Vai al contenuto

Giorno 2 Lupus Potter


momo

Messaggi raccomandati

Esti,tesoro mio,se decidi di votare un inattivo che fai,voti me che almeno qualcosa ho scritto? No scusa eh :LL:

 

E per la cronaca si,la mattina ho scuola fino alle 14:10 -> devo aspettare il bus -> ci metto 40 minuti per arrivare a casa -> se non scrivo è perchè magari sono appena rientrata ed ho qualcosa da fare

 

btw,come ha detto Dita Franz era l'unico a voler il morso extra

 

Questione veggente: non penso che Franz fosse Veggente (lo scrivo perchè ho letto che qualcuno lo pensava),la sondata sarebbe arrivata lo stesso se non ho scazzato l'ordine delle azioni

quindi o era Ruby o la sondata l'ha Taty

 

Per l'elfo direi di chiedere qualcosa riguardante "un grande errore" o simile,per restare sul vago

edit: stavo inviando quando è arrivato il messaggio di Hyè

Modificato da Lavoie
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Riguardo all'elfo, propongo di chiamarlo, dato che la discussione si sta riducendo sempre a N vs Ruby anche dopo che una delle due è defunta.

Per quanto le informazioni dell'elfo vadano prese con le pinze, è possibile ricavare la verità anche da una menzogna, se analizzata bene.

 

Più che Apollo, mi pari la Pizia: per filologia.

 

8 minuti fa, DVonTeese said:

Sono Dita :D

 

K è dal giorno 0 che mi suggerisce di esordire così ogni mattina in topic, ma io mi rifiuto. 

 

<3

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hyè said:

Per l'elfo io potrei pure chiedergli del veggente ma se preferite, non ricordo chi lo suggeriva, andrebbe bene anche questo:

dopo 2 morti la partita ha già preso una brutta piega per i buoni?

 

per me questa domanda va bene. Comunque ogni risposta che ci dirà eco sarà da prendere con le pinze in quanti si potrà essere vera o essere del tutto falsa o parzialmente vera

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Hyè said:

Grifondoro

 Ruby Draxer Taty Marco 

 

Non possiamo uccidere Taty, oggi, perché è Gridondoro.

Ovviamente non c'entra la casa ma hanno vinto e oggi dobbiamo proteggere uno di loro 3 almeno.

Avranno la sondata e nel caso fossero 2, uno dice che è lupo e l'altro dice che non lo è magari, quindi dovremmo capire chi dei 2 mente.

Ovviamente stanotte possono mordere uno di loro, ma almeno facciamogli sprecare il morso, magari lì in mezzo ci stanno druido/strega/altre cose.

Almeno per oggi vorrei lasciare Gridondoro dispari, così che in ogni caso, ci sarà una maggioranza sulla sondata. Possono essere 2 lupi vs 1 contadino ovviamente, ma almeno c'è una maggioranza.

Nessuno, e con molti inattivi è difficile trovarne uno.

Potrei ripescare quelli di ieri ma Ruby è morta e Meri mi ha convinto.

 

M'ero addirittura scordata che Taty fosse in grifondoro. pensa un po'. 

A parte che ora come ora, hai ragione sono in numero dispari ma ci rendiamo conto che se Taty non scrive il numero sarebbe comunque di due membri attivi in casa? 

Per cui si verifica quel che ho detto di cui sopra e un probabile buono silenzioso risulta dannoso. 

Comunque va bene, si può sempre pensare di attendere però il discorso delle case purtroppo lascia il tempo che trova, appunto perché proprio Taty potrebbe essere cattiva, nel mucchio. 

( e il suo silenzio stampa prolungato non mi sta dando bei segnali per altro )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare di dimenticarmi quel che voglio dire, inizio a scrivere qualcosa, anche se sono ancora alla pagina precedente.

 

Nulla da dire sul giorno 0, nessun elemento.

