Vai al contenuto

[Giorno 5] Lupus in Gotham


Jace

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Io tutte ste rivelazioni di Airod non le ho viste sinceramente, l'unica che ho colto è stata quella del mafioso che poi andrebbe ad avere senso con il fatto che taty è viva.

Comunque se mi puoi citare le rivelazioni ne sarei felice, io le colgo difficilmente(se ero criceto mi arrendevo al d1)

Qui fa intendere di essere Sindaco.

Qui di essere Mafioso.

In tutti gli ultimi post della giornata di essere Spirito Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

9 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Io tutte ste rivelazioni di Airod non le ho viste sinceramente, l'unica che ho colto è stata quella del mafioso che poi andrebbe ad avere senso con il fatto che taty è viva.

Comunque se mi puoi citare le rivelazioni ne sarei felice, io le colgo difficilmente(se ero criceto mi arrendevo al d1)

come mai sei cosi distratto?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Green wolf said:

uddio:111: e fertolo chi era allora Pippo Baudo? ho controllato nel regolamento, Pippo Baudo non è presente nell'elenco ruoli... quindi vorrei capire da te fertolo chi era se non Gordon

Non hai capito il mio post. O sono io che mi sono espresso male. Intendevo dire che non accetto un "Josephine Gordon" dato che ormai questo ruolo è stato assegnato a cdfertolo, per l'appunto. 

17 minuti fa, L Lawliet said:

Abemus Papam.

 

Perché io so che non è possibile, come te lo devo dire? Se non mi credi rogami, che ti devo dire di più? Ho giocato da lupo o da proC finora? Fammi sapere.

Sul fatto degli indizi ti ho già spiegato che non ha senso. Se io, da lupo, vedo un indizio a giorno 1, indipendentemente dal ruolo che possa essere, lo mordo. Perché di certo becco un ruolo. Quindi se una meretrice è tanto intelligente (con 24 giocatori) a lasciare indizi così, io non credo. Soprattutto da Loudo poi, che sono certo avrebbe giocato a proteggere, e non a suicidarsi.

 

Perché se la roghiamo ed è negativa, o perdiamo un C (cosa doppiamente peggiore, nel caso fosse contadina) o al massimo non ci guadagniamo niente, essendo N sia lei che Taty. Allora perché non andare sul sicuro con Taty, che o conta N o al massimo è negativa sicuro (e la può rubare)? Boh.

Appunto, Loudo può aver scelto un'altra persona che credeva buona... perché magari, come dici tu, l'ultimo post non era un indizio. Mi sa che non riusciamo ad intenderci. Io associo la Meretrice a Loudo, ma ti sto dicendo che il lupo che ha provocato la sua morte non sei necessariamente tu. Finora non hai giocato da lupo. Ma rispondere "ProC" mi sembra eccessivo, mi spiace. 

14 minuti fa, L Lawliet said:

Nessuno se la stava minimamente cagando a Joppa. Finché non se ne uscita con una sondata. Secondo te, se fosse lupo, si sarebbe messa i riflettori così tanto addosso ad inventarsi una sondata? Così a caso, poi, su Airod e non me? Quindi di certo lupo non è, al massimo proL.

Direi di smetterla con questo vittimismo, hai iniziato il giorno 0 e non hai ancora finito. Dai, mi sembri Marco che chiede la sondata quotidianamente. Fate così in ogni Lupus? È una sorta di tradizione? :154j4b5:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` said:

Non hai capito il mio post. O sono io che mi sono espresso male. Intendevo dire che non accetto un "Josephine Gordon" dato che ormai questo ruolo è stato assegnato a cdfertolo, per l'appunto. 

scusa ma si era capito invece il contrario cioè che provavi ad assegnare il ruolo di gordon a joppa

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Scarecrow said:

Ma allora quali sono i calcoli corretti? Non ci sto capendo più niente. Prima avevo provato a fare due conti e mi era risultato che se oggi avessimo rogato un C e la notte fossero morti due C avrebbero vinto i lupi nel peggiore dei casi (in realtà nemmeno, il peggiore sarebbe Taty davvero Criceto che ruba la vittoria, ma lo vedo meno probabile) e saremmo arrivati in parità C/L se lo Spirito Nero avesse agito. Ho sbagliato? Come è la situazione allora? Perché da questo dipende pressoché tutta la partita, quindi cerchiamo di non fare errori di matematica almeno.

