Vai al contenuto

[Retroscena] Lupus in Gotham


Jace

Messaggi raccomandati

Marco, non è arrivato il momento di cambiare firma? Ci perdo secoli a seguire tutta la scenetta e quando finalmente riesco a scollarmi m'incavolo da sola per averla guardata per l'ennesima volta. E non mi è neanche mai piaciuto quel telefilm!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo un'altra cosa.

A mio avviso Marco è stato uno dei migliori tra i contadini. Ha capito chi era il veggente e ha cercato anche di far prevalere le sue ragioni, ma era solo. Il tiro al bersaglio fatto in cimitero è stato abbastanza inelegante.

E comunque Marco, in lista ci dispiaceva davvero averti rogato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lemon said:

Marco, non è arrivato il momento di cambiare firma? Ci perdo secoli a seguire tutta la scenetta e quando finalmente riesco a scollarmi m'incavolo da sola per averla guardata per l'ennesima volta. E non mi è neanche mai piaciuto quel telefilm!

 

hahahaha :) 

 

daiiii magari la cambio questo fine settimana

 

2 minuti fa, sigfried said:

Dimenticavo un'altra cosa.

A mio avviso Marco è stato uno dei migliori tra i contadini. Ha capito chi era il veggente e ha cercato anche di far prevalere le sue ragioni, ma era solo. Il tiro al bersaglio fatto in cimitero è stato abbastanza inelegante.

E comunque Marco, in lista ci dispiaceva davvero averti rogato.

 

:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7: grazie sig

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

Dimenticavo un'altra cosa.

A mio avviso Marco è stato uno dei migliori tra i contadini. Ha capito chi era il veggente e ha cercato anche di far prevalere le sue ragioni, ma era solo. Il tiro al bersaglio fatto in cimitero è stato abbastanza inelegante.

E comunque Marco, in lista ci dispiaceva davvero averti rogato.

Il giorno prima non era solo, c'ero anche io (sai che aiuto xD). Ma nonostante  non credesse a Joppa non l`ha votata ! E mi ha fatto stare tutto il giorno a me solo contro di voi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Il giorno prima non era solo, c'ero anche io (sai che aiuto xD). Ma nonostante  non credesse a Joppa non l`ha votata ! E mi ha fatto stare tutto il giorno a me solo contro di voi. 

 

 

:_exo__kris___legit___crying_emoticon_by_emojiprincess-d7a8lo5: ero incasinato al lavoro, lo so lo so ti avrei dovuto proteggere

 

il problema di quel voto e che prima volevo togliermi il "problema" taty e poi dopo pensare a josie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 said:

 

:_exo__kris___legit___crying_emoticon_by_emojiprincess-d7a8lo5: ero incasinato al lavoro, lo so lo so ti avrei dovuto proteggere

 

il problema di quel voto e che prima volevo togliermi il "problema" taty e poi dopo pensare a josie

Lo so del tuo problema di tempo, ne abbiamo parlato.

Era per dire che secondo me non sei stato tra i migliori e dirtelo non ti aiuta a migliorare, ripeto, secondo me. Poi Sig ovviamente può pensarla così va benissimo. Scusa non volevo rovinare anche a te il momento di autostima come ho fatto con Joppa

Per me sei stato molto più bravo nella partita da veggente che in questa. Ricorda quella nella.quale hai fatto il cacchio che ti pareva ed hai avuto ragione tu. Sempre però in maniera controllata

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Lo so del tuo problema di tempo, ne abbiamo parlato.

Era per dire che secondo me non sei stato tra i migliori e dirtelo non ti aiuta a migliorare, ripeto, secondo me. Poi Sig ovviamente può pensarla così va benissimo. Scusa non volevo rovinare anche a te il momento di autostima come ho fatto con Joppa

Per me sei stato molto più bravo nella partita da veggente che in questa. Ricorda quella nella.quale hai fatto il cacchio che ti pareva ed hai avuto ragione tu.

