Vai al contenuto

[Giorno 5] Lupus in Gotham


Jace

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Ma non c'è molto da capire guarda, rogando jopsephine i lupi potrebberi vincere? No

Sì, invece! Ho dimostrato perché non ha senso credere ad Airod, e di conseguenza con Jose C al rogo i lupi potrebbero vincere questa notte! E se non lo fanno loro potrebbe farlo il Criceto se si ritiene Taty sia tale.

Piuttosto la scusa classica "non sappiamo chi mentisse allora roghiamo entrambi" non ha più valore al quinto giorno, occorre decidersi, non ci sono la tranquillità e il tempo necessari a sprecare due roghi per essere sicuri sia morto il lupo fra Jose e Airod. Inoltre l'Ammaestratore devia l'attacco dei lupi e il Criceto ne è immune, quindi sopravvivrebbe ugualmente. L'alternativa erano i Mafiosi, che però non hanno agito.

 

11 minuti fa, Marco1306 said:

scar anche te sei intenzionato a votare taty? o no?

Sì.

Io non ritengo sia Criceto, ma a priori tenerla in vita è una mossa suicida.

Se è Criceto, non le si può credere sulla parola. A maggior ragione se GUARDA CASO dice di essere diventata C e le sue associazioni erano tutte su persone morte e dunque non confutabili. Vien da sé che è molto probabile che abbia mentito e non abbia ancora fatto i nomi, e ogni tre post qua salta fuori un ruolo, quindi è un rischio enorme non ucciderla.

Se non è Criceto ha mentito, e quindi ne deriva che sia L/Pro-L e dunque da bruciare prima di subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Poi ora Sigfried dice che fare affidamento su un ruolo con 10 morti è assurdo.ieri avete fatto affidamento su dei contadini, su proposta soprattutto.sua e andava bene.

Edit leggendo scar non è possibile che l ammaestratore uccidi il criceto, giusto

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Ha ragione col dire che solo ai lupi interessa per ora rogare il criceto, sempre credendo a Joppa cattiva.

si perchè ovviamente i lupi non sanno se joppa è lupo con loro oppure no

oltretutto su mezza cosa che può aver detto giusta,non hai visto le altre che stridono?

e sopratutto,dopo aver visto la difesa di airod di ieri,sono molto propenso a credere che la sondata sia veritiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, dieguito94 said:

si perchè ovviamente i lupi non sanno se joppa è lupo con loro oppure no

oltretutto su mezza cosa che può aver detto giusta,non hai visto le altre che stridono?

e sopratutto,dopo aver visto la difesa di airod di ieri,sono molto propenso a credere che la sondata sia veritiera

Si era visto che la credevi hai votato airod. Ha fatto confusione sulla.morte del criceto per morso. Però che ai lupi interessi la.morte del criceto invece di uno di loro è vero

1 minuto fa, Knaves said:

 

Uno che non ha capito che se è morto è ASTRALE. Oppure non è morto.

Ma tu che fai tanto l ambiguo ora hai capito che si avvicina la vittoria e quindi te ne frega se il lupo nero morde doppio o il criceto non ha ancora detto i nomi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Knaves said:

 

Uno che non ha capito che se è morto è ASTRALE. Oppure non è morto.

 

Che poi "non ha capito"... Si fa per dire. "Dice di no", mettiamola così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Si era visto che la credevi hai votato airod. Ha fatto confusione sulla.morte del criceto per morso. Però che ai lupi interessi la.morte del criceto invece di uno di loro è vero

invece suppongo che per i contadini sia divertentissimo perdere per mano del criceto dichiarato,sicuramente

e fidati,se non avessi questo dubbio pride l'avrei già votato

Link al commento
Condividi su altri siti

marietto anchio sono dell'idea, come già ho scritto, di rogare taty. Su di lei non abbiamo nessuna certezza che abbia detto il vero quindi meglio toglierci il problema.

