Vai al contenuto

Giorno 2 Lupus Potter


momo

Messaggi raccomandati

Non è possibile che Ranz fosse Harry? A sentire "Mago Buono" è il primo personaggio che mi viene in mente.

 

Vedo che alcuni vogliono votare me. Come ho già detto non vi biasimo, ma rogarmi sarà una mossa inutile che vi lascerà solo l'amaro in bocca. Ammetto che la mia silenziosità mi ha reso un buon capro espiatorio, ma non saprei dire chi sia lupo, se non qualche sensazione.

Modificato da Apollo's Fine Justice
Link al commento
Condividi su altri siti

Estiqaatsi alcuni post pare buono, altri pare cattivo

Hyè a genius

Draxer11 non mi ispira bontà ma nemmeno cattiveria

N + Green Wolf mi pare cattiva, indipendentemente dal ruolo di Ruby. Però da buona perde sempre le staffe

Merî la credo buona stavolta

Dvon + Knaves dice poco e non incide troppo

sigfried lo credo buono

Pliclalla non so, come premio volevo la velina e lei ha detto di no

Marco1306 non so

absolute ha scritto poco ma non ha tentato nulla di mangiamortoso

Lavoie la pensa come me quindi bo. Nemmeno io sono mai d'accordo con me

Taty tendenzialmente penso sia buona

Apollo's Fine Justice non so, sembra acconsentire un po' alle opinioni di tutti

 

Confermo comunque che per oggi vorrei tenere vivi i grifondoro...se vogliono crearci problemi con la sondata, che sprechino il morso :D 

 

Maghi "buoni" siamo un po' tutti quindi è molto generico. Al rogo abbiamo sbagliato evidentemente e al morso era più probabile trovare un buono che un cattivo.

In alternativa abbiamo ucciso 2 cattivi e l'elfo sta dicendo così per riequilibrare un po' la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

@Merî se vuoi spiegarmi meglio cosa ti insospettisce volentieri ti tolgo i dubbi

Non posso esserci sempre, ma non si può mettere in dubbio la collaborazione leggendo i miei post, almeno per me

 

Mi fa piacere leggere gli assenti, perché per esempio, credo Lav buona anche se presa da altro. Taty anche

Apollo continua a convincermi poco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Franz era Harry o meno, a questo punto meglio non saperlo/specificarlo viste le dinamiche di partita. 

E altresì non credo che il Master darebbe una indicazione del genere. torniamo sempre li. 

Quindi per la legge della semplicità, io sarei per la opzione più "normale" e meno dannosa in cui sono morti due contadini. 

Anche l'opzione di hyè avrebbe senso se fossero morti due cattivi, ci andrebbe di lusso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

@Hyè sul non essere incisivi hai ragione, ti capisco. Ma è voluto. Perché non ha senso ricadere in errori banali come il lupus scorso in cui Meri mi appariva cattiva per il suo gioco spinto,quando poi era contadino

Tanto più qui che è una hard. 

Altro esempio, Ruby è apparsa sospetta a molti, ma magari è davvero medium o veggente ed ha fatto una cattiva giocata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

 

Sprechino il morso?
Vuoi che vengano protetti da guardia e meretrice?

O sai per certo che in quella casa non ci sono ruoli importanti?

Io penso che sia meglio avere membri dispari così che il lupo o desiste dal mentire o viene smentito dagli altri 2.

Se uno fra Taty, Marco e Draxer è cattivo e distorce la sondata, o pensa di farlo, gli altri 2 che dovrebbero essere buoni ci darebbero la sondata vera.

Ho detto che uno dei 3 può essere protetto così o puntano altre persone o beccano il protetto, tutto qui. Ciò non toglie che fra i grifondoro possa esserci la strega o il druido o non so che altri ruoli.

1 minuto fa, DVonTeese said:

@Hyè sul non essere incisivi hai ragione, ti capisco. Ma è voluto. Perché non ha senso ricadere in errori banali come il lupus scorso in cui Meri mi appariva cattiva per il suo gioco spinto,quando poi era contadino

Tanto più qui che è una hard. 

Altro esempio, Ruby è apparsa sospetta a molti, ma magari è davvero medium o veggente ed ha fatto una cattiva giocata

 

Rimane il fatto che qualcuno dobbiamo ucciderlo e se ognuno è incisivo a modo suo, una soluzione la troviamo. Sbagliata magari, ma la troviamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono insicuro su chi votare, ma il modo in cui @Hyè si è posto qui:

1 ora ago, Hyè said:

Taty Franz ieri lo hai letto? Cosa pensi di lui?