Allora

li abbiamo sbagliati tutti sia io che sig che k

 

Rifaccio:

Consideriamo che oggi il nero agisce e la guardia no:

 

Se airod era lupo attualmente siamo 3+1L 2N e 9B

Se airod era lupo e muoiono 3 cittadini arriviamo 3+1L 2N e 6B condizioni per arrivare a dopodomani: roghiamo un lupo o il nero fallisce e la guardia agisce

Se airod era lupo e muoiono 1 N e 2 cittadini arriviamo a 3+1L 1N e 7B condizioni per arrivare a dopodomani: roghiamo un lupo o il neutro o il nero fallisce o la guardia agisce

 

Se joppa è lupo attualmente siamo 4+1L 2N e 8B

Se joppa è lupa e muoiono 1 N e 2 cittadini arriviamo a 4+1L 1N e 6B condizioni per arrivare a dopodomani: roghiamo un lupo  e il nero fallisce o la guardia agisce

Se joppa è lupa e muoiono 1L e 2 cittadini arriviamo a 3+1L 2N e 6B condizioni per arrivare a dopodomani: roghiamo un lupo o il nero fallisce e la guardia agisce 

 

Di qui capisci lo scenario che vorrei evitare, sia il caso migliore che quello peggiore sono date dall'ucidere taty, è una scelta tra giocare all in o safe, avrei preferito safe, è per questo più che altro che sono ancora convinto che sarebbe meglio uccidere joppa. Speriamo che il lupo fosse airod, nessuna delle 2 giocate compromette completamente la partita, ma se airod era lupo dobbiamo pregare per vincere rogando taty. Vabbé, speriamo che almeno il guaritore e l'ammaestratore siano ancora vivi e che cambino le sorti della partita in caso.

 

(spero di non aver sbagliato nuovamente i calcoli t.t)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Allora

li abbiamo sbagliati tutti sia io che sig che k

 

Rifaccio:

Consideriamo che oggi il nero agisce e la guardia no:

 

Se airod era lupo attualmente siamo 3+1L 2N e 9B

Se airod era lupo e muoiono 3 cittadini arriviamo 3+1L 2N e 6B condizioni per arrivare a dopodomani: roghiamo un lupo o il nero fallisce e la guardia agisce

Se airod era lupo e muoiono 1 N e 2 cittadini arriviamo a 3+1L 1N e 7B condizioni per arrivare a dopodomani: roghiamo un lupo o il neutro o il nero fallisce o la guardia agisce

 

Se joppa è lupo attualmente siamo 4+1L 2N e 8B

Se joppa è lupa e muoiono 1 N e 2 cittadini arriviamo a 4+1L 1N e 6B condizioni per arrivare a dopodomani: roghiamo un lupo  e il nero fallisce o la guardia agisce

Se joppa è lupa e muoiono 1L e 2 cittadini arriviamo a 3+1L 2N e 6B condizioni per arrivare a dopodomani: roghiamo un lupo o il nero fallisce e la guardia agisce 

 

Di qui capisci lo scenario che vorrei evitare, sia il caso migliore che quello peggiore sono date dall'ucidere taty, è una scelta tra giocare all in o safe, avrei preferito safe, è per questo più che altro che sono ancora convinto che sarebbe meglio uccidere joppa. Speriamo che il lupo fosse airod, nessuna delle 2 giocate compromette completamente la partita, ma se airod era lupo dobbiamo pregare per vincere rogando taty. Vabbé, speriamo che almeno il guaritore e l'ammaestratore siano ancora vivi e che cambino le sorti della partita in caso.

 

(spero di non aver sbagliato nuovamente i calcoli t.t)

Sì, ora ho capito.

Se entrambe le giocate permettono di arrivare a dopodomani, l'alternativa che proponi non è la Safe, ma la Sadic. Perché Jose può essere qualsiasi cosa, tutto sta a credere o meno a Airod, mentre Taty al 99.9% non è C. Sarà N? Sarà L? In entrambi i casi conviene eliminarla perché se davvero è Criceto poi ha un'ottima occasione per rubare la vittoria. E se è lupa, be', non penso serva spiegare.

