Vai al contenuto

Asylum - Giorno 2


N ™

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Green wolf said:

Visto che sei il primo che deve votare e soprattutto data la triste.notizia che dvon non si sbottona, chi sono i tuoi sospetti? 

Paradossalmente i 3 che ieri erano allo spareggio, tutti per motivi diversi.

Mariosan potrebbe essere lupo solo se lo è Matt, che ha voluto portarsi un altro allo spareggio per non far morire un lupo.

Matt perché appunto ha portato Jace all'improvviso.

Jace perché Vinicio che credo buono insiste su di lui.

 

Quindi: se mariosan è lupo non significa che lo siano gli altri 2, magari Matt è un cattivo che ha solo voluto generare confusione o un buono che lo pensa veramente buono.

Se Matt è lupo potrebbe essere che mariosan è lupo o semplicemente si è visto circondato da sospetti e ha preferito portarsi un altro che poter votare lui stesso, compatto con gli altri 2 lupi. 

Se Jace è lupo non dovrebbero esserlo né mariosan né Matt (mariosan ha votato Jace mentre Matt e Jace si sono votati a vicenda).

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Manfri said:

Io stamattina sono stato in un'università tutto il tempo e non ho avuto molte occasioni per connettermi.

Comunque Superlol sta giocando in modo completamente diverso dalle sue partite precendenti... non so se questo voglia dire che sia lupo, ma è sospetto.

Per quanto riguarda Matt4 non mi convince da ieri e quindi, non mi farei problemi a votarlo.

Infine, sto cercando di capire meglio Vinicio. La sua proposta è strana, ma forse è troppo rischiosa per un lupo.

In modo completamente diverso?Gioco come ho sempre fatto:a me non pare che io stia giocando diversamente stavolta

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Hyè said:

Paradossalmente i 3 che ieri erano allo spareggio, tutti per motivi diversi.

Mariosan potrebbe essere lupo solo se lo è Matt, che ha voluto portarsi un altro allo spareggio per non far morire un lupo.

Matt perché appunto ha portato Jace all'improvviso.

Jace perché Vinicio che credo buono insiste su di lui.

 

Quindi: se mariosan è lupo non significa che lo siano gli altri 2, magari Matt è un cattivo che ha solo voluto generare confusione o un buono che lo pensa veramente buono.

Se Matt è lupo potrebbe essere che mariosan è lupo o semplicemente si è visto circondato da sospetti e ha preferito portarsi un altro che poter votare lui stesso, compatto con gli altri 2 lupi. 

Se Jace è lupo non dovrebbero esserlo né mariosan né Matt (mariosan ha votato Jace mentre Matt e Jace si sono votati a vicenda).

Capito, e per quanto riguarda la situazione dvon come dobbiamo fare? :Ziza__82_:

 @sigfried che dici sto giro vuoi votare un po' prima? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol said:

In modo completamente diverso?Gioco come ho sempre fatto:a me non pare che io stia giocando diversamente stavolta

Sei molto più taciturno e non è una questione di quanto tempo stai connesso, ma di quello che dici (o meglio non dici).

E non ho ancora capito cosa pensi.

Ieri hai votato Mario senza argomentare e poi,dici di esserti spostato su Jace, senza farlo di nuovo.

Chi sono i tuoi sospetti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Manfri said:

Sei molto più taciturno e non è una questione di quanto tempo stai connesso, ma di quello che dici (o meglio non dici).

E non ho ancora capito cosa pensi.

Ieri hai votato Mario senza argomentare e poi,dici di esserti spostato su Jace, senza farlo di nuovo.

Chi sono i tuoi sospetti?

 

Il mio sospetto principale ora è Matt4 per ragioni che hanno già scritto gli altri;scrivo in fretta perchè devo andare in palestra.Ci vediamo dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto una bella merenda :3 

 

Su Vinicio ho pensato le stesse cose di Sigfried. Però credo che, in situazioni come queste, parlare velatamente sottovoce sia dannoso. 
Insomma se c'è qualcosa da dire, se c'è qualcosa che si deve sapere, che la si dica e basta senza tanti fronzoli. 