 

mario hai ragione se tornassi indietro magari voterei josie, ma in quel momento, sbagliando, mi era sembrato più logico votare tutti compatti e poi temevo, cosa poi successa lo stesso, che se votavo josie l'indomani sarei stato attaccato.

ho sbagliato dovevo fare di testa mia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 said:

 

mario hai ragione se tornassi indietro magari voterei josie, ma in quel momento, sbagliando, mi era sembrato più logico votare tutti compatti e poi temevo, cosa poi successa lo stesso, che se votavo josie l'indomani sarei stato attaccato.

ho sbagliato dovevo fare di testa mia 

Esatto. Anche questo pensavo..il "timore". Tutti temevamo che fare qualcosa di storto poteva farci rogare. E questo era legato ai precedenti della partita. Appena fertolo fa la cacchiata lo roghiamo (sbagliando) , appena Airod da l.idea di essere un.altro ruolo, lo rogate. Se io voto Joppa sono solitario xD Basta la fobia, viva la libertà:)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Lo so del tuo problema di tempo, ne abbiamo parlato.

Era per dire che secondo me non sei stato tra i migliori e dirtelo non ti aiuta a migliorare, ripeto, secondo me. Poi Sig ovviamente può pensarla così va benissimo. Scusa non volevo rovinare anche a te il momento di autostima come ho fatto con Joppa

Per me sei stato molto più bravo nella partita da veggente che in questa. Ricorda quella nella.quale hai fatto il cacchio che ti pareva ed hai avuto ragione tu. Sempre però in maniera controllata

 

Il fatto che dichiarandosi perché andato in confusione è stato un errore, e quello lo sa. Ma va riconosciuto che aveva buone intuizioni anche suoi buoni. Non è stato lui la causa della sconfitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vedo di commentare un po' seriamente dopo aver letto metà Cimitero.

 

Onestamente, non penso la vittoria dei Lupi sia merito dei Contadini. In fondo ognuno vede la partita a modo suo e si approccia di conseguenza alle situazioni. Un esempio è la rivelazione di Taty che è stata creduta all'unanimità dai morti ed è facile dire che non andava votata. Se foste stati ancora in vita, dubito avreste lasciato libero un Criceto dichiarato, perché il rischio che mentisse per essere lasciata in pace e non sondata c'era ed era concreto. Ma ci sono altre vicende che potrei citare.

 

Ritengo dunque che i Cittadini abbiano fatto poco in certi casi, ma la cosa giusta in molti altri. Era lecito non voler rischiare di lasciare vivere il Criceto, era lecito rogare Airod perché un buono non cambia 3/4 ruoli prima di morire bruciato, come era lecito sospettare di CDFertolo perché non c'era motivo di rivelare il proprio ruolo in quel momento. E anche credere a Joppa, da vivi non sapevamo che fine avesse fatto il Veggente e quindi c'era la possibilità fosse sincera. O ritenere Loudo Criceto perché l'indizio come Meretrice inserito in quel contesto anche non conoscendo l'identità di L lo avrei frainteso, e come me altri.

 

Ecco, penso siano state le conseguenze ad aver fregato i Cittadini. Perché va bene considerare l'opzione di una Joppa sincera e con il responso del Veggente, ma due giorni dopo bastavano due calcoli per smentirla, cosa che avevo fatto ed ero pronto a votarla avendo capito fosse Gordon, perché tanto contava C e quindi era un rogo pulito.

 

Insomma, tutto questo non per accusare o che altro, ma per ribadire che le situazioni vanno contestualizzate al ruolo che possediamo, ai contatti che abbiamo e alle informazioni di cui disponiamo.

 

Non penso sia giusto sminuirci per questo, se i buoni ragionano fino a un certo punto per poi fidarsi dei lupi, non significa che questi ultimi siano incapaci che hanno vinto solo per fortuna. Sicuramente non è mancata, ma a mio parere non è questa che ha portato alla vittoria.

