Vai al contenuto

Asylum - Giorno 2


N ™

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Green wolf said:

No ma tornando seri un secondo, io lo capisco al chirurgo: giustamente si è trovato un momento in difficoltà perché era piombo a bastoni mentre il suo avversario aveva annunciato la "napoli" allo stesso palo quindi capisci è entrato nel panico

 

Per dire qualcosa di serio, se nei bar del mio paese chiami la napoli e specifichi il palo, i vecchi prima ti dicono che il Tressette fu inventato dai preti muti, poi ti spaccano la sedia tra capo e collo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vinicio said:

Possiamo chiedere una delucida al nostro master?

Sta scritto nel regolamento, agisce prima del chirurgo

1 minuto fa, mariosan said:

Ma L avete massacrato, io avrei paura di uscire

Mario non massacro nessuno, io dico che la giocata da buono è pessima ma da OC è giusta e sacrosanta, il fatto che dico il tressette è per scherzare

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Papà eco said:

Ma davvero stiamo ancora a chiederci se Matt é negativo? Mi pare talmente ovvio.

 

Sigh..Posso chiedere il motivo? Sottolineo solo che sono già 2 giorni che si parla di me, mentre nel frattempo i lupi possono fare quello che meglio credono nel frattempo

 

Sig non ho capito la domanda..comunque io ora sto uscendo per andare in uni, torno verso le 17..A dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, sigfried said:

 

Per dire qualcosa di serio, se nei bar del mio paese chiami la napoli e specifichi il palo, i vecchi prima ti dicono che il Tressette fu inventato dai preti muti, poi ti spaccano la sedia tra capo e collo. 

Veramente? Non la devi annunciare quando sei tu primo di mano? Quindi pure quando tieni tre-tre, non dici "mancante a..."?

2 ore ago, Jace said:

(cmq sia mi è mancato giocare con voi :D)

:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7: anche se non hai portato una cavolo di persona a giocare:tafazzi: parlando di cose serie, ci vuoi dire chi è il tuo benefattore? Sai è un po' timido:arrossisco:

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Green wolf said:

Veramente? Non la devi annunciare quando sei tu primo di mano? Quindi pure quando tieni tre-tre, non dici "mancante a..."?

 

Allora, non voglio che ti accoppino di omicidio naturale, e cercherò di essere chiaro e sintetico.

Leggete e imparatene tutti, questo è il sommo sapere che mi è stato infuso nella prima adolescenza. Queste erano carte,  altro che le "sudate carte" di Leopardi. Se perdevi un Tressette dovevi pagare 4 birre, a fine giornata, dovevi andare a tirarti il sangue.

 

La "napoli" (asso, due e tre dello stesso palo o seme) e i buongioco (tre assi; tre due; tre tre) vanno annunciati entro la terza mano. Ma di solito li si annuncia subito.

Se annunci la napoli, è proibito dire il palo, o fare gesti. (Se hai la napoli a spade non puoi ficcarti il dito in gola, per dire :D )

Se annunci il buon gioco, la variante o valiante, ovvero la carta che manca, te la può chiedere chiunque, di solito il compagno di squadra, solo dopo che è stata buttata a terra la prima carta. Di solito il compagno, se non chiede, ha lui la variante. Ovviamente, se chi annuncia il buongioco dice di aver fatto quattro punti, non c'è nessuna variante.

Per qualsiasi altra chiamata:

- Voglio il venticinque (chiedo che mi si butti il tre e il due)

- Voglio la migliore (di solito si butta il due, e si chiede il tre)

- Ho l'asso quarto (tre carte più l'asso dello stesso palo); ho il ventinove lungo (asso e tre con almeno altre 2 carte dello stesso palo); ho il ventotto corto (asso e due con una sola carta o nessuna dello stesso palo); piombo a un palo (a un seme non ho neanche una carta).

- Se hai il tre (o due), prendi e torna (chiedi al tuo compagno di prendere e rispondere con lo stesso seme)

- Se hai l'asso passalo (chiedi al tuo compagno di buttare l'asso)

si deve mettere a terra prima una carta.

 

Poi va beh, ci sono altre finezze, ma ora torniamo al gioco. Anche se sta fin troppo languendo.

 

ps. E io non sono un professionista del Tressette, sono un discreto dilettante. Per credere che la mente umana possa fare certe cose, devi vedere alcuni vecchi.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché Jace dovrebbe mentire sul non essere OC? 
Allora stiamo partendo dal presupposto che l'altro OC è il chirurgo, giusto? Se Jace mente è perché è negativo e allora il chirurgo avrebbe un motivo in più per palesarsi,  per farcelo sapere? Oltre al fatto che già ha agito ed è ora un ruolo inutile. 

 

Se invece Jace non mente, allora non è OC e non lo è con il chirurgo. Quindi il chirurgo ha agito a cavolo perché non si spiega. 
Ma a questo punto secondo me non mente perché altrimenti il chirurgo è doppiamente scemo, scusate eh xD

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi

@Papà eco  voglio capire bene i tuoi sospetti su Matt4, me li spieghi meglio?

se poi hai uno "scopo maggiore" puoi non rispondermi

Vinicio per me vuole fare "lo sciocco per non andare in guerra" perchè la sua proposta è completamente contro i contadini, e ora dirà che ha difficoltà col regolamento ma io stento a credergli. credo oggi voterò lui, a meno che non ci siano risvolti importanti

 

ovviamente no :D@Green wolf anzi tu e il tuo compare @Hyè anzichè cazzeggiare, date una mano a trovare i lupi, non fate stancare solo me. Forza su!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, sigfried said:

 

Ci spero :D

 

mh secondo me no, se già il cimitero si chiama così, conoscendo i masters fantasiosi secondo me lo hanno denominato diversamente. però facci sapere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo tra voi!