Durante il giorno 1 ad insospettirmi sono maggiormente absolute e le 2 Ruby ed N. Sinceramente sono abbastanza confusa, non saprei di chi fidarmi di più delle 2. Forse avrei preferito bruciasse N rispetto a Ruby. So che entrambe le difese non sono state un granché, ma a pelle avrei preferito che vivesse Ruby. In alcuni messaggi mi è sembrato che N sbandierasse troppo in giro il fatto di essere buona, di essere una proC, di essere importante e bla bla bla. Non mi è mai piaciuto questo modo di difendersi (non che ce ne sia un altro migliore o un metodo preciso per farlo). E anche oggi continua a non convincermi molto. Non conosco nessuno di voi alla fin fine, ma mi dà l'idea di essere una giocatrice abile e questo me la fa sospettare ancor di più proprio in relazione a quei messaggi un po' troppo "innocentemente agnellosi". (Ho appena inventato quest'espressione, non fateci caso.)

Sig mi sembra sicuramente diverso dall'ultima partita, ma non ci dò tanto peso. Più che altro pensavo che si sarebbe lasciato aperte davanti tutte le possibili strade, invece noto con dispiacere che le sue considerazioni si stanno rivelando un po' troppo unilaterali. Ruby veggente per forza. Ma se Ruby la si pensa veggente perché ha detto - in breve - "posso solo dirvi L o NL", e se non ci sono novità dall'oltretomba... Non poteva semplicemente essere il medium? Che è un ruolo comunque importante, e che comunque forse non ha difeso ottimamente, ma perché tutti a pensarla per forza veggente?

Prima che me ne dimentichi, comunque: non ho ricevuto nulla. E mi sembra anche normale, alla fine non mi sono guadagnata la fiducia né sfiducia di nessuno, a maggior ragione del veggente.

E, anche qui, prima che me lo scordi: non mi è piaciuta l'uscita di N ad un certo punto, quando ha messo in mezzo Silente: anch'io avevo capito che si stesse rivelando implicitamente Piton. Poi ha smentito, ma mi è sembrata solo rattoppare un piccolo errore. Forse voleva disseminare un indizio per poi riprenderlo molto più in là. Forse no.

Al momento comunque tendo a vedere Hyè buono. Credo di aver intuito il suo ruolo. Ma potrei semplicemente essermi pippata stupidamente su un suo post.

 

Continuo con la mia lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi niente veggenza.

Quindi Ruby veggente.

Ora capite che il video di zio Adolf non era messo per finalità estetiche.

 

2 minuti fa, Taty said:

Ruby veggente per forza.

 

Non la penso per forza.

Ieri ha lasciato intuire che fosse veggente, e nel dubbio ho provato a salvarla.

Oggi non ci sono veggenze.

Per il resto, forse non sei ancora arrivata, ma ho lasciato aperte 4 ipotesi. Solo che, a fronte dei messaggi di Ruby, e del non avere nessuna veggenza, sono propenso alla possibilità: Ruby veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sigfried said:

 

Non la penso per forza.

Ieri ha lasciato intuire che fosse veggente, e nel dubbio ho provato a salvarla.

Oggi non ci sono veggenze.

Per il resto, forse non sei ancora arrivata, ma ho lasciato aperte 4 ipotesi. Solo che, a fronte dei messaggi di Ruby, e del non avere nessuna veggenza, sono propenso alla possibilità: Ruby veggente.

Così sistemi la faccenda della mancanza della veggenza, ma non risolvi la mancata presenza del medium.

Io invece mi lascio aperta anche la possibilità Ruby medium e Franz ricevente. D'altronde ho appena letto che nella casata era l'unico a voler usare l'uccisione per far fuori un lupo. Magari aveva ricevuto la sondata di X lupo e voleva sfruttarla, solo che è morto prima di poterci riuscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Taty said:

Così sistemi la faccenda della mancanza della veggenza, ma non risolvi la mancata presenza del medium.

 

Cioè, fammi capire, secondo te il medium doveva uscire e dire: ragazzi, Ruby è vista non lupo?

Al massimo, se Ruby fosse stata lupo, avrebbe fatto capire che Ruby forse non era così pulita come sembrava. Ma nessuno mi pare abbia alluso a una luposità di Ruby.