 

Poi oh, ripeto che con questo non voglio aprire dibattiti o discussioni, quelli lasciamoli in partita, ma siamo bravi tutti dal Cimitero con i ruoli morti ben esposti.

 

Chiedo scusa in anticipo se verrò frainteso :sopra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Dream` said:

A proposito, vorrei spiegare perché non ho sparato a @Taty. Io ero straconvinto che fosse diventata Cittadina (e infatti...) e sinceramente non mi andava di usare il mio unico potere per un Cricetino innocuo. Sì, ho voluto fare il mafioso ribelle :cool: Così ho sparato a Hyd, giusto per. Senza rendermene conto mi ero fatto un "alleato": il giorno dopo ha scritto "Ma che fanno, sparano a me e non a Taty?" e l'ho riconosciuto subito. Peccato che non sia stata una cosa reciproca. Quindi se tornassi indietro lo rifarei? Certamente! 

@~ Josephine tremenda perché cercava di impietosirmi :bio2sec:

Ma io ero convintissimo fosse Scare perché è stato tutto il LiT a votarmi a qualsiasi forma di votazione avesse disponibile, e rosikavo talmente tanto non fosse morta Taty ma dovessimo fare noi il lavoro sporco col criceto (perché sì, io non credevo a Taty e speravo venisse uccisa coi mafiosi) che ero abbastanza adirato con vosotros.

 

Hey, lo dico sempre che non sono bravo ad intuire ruoli od alleati. =D

 

 

 

 

btw, mi aggrego a chi ringrazia. Siete stupendi <3

Però adesso sarò paranoico in futuro dopo questa cosa ^ ^"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Gosh said:

@dieguito94, per colpa del tuo voto Airod è morto al rogo, si vergogni :(

 

A parte scherzi, sono felice di aver almeno completato un lit su questo forum hahahahaha. Ora, vediamo di pensare al prossimo :ghghgh:

l'ho fatto per salvarti :bio2sec: che poi se mario non doppiava subito e airod non mi impazziva joppa bruciava lo stesso

2 ore ago, mariosan said:

Joppa non credo che tu abbia giocato male. Ma che non hai fatto un granché.

Assenteista lo.sei stata nel senso che comunque avrai scritto meno post di Dieguito probably ma questo non implica che tu non abbia letto o sia stata menefreghista. Avevi già avvisato prima della partita che non ci saresti stata per tre giorni (i giorni più hot in questa partita) e hai avuto la forza di volontà di rileggerti tutto. Rispetto all impegno nella scelta, posso essere sincero? Ni.

Hai sparato una sondata, sapendo

1)che non la potevi avere tu

2)che non poteva essere airod il sondato

È questo, anche prima di sapere Airod Nl ,che mi ha fatto avere la certezza assoluta su Sig K L lupi(oltre ad altre cose che avevo già scritto e riscritto in partita) e su te proL. 

Sono stati i buoni ad essere scarsissimi. Ma ho scritto tutto nel cimitero quindi incentiverei tutti a leggerlo. Ho anche messo una foto :)

vi prego,basta co sta storia che  scrivo poco,se ci fosse un contatore dei post vedresti che fors in 10 hanno scritto piu di me,neanche,poi se volete faccio una parola un post,però ormai sono sempre quello che scrive poco che non c'è mai ecc,che du bal

 

@~ Josephine te lo dico io sei stata bravissima,senza di te col cappio che vincevano i lupi:fior:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~Hyd said:

Ma io ero convintissimo fosse Scare perché è stato tutto il LiT a votarmi a qualsiasi forma di votazione avesse disponibile, e rosikavo talmente tanto non fosse morta Taty ma dovessimo fare noi il lavoro sporco col criceto (perché sì, io non credevo a Taty e speravo venisse uccisa coi mafiosi) che ero abbastanza adirato con vosotros.