 

2 minuti fa, Knaves said:

 

Uno che non ha capito che se è morto è ASTRALE. Oppure non è morto.

 

se non fosse morto nei retroscena dovrebbe dare molte spiegazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, sigfried said:

Io ho votato Taty, perché sul serio, non c'è neanche da discuterne.

 

Ho spiegato troppe volte perché e come Taty potrebbe rubarcela. Il mio nipotino ha detto "mo basta zio".

 

Ahahahah. Io aspetto il parere definitivo dal condominio di @Green wolf. Che poi ogni scusa è buona per andare dalla vicina, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

 

Ahahahah. Io aspetto il parere definitivo dal condominio di @Green wolf. Che poi ogni scusa è buona per andare dalla vicina, vero?

 

Vuol dire che non hai visto la sua foto :D Della vicina, non di green. Hai presente Omero che vede le armi di Achille la prima volta? Ecco, uguale, ma lo fai in stile Sirio il Dragone contro il cavaliere di Medusa.

Green è un eroe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
55 minuti fa, Scarecrow said:

Ma scusate. Ci sto ragionando da un po' mentre rileggo la giornata di ieri.

Partiamo dal presupposto che Airod non mentisse. Ha fatto intendere di essere Spirito Nero, e già qui dovremo aprire una parentesi perché la mattina si è rivelato Sindaco/Bane, dicendo di essere "non buono, ma buono buono" = valgo doppio, e dubito si dichiari Batman.

 

Che poi "quel buono buono" pure andò a suo discapito, infatti non è stata inosservata la cosa, almeno per me. Perché basta far di conto per sapere chi è Bane. Ed è ancora vivo, perché "attribuire" i ruoli ai morti è facile, ai vivi un po' meno.

Quindi probabilmente anche lui, Bane dico, ha tenuto conto di questo. Insomma, se Airod era buono, ha fatto le capriole per andare al rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il punto nel rogare Taty è che nel caso peggiore in cui Airod era davvero lo spirito nero (e se Fertolo non fosse stato davvero Gordon, cosa di cui dubito fortemente, la partita si concluderebbe quasi sicuramente stasera) perchè basterebbe una doppia morte per portare i contadini in parità col criceto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Manfri said:

Ma il punto nel rogare Taty è che nel caso peggiore in cui Airod era davvero lo spirito nero (e se Fertolo non fosse stato davvero Gordon, cosa di cui dubito fortemente, la partita si concluderebbe quasi sicuramente stasera) perchè basterebbe una doppia morte per portare i contadini in parità col criceto.

 

 

 

Se lo spirito nero è morto, c'è solo la matematica che ci tiene in vita. Se non lo è, non si fa danno oggi e da domani si fanno roghi a manetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io vado. Sono le otto e mezza, devo cenare, girare per la città e divertirmi. Comunque @Knaves un piccolissimo indizio c è non per i lupi, bensì per una persona che credevo buona, ma devi scavare nell altro ieri. Ci sentiamo domani mattina (ossia il vostro 1 di notte)  se sono ancora vivo. Mi dispiace per questa vostra scelta sbagliata , quindi ricordatevi chi ha contribuito principalmente ad essa. Ciao belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, sigfried said:

Scusate eh, ma quale parte del regolamento in cui "il criceto è immune al morso dei lupi" non vi è chiaro?

 

Se il criceto arriva a fine partita, la vince. Se il crice

 

Vedo che hai delle certezze mica da ridere.

 

Allora, la faccio breve.

Se roghiamo J i lupi possono vincere ugualmente, se J è buona. Anche se J è proL che conta C, ai lupi va bene.

Se non roghiamo Taty, lei può vincerla facendo i 4 nomi, nel caso non li abbia fatto. Taty potrebbe essere un lupo che si finge criceto.

Dell'ammaestratore, non sappiamo se sia vivo, e fare affidamento su una possibilità con 10 morti, è da folli.