Direi che dovreste aspettarmi per recuperare, ma visto che non avete scritto quasi niente l'ho già fatto.

 Mi sembra di capire che i temi principali sono sempre gli stessi, cioè la questione di Matt4 e quella del misterioso chirurgo di Jace.

Per quanto mi riguarda al momento i miei sospetti principali restano più o meno quelli di ieri, ma Vinicio è riuscito a scalzare diverse posizioni con la sua proposta... uno che dice una cosa del genere o è lupo oppure proL.

Non ho capito molto bene la questione del manicomio di Sigfried, ma se ben ricordo il manicomio è il modo con cui viene chiamato il cimitero.

 

 

3 minuti fa, DVonTeese said:

mh secondo me no, se già il cimitero si chiama così, conoscendo i masters fantasiosi secondo me lo hanno denominato diversamente. però facci sapere :D

Lo abbiamo scritto contemporaneamente :ghghgh:

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DVonTeese said:

ovviamente no :D@Green wolf anzi tu e il tuo compare @Hyè anzichè cazzeggiare, date una mano a trovare i lupi, non fate stancare solo me. Forza su!

Io mi sono già scoperto, ho detto che secondo me Jace non è lupo e non ha senso ucciderlo al rogo oggi. Può essere un alleato dei lupi (i lupi non lo sanno questo) o il criceto (non sanno nemmeno questo) quindi finché non capiamo da che parte sta, lasciamolo dov'è. Matt4 ieri ha votato Jace e lo ha portato allo spareggio, fino a farlo morire. Lo spareggio a 3 è una mossa da lupo perché così potevano votare tutti insieme i lupi (non essendoci stata nessuna morte, erano per forza tutti vivi) e, visto che è morto Jace, è probabile che siano tutti lì i voti dei lupi. Mariosan può essere lupo ma ha fatto "meno" il lupo, perché Matt4 potrebbe anche aver aggiunto un nome a caso tanto per non far morire uno dei 2 lupi.

Ora tocca a te scoprirti, perché io l'ho fatto ma tu non mi hai letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hyè said:

Io mi sono già scoperto, ho detto che secondo me Jace non è lupo e non ha senso ucciderlo al rogo oggi. Può essere un alleato dei lupi (i lupi non lo sanno questo) o il criceto (non sanno nemmeno questo) quindi finché non capiamo da che parte sta, lasciamolo dov'è. Matt4 ieri ha votato Jace e lo ha portato allo spareggio, fino a farlo morire. Lo spareggio a 3 è una mossa da lupo perché così potevano votare tutti insieme i lupi (non essendoci stata nessuna morte, erano per forza tutti vivi) e, visto che è morto Jace, è probabile che siano tutti lì i voti dei lupi. Mariosan può essere lupo ma ha fatto "meno" il lupo, perché Matt4 potrebbe anche aver aggiunto un nome a caso tanto per non far morire uno dei 2 lupi.

Ora tocca a te scoprirti, perché io l'ho fatto ma tu non mi hai letto.

io concordo in pieno sulla questione Jace, mentre su quella di Matt4 ho dubbi. posso sbagliarmi alla grande, ma rileggendo a me è sembrato che la scelta di matt4 di votare Jace era legata al salvataggio di mariottide. Vinicio non mi piace, mentre Airod ieri lo trovavo sospetto, oggi non mi da sensazioni troppo negative. e poi ho dovuto fare di nuovo lo shampoo perchè stamattina, andando all' università, sono stata sommersa dallo smog (e poi non dire che non condivido niente di personale con te!)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese said:

io concordo in pieno sulla questione Jace, mentre su quella di Matt4 ho dubbi. posso sbagliarmi alla grande, ma rileggendo a me è sembrato che la scelta di matt4 di votare Jace era legata al salvataggio di mariottide. Vinicio non mi piace, mentre Airod ieri lo trovavo sospetto, oggi non mi da sensazioni troppo negative. e poi ho dovuto fare di nuovo lo shampoo perchè stamattina, andando all' università, sono stata sommersa dallo smog (e poi non dire che non condivido niente di personale con te!)

@sigfried non vorrei dire una cacchiata, ma lei è un`altra che va alla Federico II ahahhahahahhahahah poi con tutte queste  lavate di capelli stai rovinando la ambiente altro che smog ahahahhahahha

Io non credo che l'aggiunta di Jace al ballottaggio sia stata per salvare me , quanto piuttosto per salvare se stesso (e non lo dico con presunzione , ma proprio vedendo come sto giocando ed i motivi che avevano portato alcuni a votarmi, ovvero a caso, l avrei trovato tremendamente sbagliato il mio rogo e mi sarei battuto per farvelo capire fino alla fine). 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariosan io sono sempre pronta a cambiare idea. Molti condividono i sospetti su Matt4 ed io mi confronto proprio perché vorrei vederci giusto

Sai pensavo ad un aspetto per me molto importante: c'è differenza tra assistere al momento del rogo e rileggerlo dopo. Chi era presente può aver colto sfumature che rileggendo non vengono fuori, quindi in questo forse io posso avere un idea fuorviante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi potete fare un sunto ? Ho capito solo che un cristiano è risorto e che di conseguenza siete andati contro la guardia che ha sprecato il suo potere .. e se la guardia avesse pensato che quel personaggio fosse essenziale ai fini della partita ,non potrebbe essere ? Io non so contro chi inveire ,cioè non riesco a distinguere ancora i buoni da cattivi . Se qualcuno mi può guidare con i suoi ragionamenti , mi illuminerebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.