Domani ci si gioca poi il tutto per tutto tramite il responso del Medium, sperando sia vivo ancora, e lo Spirito Nero che mi auguro scelga bene, anche qui pregando non sia morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho letto tutto.

E no, continuo a non capire. Se Astrale o Lemon erano veggenti, allora Josephine mentiva.

Ma se Josephine mentiva, Airod no.

E se Airod aveva tre ruoli, allora perché io non posso averne almeno due?

 

No really, non capisco. Il veggente deve essere morto, ma chi era? Airod? In quale universo? Gosh? Mi auguro di no, qualche giorno fa che rischiava il rogo continuava a dire "guardate che il mio ruolo l'ho fatto intendere eh" - ok che il veggente in questa partita ne ha fatte tante, ma fare intendere il suo ruolo il secondo giorno anche no.

 

E quindi perché niente sondata oggi?

Potrebbe benissimo essere che la sondata ci sia stata, ma sia arrivata a un lupo. Il lupo se l'è tenuta ed ora per tutti noi il veggente è morto e Josephine potrebbe essere lupa, yeee.

 

Ditemi che non mi sto inventando le cose. D:

 

La cosa del criceto poi mi rende perplesso: dobbiamo sprecare un giorno per togliere di mezzo una minaccia che i lupi non possono toccare. Ma i mafiosi che hanno fatto, sono morti? Si sono messi a fare il mio nome invece di Taty? Che è successo? Vabbe' che il veggente giocava il suo gioco, ma anche i mafiosi ai quali era stato chiesto di votare Taty avrebbero potuto fare quello che è stato chiesto loro. :\

Cioè, davvero, non ci sto capendo niente e ci ho messo una vita per leggere queste pagine. Non so nemmeno che dire sulla questione di Mario perché qualcosa non quadra - è l'unico a supportarsi: praticamente nessuno lo crede buono, ma come è possibile? Se fosse lupo avremmo la piazza scissa in due fazioni concrete.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Ma quale distratto? Io non capisco mai le rivelazioni, sul serio, mai. 

Che poi non è che non le leggo, anzi, ma non ci arrivo.

appena è uscita la sondata per difendersi ha detto di essere buono buono(sottolineando le due volte,alludendo al sindaco),comunque scare se non erro ti ha ben indicato i post in cui si dichiarava

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow said:

Sì, ora ho capito.

Se entrambe le giocate permettono di arrivare a dopodomani, l'alternativa che proponi non è la Safe, ma la Sadic. Perché Jose può essere qualsiasi cosa, tutto sta a credere o meno a Airod, mentre Taty al 99.9% non è C. Sarà N? Sarà L? In entrambi i casi conviene eliminarla perché se davvero è Criceto poi ha un'ottima occasione per rubare la vittoria. E se è lupa, be', non penso serva spiegare.

Domani ci si gioca poi il tutto per tutto tramite il responso del Medium, sperando sia vivo ancora, e lo Spirito Nero che mi auguro scelga bene, anche qui pregando non sia morto.

 

Mmh vediamo se Jose ha inventato la sondata ed è N cosa succede

Se joppa è N attualmente siamo 4+1L 2N e 8B

Se joppa è N e muoiono 1 N(taty) e 2 cittadini arriviamo a 4+1L 1N e 6B condizioni per arrivare a dopodomani: roghiamo un lupo  e il nero fallisce o la guardia agisce

Se joppa è N e muoiono 1N(joppa) 2 cittadini arriviamo a 4+1L 1N e 6B condizioni per arrivare a dopodomani: roghiamo un lupo  e il nero fallisce o la guardia agisce

 

Quindi non cambia moltissimo, se crediamo a taty e non ucciderla era la più safe.

Però sul discorso di airod in effetti hai ragione 

"Madonna santa contadino inteso come fazione!! Sarà il caldo."(il cui significato ho capito ora) e  "Il lupo nero non è un problema"

Quindi non un contadino semplice ma non muore dal lupo, vabbé, mi sono fatto fregare.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Scarecrow said:

Qui fa intendere di essere Sindaco.