 

2 minuti fa, Taty said:

Io invece mi lascio aperta anche la possibilità Ruby medium e Franz ricevente. D'altronde ho appena letto che nella casata era l'unico a voler usare l'uccisione per far fuori un lupo. Magari aveva ricevuto la sondata di X lupo e voleva sfruttarla, solo che è morto prima di poterci riuscire.

 

Franz ha parlato ieri mattina.

La sondata, semmai, è arrivata ieri notte. Non ha avuto tempo per scrivere niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

7 ore ago, sigfried said:

 

Taty è da ieri che procrastina il suo intervento.

Ha i capelli lunghi, si starà pettinando.

In effetti impiego molto tempo a districare tutti i nodi, ma alla fine sempre vengono al pettine. :)  Tutti.

 

 

6 ore ago, sigfried said:

 

Qua.

Ma ripeto, N non è peccatore neanche per scherzo, e questa frase mi ha solo insospettito perché strana (però N è N, e di frasi enfatiche ne dice tante).

Resta che se Ruby era veggente l'avete uccisa per salvare un ruolo di sicuro meno importante.

Parlano i fatti, non abbiamo veggenza.

Comunque, neanche per me N è da rogare.

In verità io non capisco una cosa.

Prima dello spareggio N è tutta un "sono importante non rogatemi ve ne pentirete". Dopo essere sopravvissuta invece fa intuire di non avere un ruolo poi così importante, tanto che se ci fosse stato il dubbio Ruby veggente si sarebbe sacrificata tranquillamente.

 

 

 

 

4 ore ago, Estiqaatsi said:

Alle 17:30 voto per @absolute che doveva avere un po' di tempo.

Chissà che nel frattempo non mi faccia cambiare idea.

@Taty

@Apollo's Fine Justice

 

benvenuti 

E qualcuno ad esempio... si è posto il problema che magari hanno sbranato @Franz per avere più possibilità di mettere mano alla kill extra nella casata ?

@Lavoie

@N ™

@DVonTeese

 

voi cosa ne pensate?

 

In che modo avrebbero avuto più possibilità di mettere mano alla kill extra? Ciò vorrebbe dire che nella casata da 3 non sono presenti lupi, direi, ad istinto, oppure che in quella dei Serpeverde ce ne siano 2. Andando per logica, se hanno ucciso per avere il controllo di un'intera casata, avrebbero dovuto uccidere quella che parte con un componente in meno, ammesso che lì ci fosse uno di loro 3 lupi. Il fatto che non sia stato così mi fa pensare che ci sono probabilità che nella casata da 3 non ci sia neanche un lupo. Le altre 3 casate, invece, a questo punto, hanno pari probabilità di contenere 1/2 lupi ciascuna. In ogni caso tutto questo se vogliamo considerare lo sbrano di Franz un qualcosa di tattico basato sulle casate. Se invece pensiamo che sia stato ucciso alla membro di segugio allora nulla.

 

3 ore ago, Pliclalla said:

Io penso che il silenzio degli assenti pesa come un macigno; personalmente passi il primo giorno ma da oggi in poi non ci sto a tener vivi silenziosi che danni zero contributo. 

 

Mi spiace, purtroppo non avevo considerato che avrei avuto così poco tempo a disposizione. Ho sacrificato tutto il pomeriggio per leggere e giocare, comunque, che non è da poco considerando gli impegni personali.

Mentre leggevo stavo anche prendendo in considerazione l'idea di ritirarmi, ma sarebbe stato troppo un peccato. Cercherò di esprimermi ogni tanto per quel che mi è possibile.

 

18 minuti fa, Hyè said:

Taty Franz ieri lo hai letto? Cosa pensi di lui?

Quanto pensi sia probabile che sia arrivata a lui la veggenza?

Ho letto pochissimi post da parte sua e sinceramente non mi hanno detto nulla, non hanno spiccato tra gli altri.

Ci sono buone probabilità che sia arrivata a lui visto che in Piazza non c'è sondata, ma mi chiedo: perché proprio Franz? Alla fine si è rivelato "buono" agli occhi di tutti solo perché è stato sbranato. Ma prima che accadesse, che motivi c'erano di affidargli addirittura la sondata?

