Vai al contenuto

Giorno 2 Lupus Potter


momo

Messaggi raccomandati

Non ha senso perdere tempo dietro un voto a scrutinio segreto.

Tra chi dice di non aver votato, e chi può mentire, mi vengono in mente le parole del fondatore di Gawker Media, Nick Denton, che in un’intervista a Playboy sul panorama contemporaneo di news e informazione, disse: "è tutto là fuori. Metà è vero, metà è falso. E non sai quale metà sia quale".

 

Piuttosto.

Taty sono due giorni che dice, dopo leggo, e infatti passa, per dire dopo.

Mi ricorda un mio compagno di classe, in secondo liceo, alla professoressa di Storia dell'Arte: "pressore', ve l'ho detto che vengo sempre la prossima volta".

La pressore' lanciò un urlo che non appartiene al genere umano, e neanche animale.

 

Apollo uguale. Non s'è visto. Starà inseguendo Alloro, o piangendo il povero Ciparisso.

 

Lavoie la mattina studia, ma oggi ha scritto, e ora è sparita. Uhm...

 

Scommettiamo che se votiamo uno dei tre, saltano fuori come per magia?

 

Perché il mio voto andrà su uno di loro, e fossi strega, devierei anche su uno di loro, e fosse meretrice farei capire di andare su uno di loro, e sonderei uno di loro. Insomma, uno di loro, salvo, escono nuove informazioni di cui, francamente, dubito.

 

5 minuti fa, N ™ said:

(ah tra l'altro Green Wolf ci tiene a dire che aveva detto a me di far passare il rogo, per evitare di prende un buono dato che non c'erano informazioni ma poteva essere vista come una cosa da lupi e quindi abbiamo taciuto ma a quanto pare aveva ragione, anche se ormai è andata

 

Eh?

 

Comunque, seriamente N, se dai per buona la possibilità che Ruby sia veggente, e vuoi sondare me, c'è qualcosa di strano.

O Ruby è lupo, e lo sono pure io (ma mi sarei esposto così per salvarla?)

O io sono scemo, e da lupo voglio salvare il veggente.

Poi, per fortuna, la scelta la faranno altri, chi gioca cercando di capire, leggendo la partita, e vedendo come si muovono le cose, e non chi, dopo aver battezzato qualcuno lupo, va avanti a testa china.

Per cui, se vuoi sprecare una sondata su me o su hyè, fallo, ma ti assicuro che nessuno dei due è lupo. Come lo so? Che nessuno di noi due è così scemo da giocare in quel modo.

Tra l'altro, il fatto che uno giochi in maniera ambigua per difendersi dal morso, o attirare il morso, non ti sfiora.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, DVonTeese said:

Inizio a rispondere ad @Estiqaatsi

" Franz l'hanno morso perché in pratica nella nostra comunità il lupus l'ha inventato lui. Si sono tolti un giocatore pericoloso che si metteva poco in evidenza. Probabilmente Franz contava sul fatto di non essere conosciuto per forza dai cattivi, infatti da come si intuisce dalle risposte di molti il morso pare inspiegabile. Ma non è così. Quindi i cattivi non sono tre nuovi." [K]

 

A questo aggiungo anche che Franz è stato l unico ieri in chat della casata ad esprimere preferenza per l uccisione extra. Ma è molto.probabile che lo abbia detto.per valutare eventuali reazioni degli altri membri

 

 

Esti forse te lo sei perso, l ho già scritto ieri che noi non abbiamo votato perché io ero impegnata

Giusto per chiarezza, io gioco dal cellulare, quindi la pagina non la chiudo quasi mai anche se non sono presente.

Diciamo anche che nella nostra casata le cose sono andate così. 

Dvon+K dicono che preferiscono la sondata, N+GreenWolf uguale. A quel punto Franz dice che vorrebbe l'uccisione extra. 

N a quel punto, curiosa com'è, chiede a Franz come mai volesse l'uccisione extra. E lui risponde: certo! voglio uccidere un lupo, che domande!

Un attimo dopo tagga Lavoie chiedendole cosa lei pensasse, dopo un pò Lavoie risponde di volere la sondata. 

 

Vi riporto questa conversazione per sapere cosa ne pensate, anche per soddisfare un pò la curiosità di Esti, e sul fatto che non è del tutto assurdo quello che ha pensato sul morso per prendere dominio su una casata. Ai posteri l'ardua sentenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto mettiamoli nella condizione di dover mentire... e di pensare a cosa dire.

 

tu chi hai votato allo spareggio?

non mi sono nemmeno letto chi aveva asserito ieri di non aver votato

Io personalmente non ho di meglio su cui ragionare.

Non mi sembra di fare nulla di male...

Non servirà a stabilire adesso proprio nulla...