 

Hey, lo dico sempre che non sono bravo ad intuire ruoli od alleati. =D

 

 

 

 

btw, mi aggrego a chi ringrazia. Siete stupendi <3

Però adesso sarò paranoico in futuro dopo questa cosa ^ ^"

Ma ho pure piazzato un like per farti capire ._. Vabbe' non importa... anzi, tu sei stato fin troppo bravo. Ero già pronto ad accusarti, per fortuna me ne sono accorto in tempo. :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, dieguito94 said:

l'ho fatto per salvarti :bio2sec: che poi se mario non doppiava subito e airod non mi impazziva joppa bruciava lo stesso

vi prego,basta co sta storia che  scrivo poco,se ci fosse un contatore dei post vedresti che fors in 10 hanno scritto piu di me,neanche,poi se volete faccio una parola un post,però ormai sono sempre quello che scrive poco che non c'è mai ecc,che du bal

 

@~ Josephine te lo dico io sei stata bravissima,senza di te col cappio che vincevano i lupi:fior:

Però il lupo ero io eh:2mo45ki:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, ~ Josephine said:

Comunque volevo chiedere scusa ad @Airod. Come dicevo in altri lidi, inizialmente avevo scelto Meri come vittima sacrificale, ma solo per andare io al rogo.

Poi è morta per il morso ed ho dovuto ravanare nel topic... e cercando, cercando, Airod mi sembrava il più buono dei buoni... tant'è che lo credevo medium. xD
Scusami Airod!
Scusami anche tu, Marco! xD Era giusto tattica xD dovevo essere coerente con me stessa xD

Pace fatta :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Scarecrow said:

 

Onestamente, non penso la vittoria dei Lupi sia merito dei Contadini. In fondo ognuno vede la partita a modo suo e si approccia di conseguenza alle situazioni. Un esempio è la rivelazione di Taty che è stata creduta all'unanimità dai morti ed è facile dire che non andava votata. Se foste stati ancora in vita, dubito avreste lasciato libero un Criceto dichiarato, perché il rischio che mentisse per essere lasciata in pace e non sondata c'era ed era concreto. Ma ci sono altre vicende che potrei citare.

 

Io lo ripeterò fino alla morte, non posso sapere cosa avrei fatto da viva, ma i morti su Taty non avevano nessuna informazione, semplicemente non avevamo chi ci bisbigliasse fandonie all'orecchio, in quel momento non andava uccisa. Anche solo il modo in cui l'ha detto trasudava sincerità, quale folle scatenata va a inscenare un teatrino così mentendo? E che interesse aveva il criceto a 2/3 punti a dichiararsi? E soprattutto, sapevate con quasi certezza che nessun lupo era morto...la priorità era un po' quella.

Per il resto l'esito di una partita è merito/colpa di entrambe le fazioni, oltre che del caso, visto che entrambe ci mettono mano, forse il fatto che tanti buoni fossero nuovi a queste dinamiche ha un po' aiutato quest'esito, ci rifaremo con le prossime.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma più che altro, una volta appurato che Taty fosse criceto, io non mi spiego come nessuno si è fatto 2 domande sul fatto che Loudo criceto non poteva esserlo e che io quindi dovevo essere per forza lupo e lui meretrice schiantata. Me lo sto ancora chiedendo asd 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, anche quello. Comunque io capisco i buoni vivi alla fine. Dopo tante pagine di gioco a cercare di capirci qualcosa sei sfiancato e ti sfuggono le cose più banali. E' una cosa che ho sperimentato in prima persona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, L Lawliet said:

No ma più che altro, una volta appurato che Taty fosse criceto, io non mi spiego come nessuno si è fatto 2 domande sul fatto che Loudo criceto non poteva esserlo e che io quindi dovevo essere per forza lupo e lui meretrice schiantata. Me lo sto ancora chiedendo asd 

Io l'ho fatto, non ricordo quando. Ma ho votato Josephine, alla fine ;_;

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.