Quanto pensi sia probabile che sia arrivata a lui la veggenza?

Oltre a me pensi buona altra gente?

...mi ha leggermente insospettito. Forse era solo per far parlare Taty data la sua assenza, ma questa voglia di conoscere le opinioni altrui è un comportamento che mi aspetterei da un cattivo. I cattivi durante il giorno possono solo manipolare le opinioni degli altri, quindi saperle è un vantaggio.

Solo un piccolo sospetto, nulla su cui basare un voto, per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, DVonTeese said:

@Hyè sul non essere incisivi hai ragione, ti capisco. Ma è voluto. Perché non ha senso ricadere in errori banali come il lupus scorso in cui Meri mi appariva cattiva per il suo gioco spinto,quando poi era contadino

Tanto più qui che è una hard. 

Altro esempio, Ruby è apparsa sospetta a molti, ma magari è davvero medium o veggente ed ha fatto una cattiva giocata

 

 

Se leggi ho già detto perche risulti sospetta per me. 

Per me sei totalmente diversa rispetto alle altre volte da buona. 

Sei molto sulle tue, molto in difesa e molto sospetta ai miei occhi. Non dici nulla come se non volessi tirare in ballo nessuno per non pestare i piedi a nessuno. Anche quando accusi tendi a non dire nulla. La volta scorsa eri molto più propensa e collaborativa anche se le informazioni forse erano ancora meno di ora. 

Ah non mi hai convinta xD

 

Apollo vedo che risulta nelle liste di quasi tutti, questo mi fa sospettare un po' meno di lui, cioè tutti tutti l'abbiamo nominato mi sa D: 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Sono insicuro su chi votare, ma il modo in cui @Hyè si è posto qui:

...mi ha leggermente insospettito. Forse era solo per far parlare Taty data la sua assenza, ma questa voglia di conoscere le opinioni altrui è un comportamento che mi aspetterei da un cattivo. I cattivi durante il giorno possono solo manipolare le opinioni degli altri, quindi saperle è un vantaggio.

Solo un piccolo sospetto, nulla su cui basare un voto, per ora.

Come pensi di trovare i cattivi se non facciamo girare informazioni?

Io voglio conoscere le opinioni altrui ma in cambio dico le mie...non è che ricevo e basta.

Le opinioni sono soggettive, ognuno dà le proprie, quindi come posso manipolarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, absolute said:

Io devo votare a breve e ora come ora sarei per votare Marco.

Marco? Come mai quest'uscita così?

 

7 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Sono insicuro su chi votare, ma il modo in cui @Hyè si è posto qui:

...mi ha leggermente insospettito. Forse era solo per far parlare Taty data la sua assenza, ma questa voglia di conoscere le opinioni altrui è un comportamento che mi aspetterei da un cattivo. I cattivi durante il giorno possono solo manipolare le opinioni degli altri, quindi saperle è un vantaggio.

Solo un piccolo sospetto, nulla su cui basare un voto, per ora.

Non ci vedo nulla di male nell'esprimere pubblicamente la propria opinione. In piazza se non ci si confronta proprio su queste, non si va avanti... In ogni caso Hyè ha anche fatto la sua "lista".

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, voler sapere le opinioni non è necessariamente un motivo per sospettare di qualcuno, ma può essere interpretato anche così.

Con "manipolare" intendevo che sapendo che giocatore x sospetta giocatore y per ragione z, quando toccherà a un lupo toccherà parlare cercherà di dare ragione o torto a quel giocatore se gli conviene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
2 minuti fa, Merî said:

 

Se leggi ho già detto perche risulti sospetta per me. 

Per me sei totalmente diversa rispetto alle altre volte da buona. 

Sei molto sulle tue, molto in difesa e molto sospetta ai miei occhi. Non dici nulla come se non volessi tirare in ballo nessuno per non pestare i piedi a nessuno. Anche quando accusi tendi a non dire nulla. La volta scorsa eri molto più propensa e collaborativa anche se le informazioni forse erano ancora meno di ora. 

Ah non mi hai convinta xD

 

Apollo vedo che risulta nelle liste di quasi tutti, questo mi fa sospettare un po' meno di lui, cioè tutti tutti l'abbiamo nominato mi sa D: 

Meri io lo comprendo

Ma non possiamo basarci su questo su tutte le partite

Tu hai giocato spesso con me, quindi ricorderai anche che di me si dice pure che non posto sempre, perche un po è vero. Ma possono esserci mille varianze, tanto è che in alcune partite quando non avevo da fare scrivevo sempre

Potrei dire di te che nella scorsa eri più incisiva, ora meno. 