 

@Manfri Ma SuperLol ha fatto solo una partita qui, come fai a dire che gioca diversamente dalle scorse volte? 
L'altra volta si è dichiarato caramellaia a giorno 1 o 2 cos'era e ha finito la partita in tranquillità. 
Anche io lo vedo poco incisivo, l'ho già detto ieri, però. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me @Vinicio stamane ha detto delle cose un po' pericolose per la fazione contadini, infatti si è beccato delle contestazioni da parte di altri giocatori. Io non penso sia lupo, gli altri due lupi gli avrebbero chiesto di agire più cautamente... pertanto son più propensa a crederlo al massimo un pro lupo o un contadino. Ce il dubbio sul fatto che sia medium, ho letto... Però non saprei sta dicendo che pensa @Jace cattivo... a me personalmente non mi sembra una giocata da lupo quella di votare per primo rischiando di finire rogato o come si è effettivamente verificato, in uno spareggio dov'è è stato ammazzato... mi sembra più credibile la versione di jace... 

Io però vedo poco incisiva mery, lol, e dieguito che son spariti di nuovo. Matt4 non ho idea di cosa possa essere ma sono indecisa tra questi nomi (jace escluso) per il voto... sempre se vinicio non si professi medium con il verdetto su jace eh

Comunque io per il rogo penso di agire sempre verso le 19.30 purtroppo a casa dalle 20 in poi è orario di cena. Preferirei che ci si mettesse d'accordo sui voti non proprio all'ultimo onde verificare dispersioni come ieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Airod said:

Io ho fatto una bella merenda :3 

 

Su Vinicio ho pensato le stesse cose di Sigfried. Però credo che, in situazioni come queste, parlare velatamente sottovoce sia dannoso. 
Insomma se c'è qualcosa da dire, se c'è qualcosa che si deve sapere, che la si dica e basta senza tanti fronzoli. 

 

@Manfri Ma SuperLol ha fatto solo una partita qui, come fai a dire che gioca diversamente dalle scorse volte? 
L'altra volta si è dichiarato caramellaia a giorno 1 o 2 cos'era e ha finito la partita in tranquillità. 
Anche io lo vedo poco incisivo, l'ho già detto ieri, però. 

Io con lui ho giocato anche nelle flash (o l'ho visto giocare) e generalmente, ha sempre scritto più di quanto non abbia fatto in questa partita,

Ma in realtà non è una questione di "quantità", ma più di qualità.

Oggettivamente non sta argomentato nemmeno il sospetto di Matt4, visto che mi sta rimandando a quello che dicono altri giocatori.

Poi magari non significa niente, eh... ma è strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da dire una cosa su Vinicio: ci sono  tre situazioni possibili e solo in una potrebbe essere cattivo, ossia quella nella quale si sta bluffando Medium, nelle altre potrebbe essere un buono che cerca il morso e nello stesso momento pensa Jace cattivo e ha questa stramba idea per la quale perdere due persone sia cosa positiva per i contadini (cosa che non condivido), ma in questo c'è proprio un concetto alla base del gioco completamente diverso (come ha mostrato quando era veggente nella scorsa)

Su Matt condivido ovviamente tutto quanto detto dagli altri.

Ci sarebbe anche una cosa detta ieri da parte di Airod che non mi piace, ma credo che sia meglio parlarne domani.

Ah ps: sono appena tornato a casa, ho fatto cacca, gettato la plastica (anche se ho visto che i netturbini romani mettono tutto insieme, maledetti) e devo scrivere la tesi. @DVonTeese così si condividono le info :D

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Green wolf said:

La cosa che hai detto sul chirurgo è una cacata assurda, il potere lo devi usare il più tardi possibile se vuoi cercare di portare qualche minima utilità altrimenti giochi il ramazzo... cmq dici i tuoi sospetti

spogliati di supponenza, perchè io ho detto magari il chirurgo ha ragionato cosi, non ho detto secondo me il chirurgo deve assolutamente usare il potere la prima notte

Detto questo,al momento non mi ha convinto per niente vinicio per i post che ho quotato,se non cambia niente voterei lui

6 ore ago, Vinicio said:

Se non avete idee migliori, io proporrei il seguente.

Si lobotomizza Jace. Se fosse OC (cosa assai probabile al momento) scopriamo anche chi è il chirurgo e ci togliamo di mezzo un probabilissimo sociopatico e un non sociopatico (ma oramai abbastanza inutile, avendo già usato il suo potere).