Ma capisci che se ad un certo punto scopriamo che N è lupo le cose cambiano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Estiqaatsi said:

intanto mettiamoli nella condizione di dover mentire... e di pensare a cosa dire.

 

tu chi hai votato allo spareggio?

non mi sono nemmeno letto chi aveva asserito ieri di non aver votato

Io personalmente non ho di meglio su cui ragionare.

Non mi sembra di fare nulla di male...

Non servirà a stabilire adesso proprio nulla...

Ma capisci che se ad un certo punto scopriamo che N è lupo le cose cambiano?

 

Non sono lupo!!!!!

E cmq io voglio anche dire che se oggi roghiamo uno dei due che non ha proprio parlato oggi, e quello ha la sondata, come si fa??

Diciamo che sono ottimista e voglio pensare a veggente ancora vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

Non sono lupo!!!!!

E cmq io voglio anche dire che se oggi roghiamo uno dei due che non ha proprio parlato oggi, e quello ha la sondata, come si fa??

Diciamo che sono ottimista e voglio pensare a veggente ancora vivo.

Sono uno dei pochi che non ti da lupa proprio per la dinamica dei voti di ieri

perchè non si manda un lupo allo spareggio

perchè 2 lupi che possono votare in segreto sono pochi rispetto a 11 contadini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi said:

Sono uno dei pochi che non ti da lupa proprio per la dinamica dei voti di ieri

perchè non si manda un lupo allo spareggio

perchè 2 lupi che possono votare in segreto sono pochi rispetto a 11 contadini

 

Ma tu infatti fai benissimo a voler sapere chi ha votato chi, potrebbe essere di aiuto sempre. 

2 minuti fa, sigfried said:

 

Se chi ha la sondata non ha ancora parlato merita di essere rogato con nafta agricola.

Ma magari non ha potuto! So che è scorretto nei confronti degli altri giocatori, ma magari oggi uno dei due non ha potuto connettersi, e magari uno dei due ha la sondata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Direi di fermarci un attimo con i voti

Va bene da parte di Esti aprire le danze per stimolare i più reticenti, ma è giusto non seguire la scia a prescindere, e dar modo ai sospetti di intervenire per difendersi. 

 

Ieri abbiamo votato Apollo, che resta tra i rogabili anche oggi. Attendiamo anche lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
1 minuto fa, sigfried said:

Apollo si è collegato e non ha scritto. Che dire. Se aveva la sondata, l'avrebbe data.

E Taty boh.

 

Prima ho specificato che anche io lascio aperto da cell anche se non ci sono, quindi non posso escluderlo per gli altri.

 

Lo ribadisco perché vedo che alcuni lo tengono come parametro di valutazione affidabile.

Sai com' e' dato che stanotte mi sa che l ho lasciato aperto fino alle' alba :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taty e @Apollo's Fine Justicesiete cortesemente pregati di intervenire e magari farvi sentire :D

 

Io ieri ho votato Taty perché silenziosa; mi sa che non avevo tutti i torti e infatti oggi sarei proprio per tornare a grassettarla. 

Vero che i cattivi possono nascondersi in egual modo tra chi parla poco e chi moltissimo ma personalmente un buono che tace e non dice nulla è anche più dannoso. 

 

Comunque a questo punto inutile tergiversare. siamo a metà giornata e mancano solo due voci: se vogliamo chiamare l'elfo non abbiamo tutto il tempo del mondo perciò vediamo cosa fare e se  è il caso di chiedere qualcosa di ieri e cosa.

 

Finally @Estiqaatsi io ieri ho votato solo al voto pubblico perché poi sono andata a lavoro e non ho avuto tempo di mettermi a seguire il resto infatti allo spareggio non ho partecipato e sono tornata a cose fatte. Pero' di primo impatto io ieri avrei votato N se ci fossi stata e infatti l'ho anche detto tra i primi post quando sono rientrata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DVonTeese said:

Prima ho specificato che anche io lascio aperto da cell anche se non ci sono, quindi non posso escluderlo per gli altri.

 

Lo ribadisco perché vedo che alcuni lo tengono come parametro di valutazione affidabile.

Sai com' e' dato che stanotte mi sa che l ho lasciato aperto fino alle' alba :D

 

Dopo mezz'ora si scollega.

 

Ma al di là dell'essere collegato o meno, non ha scritto niente da quasi 24 ore.

Cinque minuti, pure per dire "ciao stronzi" li trovava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Estiqaatsi said:

Mi sembri poco collaborativo nei miei confronti che non vuol dire per i contadini, è un qualcosa a livello personale.

Il fatto che tu non mi stia cercando di inquadrare ti colloca nel mezzo.