Quindi dedurrei che ora sei lupo? No. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DVonTeese said:

Meri io lo comprendo

Ma non possiamo basarci su questo su tutte le partite

Tu hai giocato spesso con me, quindi ricorderai anche che di me si dice pure che non posto sempre, perche un po è vero. Ma possono esserci mille varianze, tanto è che in alcune partite quando non avevo da fare scrivevo sempre

Potrei dire di te che nella scorsa eri più incisiva, ora meno. 

Quindi dedurrei che ora sei lupo? No. 

 

 

Ci sta eh che giochi in modo diverso. Ma in te non vedo proprio collaborazione. Questa cosa mi puzza lontano lontanissimo. 

Mah incisiva volevo esserlo in realtà ho deciso e detto tutto quello che pensavo.

Cerco informazioni e cerco di capire. Cosa che tu in questa partita eviti come la pesta. Tipica da lupo disinteressato. Poi posso sbagliarmi eh. Ma non sei riuscita a convincermi :S 

Mi faresti una tua lista di come vedi i vari giocatori :D 

 

Okay Abs e i suoi random nominati :S Non dico che non devi votare Marco ma dirci il perche magari D: 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

E' vero, voler sapere le opinioni non è necessariamente un motivo per sospettare di qualcuno, ma può essere interpretato anche così.

Con "manipolare" intendevo che sapendo che giocatore x sospetta giocatore y per ragione z, quando toccherà a un lupo toccherà parlare cercherà di dare ragione o torto a quel giocatore se gli conviene. 

Ovviamente i lupi si spalleggiano ma l'importante è che non lasci parlare solo loro. Se parlano 3 lupi e parlano 10 contadini, i 10 avranno più vantaggi, anche perché i lupi parlano in privato e noi solo in pubblico.

 

5 minuti fa, DVonTeese said:

Meri io lo comprendo

Ma non possiamo basarci su questo su tutte le partite

Tu hai giocato spesso con me, quindi ricorderai anche che di me si dice pure che non posto sempre, perche un po è vero. Ma possono esserci mille varianze, tanto è che in alcune partite quando non avevo da fare scrivevo sempre

Potrei dire di te che nella scorsa eri più incisiva, ora meno. 

Quindi dedurrei che ora sei lupo? No. 

 

Ora Meri è diventata incisiva.

hqdefault.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
Proprio ora, Merî said:

 

Ci sta eh che giochi in modo diverso. Ma in te non vedo proprio collaborazione. Questa cosa mi puzza lontano lontanissimo. 

Mah incisiva volevo esserlo in realtà ho deciso e detto tutto quello che pensavo.

Cerco informazioni e cerco di capire. Cosa che tu in questa partita eviti come la pesta. Tipica da lupo disinteressato. Poi posso sbagliarmi eh. Ma non sei riuscita a convincermi :S 

Mi faresti una tua lista di come vedi i vari giocatori :D 

 

Okay Abs e i suoi random nominati :S Non dico che non devi votare Marco ma dirci il perche magari D: 

Ma come evito?

Se ogni volta che mi sono riaggiornata, ancor prima di leggere, mi preoccupavo di rispondere indicando le nostre scelte o gli eventuali sospetti

Dalle risposte in casata, al non voto dello spareggio, tutto è stato condiviso

Ci può stare che mi sospetti senza una ragione certa e valida, questo intendo quando dico lo comprendo

Ma che non si parli di non collaborazione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la frase "un indiano buono è un indiano morto" l'ha detta un certo generale Sheridan, nato ad Albany.

@Merî hai avi americani?

 

Comunque seriamente, l'ha detta Philip Sheridan, vedete voi se può essere utile.

Penso di votare Apollo comunque, ci penso ancora un po' e poi in caso lo voto.

Lavoie a me non pare sospetta. Salverei, per oggi, anche Meri, Taty, Sigfried, Marco e Draxer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate oggi a casa abbiamo cenato tardi :D

Io i miei dubbi me lo tengo li; però se in tanti ci han visto di buono su Taty evito di fossilizzarmi. 

io ora come ora tra.tutti sono per votare N che in tutta oggi non mi ha mai dato segnali positivi.

Neache a me inoltre piace granché Apollo però concordo con Meri che tanti si sono messi contro di lui, e questo non so bene come interpretarlo. Da un lato mi fa pensare ma dall'altro va detto che di sicuro a questo punto del gioco se pure avessimo nella pira un lupo da arrostire,  solo un compagno suicida si ergerebbe a difenderlo a spada tratta. Anzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.