Dio, non lo so, sono confusa. Non riesco a capirci più nulla. :/

Modificato da Taty
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che l'unica ad aver dato per buono Franz " sicuramente " (nel senso che lo ha visto loquace) sia stata solo N, e poi Hyé ci ha letto un ruolo estrapolando "Trilly" che comunque trovo abbastanza tirato come riferimento. . perché personalmente molto di quel che ha scritto nei suoi tre post m'è sembrato cazzeggio. A parte le poche considrazioni trite su veggente e meretrice e chiamare a se la meretrice per una notte. 

 

Resta il fatto che io non lo conosco granche; so che parla poco ma quel poco che aveva detto fin ora non mi aveva dato elementi per crederlo buono e fidato. 

La veggenza a lui si spiegherebbe in ottica di veggente che lo sonda la prima notte e lo "certifica" non lupo per se stesso ma anche fosse non potremmo saperlo. 

 

Comunque (Poulie vuole un) Krecher lo invochiamo oggi o attendiamo? Sarebbe il caso di decidere se tenere buona la domanda fatta da Hyè. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'elfo perche non l'abbiamo ancora invocato? 

 

//non per sapere il colore dei miei slip:_gift__icon_for_nieckia_by_chibismith:

 

@Estiqaatsi avevo già scritto che avevo votato Ruby ancora prima che uscisse chi fosse morto al rogo. Ancora ora mi sembra assurdo non l'abbia detto.

 

Il pensiero generale è quello che fosse il veggente.

Sto cercando anche di farmi due conti se l'idea della Ruby veggente torni, infatti non vedo che nessuno smentisce l'idea.  Però ecco non leggo per nulla questa idea quindi.. siamo messi male. 

 

N non penso sia cattiva, almeno non è Lupo secondo me. 

 

Non mi sono ancora confrontata con il mio socio, però personalmente non mi convince per nulla nulla @DVonTeese. Trovo che sia molto assente e per nulla collaborativa. Okay l'impegni ed ho visto lei giocare anche con gli impegni e non mi piace in questa partita. Dice il min indispensabile. Su K che pensa ad un lupo come storico perche franz era uno bravo mah io non ho mai visto chissà che partite di franz, sto da anni qui ma forse si riferisce a partite ancora più che arrivassi io. Non voglio screditare Franz sia chiaro :D Solo che ogni volta che ha giocato con me aveva sempre poco tempo e scriveva due messaggi in croce xD 

Oppure è K stessa che ha suggerito in chat lupi la sua morte visto che conosce cosi bene Franz?

Si da lupo c'è chi dice la strategia fatta per passare per buono u_u 

 

L'altro che non mi piace è @Apollo's Fine Justice, mi sembra troppo in disparte. Puoi scrivere qualche tua teoria in più! 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pliclalla said:

A me sembra che l'unica ad aver dato per buono Franz " sicuramente " (nel senso che lo ha visto loquace) sia stata solo N, e poi Hyé ci ha letto un ruolo estrapolando "Trilly" che comunque trovo abbastanza tirato come riferimento. . perché personalmente molto di quel che ha scritto nei suoi tre post m'è sembrato cazzeggio. A parte le poche considrazioni trite su veggente e meretrice e chiamare a se la meretrice per una notte. 

 

Resta il fatto che io non lo conosco granche; so che parla poco ma quel poco che aveva detto fin ora non mi aveva dato elementi per crederlo buono e fidato. 

La veggenza a lui si spiegherebbe in ottica di veggente che lo sonda la prima notte e lo "certifica" non lupo per se stesso ma anche fosse non potremmo saperlo. 

 

Comunque (Poulie vuole un) Krecher lo invochiamo oggi o attendiamo? Sarebbe il caso di decidere se tenere buona la domanda fatta da Hyè. 

 

io come ho detto lo invocherei e per me la domanda di hyè andrebbe bene

 

4 minuti fa, Merî said:

Ma l'elfo perche non l'abbiamo ancora invocato? 

 

//non per sapere il colore dei miei slip:_gift__icon_for_nieckia_by_chibismith:

 

@Estiqaatsi avevo già scritto che avevo votato Ruby ancora prima che uscisse chi fosse morto al rogo. Ancora ora mi sembra assurdo non l'abbia detto.