Qui di essere Mafioso.

In tutti gli ultimi post della giornata di essere Spirito Nero.

 

Vorrei farvi notare il mio voto ad airod di ieri:

 

19 ore ago, L Lawliet said:

Airod

Prima contadino, poi ruolo, poi ruolo poco grave, poi ruolo poco poco grave, poi ruolo importantissimo che può dimostrare domani, poi contadino. Lupo o proL, fate voi.

 

Così, per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
42 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Allora

li abbiamo sbagliati tutti sia io che sig che k

 

Rifaccio:

Consideriamo che oggi il nero agisce e la guardia no:

 

Se airod era lupo attualmente siamo 3+1L 2N e 9B

Se airod era lupo e muoiono 3 cittadini arriviamo 3+1L 2N e 6B condizioni per arrivare a dopodomani: roghiamo un lupo o il nero fallisce e la guardia agisce

Se airod era lupo e muoiono 1 N e 2 cittadini arriviamo a 3+1L 1N e 7B condizioni per arrivare a dopodomani: roghiamo un lupo o il neutro o il nero fallisce o la guardia agisce

 

Se joppa è lupo attualmente siamo 4+1L 2N e 8B

Se joppa è lupa e muoiono 1 N e 2 cittadini arriviamo a 4+1L 1N e 6B condizioni per arrivare a dopodomani: roghiamo un lupo  e il nero fallisce o la guardia agisce

Se joppa è lupa e muoiono 1L e 2 cittadini arriviamo a 3+1L 2N e 6B condizioni per arrivare a dopodomani: roghiamo un lupo o il nero fallisce e la guardia agisce 

 

 

 

Mi sa che alla fine questi sono giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Mmh vediamo se Jose ha inventato la sondata ed è N cosa succede

Se joppa è N attualmente siamo 4+1L 2N e 8B

Se joppa è N e muoiono 1 N(taty) e 2 cittadini arriviamo a 4+1L 1N e 6B condizioni per arrivare a dopodomani: roghiamo un lupo  e il nero fallisce o la guardia agisce

Se joppa è N e muoiono 1N(joppa) 2 cittadini arriviamo a 4+1L 1N e 6B condizioni per arrivare a dopodomani: roghiamo un lupo  e il nero fallisce o la guardia agisce

 

Quindi non cambia moltissimo, se crediamo a taty e non ucciderla era la più safe.

Però sul discorso di airod in effetti hai ragione 

"Madonna santa contadino inteso come fazione!! Sarà il caldo."(il cui significato ho capito ora) e  "Il lupo nero non è un problema"

Quindi non un contadino semplice ma non muore dal lupo, vabbé, mi sono fatto fregare.

Mettiamo che tu abbia ragione, ma aggiungiamo l'elemento resurrezione.

 

Se Josephine è N e muoiono 1N (Taty o Josephine) e due cittadini, mentre 1C  viene resuscita la situazione diventa 4+1L+1N+7B.

In questo caso, il resuscitato può anche dirci chi era il veggente e a chi sono arrivate le sondate, permettendoci di identificare sicuramente almeno 1 lupo (possibilmente anche di più).

 

Se invece la resurrezione fallisce, allora lo spirito nero è morto e valuteremo di conseguenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri said:

Mettiamo che tu abbia ragione, ma aggiungiamo l'elemento resurrezione.

 

Se Josephine è N e muoiono 1N (Taty o Josephine) e due cittadini, mentre 1C  viene resuscita la situazione diventa 4+1L+1N+7B.

In questo caso, il resuscitato può anche dirci chi era il veggente e a chi sono arrivate le sondate, permettendoci di identificare sicuramente almeno 1 lupo (possibilmente anche di più).

 

Se invece la resurrezione fallisce, allora lo spirito nero è morto e valuteremo di conseguenza.

 

Ma io non credo jose N, light mi ha fatto notare la possibilità e ho analizzato anche quel caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Io anche alla luce dei calcoli esatti ritengo che l'ipotesi conservativa sia votare Taty.