Poi per ridere così tanto di Astrale veggente, probabilmente hai un veggente migliore. Ma tra i morti non ne vedo nessuno.

Merì avrebbe sondato L. Ed L non è stato sondato.

Lemon avrebbe sondato me. E io non sono stato sondato.

Astrale rimane l'unica opzione. O altrimenti il veggente è Gosh.

Se il veggente è morto la prima notte, allora anche Manfri ha mentito sulla sua sondata, ma questo ovviamente non è così.

 

Ora, prima di scrivere un altro pippone, fatti bene i conti e ragiona.

Ma che conti vi siete fatti? Abbiamo contato gli stessi giocatori? lol

Vi faccio uno schemino così ci arrivano tutti, che per un motivo o per un  altro state dicendo fesserie

prendiamo airod lupo come dite voi 

01 - Josephine uno
02 - CDFertolo morte giorno 3
03 - Marco due
04 - Astrale morte notte 2
05 - Manfri tre 
06 - Airod morte giorno 4
07 - Gosh morte notte 4
08 - Tobias morte notte 1
09 - Dream + Iperbole quattro
10 - Mariosan + Mery93 cinque
11 - Scarecrow sei
12 - Ingwe  rogo giorno 1
13 - Papà Eco rogo giorno 2
14 - L Lawliet sette
15 - Knaves otto
16 - Dieguito nove 
17 - Taty + Lami dieci
18 - Meri + Eleh morte notte 3
19 - Greenwolf + N undici
20 - Loudo morte notte 1
21 - Pride dodici
22 - Hyd tredici
23 - Lemon + Dark  morte notte 2
24 - Sigfried quattordici

 

Mettiamo che siamo 14 e i lupi sono 4 come dite voi e 2 i neutri, quindi noi cittadini siamo se la matematica non è un opinione 8, mi spiegate come cazzo perdiamo oggi? Se nel peggiore dei casi muoiono 3 cittadini(rogo+lup, i lupi sono 4 e noi 5, quindi non perdiamo.

 

prendiamo airod non lupo come dico io

i lupi sono 5 e 2 i neutri, i cittadini sono 7, se muoiono 2 cittadini i lupi vincono(lupi+lupo nero)

 

Ok se taty è il vero criceto ma sta mentendo non muore allo sbrano e allora? Ti fa schifo annullare due kill dei lupi? A me personalmente no. Non rischiamo di perdere per i lupi, per taty sì, la domanda è credere a taty e airod o josephine e ripeto che i lupi gioverebbero in qualunque caso di questo rogo, quindi mi spiegate perché i lupi si dovrebbero opporre al rogo di taty,  vi prego, che sono tardo e non ci arrivo.

Poi è vero non sappiamo se l'ammaestratore è vivo, ma ancora, se joppa è buona e la roghiamo non perdiamo, se è lupa e non la roghiamo perdiamo, è matematico cazzarola.

Un'ora fa, dieguito94 said:

@Pride Dreemurr ma che  sei lupo?sei taty è criceto,non può essere sbranata

e ribadisco non capisco dove trovi le certezze per dire che joppa è lupo e se la roghiamo non perdiamo,mentre se roghiamo taty(che se ci ha preso per il naso,visti tutti i ruoli dichiarati,vince lei e frega proprio tutti) perdiamo,a me sembra che tu stia dando i numeri

:bawling:

Ma chi ha detto che sono certo che joppa è lupa, ma se roghiamo joppa non possiamo perdere per i lupi, quante volte lo devo dire? Su taty non lo so, ma credi che da lupo, tra l'altro non troppo sotto i riflettori, mi opporrei al rogo di un ruolo che non voglio tra i piedi? A che fine? 

Un'ora fa, Scarecrow said:

Sì, invece! Ho dimostrato perché non ha senso credere ad Airod, e di conseguenza con Jose C al rogo i lupi potrebbero vincere questa notte! E se non lo fanno loro potrebbe farlo il Criceto se si ritiene Taty sia tale.

