per salvare Mariosan

 

Durante i raddoppi votano:

Mery93 vota Manfri
Dieguito vota SuperLoL
Sig vota Minias

 

 

Io stasera andrò di Matt4.

L'altro che non mi sta piacendo è SuperLoL, voi che però ci avete già giocato cosa mi dite di lui? Era più propositivo nella scorsa partita? Più sul pezzo?

Vinicio non so se è contadino cieco o lupo.

Se adesso si dice Medium però, lo voto.

 

Altri pensieri generali:

Manfri e Mariosan li vedo più spenti rispetto a ieri

Altri 3 mi sembrano buonissimi, quindi mi preoccupo xD

Gli altri non mi dicono niente

Io stamattina sono stato in un'università tutto il tempo e non ho avuto molte occasioni per connettermi.

Comunque Superlol sta giocando in modo completamente diverso dalle sue partite precendenti... non so se questo voglia dire che sia lupo, ma è sospetto.

Per quanto riguarda Matt4 non mi convince da ieri e quindi, non mi farei problemi a votarlo.

Infine, sto cercando di capire meglio Vinicio. La sua proposta è strana, ma forse è troppo rischiosa per un lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me le ipotesi sono 3:

A) giochiamo a lupus: il chirurgo resuscita jace perché entrambi OC mentre il medium tace perché jace visto nl;

B) gioco del tressette: il chirurgo, impegnato in una partita di tressette con il super master, impreca e per sbaglio dice jace; il super master, che è incorruttibile, lo prende per il nome da resuscitare e incredibile ma vero jace è qui(E parte la canzone in sottofondo)!! il medium tace sempre perché jace è sempre visto Nl;

C) il chirurgo può fare o il caso A o B mentre in questo caso il medium è impegnato in una partita a bocce col super master, ma nel momento in cui gli viene comunicato l'esito lupo, dalla bocciofila si alza il coro: "boccia"!! Quindi il medium non capisce che deve comunicare alla piazza l'esito lupo...

 

Quindi credo che jace è visto nl mentre il chirurgo o gioca ancora a tressette e ha fatto voto di.silenzio o è Marco ma a questo punto perché jace non dovrebbe dirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Vinicio said:

Eravamo in 17, però Dvon non ha votato, quindi 16. Nell'ipotesi che Jace sia proS e gli altri ne siano a conoscenza, i tre sociopatici votano al ballottaggio un altro per non far morire Jace, più ovviamente Jace stesso. Restano 12 voti che potrebbero andare tutti a Jace. Mi spieghi perché secondo te è impossibile?

Io comunque nemmeno ho votato, credo che me lo avrebbero detto in chat lupi che potevo farlo xD

Comunque se sei contadino fermati qua che poi fai solo danni, che i cattivi non sono pochi ci vuole poco a far morire buoni e perderla a numeri. Guarda altrove e mettici lo stesso impegno per trovare i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, sigfried said:

Non so, a me quel pondera bene la risposta, sembrava che temesse gli stessi rubando il ruolo.

Poi però a inizio giorno non sapeva neanche che il medium avesse ricevuto il responso, ma potrebbe trattarsi di una finta.

Se non ho votato Vinicio significa che abbiamo avuto idee simili ma non uguali io e te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.