 

Il pensiero generale è quello che fosse il veggente.

Sto cercando anche di farmi due conti se l'idea della Ruby veggente torni, infatti non vedo che nessuno smentisce l'idea.  Però ecco non leggo per nulla questa idea quindi.. siamo messi male. 

 

N non penso sia cattiva, almeno non è Lupo secondo me. 

 

Non mi sono ancora confrontata con il mio socio, però personalmente non mi convince per nulla nulla @DVonTeese. Trovo che sia molto assente e per nulla collaborativa. Okay l'impegni ed ho visto lei giocare anche con gli impegni e non mi piace in questa partita. Dice il min indispensabile. Su K che pensa ad un lupo come storico perche franz era uno bravo mah io non ho mai visto chissà che partite di franz, sto da anni qui ma forse si riferisce a partite ancora più che arrivassi io. Non voglio screditare Franz sia chiaro :D Solo che ogni volta che ha giocato con me aveva sempre poco tempo e scriveva due messaggi in croce xD 

Oppure è K stessa che ha suggerito in chat lupi la sua morte visto che conosce cosi bene Franz?

Si da lupo c'è chi dice la strategia fatta per passare per buono u_u 

 

L'altro che non mi piace è Apollo, mi sembra troppo in disparte. Puoi scrivere qualche tua teoria in più! 

 

no meri, non è stato ancora invocato

 

no per quello l'elfo ce l'ha rivelato senza bisogno di invocarlo :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Estiqaatsi said:

Mi sembri poco collaborativo nei miei confronti che non vuol dire per i contadini, è un qualcosa a livello personale.

Il fatto che tu non mi stia cercando di inquadrare ti colloca nel mezzo.

Ti ho chiesto esplicitamente di trovare un modo perchè io possa fidarmi di te, questo perchè abbiamo tutti bisogno di certezze e mi sarebbe di grande aiuto potermi fidare di qualcuno con cui lavorare ai ragionamenti. Vengo da te solo perchè abbiamo un vissuto passato per cui possiamo intenderci senza dover dare indizi che tutti possano capire.

Tu il mio assist però non lo vuoi cogliere.

E no non mi sto dichiarando NON CONTADINO

Non ho nessun interesse a gettare ombre su di te al momento o premere per il tuo rogo.

 

Tu @absolute per chi hai votato allo spareggio?

 

Ah beh, ma io che ne so se mi conviene farmi capire da te. Ti ho visto giocare da lupo e fai sempre tanto chiasso sia da buono che da cattivo, come in questa partita. Per questo non so come inquadrarti. Per ora ho deciso che proverò a fidarmi, ma non intendo darti indizi, anche perché odio chi usa indizi che non tutti possono capire.

Come ti hanno già fatto notare io ieri non ho votato allo spareggio perché ero al cinema (e anche oggi sono fuori dalle sette fino a tarda serata, tra l'altro).

 

3 ore ago, N ™ said:

Ragazzi il mio caro saggio compagno @Green wolf dice di smettere di accusare N ed iniziamo a rogare lupi o abbiamo deciso di perdere la partita? Sostiene che molto probabilmente Ruby era il veggente o Franz era il ricevente, non possiamo saperlo con certezza fatto sta che la veggenza non è arrivata ma era concorde con me a rogare Ruby dato che non gli era piaciuta granchè ma questo non fa di lei un lupo certo (solo il medium lo sa)...Se ruby è davvero veggente si è difesa malissimo non c'è niente di misterioso da dire i fatti questi sono.. Per quanto riguarda le sondate @Green wolf ribadisce il pensiero che abbiamo già espresso di sondare Hyè o Sig tramite la vincita delle case poichè riteniamo che entrambi siano 2 giocatori molto validi e possono portare le persone dalla loro parte quindi volevo sapere se giocano con noi o contro di noi...

 

Ok, quindi Ruby era il veggente. Tu ti sei difesa insistentemente dicendo di non andare bruciata. Però al tuo posto è bruciato il veggente. Capisci che ora o ci dimostri di essere davvero utilissima o finisce che ti riprendiamo seriamente in considerazione per il rogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.