Ceeeerto

Le posizioni che stai prendendo oggi mi stanno piacendo molto poco, mi ricordi gilga e dany gli ultimi giorni del New Edition "giochiamo greedy tanto abbiamo vinto e pride non lo ascolta nessuno"  però per il resto della partita mi eri sembrato buono, anzi mi sembravi un ruolo specifico che però adesso non può appartenerti, bluff da buono o da lupo, chissà.

 

 

Modificato da Pride Dreemurr
avevo forumulato male una posizione per un caso, anche se si capiva
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Ma com'è possibile che ieri notte mario mi ha fracassato i maroni - anzi piuttosto li ha fracassati a sig, ma ero io l'unico online che poteva rispondere - per il fatto che volevano rogare Taty e/o mariosan al posto di decidere su Airod e/o Joppa, e quindi per quello sig lupo, e mo lui dice che ieri si doveva rogare Taty, mentre oggi no e Joppa sì e quindi sig lupo lo stesso?

 

2. Ritorno al controsenso del resuscitatore. Mi spieghi, se credi ad Airod, che (tra i mille ruoli che ha detto) alla fine ha voluto far intendere di essere il resuscitatore, come spera che qualcuno resusciti qualcuno oggi? E qual è la spiegazione? Che Airod ha finto di essere spirito nero per far confondere il lupo nero? E ti pare che il vero spirito nero non si sarebbe fatto uscire per pazzo - come ieri è stato fatto, ma no, voi senza ruoli dichiarati non sapete giocare - per farlo rogare?

 

3. Mariosan si è detto (o finto?) medium. Poi ha detto "no, ho letto messaggi lasciato dal medium e ho capito che non è morto nessun lupo". Poi ora non ne parla più. Finché non mi spiegherà questa cosa, non potrà mai essere credibile ai miei occhi, mi spiace.

P.S.: Poi chissà perché il medium eh, così poteva tranquillamente inventarsi un airod sicuramente NL forse?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Ma che conti vi siete fatti? Abbiamo contato gli stessi giocatori? lol

Vi faccio uno schemino così ci arrivano tutti, che per un motivo o per un  altro state dicendo fesserie

prendiamo airod lupo come dite voi 

Mettiamo che siamo 14 e i lupi sono 4 come dite voi e 2 i neutri, quindi noi cittadini siamo se la matematica non è un opinione 8, mi spiegate come cazzo perdiamo oggi? Se nel peggiore dei casi muoiono 3 cittadini(rogo+lup, i lupi sono 4 e noi 5, quindi non perdiamo.

 

prendiamo airod lupo come dico io

i lupi sono 5 e 2 i neutri, i cittadini sono 7, se muoiono 2 cittadini i lupi vincono(lupi+lupo nero)

 

Ok se taty è il vero criceto ma sta mentendo non muore allo sbrano e allora? Ti fa schifo annullare due kill dei lupi? A me personalmente no. Non rischiamo di perdere per i lupi, per taty sì, la domanda è credere a taty e airod o josephine e ripeto che i lupi gioverebbero in qualunque caso di questo rogo, quindi mi spiegate perché i lupi si dovrebbero opporre al rogo di taty,  vi prego, che sono tardo e non ci arrivo.

Poi è vero non sappiamo se l'ammaestratore è vivo, ma ancora, se joppa è buona e la roghiamo non perdiamo, se è lupa e non la roghiamo perdiamo, è matematico cazzarola.

:bawling:

Ma chi ha detto che sono certo che joppa è lupa, ma se roghiamo joppa non possiamo perdere per i lupi, quante volte lo devo dire? Su taty non lo so, ma credi che da lupo, tra l'altro non troppo sotto i riflettori, mi opporrei al rogo di un ruolo che non voglio tra i piedi? A che fine? 