 

Ma anche in chiave futura, perché sia noi che i Lupi devono rogarla. Non la si può portare viva a fine partita. E, perché come sta il tutto, meglio rogarla oggi, che vuol dire avere la SICUREZZA di non rogare un C. Per me all in è puntare su Joppa L, se è sbagliato è un disastro.

Mentre Taty sappiamo cos'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Dream` said:

Appunto, Loudo può aver scelto un'altra persona che credeva buona... perché magari, come dici tu, l'ultimo post non era un indizio. Mi sa che non riusciamo ad intenderci. Io associo la Meretrice a Loudo, ma ti sto dicendo che il lupo che ha provocato la sua morte non sei necessariamente tu. Finora non hai giocato da lupo. Ma rispondere "ProC" mi sembra eccessivo, mi spiace. 

Direi di smetterla con questo vittimismo, hai iniziato il giorno 0 e non hai ancora finito. Dai, mi sembri Marco che chiede la sondata quotidianamente. Fate così in ogni Lupus? È una sorta di tradizione? :154j4b5:

Ahhhh scusami ma non ti avevo capito. Allora sì può essere, io parlavo perché tutti dicevate che non poteva essere possibile e quindi ormai la stavo proprio escludendo come ipotesi. Però sì, non possiamo saperlo, e ci può stare.

Comunque sì, è che sai com'è, sono 5 giorni che mi si fa la stessa domanda, si diventa un po' suscettibili e stanchi. E quindi può capitare di rispondere alterato. Però ok, ci siamo capiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, posso capire perché non avete ancora votato? Abbiamo fatto 300 volte i ragionamenti, stilato possibilità su possibilità mo non ci resta che vedere cosa succede stanotte, se lo spirito nero è vivo e resuscita una tra astrale e lemon (fate voi, io ho detto chi sceglierei ma nn voglio creare un'altra discussione) e i lupi chi mordono.. dopo questa notte si tirano le somme quindi vorrei capire che state aspettando ancora se non c'è altro da discutere?

Un'ora fa, Dream` said:

Si era capito il contrario? Cosa hai capito di "E non provate a dire Josephine Gordon!"? :bio2sec:

Non so leggere l'italiano scusami:jt9p8n:

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Ma io non credo jose N, light mi ha fatto notare la possibilità e ho analizzato anche quel caso

A maggior ragione se non la credi N dovremmo aver un contadino in più.

Comunque se poi alla fine di oggi avrai ragione potrai comunque dire di avercelo detto ;)

 

32 minuti fa, Green wolf said:

Scusate, posso capire perché non avete ancora votato? Abbiamo fatto 300 volte i ragionamenti, stilato possibilità su possibilità mo non ci resta che vedere cosa succede stanotte, se lo spirito nero è vivo e resuscita una tra astrale e lemon (fate voi, io ho detto chi sceglierei ma nn voglio creare un'altra discussione) e i lupi chi mordono.. dopo questa notte si tirano le somme quindi vorrei capire che state aspettando ancora se non c'è altro da discutere?

Non so leggere l'italiano scusami:jt9p8n:

Io non voto mai troppo presto perchè ho sempre paura che i lupi facciano i furbetti all'ultimo secondo.

Comunque in effetti, potrei anche già farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri said:

A maggior ragione se non la credi N dovremmo aver un contadino in più.

Comunque se poi alla fine di oggi avrai ragione potrai comunque dire di avercelo detto ;)

 

Io non voto mai troppo presto perchè ho sempre paura che i lupi facciano i furbetti all'ultimo secondo.

Comunque in effetti, potrei anche già farlo.

Ma neanche io, ma oggi, stare ad aspettare che senso ha dato che abbiamo esaurito qualsiasi tipo di commento sulla partita? Poi boh volete aspettare le 22 non ci stanno problemi mi dispiace per i master che devono aspettare che votano tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Green wolf said:

Ma neanche io, ma oggi, stare ad aspettare che senso ha dato che abbiamo esaurito qualsiasi tipo di commento sulla partita? Poi boh volete aspettare le 22 non ci stanno problemi mi dispiace per i master che devono aspettare che votano tutti

Vabbè io ho votato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.