Ti ho chiesto esplicitamente di trovare un modo perchè io possa fidarmi di te, questo perchè abbiamo tutti bisogno di certezze e mi sarebbe di grande aiuto potermi fidare di qualcuno con cui lavorare ai ragionamenti. Vengo da te solo perchè abbiamo un vissuto passato per cui possiamo intenderci senza dover dare indizi che tutti possano capire.

Tu il mio assist però non lo vuoi cogliere.

E no non mi sto dichiarando NON CONTADINO

Non ho nessun interesse a gettare ombre su di te al momento o premere per il tuo rogo.

 

Tu @absolute per chi hai votato allo spareggio?

 

hyè ha votato ruby

mi piacerebbe sapere chi abbiano votato allo spareggio i seguenti giocatori... Magari non serve come dice @Hyè ma è gratis no?

 

@Draxer11

@Merî

@DVonTeese

@sigfried

@Pliclalla

@Marco1306

@absolute

@Apollo's Fine Justice

 

 

 

 

a sensazione ieri sera nessuna delle due mi sembrava negativa. Comunque io ho votato N

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
Proprio ora, sigfried said:

 

Dopo mezz'ora si scollega.

 

Ma al di là dell'essere collegato o meno, non ha scritto niente da quasi 24 ore.

Cinque minuti, pure per dire "ciao stronzi" li trovava.

Se ti rende felice te lo dico io

Link al commento
Condividi su altri siti

@N ™ tu ieri ti sei difesa male ma ho votato per salvarti perché Ruby non si è difesa pur essendo online.

Ma se Ruby avesse scritto qualcosa di sensato dopo di te, avrei votato te, quindi non pensare che per me sei buona.

 

Tu sei buona? Sei stata sondata? Può garantire per te qualcuno? Abbiamo votato te che sei buona quindi noi siamo per forza cattivi? Hai notizie su Ruby?

E dai tuoi messaggi mi pare che fai capire che era importante salvare te ma l'unico ruolo che vedo abbastanza potente da farci tentennare è il peccatore, ma hai detto di non esserlo tu e hai chiesto di farti sondare.

Io ho votato Ruby perché alla sua non difesa ho preferito il tuo appello, pur pieno di "eh ma sempre me sospettate blabla". Finora non hai fatto niente per convincermi di aver fatto la scelta giusta, e anzi attaccando chi ti ha attaccato ieri non inizi nel migliore dei modi il convincimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hyè said:

@N ™ tu ieri ti sei difesa male ma ho votato per salvarti perché Ruby non si è difesa pur essendo online.

Ma se Ruby avesse scritto qualcosa di sensato dopo di te, avrei votato te, quindi non pensare che per me sei buona.

 

Tu sei buona? Sei stata sondata? Può garantire per te qualcuno? Abbiamo votato te che sei buona quindi noi siamo per forza cattivi? Hai notizie su Ruby?

E dai tuoi messaggi mi pare che fai capire che era importante salvare te ma l'unico ruolo che vedo abbastanza potente da farci tentennare è il peccatore, ma hai detto di non esserlo tu e hai chiesto di farti sondare.

Io ho votato Ruby perché alla sua non difesa ho preferito il tuo appello, pur pieno di "eh ma sempre me sospettate blabla". Finora non hai fatto niente per convincermi di aver fatto la scelta giusta, e anzi attaccando chi ti ha attaccato ieri non inizi nel migliore dei modi il convincimento.

Oltre a me, di chi sospetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grifondoro

 Ruby Draxer Taty Marco 

 

Non possiamo uccidere Taty, oggi, perché è Gridondoro.

Ovviamente non c'entra la casa ma hanno vinto e oggi dobbiamo proteggere uno di loro 3 almeno.

Avranno la sondata e nel caso fossero 2, uno dice che è lupo e l'altro dice che non lo è magari, quindi dovremmo capire chi dei 2 mente.

Ovviamente stanotte possono mordere uno di loro, ma almeno facciamogli sprecare il morso, magari lì in mezzo ci stanno druido/strega/altre cose.

Almeno per oggi vorrei lasciare Gridondoro dispari, così che in ogni caso, ci sarà una maggioranza sulla sondata. Possono essere 2 lupi vs 1 contadino ovviamente, ma almeno c'è una maggioranza.

1 minuto fa, N ™ said:

Oltre a me, di chi sospetti?

Nessuno, e con molti inattivi è difficile trovarne uno.

Potrei ripescare quelli di ieri ma Ruby è morta e Meri mi ha convinto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
8 minuti fa, sigfried said:

 

<3

 

Aspe', ma se sei K, mi spezzi il cuore.

Sono Dita :D

 

K è dal giorno 0 che mi suggerisce di esordire così ogni mattina in topic, ma io mi rifiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.