Ceeeerto

Le posizioni che stai prendendo oggi mi stanno piacendo molto poco, mi ricordi gilga e dany gli ultimi giorni del New Edition "giochiamo greedy tanto abbiamo vinto e pride non lo ascolta nessuno"  però per il resto della partita mi eri sembrato buono, anzi mi sembravi un ruolo specifico che però adesso non può appartenerti, bluff da buono o da lupo, chissà.

 

 

ma scherzi?guarda che sei tu che hai detto che se roghiamo taty i lupi vincono

comunque non ha senso il tuo discorso,secondo te quindi oggi non è un male se anche dovessimo rogare un c,tanto mica perdiamo,eh beh..

 

Modificato da dieguito94
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

1. Ma com'è possibile che ieri notte mario mi ha fracassato i maroni - anzi piuttosto li ha fracassati a sig, ma ero io l'unico online che poteva rispondere - per il fatto che volevano rogare Taty e/o mariosan al posto di decidere su Airod e/o Joppa, e quindi per quello sig lupo, e mo lui dice che ieri si doveva rogare Taty, mentre oggi no e Joppa ?

 

2. Ritorno al controsenso del resuscitatore. Mi spieghi, se credi ad Airod, che (tra i mille ruoli che ha detto) alla fine ha voluto far intendere di essere il resuscitatore, come spera che qualcuno resusciti qualcuno oggi? E qual è la spiegazione? Che Airod ha finto di essere spirito nero per far confondere il lupo nero? E ti pare che il vero spirito nero non si sarebbe fatto uscire per pazzo - come ieri è stato fatto, ma no, voi senza ruoli dichiarati non sapete giocare - per farlo rogare?

 

3. Mariosan si è detto (o finto?) medium. Poi ha detto "no, ho letto messaggi lasciato dal medium e ho capito che non è morto nessun lupo". Poi ora non ne parla più. Finché non mi spiegherà questa cosa, non potrà mai essere credibile ai miei occhi, mi spiace.

Fortunatamente ci stanno mettendo molto per portare i pasti, quindi posso partecipare almeno per risponderti perché pare che ti piace accusarmi solo s e posso rispondere il giorno dopo

1)Ieri doveva essere rogata Joppa. Ma se proprio non credevate a nessuno dei due, l.unica CERTEZZA  che avevate era su Taty (io non avevo alcuna certezza su di lei perché ho votato prima che lei si dichiarasse). Avete deciso voi con la.questione dei contadini che lei doveva vivere.

2)Io ho detto bisogna resuscitare qualcuno tra Lemon e Astrale, se Airod fosse il resuscitatore l avete ucciso voi non io, se non lo era, capisco.il.suo bluff e lo condivido

3)non mi sono finto detto indicato un cazzooooo, e non lo avrei fatto in nessun caso. Tu vuoi far uscire il medium. Io no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Pride Dreemurr said:

 

Poi è vero non sappiamo se l'ammaestratore è vivo, ma ancora, se joppa è buona e la roghiamo non perdiamo, se è lupa e non la roghiamo perdiamo, è matematico cazzarola.

:bawling:

 

 

 

Siamo 14. Di cui, ipotesi peggiore, 5L, 7C, 2N. Solo che di questi due N uno sta con i lupi e se non conta per il termine della partita, conta per i voti. Inoltre c'è l'Alpha.

Quindi, metti che roghi Joppa C = 5L, 6C, 2N.

Morso, -2C (no?) più eventuale ritorno in vita +1C = 5L, 6C, 2N.

Ma

a) di questi 2 N uno vota coi Lupi. E nella notte morirebbe Bane.

b) c'è l'ipotesi Alpha, e allora sarebbe 6L, 6C, 2N di cui uno lupino, fine.

 

Se togli Taty, 5L, 7C, 1N. E nel caso dell'ipotesi peggiore di cui sopra, non è persa e colui/colei che torna ci fa fare filotto e andiamo in vantaggio.

Se ho sbagliato i conti, ci sta, ditemelo. Perché posso anche aver contato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.