Se non fosse OC, bisogna capire perché il chirurgo ha avuto cotanta determinazione nel salvarlo. Ho è un genio che dai pochi elementi in partita ha capito che Jace era un ruolo fondamentale ed ha deciso di salvarlo, oppure non ha fatto una gran giocata.

io ho un'idea migliore, facciamo dichiarare tutti i ruoli e li roghiamo/facciamo mordere uno a uno, cioè tu per un possibile l/prol(che poi per me è al massimo prol come è stato già spiegato da altri) rischieresti di far morire un buono sicuro?Non mi sembra una grande idea

 

Un'ora fa, sigfried said:

I lupi leggono, e probabilmente staranno pensando la stessa cosa mia, nel caso le cose stiano andando come esporrò sotto.

Se le cose non stanno così, non faccio nessun danno.

 

Vinicio ha prima chiesto a Hyè se si stesse dicendo medium o veggente, e di stare attento alla sua risposta.

Poi, sempre Vinicio, ha detto che considera probabilmente jace sociopatico.

Trovo una sola spiegazione, a queste frasi: che Vinicio sia il medium che ha visto Jace lupo.

Se così fosse, converrebbe parlare chiaro, perché altrimenti rischiamo solo che i lupi lo uccidono o che venga rogato.

 

Detto ciò, non so se è andata così, e devo un attimo recuperare un certo messaggio, che non ricorso se l'ha scritto Vinicio. L'avesse scritto lui, questa possibilità non regge.

Ora vado a cercare il messaggio e aggiorno.

 

Un'ora fa, sigfried said:

 

Non so, a me quel pondera bene la risposta, sembrava che temesse gli stessi rubando il ruolo.

Poi però a inizio giorno non sapeva neanche che il medium avesse ricevuto il responso, ma potrebbe trattarsi di una finta.

 

Sta di fatto che in tutto questo il chirurgo ha deciso completamente di fregarsene e non dare nessun segno di vita.

a me invece ha dato l'idea di uno che vuole una qualche rivelazione, sarò troppo sospettoso io

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però il punto è questo: se Vinicio sta dicendo da oggi che jace è cattivo, può saperlo solo se è il medium.

Se jace è lupo, i lupi sanno che vinicio è medium.

La guardia, deve sapere se vinicio è medium.

jace ha detto una cosa precisa: se vinicio si dichiara medium lo voto. In altre parole, dice che è lui il medium.

Vogliamo fare un po' di chiarezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lemon tu hai qualcosa in più da dire? 

Proprio ora, sigfried said:

Sì, però il punto è questo: se Vinicio sta dicendo da oggi che jace è cattivo, può saperlo solo se è il medium.

Se jace è lupo, i lupi sanno che vinicio è medium.

La guardia, deve sapere se vinicio è medium.

jace ha detto una cosa precisa: se vinicio si dichiara medium lo voto. In altre parole, dice che è lui il medium.

Vogliamo fare un po' di chiarezza?

Jace ieri si era detto contadino xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

Sì, però il punto è questo: se Vinicio sta dicendo da oggi che jace è cattivo, può saperlo solo se è il medium.

Se jace è lupo, i lupi sanno che vinicio è medium.

La guardia, deve sapere se vinicio è medium.

jace ha detto una cosa precisa: se vinicio si dichiara medium lo voto. In altre parole, dice che è lui il medium.

Vogliamo fare un po' di chiarezza?

Mi sono fatto un'altra idea. Ovviamente uno dei 2 è cattivo in quel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hyè said:

Mi sono fatto un'altra idea. Ovviamente uno dei 2 è cattivo in quel caso.

 

Ma se sono tutti e due buoni, vinicio che pensa jace lupo per altri motivi e senza prove, e jace che sapendo di essere buono non può essere visto lupo e saprebbe quindi che vinicio mente, non solo roghiamo male, ma quando il vero medium si paleserà, non verrà creduto.

I bluff devono avere senso solo se non portano a conseguenze nefaste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

 

Ma se sono tutti e due buoni, vinicio che pensa jace lupo per altri motivi e senza prove, e jace che sapendo di essere buono non può essere visto lupo e saprebbe quindi che vinicio mente, non solo roghiamo male, ma quando il vero medium si paleserà, non verrà creduto.

I bluff devono avere senso solo se non portano a conseguenze nefaste.

Secondo me Vinicio non è medium, vedi che ha votato Jace anche ieri. Anche se oggi ha iniziato dicendo altro, sia ieri che oggi ha votato lui. Voto a minuti e tendo a fidarmi di lui...se vedete che è sbagliato, avete i numeri per salvare Jace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.